mercoledì 31 agosto 2011

Prova del campioncino -> Rilastil Aqua crema idratante

Con questo post (come vi avevo annunciato un bel pò di tempo fa) inizio una serie di post in cui vi parlo dei campioncini che ho e utilizzo, come ad esempio questa crema viso che ho utilizzato nei miei due giorni al mare e l'ho portata per occupare meno spazio.
Si tratta di una campioncino di una crema idratante viso di 5 ml della marca Rilastil.

Questo campioncino lo ho da più di un anno e non l'ho mai usato perchè sinceramente me lo ero dimenticato sotto tutti gli altri campioncini (ho un cassettino abbastanza pieno di campioncini O_O) e mi era stato inviato assieme ad un'acquisto che ho fatto sul sito La tua bellezza, spesse volte fanno delle "promozioni" che con una spesa di ad esempio 30 euro ti inseriscono 3 campioncini.





Devo essere sincera, ero un pò incerta se utilizzarla o meno..dopo la mia esperienza con il detergente della stessa marca, però ho deciso di provarla i due giorni che sono stata al mare e devo dire che anche se contiene 5 ml di prodotto per 4/5 applicazioni dura..poi ovviamente dipende dalla quantità che se ne mette, ma io ho notato che con questa crema ne basta davvero pochissima e infatti ne ho ancora per un'applicazione.
Il prodotto si trova in un mini flaconcino e la sua "estrazione" è davvero facilissima, basta schiacciare delicatamente e il prodotto esce, NON bisogna schiacciare troppo sennò si rischia di far uscire troppo prodotto inutilmente ed andrebbe sprecato.


La consistenza è molto delicata e con un piccolo massaggio si assorbe abbastanza facilmente, ho notato che lascia una specie di effetto "luminoso" sulla pelle (lo si può notare anche dalla foto del palmo della mano)..secondo me questa cosa è abbastanza carina da vedere che però ad alcune persone potrebbe dare fastidio, soprattutto se si ha una pelle lucida.
La crema è consigliata a pelli normali e miste tendenti alla disidratazione. Viene descritta così: "Crema idratante leggera, non grassa, che si assorbe velocemente, senza lasciare residui. Un equilibrio bilanciato di acqua tra interno ed esterno."


Allora, è si una crema leggera e che si assorbe velocemente..ma non si può dire che non lascia residui visto che lascia un effetto luminoso sulla pelle e si nota che c'è. Ovviamente questo effetto non dura molto, dopo mezzoretta non si nota più sulla pelle e la lascia abbastanza idratata.
Sinceramente mi aspettava anche una maggior idratazione, descritta come "acqua" mi aspettavo un effetto rinfrescante e molto idratante. Invece l'idratazione è media.


Vi lascio la foto con l'INCI che non ho analizzato, ma leggendo solo qualche ingrediente ho subito notato che non è affatto buono.


Scheda prodotto:
Prodotto -> campioncino crema idratante
Marca -> Rilastil
Reperibilità -> abbastanza alta, la si può trovare in farmacia e/o parafarmacia e in alcuni siti online
Quantità -> il campioncino 5 ml, il formato normale 50 ml
Durata -> 8 mesi
Prezzo -> il formato da 50 ml costa sui 26/27 euro
Voto -> 5/6

Ovviamente il mio parere è dato solo con circa 5 applicazioni, magari potrebbe essere diverso con un uso continuo con il formato da 50 ml. Però vi do comunque la mia opinione e secondo me non è il massimo per una crema.
Per prima cosa l'idratazione non è molto alta e quindi non la consiglio ad una pelle con bisogno di molta idratazione, poi leggendo che dovrebbe essere come "acqua" io mi aspetterei un'INCI discreto e non così pesante. La luminosità che lascia è una cosa carina, ma su una pelle mista non è il massimo soprattutto se la zona T è lucida..quindi non dovrebbero scrivere che è consigliata a pelli miste.
A questo punto io penso che se viene utilizzata solo qualche volta magari in estate è ok, ma in altre situazioni non mi convince molto..ad esempio in autunno/inverno in cui la pelle ha bisogno d'idratazione (almeno la mia) io non mi sognerei mai di metterla O_O
Poi il prezzo è decisamente alto per ciò che promette ma che non mantiene pienamente. 

Scusate il lunghissimo post..ma su questa crema ho dovuto riflettere molto, perchè come crema generale non è male ma ha un prezzo troppo alto per essere una crema così a caso (mmm spero abbiate capito xD).
Vado a prepararmi per il compleanno ;) un grosso bacio a tutti voi

Trucco di ieri sera -> facciamo gli auguri al mio Lui

Buondì a tutti ^_^ oggi come vi avevo detto compie gli anni Fede, ieri sera siamo usciti assieme in modo da passare la mezzanotte assieme (una cosa che soprattutto al suo compleanno facciamo sempre) così sono la prima a fargli gli auguri e posso dargli subito il regalo!
Abbiamo passato una splendida serata e lui ha gradito il mio regalo :) erano delle cuffie, di quelle grosse..insomma non so spiegarvele..infatti quando sono andata a comprarle sono stata li 10 minuti con il commesso per capire se sarebbero state perfette per lui e a quanto pare ho fatto un buon acquisto e ne sono molto felice :D


Il trucco che ho realizzato per la serata è sui toni del rosso, ho fatto un trucco un pò "originale".
Ho utilizzato il mio primer Elf e la mia palette 120 colori (cavolo sono monotona è :D devo fare nuovi acquisti hahaha). 


Su tutta la palpebra mobile ho applicato un ombretto rosso matte, poi sulla piega verso l'esterno ho sfumato con un ombretto borgogna shimmer, invece nell'angolo interno ho sfumato con un ombretto giallo/dorato shimmer e ho sfumato fino a metà dell'arcata sopraccigliare. L'altro pezzo l'ho lasciato nude.
Sotto la rima ho sfumato verso l'esterno il rosso matte con il borgogna e verso l'interno il giallo.
Infine tanto mascara sia sopra che sotto.


Sul resto del viso ho applicato sulle guance un blush corallo di una palette, invece sulle labbra ho applicato il rossetto rosso fuoco della Stillday.



Sta volta ho messo anche la foto corpo interno :D hahha

Come sempre fatemi sapere che ne pensate ;) stasera ci sarà la festa di compleanno di Fede con i suoi parenti (quindi domani altro trucco :D).
Oggi è anche l'ultimo giorno di agosto..ormai siamo veramente agli sgoccioli dell'estate. Non se fare il post con i preferiti del mese d'agosto o il post con i prodotti preferiti di quest'estate..mmm vedrò :D

One kiss **

martedì 30 agosto 2011

Essence -> prodotti che vanno, prodotti che vengono

Ormai sappiamo tutte che la Essence alla fine di ogni stagione manda in pensione parecchi prodotti per far posto a dei nuovi prodotti, e ovviamente anche questo settembre succederà questo! A quanto vedo non sono l'unica in attesa di questi benedetti saldi per provare o riacquistare dei prodotti che ci incuriosivano o che ci piacevano e vogliamo fare scorta.

Io ho dato una sbirciatina a ciò che se ne andrà in pensione e ho fatto la mia wish list..non ho messo molte cose, anche se poi arriverò allo stand e mi darò alla pazza gioia <.<
Ho trovato in giro per il web una lista con l'elenco di tutti i nuovi prodotti (che ho guardato con molta delicatezza, sennò poi mi viene male al pensiero di tutte le cose che vorrei) e di tutti i prodotti che andranno in pensione.


Il mascara colorato "all eyes on me" n° 04 è un verde, e non lo acquisterò..ho acquistato quando hanno cambiato la confezione quello grigio ed è una schifezza..cioè non colore, non da volume, non allunga..insomma non fa nulla. Inutile, quindi per me può restare li!

Gli ombretti della essence non li ho mai provati per ora, penserete che sono una pazza :D però fino a 6 mesi fa il mio amore per gli ombretti era molto limitato, ora però voglio cogliere l'occasione degli sconti per provare un bel pò di ombretti.
Se le trovo acquisterò 3/4 duo di ombretti, vediamo quali saranno i colori che più mi colpiscono (Se avete dei consigli sui colori dite pure ^^)
Degli ombretti mono invece ho puntato di acquistare il n° 20, 26 e il n° 27 (poi anche questi vedrò li se fermarmi o acquistare qualche altro colore)
Gli ombretti quad vedrò li quali mi ispirano di più, può essere che se mi attraggano e ci siano che li acquisti tutti..consigli su questi??

Gli eyeliner penso li lascerò dove sono.
I mascara idem. (Almeno spero di mantenere questi propositi)

Della collezione Black Mania avevo pensato di acquistare la matita nera ma sono ancora indecisa. 

La 2in1 kajal e le long lasting credo di lasciare allo stand.

Nella lista mancano le matite della Sun club e spero di trovare quella azzurra *_*

I rossetti e i gloss credo di lasciarli li.

Il pennello da blush (sempre se lo trovo) visto che ho sempre sentito parlare benissimo di lui lo acquisterò e magari ne prendo due.

Gli smalti..beh qui pensavo mi sarei data alla follia, invece poi vedendo i colori dei multi dimension mi sa che ne acquisto giusto qualcuno. Invece dei colour&go in teoria non mi aveva colpito nessun colore (sarò malata xD)

Stavo meditando se acquistare il matt top coat di scorta, quello che ho ce l'ho da un anno ed è neanche a metà..non saprei, secondo voi?

Poi credo di provare uno dei top coat che vengono dismessi. Devo acquistare un nuovo top coat <.<

In teoria è tutto, insomma..non sono proprio tantissime cose!Più che altro voglio acquistare parecchi ombretti.
Come sapete io sono fedelissima alla mia palette 120, ma devo ammettere che per andare in viaggio o da portarsi dietro magari quando si sta fuori un giorni intero davvero non è comoda, anzi non si può proprio portare. Quindi volevo acquistare delle palettine e approfitto dei sconti essence per provare la sua qualità in fatto di ombretti :D

Se avete delle cose da consigliarmi che sono "assolutamente" da acquistare ditemi pure ;)


Vi volevo anche ringraziare, siete in 200 ora *__* vi ringrazio infinitamente!!


La mia giornata a Gardaland

Buon martedì donzelle ^^ stamattina sono stata ad acquistare il regalo di Fede che domani compie gli anni e anche le cose per fare il dolce per sabato che fa la festa con i nostri amici :)
Oggi vi voglio raccontare e mostrare qualche foto di giovedì scorso che sono stata a Gardaland ^^
La partenza era sulle 6.30 / 7.00 circa, e per le 9.30 circa siamo arrivati..il tempo era perfetto, ne troppo caldo ne troppo freddo (cosa impossibile xD), anche se dopo l'una ha iniziato a fare più caldo..anche se questo ce lo aspettavamo!


La cosa che amo di più di Gardaland è fantasy kindom, così colorato che ti mette subito allegria *-* quindi potete già immaginare che la maggior parte delle foto che vi mostrerò sono state scattate li :D anche perchè le foto in cui ci sono i miei amici non ve le posto, vi metto solo le mie :)
Come vi avevo già detto a me le giostre troppo veloci e alte non piacciono, proprio perchè ho questa fobia quindi preferisco giostre più tranquille e che non durino solo 30 secondi!


Abbiamo fatto anche il Baby Corsaro :D è stato carino e li vicino c'erano i getti d'acqua che vengono su da sotto e bagnarci ci è servito proprio ** c'era troppo caldo


Ho fatto anche Inferis, è davvero una cavolata -.- il giro durerà 3 minuti ed è tutto da camminare..dovrebbe farti "davvero paura" maa no. Per niente!!




Questa è stata scattata su Volaplano ** sono dolcissimi, e bellissimi. Scusate la faccia stravolta xD


Questa è stata scattata sul carosello, cosa che io ADORO ** l'ho fatto 8 volte, lo amo!!

Non vi elenco tutte le giostre che ho fatto sennò sto troppo e anche perchè molte non le ricordo >_<
A fine giornata ho mangiato un buonissimo Waffle con nutella, panna e codette di arlecchino *___* la fine del mondo!!Devo comprare la piastra per farli in casa ** così sii che poi è finita hahaha :D

Non vi ho nemmeno messo troppe foto, sono davvero troppe anche quelle hhaha ^^ vi risparmio, è stata una giornata carinissima, però credo che Gardaland sia da fare una volta ogni 3/4 anni, così le cose cambiano un pò e lo riscopri un pochino :)


lunedì 29 agosto 2011

Trucco di domenica -> voglia di nero

Ieri pomeriggio mi sentivo in vena di creare un make up sui toni del nero, era da molto che non facevo un trucco il cui colore principale era il nero e questo è stato il risultato :)


Primer occhi Elf, base sulla palpebra mobile con matita viola Quando è n° 06, ombretti palette 120 colori.
Ho sfumato sopra la matita viola un ombretto viola matte, su tutto l'angolo esterno ho applicato un ombretto nero matte e l'ho sfumato verso l'arca sopraccigliare con un ombretto grigio shimmer. Verso l'angolo interno ho sfumato un ombretto rosa chiaro matte. Sotto la rima interna ho sfumato i due ombretti nero e viola fino a metà occhio. Infine ho applicato il mascara.


Sul guance ho sfumato un pò di blush rosato, invece sulle labbra ho applicato un rossetto che si trova in una palettina (mi era stata regalata da mia mamma, non l'ho mai usata tanto..i rossetti sono ancora tutti nuovi, ho iniziato ad utilizzarli ieri e devo dire che se sono tutti come questo sono buoni) è un color rosa molto acceso e molto lucido.

E queste sono due foto a viso intero, mi ero quasi dimenticata il meraviglioso effetto del nero sui make up *_*

 


Fatemi sapere cose ne pensate ^__^
Mercoledì è il compleanno di Fede :D e domani vado a comprargli il regalo, so già cosa comprargli (almeno per una volta mi sono presa in anticipo haha) ovviamente non ve lo posso dire perchè non si sa mai, magari legge..quindi fino al suo compleanno non lo saprete neanche voi ahhahha xD 
Quindi vi mostrerò anche il make up che farò per il suo compleanno ;) questo mesi vi ho veramente sommerse da post con i miei trucchi O_o e pochissime recensioni..ma tornerò con le recensioni ;)

Un bacio <3

Trucco di sabato -> pink and yellow

Buon lunedì pupazze :) e buon inizio settimana, ormai siamo anche agli sgoccioli di settembre e io con l'arrivo di settembre mi metto di nuovo alla ricerca di un lavoro e sperando che vada tutto bene.
Sabato ho realizzato un trucco abbastanza colorato, mi sentivo nostalgica per l'estate che sta quasi finendo..e sono stata in un centro commerciale, sono passata da OVS per vedere se c'era qualche novità essence ma niente saldi o collezioni nuove..meglio così (mi ero promessa di non fare acquisti di make up per tutto il mese di agosto e devo dire che ci sono riuscita u.u).
Sono stata anche in un negozio di occhiali per vedere come mi stavano addosso degli occhiali da vista che avevo puntato da un pò, sono una meraviglia ** e non mi stanno neanche male (tutti gli oculisti mi dicono che ho il viso da occhiale xD), purtroppo il prezzo è un pò meno meraviglioso..anzi..infatti ho dovuto rinunciarci, almeno per ora (costano sui 400 euro solo la montatura).

Comunque passiamo alle foto del trucco che ho realizzato. Come dice il titolo è un trucco sui toni del rosa e del giallo, è davvero allegro a mio parere :)
Vi avviso già che le foto sono state fatte dopo un pò di tempo che avevo il trucco, e mi scuso per le sopracciglia in condizioni pessime >_<


Come base ho applicato il primer occhi di Elf, per tutti i colori di ombretto ho utilizzato la palette 120 sulla palpebra mobile ho usato un rosa/fuxia matte e sulla piega un giallo acceso matte, e poi ho sfumato con un panna/dorato shimmer. Su tutta la palpebra ho tracciato un riga molto fina con l'eyeliner in gel della Elf, sulla rima interna ho applicato la matita bianca e sotto ho sfumato l'ombretto giallo verso l'angolo esterno e circa a metà ho sfumato l'ombretto rosa/fuxia. Infine mascara.


Sulle guance prima ho sfumato il blush liquido della [B] Basic e sopra ho applicato un blush rosato shimmer (diciamo che ho fatto le guanciotte molto rosate), sulle labbra ho applicato il rossetto della Moda color fuxia matte. 


Ovviamente datemi pure il vostro parere ;) un grosso bacio care e vista l'ora buon appetito ^__^

venerdì 26 agosto 2011

Elf -> professional blending eye brush

Buon venerdì dolcezze ^^ ieri come vi avevo detto sono stata a Gardaland, è stata una giornata carinissima ma anche faticosa..c'era molto caldo, devo dire che si stava meglio rispetto a dove vivo io..ma comunque caldo O_O in un post a parte vi racconterò un pò com'è andata e metterò anche qualche foto ^^
In ogni caso con questo post vi voglio parlare di un prodotto della Elf che ho ricevuto quasi un mese fa con il penultimo ordine (nel quale avevo ordinato due primer e un eyeliner nero in gel di riserva e tre pennelli occhi). 

Ho avuto modo di testarlo per bene, l'ho lavato parecchie volte e l'ho usato moltissimo.
L'ho portato anche con me in vacanza, sarà il fatto che è abbastanza piccolo e maneggevole.

Il pennello in questione è il blending eye brush, e la cosa che mi è piaciuta di più da subito è stata la sua grandezza, trovo che con i pennelli più corti ci si trucchi meglio, sono più maneggevoli e non si rischia di sbattere la fine del pennello sullo specchio (almeno a me succede a volte con i pennelli troppo lunghi O_O).

Il pennello è appunto di 15 cm più circa un cm di setole, quest'ultime sono abbastanza morbide e folte non troppo compatte ma nemmeno troppo "aperte". Il manico è bianco con inciso il suo nome e la marca in argento, per ora nonostante i lavaggi non si è rovinano minimamente.

    

(da notare il mio grazioso righello ^^)

Io lo utilizzo principalmente per togliere l'effetto all'ombretto "pugno in un occhio" sfumando i bordi troppo marcati, e lo utilizzo per sfumare principalmente gli ombretti nella piega dell'occhio.
Se si è in vacanza e non si vogliono portare troppo prodotti io penso che portando questo più un pennello da ombretto si andrebbe comunque benissimo e si possono creare molti make up. Ovviamente questo non è il miglior pennello da sfumatura sul mercato, anzi..però ho un prezzo davvero irrisorio e come pennello di riserva o per chi non vuole spendere troppo è davvero buono.

    

Purtroppo il suo lato negativo è che perde abbastanza setole (da come si può notare dalle foto) solitamente le perde quando lo lavo o le tocco con le mani, però mi è successo una o due volte che mi ritrovassi qualche setola sulla palpebra e non è il massimo del piacere.

Scheda prodotto:
Prodotto -> pennello da sfumatura
Marca -> E.l.f linea base
Reperibilità -> presso lo store online E.l.f.
Prezzo -> 1,70 euro
Voto -> 7

Per alcune potrebbe essere troppo piccolo da usare come sfumino e magari troppo compatto, io invece mi ci trovo abbastanza bene e lo uso principalmente sulla piega. Lo consiglio soprattutto come pennello di ricambio e da portare in viaggio anche se non è una versione travel è abbastanza piccino e facile da trasportare.
Voi lo avete preso?Come vi siete trovate?Altri pennelli di E.l.f. da consigliare??A breve ci saranno altre due recensioni su altri due pennelli ^__^


mercoledì 24 agosto 2011

Unghie di oggi

Mi sono appena fatta le unghie e vi ricordo che domani vado a Gardaland, quindi io solitamente mi faccio le unghie in base all'umore e alle cose che devo fare..e visto che Gardaland mi mette allegria ho deciso di farmi le unghie rosa con qualche decorazione azzurra (anche perchè mi vestirò in rosa e azzurro).
Quindi per questa semplicissima nail art ho utilizzato uno smalto rosa molto carico e creme, in questo caso uno di essence il multi dimension n° 37 most wanted che ho acquistato la scorsa estate e devo dire che mi piace molto, è coprente anche con una sola passata..l'unica pecca è che si asciuga molto lentamente.
Per decorare le unghie ho utilizzato il set nail art glitter mix sempre di essence il n° 01 glam it up! presenta varie decorazioni nei toni dell'azzurro, blu e verde. Se questi glitter vengono posizionati al centro dell'unghia in poco tempo si tolgono perchè magari si aggrappano a qualcosa e vengono via (almeno a me), quindi io le metto sempre sul bordo dell'unghia sperando rimanga protetto.



Davvero semplicissima, la trovo fresca e perfetta per Gardaland ^_^
Domani la partenza sarà sulle 6 e mezza e ovviamente starò via tutto il giorno, farò sicuramente delle foto e poi ne posterò qualcuna :) vi mando un grosso bacio e vi saluto, a venerdì :D

Trucco di domenica -> caldo e voglia di dolcezza

Buongiorno fanciulle ^^ oggi vi mostro il trucco che ho realizzato domenica, per un pranzo con i genitori del mio ragazzo e poi per tutto il pomeriggio e la sera che sono uscita con amici a vedere i fuori d'artificio. Devo dire che il trucco ho tenuto molto bene fino a sera anche se c'era davvero molto caldo, mi ha stupita **
Il trucco è suoi toni del rosa e dell'azzurro, e questi due colori assieme mi fanno molto da bambolina, un accostamento molto dolce *__*


Come base il mio solito primer elf, come ombretti ho usato tutti della palette 120.
Verso l'angolo esterno ho usato toni sull'azzurro/blu e invece man mano verso l'angolo interno ho sfumato ombretti sui toni del rosa, poi ho applicato l'eyeliner in gel blu della Fraulein 38 (così potete vedere anche il colore, io spero di iniziare la prossima settimana a parlarvene..non ho ancora un parere fisso). Sulla rima interna ho applicato la matita kajal di essence, la n° 11 cool breeze. Sotto ho sfumato un ombretto blu e l'ho allungato verso l'angolo estero. Poi tantoo mascara.
Sul resto del viso ho applicato solo del correttore dove serviva, e sulle labbra un rossetto rosa barbie ^^



Spero vi piaccia :D un grosso bacio dolcezze ;)

martedì 23 agosto 2011

Trucco di sabato

Oggi vi mostro il trucco che ho realizzato sabato sui toni del rosa, molto leggero in quanto c'era davvero molto caldo :O


Per questo trucco ho steso il primer occhi di elf, poi ho applicato più colori di rosa della mia palette 120 sfumandoli. Verso l'angolo esterno ho usato colori più accesi, invece man mano avvicinandosi all'angolo interno mi sono avvicinata a colori sempre più chiari fino al bianco.
Ho sfumato anche un pò di fuxia sotto la rima, e all'interno della rima ho usato la matita bianca. Poi ho fatto una riga con l'eyeliner in gel nero di elf abbastanza allungata verso le tempie, per finire ovviamente mascara ;)
Sulle sopracciglia ho usato il set per le sopracciglia della Catrice (che ho acquistato giovedì scorso) e credo che tra poco tempo sarò pronta per parlarvene :D



E foto a viso intero :) ultimamente faccio sempre le foto in auto perchè sono sempre di fretta..beh almeno c'è la luce naturale ;)
Ditemi se vi farebbe piacere una foto con i prodotti che utilizzo sui miei trucchi o qualche dettaglio in più ^^
Come sempre spero vi piaccia :D vi mando un grosso bacio, non abbracci perchè c'è troppo caldo e sto sciogliendo ç___ç

Layla -> smalto n° 25 ceramic effect

Buon inizio settimana anche se ormai siamo a martedì :) da come si può notare dalle temperature assurde è arrivato il vero caldo estivo..purtroppo..io non amo molto il caldo, mi rende nervosa, stanca e riesco a fare sempre pochissime cose -.- ma questa cosa penso non succeda solo a me, in ogni caso scrivo davvero poco, mi sposto sempre in vari punti per cercare un pò di aria (con scarsi risultati).

Ma ora sono qui per parlarvi di uno smalto Layla, con precisione lo smalto n° 25 ceramic effect "vintage turquoise".
Si tratta di uno dei tre smalti disponibili con la rivista Grazia quasi un mese fa (?). Vi dico subito che dei tre questo era quello che mi ha attratta maggiormente, speravo in un bel turchese carico.
Però già vedendo il colore dalla boccetta non mi sembrava molto un turchese, ma più un blu abbastanza smorto.


Quando sono andata ad applicarlo purtroppo le mie supposizioni erano vere, non si tratta per nulla di un turchese (e non capisco perchè lo definiscano così) ma di un blu con del verde. C'è da dire che è un colore particolare, è un misto di blu e verde e mi piace molto anche se speravo in un turchese, ma un colore così non ce l'ho quindi va più che bene ;)
La stesura è molto buona, l'applicatore è abbastanza lungo e ricopre tutta l'unghia. Con una passata il colore è già molto carico, e con due è davvero perfetto e coperto in ogni punto!


La durata anche questa è buona, con base e top coat l'ho tenuto 4/5 giorni ed aveva solo delle piccole scheggiature.
Sinceramente però dopo neanche un'ora senza top coat era meno luminoso, rispetto a quando lo avevo appena steso..speravo in una luminosità più duratura anche senza top coat, ma poco importa (a me) in quanto applico sempre il top coat.


Scheda prodotto:
Prodotto -> smalto blu/verde creme
Marca -> Layla Cosmetics n° 25 CE
Reperibilità -> lo stand Layla lo si può trovare in molte profumerie oppure nello store online Layla
Quantità -> 10 ml
Durata -> 36 mesi
Prezzo -> dai 6 agli 8 euro (io l'ho acquistato con la rivista grazia al prezzo di 1,50 euro)
Voto -> 7

Mi sembra anche troppo un sette, in quanto se si va ad acquistare dal sito questo smalto ti aspetti di ricevere un colore completamente diverso da quello che in realtà è, il colore viene troppo sfasato e non mi sembra giusto. Invece se dobbiamo parlare di dura e applicazione è davvero un buon smalto e l'asciugatura è nella media, non fa dannare.
Il prezzo forse è un pò troppo alto, secondo me ci sono smalti meno cari ma comunque di buona qualità. Però ve lo consiglio, se non vi aspettate un color turchese e se magari lo trovate in qualche profumeria in offerta ;)



Comunque forse, più si che no, giovedì vado a Gardaland ^_^ dovete sapere che io soffro di vertigini e non amo la velocità (anzi) e quindi vi chiederete ma che ci vai a fare?!hahaha è perchè vado con amici e comunque mi sembra un posto carino e divertente da passare con loro, anche se probabilmente molte giostre che molti vogliono fare io non le farò, però ci sono comunque giostre (tipo i caroselli che io adoro) adatte a tutti e sarà in ogni caso divertente. E poi c'è fantasy kindom, che è il posto adatto a me *_* meraviglioso!
Bene vi saluto dopo questa mini chiacchierata e vi informo che sto ancora aspettando il mio tanto atteso pacco di Elf, oggi sono 16 giorni :( mah! 
Vi mando un bacio ;)

sabato 20 agosto 2011

B Basic -> smalto "desierto seco" TE Sevilla

Buon sabato dolcezze ^^ oggi vi voglio parlare di uno smalto che ho acquistato un pò di tempo fa, della marca B Basic, nello specifico dell'edizione limitata Sevilla..di cui vi avevo già parlato e che ho acquistato tutti e tre gli smalti disponibili.
Avevo già recensito lava ardiente, ovvero il rosso shimmer più adatto all'inverno che a questa stagione..e sinceramente anche questo me lo aspettavo un pò troppo scuro invece devo dire che mi ha colpita :)


Io pensavo fosse un color oro/sabbia, e in parte lo è ma vira anche sull'oliva..lo trovo un colore molto particolare, adatto per tutte le stagione e molto bello.
Mi piace molto soprattutto in questo periodo che amo particolarmente il color oro, lo trovo delizioso.
L'applicazione è semplice, con una sola passata è già coprente però come sempre ne preferisco due. La durata è media circa 4 giorni con qualche scheggiatura o graffio, quindi niente male.


Sotto il sole da dei riflessi molto belli e si nota di più il color oliva, le foto non danno il meglio di questo colore purtroppo!!
Una nota dolente se così vogliamo dire è arrivata al momento di toglierlo, ho fatto un pò di fatica a toglierlo anche se ho fatto solo due passate e sopra il top coat ma questo passaggio lo faccio con ogni smalto. 


Scheda prodotto:
Prodotto -> smalto color oro/sabbia/oliva
Marca -> B Basic TE Sevilla n° 01 desierto seco
Reperibilità -> nei negozio Schlecker
Quantità -> 12 ml
Durata -> 18 mesi
Prezzo -> 99 cent
Voto -> 8/9

Un ottimo smalto, ve lo consiglio se lo trovate..ha un prezzo imbattibile, l'unica "pecca" arriva al momento di toglierlo..ci mettete un pò di più rispetto agli altri smalti, ma secondo me si può sorvolare su questa cosa.

Vi auguro un buon sabato pomeriggio e anche una buona serata ;) 

venerdì 19 agosto 2011

Trucco di martedì -> festa di compleanno

Buona sera ^^ eccomi qui con un'altro post sul trucco che avevo alla festa di compleanno della sorella di Fede martedì sera..per il trucco ho preso ispirazione dallo smalto che avevo indossato, color sabbia/oliva che in uno di questi giorni vi recensirò :)
Il trucco è quasi tutto color oro, e un pò di nero che ho trasformato in un oliva scuro..mi piace molto, mi fa tanto da serata in spiaggia :D


Per questo trucco ho usato come sempre il primer occhi Elf, poi ho passato su tutta la palpebra mobile l'eyeliner in gel color oro della Fraulein 38 utilizzando le dita.
Su tutta la palpebra mobile poi ho applicato un ombretto oro shimmer, e poi sulla piega ho sfumato un ombretto nero mat con un oro shimmer più chiaro e l'ho sfumato verso l'alto fino alla fine della piega.
Sotto l'arcata sopraccigliare ho applicato un ombretto bianco mat, sulla rima interna ho applicato la matita bianca e sotto ho sfumato verso l'angolo esterno il nero mat e poi fino a circa metà ho sfumato l'oro. Infine mascara.


Sugli zigomi ho applicato il blush minerale della Maybelline e sulle labbra un gloss rosato.


E questa è la foto a viso intero, ogni volta che faccio le foto dopo essermi truccata esco in modo strano O_O


Bene vi auguro un buon venerdì sera ragazze ^^ io starò a casa a guardare qualche puntata di una serie, prima ovviamente una bella doccia **

E buon inizio di fine settimana ^___^