venerdì 30 settembre 2011

Catrice -> absolute eye colour n° 260 I am a coal-girl

Buon venerdì ^_^ oggi vi parlo di un'altro ombretto mono di Catrice, ho appena fatto l'hennè quindi devo stare ferma per 4 orette e quale occasione migliore se non scrivere un post e leggere i vostri blog?!^^
L'ombretto in questione è il n°260 I am a coal-girl un marrone mat, che all'inizio non volevo prendere..lo guardavo un pò indifferente ma che poi ho pensato vabbè proviamo.

  

Per fortuna l'ho preso!!Questo ombretto ha davvero un'ottima pigmentazione, basta passare il pennello sulla cialdina e ha già catturato tantissimo prodotto, la prima volta che l'ho provato ho quasi preso paura una volta che ho visto quanto prodotto avevo preso con il pennello..e non lo avevo neanche strofinato sulla cialdina per cercare di prenderne di più O_O (solo che negli swatches purtroppo non si vede la pigmentazione, infatti quando si prendere il prodotto con il dito tende a rimanere "aggrappato" al polpastrello e a non stendersi sulla palpebra o in questa caso sul braccio..quindi vi consiglio di non utilizzare le dita con questi ombretti, perchè si prenderebbe troppo poco prodotto..invece con il pennello è tutta un'altra cosa, si riesce a prendere perfettamente il prodotto).


Il packaging è elegante e robusto..credetemi, moltooo robusto!Mi è caduto per terra da almeno un metro ed è rimasto intatto (all'inizio avevo paura che si fosse frantumato per la botta).
Il colore è pigmentatissimo come già vi ho detto e la durata è molto buona, io lo uso spesso nella piega e ve ne basta davvero pochissimo per avere un buon risultato!

    

Scheda prodotto:
Prodotto -> ombretto mono marrone scuro
Marca -> Catrice
Reperibilità -> negozi Coin
Quantità -> 2 g
Durata -> 24 mesi
Prezzo -> ora in sconto a 99 cent (prezzo pieno 3,29 euro)
Voto -> 9

Ve lo consiglio, credo che questo sia uno dei colori che tutte dovremo avere..è adatto sia per trucchi neutri e sia per dei trucchi più forti ed appariscenti.


giovedì 29 settembre 2011

Trucco di ieri sera -> serata al cinema

Buon pomeriggio dolcette ^^ il raffreddore sta circa passando, la tosse è sparita e anche il mal di gola quasi :D Ieri sera con Fede sono stata al cinema e abbiamo visto Super 8, davvero bello..avevo paura non mi piacesse e invece mi è piaciuto molto..ve lo consiglio ;)
Il trucco che ho realizzato ieri sera era abbastanza delicato sugli occhi e le labbra rosse, gli occhi non erano neutri, erano abbastanza marcati ma non eccessivamente.


Ho steso su tutta la palpebra mobile un azzurro shimmer della palette 120 e ho sfumato i contorni con un grigio shimmer (il grigio del quad essence n°02 chic-ify). Sotto l'arcata sopraccigliare ho steso un ombretto bianco opaco, e ho fatto una riga su tutta la palpebra con l'eyeliner in gel nero di Elf.
Sotto ho sfumato un ombretto blu glitterato (il blu scuro del quad essence n°04 oh-so-cute). Poi ho applicato il mascara sia sotto che sopra, il mascara che c'era con la rivista "Marie Claire" d'ottobre..si il mascara Inimitable Intense di Chanel ;) (lo proverò un'altro pò e poi ve ne parlerò).



Sulle guance ho steso il blush della linea studio di Elf "candid coral", e sulle labbra ho steso il rossetto rosso quello della collezione limitata di essence 50's Girl Reloaded. A breve ci sarà la recensione anche di entrambi questi rossetti, anche se magari è un pò inutile visto che si la collezione è ancora negli stand ma i rossetti sono quasi introvabili, ma non si sa mai :) Foto a viso intero così vedete il rossetto ^^


Scusate le mie solite facce del tubo :D 

*Se vi interessa qualche prodotto che ho utilizzato per il trucco chiedete pure ^_^*

mercoledì 28 settembre 2011

Essence -> Powder&Blush brush

Oggi vi voglio parlare di questo splendido pennello di essence, che io..ma credo anche voi abbiate sentito parlarne moltissimo!Io ho avuto la fortuna di poterlo acquistare con i saldi a 99, perchè questo prodotto andrà in pensione e verrà sostituito da altri due pennelli (uno per il blush e uno per le polveri..invece questo era 2in1).
Prima dei saldi non sono mai riuscita a trovarlo, e quando ne ho visti ben tre nello stand scontati non ciò pensato due volte e ne ho presi due, mal che vada se non mi piacevano non li avevo pagati troppo!

    

Prima di tutto voglio parlarvi della sua estetica, è un mini pennello..si mini perchè comprese le setole è lungo poco più di 10 cm..il manico è nero lucido, invece le setole sono bianche con le punte rosa e sono morbidissime!!Sembra di toccare un cuscino **
La morbidezza di questo pennello è la cosa che mi ha più colpita, forse sarà anche che me li sono aggiudicati al prezzo di 99 cent invece di 3,49 euro?!mm si credo proprio di si!
La cosa che non mi piace, o meglio mi piace moltissimo ed esteticamente è graziosissima..però praticamente non è il massimo..sto parlando del colore delle setole, quel rosa sulle punte impedisce di vedere quando prodotto si preleva e così si rischia di prenderne troppo e fare un macello..soprattutto se si tratta del blush!!


Questo pennello è stato creato per le polveri e il blush..io l'ho provato in entrambi i modi, ma devo dire che con le polveri tipo fondo minerale e cipria non mi ha soddisfatto pienamente. Con il fondo minerale no di certo..lo trovo inutilizzabile, perchè le setole sono troppo morbide e non colora!Invece con le ciprie diciamo che è un NI, secondo me dipende da persona a persona..io preferisco utilizzare un pennello più grande!!
L'utilizzo che mi è piaciuto di più è senz'ombra di dubbio l'applicazione per il blush, se si riesce a dosare bene il colore e non prenderne troppo (per colpa del colore delle setole) si riesce a stenderlo in una maniera naturale e stupenda!Anche se il blush è di un colore molto carico non si rischia l'effetto pagliaccio..si riesce a stenderlo e sfumarlo in maniera perfetta!
Al momento di lavarlo ne la prima ne le successive volte ha perso peli ne colore!

    

Scheda prodotto:
Prodotto -> pennello per polveri e blush
Marca -> essence 
Reperibilità -> Ovs, Coin
Prezzo -> ora 99 cent (prima 3,49 euro)
Voto -> 8

Il mio consiglio se lo trovate è di non lasciarvelo scappare, a questo prezzo è super regalato!Forse sarà per questo che mi piace molto :D


Unghie del giorno

Buon pomeriggio ^^ oggi sembra una giornata di inizio estate e infatti mi sentivo ispirata e ho realizzato questa "nail art".
Ho utilizzato come smalto un multi dimension di Essence il n° 74 fall for me (vi ricordo che tutti i multi dimension sono scontati a 99 cent, e fra un pò non saranno più disponibili) un bel azzurro pastello. Poi per realizzare le linee ho utilizzato due smalti sempre essence della linea Nail art, il giallo n° 02 flower power e il blu n° 07 ocean breeze. Le linee le ho fatte un pò così, mi ricordavano le ali di una farfalla..si lo so sono pazza!Spero vi piaccia ;)

martedì 27 settembre 2011

Catrice -> smalto n° 390 Easy Peasy, Lemon Squeezy!

In questo post vi mostro il mio primo (ed unico per ora) smalto Catrice, acquistato con i sconti a 99 cent.
La prima cosa che ho notato in questi smalti è il nome.....lunghissimo, difficile da ricordare e lungo da scrivere.
Il colore mi ha da subito stupita..si tratta di un verde/giallo lime, un colore molto particolare e originale. Questo smalto una volta steso sull'unghia potrebbe non piacere a tutte, io non se definirlo uno colore estivo o cosa.
Sul tappo di questo smalto c'è scritto di dare due passate di base coat, io in un'unghia ne ho dato solo una giusto per vedere se macchiava l'unghia una volta tolto e posso dirvi con certezza che non macchia affatto!

    

Lo smalto è un pò pastoso, come tutti i color pastello..però si riesce facilmente ad applicarlo e si asciuga davvero in pochissimo tempo!Il colore è rimasto bello vivo e acceso fino all'ora di toglierlo, la durata è buona..l'ho tenuto per credo 4 giorni e l'ho tolto perchè mi ero stancata del colore..però era ancora quasi perfetto (con top coat).



A me piace molto questo colore e credo che anche in questo autunno lo porterò anche se come dico i nuovi trend non andranno molto questi colori..ma insomma..chi se ne frega :D

Scheda prodotto:
Prodotto -> smalto verde-giallo lime
Marca -> Catrice 
Reperibilità -> nelle Coin
Quantità -> 10 ml
Prezzo -> ora in sconto a 99 cent (prima credo sui 2,49 euro)
Voto -> 8/9

A me piace molto, sia come qualità che come colore..e a voi?Piace il colore?e come vi trovate con gli smalti Catrice??Questo per me è il primo quindi la mia opinione non è perfetta..ne proverò altri in modo da farmi un'idea più adeguata ;)
Vi bacio donzelle vado a guardarmi Desperate Housewives ;)


Trucco per una festa in maschera

Domenica sera come vi avevo detto in un post domenica mattina (se non sbaglio >_<) sono stata ad una specie di festa in maschera..o meglio chi voleva si poteva mascherare o truccare e il bere lo pagavi solo un euro.
Quindi visto che io amo mascherarmi, truccarmi e queste occasioni come potevo non dire di no?!Ovviamente anche i miei amici che sono venuti si sono truccati (mm dalla sottoscritta ^^).

La mia non era proprio una maschera, più che altro ho preso ispirazione all'ultimo momento. I colori principali dell'abbigliamento erano il rosa fluo (per le calze) il nero e il blu. Non ho una foto di me intera, o meglio ci sarebbe però è sulla macchina fotografica di un'amica e quindi se siete interessati in caso l'aggiungo al post quando l'avrò :)
Questo è il trucco occhi, ho utilizzato come ombretti la palette 120, poi ho schiarito le sopracciglia con l'eyeliner in gel argento, come mascara ho usato un mascara rosa fluo della Stargazer e i glitter li ho acquistati ancora a carnevale!



Questo è invece il trucco a viso intero..nelle prime foto sono senza rossetto, nelle ultime invece ho un "rossetto" blu molto acceso, che altro non è un'eyeliner in gel e devo dire che utilizzato come rossetto non è niente male e non secca nemmeno le labbra *__*





Quest'ultima foto non è il massimo, però si vede bene il colore delle labbra in modo abbastanza veritiero :D
Fatemi sapere cosa ne pensate, tenete presente che è frutto della mia fantasia e non ho preso ispirazione da nulla..cioè quando dovevo truccarmi mi sono messa li ed è saltato fuori questo ^___^







Ho vinto un Giveaway!!

Buongiorno bellezze ^_^
Oggi anche se mi sono svegliata con il naso chiuso, tosse, mal di gola e chi ne ha più ne metta..e pure mezza notte insonne, sono comunque felice *___*
Perchè ho vinto un Giveaway a cui avevo partecipato, con precisione il giveaway di Ada del blog Quite Cute "l'estate sta finendo".

Ho vinto il 3° premio che si tratta di un rossetto e uno smalto essence, ed entrambi non li possiedo ^^
Quindi questa notizia mi ha rallegrata molto anche se fisicamente sono a pezzi, ringrazio Ada per questa possibilità, sono davvero felice (e poi è il primo Giveaway che vinco veramente, ne avevo vinto uno tipo 2 anni fa ma poi la ragazza era sparita..hahha vabbè)!


lunedì 26 settembre 2011

Trucco -> il mio nude look

Con questo post vi mostro il trucco di sabato, come dice il titolo il mio nude look. Quando voglio molto delicato (e succede davvero in poche occasioni) il trucco degli occhi questi sono i colori che utilizzo e più o meno concentro l'attenzione e il colore verso l'angolo esterno.



Questo trucco lo vedo adatto per un colloquio di lavoro o per quando si vuole essere truccate e sottolineare in ogni caso lo sguardo ma senza dare troppo nell'occhio.


Vi piace?E voi come vi truccate quando volete che il trucco non si noti troppo?

Un bacio <3

Trucco verde acido

Buon giorno fanciulle ^_^ e buon inizio settimana..io oggi mi sono svegliata con un pò di mal di gola e raffreddore..si sente che il clima cambia?mmm <.<
Comunque vi volevo mostrare un trucco che ho realizzato venerdì sera per uscire a fare un giro con Fede, a me piacciono i trucchi appariscenti e che si notino e questo è uno di questi :) è sui toni del verde acido e del nero e mi piace molto :)


    

Per questo trucco ho utilizzato la palette 120, da come potete vedere ho applicato sull'intera palpebra mobile un ombretto verde acceso e poi ho sfumato verso l'angolo esterno e nella piega un ombretto nero mat e dopo un nero shimmer. Sotto l'arcata sopraccigliare ho applicato un bianco mat e ho definito le sopracciglia con il set di Catrice. Nella rima interna ho applicato lo stesso ombretto verde della palpebra e sotto ho sfumato il nero mat. Nell'angolo interno ho sfumato l'ombretto verde/giallo mono di Catrice n°020. E infine mascara.


Questa la foto a viso intero :) sulle guance un pò di blush rosato e sulle labbra (anche se non si vede molto) il lip stain di Elf.

Spero vi piaccia ^_^ 
P.S. vi informo che oggi questo non sarà l'unico trucco che vi mostrerò >_<'


domenica 25 settembre 2011

Acquisti -> giusto due cosine

Buona domenica fanciulle ^__^ ieri pomeriggio sono stata a fare un giro con Fede e ho acquistato due cosine, o meglio due regalini che mi ha fatto lui <3
Il primo di questi è il giornale Marie Claire che nel mese di ottobre ha come omaggio un campioncino del mascara "Inimitable Intense" di Chanel al prezzo di 3,50 euro. Sono due riviste enormi, il campioncino e all'interno ci sono altri campioncini (uno di fondotinta e due di profumi, per ora ho trovato solo questi xD) quindi davvero una buona occasione e a un buon prezzo per provare questo mascara :)

    

Il mascara era all'interno di questa scatolina in cartone, una si svitava per il lato, una per sopra, una per il lato ecc per un totale di 4 scatoline e infine arriva il mascara!Lo hanno "sigillato" per bene insomma :D

    

Quando lo proverò e avrò una mia adeguata opinione ovviamente ve ne parlerò :)
L'ultimo acquisto è stato un prodottino essence scontato a 99 cent, si tratta dello smalto per la nail art il n°07 ocean breeze. Un azzurro molto acceso e bello, probabilmente ora che si avvicina l'inverno sarà difficile usarlo..ma di sicuro ci sarà l'occasione ^__^

   

Questi sono stati i miei acquisti, voi avete acquisto qualcosina??

Un bacio mie dolcezze e vi auguro una buona domenica (io stasera forse vada ad una festa dove ci si maschera o ci si dipinge..e quindi mi inventerò qualche trucco :D) ^__^

venerdì 23 settembre 2011

Essence -> eyeshadow quad n° 02 chic-ify

Sono di nuovo qui per recensirvi l'ultima delle palettine con quattro ombretti in sconto di essence :)
Quest'ultima è la n° 02 chic-ify, la palette a mio parere con i colori più romantici e delicati delle quattro. Mi piace davvero molto questa composizione di colori, sono tutti shimmer tranne il rosa che è mat. Si passa da uno splendido nero shimmer (scriventissimo), un grigio chiaro molto illuminante, un marrone e un rosa salmone mat..la composizione come vi dicevo mi piace moltissimo..si possono creare dei trucchi molto delicati e romantici *_* credo che da un tocco in più a questa palette la presenza del rosa tenue.

    

La palettina è uguale a tutte le altre, molto robusta e quindi facilmente trasportabile senza la paura che le cialdine si rompano. E gli ombretti hanno la stessa composizione, sono tutti scriventi, per niente polverosi e la durata è ottima!!
Ormai penso che abbiate capito che amo questi quad, sono davvero eccezionali..completi e di una buonissima durata!

    

Vi lascio gli swatches, così potete vedere l'estrema pigmentazione (vi voglio informare che ho appena sfiorato le cildine, ho dovuto "insistere" leggermente di più per mostrarvi solo il rosa, visto che è un colore chiarissimo)
     

E questo è il trucco che ho realizzato domenica con questa palettina (il post di oggi, lo potete vedere qui)


Scheda prodotto:
Prodotto -> quad di ombretti
Marca -> essence
Reperibilità -> OVS e Coin
Quantità -> 5 g
Durata -> 36 mesi
Prezzo -> ora in sconto a 99 cent (prezzo pieno 3,49 euro)
Voto -> 9

Palettina che adoro, come le altre ^__^ Consigliatissimeee :D
Donzelle vi lascio, tra poco uscirò con Fede <3 vi auguro uno splendido venerdì sera, e un buon inizio settimana ;)

Essence -> eyeshadow quad n° 06 rock angel

Eccomi qui con un'altro post su un quad di essence e con un bel impacco all'olio di semi di lino sui capelli *_* 
La palettina è la n° 06 rock angel, l'ultima palettina che ho acquistato di essence..e che ho utilizzato per il trucco di ieri.
Questa palettina è tutta sui toni nel verde, presenta un verde oliva scuro, un verde chiaro quasi giallo, un verde/grigio e un verdino dorato. Tutti e quattro i colori presentano brillantini, anche se il colore più chiaro una volta steso sull'occhio sembra completamente matte.

    

Sinceramente tra le quattro che possiedo questa palettina è quella che mi è piaciuta di meno, ma non per la qualità..anzi la qualità è molto buona come le altre, la confezione è robusta e solida come le altre, la scrivenza ottima e la durata eccellente. La cosa che non mi è piaciuta molto e che mi aveva già frenata la prima volta dall'acquistarla (infatti l'ho acquistata al secondo giro) erano e sono i colori, mi piacciono molto i verdi..però i verdi presenti in questa palettina li trovo un pò troppo scuri e per i miei gusti sono adatti più per una persona grande rispetto a una ragazza di 20 anni!


Ovviamente questo è il mio parere e non sto dicendo che una ragazza di 17/18 non possa utilizzare questi colori, anzi..però personalmente li trovo un pò smorti..forse con l'arrivo dell'inverno utilizzerò di più questi colori, mah si vedrà e vi farò sapere!
Di certo la utilizzerò molto quando devo truccare la mia mamma visto che lei ama i trucchi sul verde ;)

   

Quanto a scrivenza sono degli ombretti molto pigmentati, ovviamente i colori un pò più chiari si notano un pò meno, il verdino/dorato in alto lo trovo perfetto per creare dei punti luce mi piace molto l'effetto dorato che lascia. Non sono polverosi, forse il verde chiaro è leggermente più farinoso ma nulla di eccessivo!
La durata è molto buona, ho tenuto il trucco dalle 9 alle 20 ed era ancora quasi perfetto (con il primer Elf).
Vi lascio le foto del trucco che ho fatto ieri con questa palettina, se volete altre informazioni ieri ho scritto un post ^^


Scheda prodotto:
Prodotto -> quad di ombretti sui toni del verde
Marca -> essence
Reperibilità -> OVS e Coin
Quantità -> 5 g 
Durata -> 36 mesi
Prezzo -> ora con i sconti 99 cent (prezzo pieno 3,49 euro)
Voto -> 8

Non gli do 9 come gli altri due quad che ho già recensito perchè i colori secondo me sono troppo "smorti"..però per la qualità, pigmentazione ecc è ottima quindi di sicuro non la boccio :) Diciamo che per ora la rimando, e la utilizzo per i trucchi su mia mamma..quando magari farà più freddo la riprovo oppure utilizzo gli ombretti separati con altri colori e vi farò sapere :)