sabato 28 aprile 2012

Trucco di ieri -> addio al nubilato

Buon sabato care, ieri sera sono stata all'addio al nubilato della futura moglie di mio fratello (*__* l'ho detto mille volte, si sposano il 12 maggio e sono emozionata *__*)..è stata una serata molto piacevole e divertente :)
Per l'occasione ho voluto realizzare un trucco colorato sui toni del rosa/viola (sto cercando di sperimentare trucchi occhi sul viola per farmelo piacere <.<).

Trucco occhi:
primer linea base E.l.f.,
eyeliner in gel fuxia Fraulein 38 (come base su metà palpebra mobile),
longlasting eyeshadow circus circus n° 03 essence (nero glitter oro, come base nell'angolo),
palette 120 colori (fuxia opaco, viola opaco, bianco opaco e oro shimmer),
matita bianca Quando è,
mascara Deep Black Nee make up,
kit sopracciglia Catrice.


Trucco viso e labbra:
flawless finish foundation E.l.f.,
full coverage Kiko,
cipria HD E.l.f.,
blush minerale Maybelliner,
lucidalabbra trasparente.


Che ne pensate?A me piace e sono rimasta soddisfatta del risultato :)
Forse in questo periodo mi compro una macchina fotografica nuova..la mia ormai sta tirando gli ultimi sospiri T_T ho puntato sempre una compatta (purtroppo per la reflex dovrò aspettare ancora T.T) sempre Nikon..magari me la auto regalo per il compleanno :)
Bene..ho parlato anche troppo, quindi vi saluto e vi auguro un buon sabato pomeriggio/sera ^___^


venerdì 27 aprile 2012

YSL -> Rouge Pur Pure Lipstick n° 143 "blazing red"

Buongiorno e buon venerdì :) oggi voglio parlarvi di un rossetto che ormai possiedo da diversi mesi e che ho usato molto spesso. 
Sapete che io amo i rossetti e sono uno dei prodotti che acquisterei senza mai stancarmi..però per il momento non ho molti rossetti costosi e questo è uno dei più costosi della mia collezione.
Si tratta di una YSL della linea Rouge Pur Pure Lipstick, il n° 143 "blazing red" un color rosso acceso.


Il rossetto è contenuto in una scatoletta di cartone color oro con impresso il marchio, il packaging del rossetto è estremamente elegante e a mio parere raffinato..è proprio bello da vedere!!E' a forma rettangolare color oro specchiato con impresso nel tappo il logo "YSL", essendo a specchio è più facile sporcarlo con le mani però trovo che fatto così lo renda un'oggetto raffinato, ogni volta che lo tengo in mano mi sembra un sogno (si lo so sono pazza a venerare i rossetti).

  

Il colore è un bel rosso pigmentato e molto acceso, non è il classico rosso da famme fatale, però è rosso importante con una punta di fuxia che lo rende molto particolare.
Si stende in modo molto omogeneo e anche se la consistenza è piuttosto morbida non rischia di sbavare e spostarsi dalle labbra, si fissa sulle labbra e rimane li per diverse ore però mantenendo le labbra morbidissime ed idratate!
  
*Ditemi che non ha un packaging bellissimo*

  

Ho notato che può rendere un trucco semplice e delicato molto elegante e soprattutto con quel qualcosa in più che senza sembrerebbe un trucco banale. 




Scheda prodotto:
Prodotto -> rossetto rosso acceso con punta di fuxia 
Marca -> YSL
Reperibilità -> profumeria 
Quantità -> 3,5 g
Durata -> 15 mesi
Prezzo -> 25,00/27,00 euro
Voto -> 9

Il prezzo è alto, molto alto..ma è un rossetto favoloso..si stende bene e come ho già detto da quel tocco in più al look :)
Voi avete mai provato i rossetti di questa marca??Che ne pensate??

giovedì 26 aprile 2012

Trucco di ieri -> viola, violetta

Ieri sono stata a Venezia e il mio trucco era sui toni del viola, sinceramente all'inizio volevo qualcosa sul dorato poi non so come mai ho cambiato idea e mi sono truccata di viola..non mi trucco spesso gli occhi di viola perchè penso sia un colore che non mi stia molto bene ma vabbè!
Perdonate le foto, scattate con il flash..mi sono truccata sulla 7 e mezza, la luce era poca e quindi non metteva neppure benissimo a fuoco senza flash :(
Poi la fotocamera sta dando fuori di testa, non rende i colori vividi e abbastanza veritieri come una volta..uff.

*scusate anche le sopracciglia non perfette >_<'*

Prodotti utilizzati:
primer linea base E.l.f.,
eye dust n°6 (viola/grigio shimmer) MUA,
ombretto minerale n° 61 (crema pavido) MWW4U,
ombretto "time square" (bianco shimmer con glitterini viola) palette New York LE Catrice,
eyeliner in gel n° 03 berlin rocks essence,
matita bianca Quando è,
mascara top coat volumizzante (quello color viola per rimanere in tema) Kiko,
kit sopracciglia Catrice.


Lo so non è il massimo..soprattutto perchè la fotocamera non mostra come si deve il colore della palpebra mobile..non è così blando il pigmento sarebbe bello carico :/
Mi sa che dovrò cambiare fotocamera.....doppio uff!

Ok dopo essermi lamentata per bene vi lascio e vi auguro buona giornata..se volete raccontatemi cosa avete fatto voi ieri ;)


Omnia Botanica -> Latte detergente con Olio di Argan

Buongiorno fanciulle ^_^ oggi vi voglio parlare di un prodotto che sto usando da circa 2 mesi e che ormai ho quasi finito, parlo di un latte detergente della marca Omnia Botanica della linea all'olio di Argan purissimo.


Dall'azienda viene descritto così:
"Formula delicata, deterge a fondo impurità e residui di trucco, lasciando la pelle morbida e vellutata. Con lieve nota di nocciola."

Modalità d'uso consigliata:
"Applicare mattino e sera su viso e decolletè, massaggiare delicatamente con i polpastrelli evitando il contatto con gli occhi, togliere il prodotto in eccesso con una velina o un batuffolo di cotone."


Questa marca mi ha sempre incuriosito in quanto è 100% naturale e non costa neppure moltissimo, il packaging è davvero carino ed elegante!Il prodotto è contenuto in una scotolina in cartone e la bottiglietta ha una forma piccola e compatta di color oro con apertura a tappo.

Questo latte ha un colore leggermente dorato, ha un'odore buonissimo e davvero molto molto dolce!!
La consistenza del latte è piuttosto liquida, io lo applico con la spugna in cellulosa per struccare e lo passo su tutto il viso con movimenti circolari e in pochissimo tempo riesci a togliere tutto dal viso, compreso fondo e correttore.


Quando non ho gli occhi molto truccati, tipo un pò di ombretto, mascara e matita lo utilizzo anche per struccarli e senza problemi toglie tutto in poco tempo!
Io lo utilizzo in maniera piuttosto diversa da come viene consigliata, ho letto che è da evitare il contatto con gli occhi..io ho voluto provarlo lo stesso e non ha bruciato o creato irrittazioni, anzi è molto delicato.


INCI:
"Aqua [Water], Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil, Glyceryl Oleate Citrate, Sweet Almond (Prunus Amygdalus Dulcis) Oil, Helianthus Annus Seed Oil [Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil], Parfum [Fragrance], Sodium Stearoyl Lactylate, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Stearate, Natural Unsaponifiable Olive Waxe, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Lauryl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Rosa Centifolia Flower Water, Cellulose Gum, Microcrystalline Cellulose, Tocopherol, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Xanthan Gum, Sodium Phytate."


Scheda prodotto:
Prodotto -> latte detergente all'olio di argan
Marca -> Omnia Botanica
Reperibilità -> grande distribuzione
Quantità -> 150 ml
Durata -> 6 mesi
Prezzo -> circa 6,00 euro
Voto -> 8

Un buon struccante, il fatto di essere completamente naturale è un punto in più..però essendo un prodotto che poi viene lavato via sinceramente non mi cambia moltissimo!
Lo trovo molto delicato quindi è particolarmente consigliato a chi ha la pelle delicata e sensibile.

Voi lo avete mai provato??Che ne pensate di questa marca??




martedì 24 aprile 2012

Orly preview -> Collezione estate 2012 "Feel the Vibe"


Estate 2012… Senti già le vibrazioni?
Moltiplicale ed amplificale con Orly “Feel The Vibe”!

La nuova collezione smalti Orly per l’estate 2012 "grida" energia.
6 nuove nuance vibranti e brillanti!

Colori neon, fluo e brillanti per esprimere la gioia di vivere senza inibizione.
Per un look al passo con i trend della moda, gioca con i colori in sovrapposizioni cromatiche sempre nuove!

Orly Feel The Vibe - Summer 2012 Collection - www.accidiosav.com

Beach Cruiser => Rosa corallo fluo. Consistenza leggera per un massimo effetto fluo dei pigmenti. Stendere tre strati sottilissimi.
Day Glow => Bianco con leggera iridescenza. Stendere in due strati sottili per una perfetta uniformità e profondità del colore.
Skinny Dip => Blu marino intenso. Consistenza leggera per un massimo effetto neon dei pigmenti. Stendere tre strati sottilissimi.
Melt Your Popsicle => Arancione fluo. Consistenza leggera per un massimo effetto fluo dei pigmenti. Stendere tre strati sottilissimi.
After Party => Nero infuso di minuscoli glitter turchese. Stendere in due strati sottili per una perfetta uniformità e profondità del colore.
Glowstick => Giallo lime acido effetto neon. Consistenza leggera per un massimo effetto fluo dei pigmenti. Stendere tre strati sottilissimi.

<b>After Party</b> :: Nero infuso di minuscoli glitter turchese. <b>Beach Cruiser</b> :: Rosa corallo fluo. Consistenza leggera per un massimo effetto fluo dei pigmenti.  <b>Day Glow</b> :: Bianco con leggera iridescenza. Stendere in due strati sottili per una perfetta
<b>Glowstick</b> :: Giallo lime acido effetto neon.  <b>Melt Your Popsicle</b> :: Arancione fluo. <b>Skinny Dip</b> :: Blu marino intenso. Consistenza leggera per un massimo effetto neon dei pigmenti.


Tutti gli smalti Orly, incluse le nuove collezioni, non contengono formaldeide, DBP e toluene. Flacone di vetro pregiato nel vantaggiosissimo formato da 18 ml con il pratico e pluripremiato “tappo anti-scivolo” in gomma rigida per la stesura ottimale dello smalto.




Che ne pensate di questa collezione? *_* io da amante degli smalti la trovo veramente carina..ti mette energia ;)





*immagini ed informazioni concesse dall'ufficio stampa*

The Body Shop preview -> nuovo look per i burri corpo

Novità in casa The Body Shop che rinnova il look ai loro burri corpo, gli articoli con il nuovo packaging stanno pian piano sostituendo nei punti vendita i Burri con il vecchio design.
Entro il 15 Maggio, sia online che nei punti vendita, i Burri Corpo saranno tutti disponibili nei nuovi splendidi vasetti.

Cosa avrà di diverso il nuovo design?

• B e l l i s s i m e  f o t o g r a f i e  c h e  r i t r a g g o n o  u n  s i n g o l o  i n g r e d i e n t e  
   n a t u r a l e;

• L e  f o t o g r a f i e  d e l l ’ i n g r e d i e n t e  s o n o  s t a t e  s c a t t a t e  a t t r a v e r s o  u n a  l e n t e  d i  
   i n g r a n d i m e n t o  p e r  m e t t e r n e  i n  e v i d e n z a  l a   b e l l e z z a;

• I l  l o g o  c h e  a b b r a c c i a  l ’ i n g r e d i e n t e  l o  ‘ p r o t e g g e ’ , r i m a n d a n d o  a l  v a l o r e          
   ‘ P r o t e g g i  i l  t u o  P i a n e t a ’;

• L ’ a s p e t t o  o p a c o  d e l  p a c k a g i n g   r e n d e   i l   v a s e t t o   p i ù   p i a c e v o l e   a l  t a t t o;

• I n  p o c h e  p a r o l e : p i ù  s e m p l i c e  e  p i ù  p u l i t o.




Ma vediamo i quattro burri più conosciuti e venduti!

Burro corpo alla Moringa


Burro corpo alla fragola


Burro corpo al burro di karitè


Burro corpo al limone


Vi piacciono?!Io trovo che mettano moltissima allegria *_*







*immagini ed informazioni concesse dall'ufficio stampa*














lunedì 23 aprile 2012

Essence -> smalto LE circus circus 02 "don't feed the tiger"

Eccomi di nuovo con un post su uno smalto di una vecchia LE di essence, la circus circus..lo so che può sembrare inutile però alcune ragazze mi hanno chiesto di mostrare una volta provati i smalti di questa LE e quindi io lo faccio con piacere, magari poi li trovate in sconto in negozio oppure in qualche sito online ;)

Il packaging di questo smalto è un pò insolito in quanto è doppio, da una parte la base e dall'altra il top coat glitterato. Devo dire che volevo provare questo tipo di smalto, però ero un pò incerta e non sapevo se mi sarei trovata bene..in quanto il fatto che uno dei due smalti deve stare a testa in giù (cosa che non fa proprio bene alla conservazione dello smalto) mi lasciava molto perplessa.

*base oro, ho tagliato le unghie cortissimeeee*

Sono felice però di ricredermi, lo smalto magari con il tempo si potrebbe rovinare ma quando metto lo smalto e apro il cassetto mi ricordo di girarli quindi fanno un pò a testa e teoricamente non c'è questo problema.
Il colore poi non poteva che farmi apprezzare maggiormente questo smalto..la base è un'oro shimmer coprentissimo e davvero molto carino, invece il top coat è composto da mini glitter oro e neri e da glitter quadrati belli grandi neri. Questa accoppiata è davvero bellissima e la troverei perfetta per capodanno!!

*base oro + top coat glitter*

Come ho già detto lo smalto di base è molto coprente, entrambi asciugano in fretta e la durata è leggermente sopra la media circa 4 giorni..non è neppure troppo difficile toglierlo!
Mi piace molto e credo che darò un'opportunità agli smalti doppi della linea permanente ;)

Scheda prodotto:
Prodotto -> smalto doppio 
Marca -> essence
Reperibilità -> Coin, OVS, Upim
Quantità -> 2x4 ml
Prezzo -> 2,49 euro
Voto -> 8/9

Voi lo avete provato?Oppure altri smalti doppi??Che ne pensate??

Montagne Jeunesse -> Mud Pac "dead sea" maschera viso

Buon pomeriggio fanciulle ^_^ oggi vi parlo di un'altra maschera viso della marca Montagne Jeunesse, questa volta la maschera è Mud Pac "dead sea", ovvero al sale del mar morto.

Il packaging a bustina permette di far uscire tutto il prodotto, appena aperto è uscito un'odore piuttosto forte e allo stesso tempo piacevole, l'odore tipico del mare..mi sembrava di essere in spiaggia tra le onde..una sensazione stupenda, viene descritta come una maschera anti stress ed immagino con questo odore non riesci a pensare a qualcosa di brutto *_*


Il colore è azzurrino molto chiaro, una volta stesa sulla pelle (prima di applicare la maschera bisogna pulire il viso) l'odore è davvero inebriante e rimane finchè arriva il momento di toglierla.
Appena applicata si fissa al viso seccandosi e dopo circa 10/15 minuti di relax bisogna lavarla con acqua tiepida.

Gli ingredienti principali, sale del mar morto, lavanda e alghe permettono alla maschera di pulire affondo il viso togliendo le impurità senza seccare la pelle e lasciandola nutrita.
Quello che promette lo mantiene, pulisce affondo la pelle e dopo averla tolta la pelle è subito più morbida e liscia!

*ho sporcato pure i capelli ^_^'*

Si tratta di una maschera indicata per pelli normali e/o grasse, io ho la pelle secca e non ho notato un'aumento di secchezza, anzi..però consiglio di non tenerla in posa per più di 10 minuti per non rischiare di seccarla.

INCI:
Aqua (Purified water), Kaolin, Glycerin, Alcohol denat., Glyceryl stearate SE, Sodium citrate, Polysorbate 20, Fucus vesiculosus (Seaweeed) extract, Lavandula angustifolia (Lavender) oil, Citrus aurantium bergamia (Bergamot) fruit oil, Sea salt (Dead Sea salt), Glucose, Parfum (fragrance), Citric acid, Lactoperoxidase, Glucose oxidase, Cl 42090 (Blue 1)


Scheda prodotto:
Prodotto -> maschera viso ai sali del mar morto
Marca -> Montagne Jeunesse
Reperibilità -> grande distribuzione
Quantità -> 5 g
Prezzo -> circa 1,70 euro
Voto -> 9

Una maschera perfetta per chi ha delle impurità in quanto pulisce affondo senza disidratarla.
Voi avete provato queste maschere??Come vi siete trovate??







*questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

domenica 22 aprile 2012

Trucco di oggi -> per una comunione

Buona sera ragazze, oggi è stata ed è tuttora una giornata con tantissima pioggia e nuvolo..io oggi sono stata alla comunione di mio cugino e volevo mostrarvi il trucco che ho realizzato sui toni dell'oro (ispirato anche dalle scarpe che indossavo).


Trucco occhi:
primer linea base E.l.f.,
eyeliner in gel oro Fraulein 38 (usato sia come base che come eyeliner),
Immaculate palette MUA (nero opaco, bianco opaco, panna shimmer, oro shimmer),
matita bianca Quando è,
eyeliner in gel nero E.l.f.,
mascara Deep black Nee make up,
eyeliner liquido glitterato oro MUA,
kit sopracciglia Catrice.


Trucco viso:
flawless finish foundation E.l.f.,
correttore GOTbeauty,
cipria compatta MUA,
blush n° 05 MUA.

Trucco labbra:
lipgloss trasparente.


Fatemi sapere che ne pensate ^_^
Vi auguro una buona domenica sera :3

sabato 21 aprile 2012

Elegant Touch -> classic french

Buongiorno e buon sabato fanciulle, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho sempre guardato con curiosità ma allo stesso tempo con un pò di paura.
Parlo delle unghie finte, io ho provato quelle della marca Elegant Touch nella tipologia "classic french". Ho sempre avuto un pò di curiosità per questo prodotto perchè la promesse di avere unghie perfette in poco tempo ma non permanenti mi ha sempre allettata però allo stesso tempo mi faceva un pò di paura, in quanto mi sembravano un prodotto con un'applicazione difficile e che magari quando meno te lo aspetti salta via un'unghia senza che me ne accorgi.


Il prodotto è contenuto in una scatoletta di cartone, all'interno divisi in una scatoletta di plastica trasparente troviamo le unghie finte, insieme alle istruzioni, ad una lima e la colla.
Le unghie sono 24 in 10 grandezze diverse in modo da adattarsi a tutti.
Queste unghie hanno l'applicazione facilitata, in quanto a fine unghia c'è una linghetta che permette di posizionare in modo più veloce e pratico l'unghia finta su quella naturale.


Come si applicano?
Prima di applicare le unghie finte bisogna preparare le unghie naturali rimuovendo ogni traccia di smalto e/o base con un solvente preferibilmente a base di acetone, pulire ed asciugare le unghie, spingere delicatamente indietro le cuticole ed infine preselezionare le unghie per ogni dito.

Dopo aver preparato le unghie naturali si deve aprire la colla e stenderla direttamente sull'unghia naturale senza toccare le cuticole oppure sull'unghia finta, io l'ho applicato direttamente su quella naturale in quanto lo trovo molto più facile.



Dopo aver steso la colla prendere l'unghia per la linguetta o per la punta in caso non sia presente e fissarla senza toccare le cuticole. Tenerla ben premuta per circa 5 secondi e accertarsi che l'unghia si sia fissata.

Rimuovere la linguetta piegandola delicatamente in basso, in alto e poi all'indietro in modo che si stacchi senza danneggiare l'unghia. Se si nota lo stacco limare leggermente l'unghia, in modo da renderla perfetta.


Come si tolgono?
Per toglierle si può immergere le unghie nel solvente a spugna oppure tenere le mani in acqua per circa 5 minuti, le unghie diventano pian piano più deboli e si toglieranno molto facilmente senza che entrambe le unghie si rovinino.

Cosa ne penso io?
Leggendo le istruzioni sempre un processo lungo e difficile, invece poi provando ho visto che è davvero semplice e che anche una senza una minima esperienza può riuscirci facilmente.
L'unghia si fissa molto bene a quella naturale senza sentirla pensante e non sembra assolutamente di avere qualcosa di strano addosso, l'effetto è piuttosto naturale sembrano quasi unghie in gel..però a mio parere se una persona sa che sono finte quello lo porta a stare più attento e nei dettagli si nota.
Come prima esperienza con questo prodotto la trovo più che buona e di sicuro non sarà l'ultima volta che le utilizzero, visto che una volta tolte si possono riutilizzarle (sempre che non si siano rovinate troppo) e possono anche essere smaltate, cosa che farò sicuramente per vedere se reggono bene anche a questo.
Nei giorni in cui le ho tenute sono riuscita a fare tutto senza problemi, lavarmi i capelli, lavare i piatti, andare in palestra ecc ecc..quindi non sono scomode e non impediscono i classici movimenti e/o faccende quotidiane.


Dicono che la durata dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 giorni, io le ho tenute per 4 giorni e in alcune (tipo indice) mi sembrava che la colla piano piano perdesse il suo effetto.
Dopo averle applicate è possibile che alcune si stacchino, magari perchè non abbiamo applicato la giusta quantità di colla e/o è stata applicata male, oppure perchè non abbiamo rimosso tutto lo smalto presente nell'unghia naturale.


Scheda prodotto:
Prodotto -> unghie finte
Marca -> Elegant Touch
Reperibiltà -> profumeria
Quantità -> 24 unghie di 10 grandezze
Prezzo -> circa 10,00 euro
Voto -> 8/9

Mi sono piaciute molto, non avrei mai pensato che l'effetto fosse così bello..una volta tolte sentivo la mancanza (haha)!
Voi le avete mai provate??Cosa ne pensate di questo tipo di prodotto??








*questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è inflenzata da questo*


venerdì 20 aprile 2012

Opera make up Preview -> Big Lips Pencil


Novità sul sito Nandida e nel marchio Opera make up, sto parlando dei nuovi Big Lips Pencil!

Big lips pencil e' il nuovissimo matitone labbra facile da applicare e dal risultato straordinario: puro colore per le vostre labbra e stesura omogenea.
La morbidezza del matitone labbra Opera makeup unisce il colore intenso di un classico rossetto e la praticità d'applicazione di una matita. Il prodotto, dalla texture soffice e cremosa, e’ perfetto per contornare le labbra o per colorarle uniformemente.

Le colorazioni disponibili sono 9 e sono tutti colori molto particolari, il prezzo di ogni matitone è di 8,20 euro.



Devo dire che sembrano molto interessanti questi matitoni, i colori come ho già detto sono particolari e non sempre facili da trovare!Voi cosa ne pensate??






*immagini ed informazioni concesse dall'ufficio stampa*


Trucco di ieri -> green and yellow

Buongiorno bellezze, per due giorni c'era uno splendido sole ma da ieri pomeriggio circa ha ricominciato la pioggia e oggi nuvolo :/
Ieri mi sentivo molto invogliata a realizzare un trucco piuttosto colorato anche se semplice e per nulla pesante, i colori che prediligono in questo trucco come da titolo sono il verde e il giallo.

Chi mi conosce sa che il giallo è il colore che meno sopporto, però ogni tanto mi concedo un trucco occhi con questo colore anche se non ho ancora capito se mi sta bene o no ^_^'


Trucco occhi:
primer linea base E.l.f.,
eyeliner in gel bianco (come base) Fraulein 38,
palette 120 colori,
matita bianco Quando è,
mascara deep black Nee make up,
kit sopracciglia Catrice.

Trucco viso:
fondotinta Clear&matt essence,
correttore in stick GOTbeauty,
cipria opacizzante Rimmel,
blush rosa shimmer Mark wins int'l.

Trucco labbra:
lipgloss XXXL shine n°16 wanted! (argento shimmer) essence.


Vi lascio con questo trucco sperando che la primavera decida di arrivare seriamente :)

mercoledì 18 aprile 2012

Catrice -> smalto LE big city life "new york"

Il fine settimana appena passato ho provato uno smalto di una vecchia LE Catrice big city life nella colorazione "new york". Si tratta di un bel grigio scuro creme fedelissimo una volta steso al colore nella boccetta.

  

Il packaging è il classico degli smalti Catrice linea base, però ho stampato sulla boccetta un'immagine di New York per ricordare appunto il nome dello smalto.
Questo colore è molto carino e ricorda a mio parere le giornate nuvolose come quelle del fine settimana appena passato.

Si stende molto bene e già alla prima passata è coprentissimo, io ormai per abitudine e sicurezza ne faccio sempre due.
Si asciuga piuttosto velocemente e la durata è nella media, circa 3 giorni sia con base e top coat.


Scheda prodotto:
Prodotto -> smalto grigio creme
Marca -> Catrice
Reperibilità -> Coin
Quantità -> 10 ml
Prezzo -> 2,79 euro
Voto -> 7/8

Per questi giorni di pioggia lo trovo uno smalto perfetto, vi piace??




Decorazione unghie in collaborazione con UnghieBlog


Buonpomeriggio ragazze, oggi vi propongo un post sulle decorazione per le unghie in collaborazione con il sito Unghie Blog.
Molte volte si ha voglia di qualcosa di nuovo e particolare per la nostra manicure però non si hanno idee, vi propongo una piccola guida per sfoggiare una nail art indicata per le occasione di festa.


Cosa serve per realizzare una nail art?
Per creare dei disegni con la nail art, non si richiede di avere delle mani curate, tuttavia assicuratevi che le vostre unghie siano pulite, sane.
Oggi i negozi sono inondati di tutti i tipi di smalti e vernici acriliche adatte per creare i più svariati disegni con la nail art. 
Le vernici acriliche non solo consentono di creare progetti notevoli, ma sono anche più economiche dello smalto. 

Inoltre, avrete anche bisogno di alcuni pennelli a punta fine per dipingere i disegni. 
Il glitter è anche ampiamente usato per fare nail art e dare un aspetto ancora più attraente e decorativo. Tuttavia, non dimenticate di tenere una bottiglia di acetone puro per rimuovere lo smalto in caso di eventuali errori. Avrete anche bisogno di uno strato acrilico, che deve essere applicato una volta che il design della nail art è completo. Questo non mancherà di tenere le unghie lucide e brillanti per diversi giorni.

Dopo questa breve introduzione alle premesse per la nail art, vediamo alcuni stili di decorazione delle unghie per le festività invernali, da abbinare ad un'acconciatura giusta, anche se siamo in primavera e (dovrebbe) sta per avvicinarsi il caldo meglio arrivare preparate ai prossimi Halloween e Natale e magari colorare di neve le proprie unghie.

Halloween 

Halloween è il tempo dei teschi, ossa, lanterne, incendi, fantasmi, vampiri, scheletri e decine di altri personaggi inquietanti. Allora, perché non applicarli alle unghie? 
Per la creazione di disegni in stile Halloween per la nail art, si dovrebbe prendere della vernice nera e applicarla sulle vostre unghie come colore di base. 
Applicare un doppio strato per un look migliore. Su questa base nera, è possibile provare vari disegni. Usando vernice bianca acrilica, è possibile disegnare teschi, ossa, scheletri, volti fantasma, ecc sull'unghia. Infatti su ogni unghia, è possibile avere diversi personaggi di Halloween. 
Per le lanterne a forma di zucca, avrete bisogno di arancio, verde e un po' di vernice acrilica bianca.


Natale e festività

Per lo più rosse e bianche sono le pitture acriliche colorate che vengono utilizzate come strati di base in questi disegni nella nail art. Si potrebbe applicare il colore bianco per la base e poi con un pennello sottile si potrebbe dipingere un albero di Natale, foglie di agrifoglio, calze di Natale, bastoncini di zucchero, ecc sull'unghia.
Tocchi di glitter contribuiscono a creare un'atmosfera di festa. 
Il volto di  Babbo Natale può essere dipinto sulle unghie. Per questo, applicate vernice rossa acrilico come il cappotto; applicare due volte per una migliore finitura. Una volta che si asciuga, usate la vernice acrilico bianco per disegnare la barba e il viso con vernice color della pelle. Dipingete il cappello rosso e il nero per fare gli occhi e anche per il contorno del viso intero. 
Il vischio è molto popolare, e può essere effettuato sia sull'unghia completamente dipinta o verniciata di bianco solo nella punta (con vernice trasparente) di seguito. Possono anche essere verniciati campanellini 
e stelline, con il glitter che li adornano.


Disegnare la Neve sulle unghie

Hai bisogno di una tonalità metallica lucida dello smalto, che serve come il rivestimento di base. Prendete vernice bianca acrilica e utilizzate un pennello sottile per dipingere. Da questo punto, dipingere 8 linee, che si estendono in modo circolare. 
Alla fine disegnate due linee di più, qualcosa come una ramificazione, così avrete un fiocco di neve. Si può anche dipingere metà fiocchi di neve sui bordi dei chiodi, e per dare un aspetto più attraente, si potrebbe anche dipingere uno dei fiocchi di neve in blu. Nel caso in cui non si disponga di smalto metallico, si potrebbe anche utilizzare il blu come pittura acrilica per la base. Tuttavia, sarà necessario utilizzare vernice bianca per i fiocchi di neve.







*articolo in collaborazione con UnghieBlog.it, immagini prese dal web*