venerdì 28 settembre 2012

Catrice -> liquid lip tint n° 020 "wine-tastic"

Rieccomi con un nuovo post, questa volta recensione di un prodotto Catrice uscito con il nuovo rifornimento. Si tratta del liquid lip tint ovvero una tinta labbra, le colorazioni disponibili sono tre e io ho scelto la n° 020 "wine tastic" ovvero un color vinaccia.



Il packaging è piccolo e compatto, proprio per questo mi piace molto in quanto non occupa troppo spazio. 
La profumazione è piuttosto dolce ed inebriante, ti viene da "leccare" l'applicatore *.*


La consistenza è molto particolare in quanto è piuttosto liquida e questa l'ho trovata sin da subito una cosa strana per una tinta per labbra. 
Al momento dell'applicazione ho già iniziato ad avere dei problemi con questo prodotto, essendo molto liquido non permette una facile stesura in quanto tende a depositarsi facilmente sui bordi delle labbra.


Se l'applicazione difficile e non uniforme fosse l'unico problema non mi lamenterei molto, ma la pecca più grande è la pigmentazione. Con una sola passata il colore quasi non si nota e il colore si infila nelle pieghette della labbra immediatamente donando un effetto "prodotto messo da tantissime ore".

*una passata*

Ci mette davvero tantissimo tempo ad asciugarsi e se facciamo una seconda passata per cercare di rendere il colore più pieno tende a tirare via il poco colore che abbiamo applicato precedentemente e nelle parti in cui si è asciugato fa degli strati di prodotto visibili e brutti (si può notare in foto).

*due passate*

Oltre a tutto questo la durata è veramente pessima, dopo poco più di mezzora il prodotto si è depositato tutto nelle pieghette (accentuando ogni tipo di difetto anche quelli che non esistono) e sui contorni delle labbra, donando davvero un'effetto orribile!
Sinceramente a me questa non sembra una tinta in quanto il colore non si fissa sulle labbra (con difficoltà a toglierlo) e soprattutto perchè non dura neanche il tempo di iniziare un discorso.

*dopo circa mezzora*

Scheda prodotto:
Prodotto -> tinta labbra color vinaccia
Marca -> Catrice
Reperibilità -> Coin
Quantità -> 5 ml
Durata -> 24 mesi
Prezzo -> 4,49 euro
Voto -> 1

Sono rimasta davvero delusa da questo prodotto, non può essere neppure usato come un semplice gloss perchè si applica in maniera orribile e sinceramente non saprei che uso alternativo farne..vedrò!
Dalle preview non vedevo l'ora di trovare questo prodotto allo stand ma sinceramente mi sono pentita di non aver aspettato prima di acquistarlo, personalmente non ve lo consiglio minimamente.
Voi lo avete provato?!
Dopo avervi parlato della mia delusione vi auguro un buon venerdì sera :3

Essence -> pigmento n° 12 "miss piggy's lollipop"

Buon pomeriggio dolcezze :3
Nuova recensione su un'altro pigmento della linea Colour Arts di essence in mio possesso, questa volta vi parlerò del n° 12 "miss piggy's lollipop".



Packaging semplice rappresentato da una piccola jar con sifter, è tutto trasparente e questo permette di identificare facilmente il colore del pigmento.


Il colore è uno splendido fuxia con tantissimi sull'argento e sul blu, sarò scontata in quanto l'ho detto anche sugli altri due pigmenti che vi ho recensito ma anche questo lo trovo un colore molto particolare e non facilissimo da trovare.


La pigmentazione anche da asciutto è piuttosto alta, ma come tutti i prodotti in polvere io preferisco usarlo bagnato in quanto i riflessi vengono accentuati e la durata aumenta di molto.


La consistenza l'ho trovata leggermente diversa dagli altri due pigmenti in quanto l'ho trovata una polvere un pò più grossolana, ma questo non impedisce un'applicazione e stesura uniforme.


La durata da bagnati è davvero ottima e durano senza problemi tutto il giorno (con sotto un primer e/o una base colorata), l'effetto e la durata usati con la base apposita per pigmenti o con un fix up non cambia anzi la differenza è quasi impercettibile e proprio per questo io preferisco usare un fix up.
A differenza del pigmento n° 18 questo una volta struccato non lascia aloni, anzi si toglie perfettamente senza problemi.


Scheda prodotto:
Prodotto -> pigmento fuxia con riflessi argento e blu
Marca -> essence
Reperibilità -> Coin, OVS, Upim
Quantità -> 2,3 g
Durata -> 6 mesi
Prezzo -> 2,99 euro
Voto -> 9

Adoro il colore di questo pigmento poi la qualità è veramente ottima, non vedo l'ora di trovarli nella collezione permanente *_*

giovedì 27 settembre 2012

Rimmel -> rossetto linea Kate n° 12

Buon pomeriggio fanciulle belle :3
Oggi vi parlo di un rossetto che ho acquistato circa un mesetto fa, si tratta di un prodotto che punto da moltissimo e finalmente mi sono decisa di prendere almeno una colorazione, sto parlando di un rossetto della linea in collaborazione con Kate Moss di Rimmel.



Ci sono diverse colorazioni e io ho deciso di prendere la n° 12 che si tratta di un bel arancio molto acceso e caldo.
Il packaging è molto carino ed elegante, nero opaco e sul tappo spicca la firma "Kate" in rosso. Trovo sia una confezione molto solida e compatta.


La consistenza del rossetto è morbida e scorrevole sulle labbra, però è un prodotto molto pigmentato e in una sola passata si riescono a riempire perfettamente le labbra senza creare dislivelli di colore.


Anche se è confortevole e piuttosto idratante si fissa e questo permette una durata davvero ottima anche se si mangia o beve. Se non mangiamo o altro una volta applicato rimane li fino al momento di toglierlo anche per 6/7 ore senza perdere d'intensità.


Il finish rimane semi opaco senza enfatizzare eventuali rughette o screpolature. La cosa che mi piace maggiormente di questo rossetto è che anche se è un colore molto acceso e piuttosto estivo il fatto che non sia lucidissimo me lo fa adattare anche per la stagione autunnale. 


Scheda prodotto:
Prodotto -> rossetto arancio
Marca -> Rimmel linea Kate
Reperibilità -> profumeria
Quantità -> 4 g
Durata -> 30 mesi
Prezzo -> io vi consiglio di girare vari posti, lo si può trovare dai 4,90 euro anche ai 9,00 euro
Voto -> 9

Lo trovo un rossetto ottimo soprattutto se lo si trova in sconto, coprentissimo, confortevole ma allo stesso tempo ha una durata eccezionale. A mio parere sono delle caratteristiche che fanno di un rossetto un prodotto da adorare. 
Ho già acquistato un'altra colorazione ma sinceramente se li trovo in sconto sicuramente non saranno le uniche due colorazioni che entreranno nella mia collezione!
Voi li avete provati?!Vi piacciono??

mercoledì 26 settembre 2012

Essence -> colour&shine n° 01 - 07 - 08 - 14

Buon pomeriggio fanciulle, eccomi con un nuovo post questa volta sugli ombretti di essence della linea colour&shine ovvero gli ombretti cotti.

Tutti questi ombretti ora sono stati messi in sconto e quindi con l'arrivo dei nuovi prodotti non li troveremo più, ho notato però che in alcuni stand non sono ancora iniziati i saldi e che invece in altri posti sono già iniziati ad inizio settembre..mah O.O


Vi avevo già parlato del n° 03 e il n° 13 che ho acquistato nel primo giro di shopping (qui link) e poi ho deciso di acquistare anche il n° 01, 07, 08 e 14. Il packaging è piuttosto semplice ed economico tutto trasparente in modo da poter visualizzare la colorazione senza problemi. Essendo ombretti cotti possono essere usati sia da asciutti che da bagnati, hanno la particolarità di avere tantissime venature colorate che permettono di creare diversi giochi di colore.


Il n° 01 fabulous è un marrone chiaro/beige con micro riflessi argentati e dorati, da asciutto è un colore piuttosto pacato ideale per un trucco soft, bagnato invece diventa un marrone piuttosto intenso. 


Il n° 07 blue moon è un'azzurro scuro con tantissimi riflessi argentati che lo rendono piuttosto particolare, da asciutto non rende minimamente ed è troppo polveroso per i miei gusti ma bagnato è pigmentatissimo e molto intenso.


Il n° 08 joyride to jupiter è un verde oliva con riflessi argento con in base alla luce cambia colore, questa cosa la si nota molto di più se usato bagnato.


Il n° 14 divas love drama è un viola scuro su base nera con tantissimi glitterini viola e rosa, tra i quattro è il colore che mi piace di più e che trovo davvero particolare e assolutamente da avere. Bagnato tira fuori il meglio di se.


La consistenza al tatto è molto setosa, la pigmentazione da asciutti non è altissima soprattutto in alcuni casi (n° 01) ma da bagnati sono veramente favolosi. Sono leggermente polverosi alcuni più di altri (come il n° 07) però questo si risolve utilizzandoli bagnati e in questo modo non andranno in giro per il viso.



La durata usati da bagnati con un primer e/o una base colorata è fenomenale, rimangono li tutto il giorno senza problemi o perdere d'intensità.
Sto davvero adorando questi ombretti, ma i miei preferiti sono il n° 13 (scorsa recensione vedi sopra) e il n° 14 in quanto sono colori molto particolari e pigmentatissimi. Quindi se ne volete acquistare solo uno o due io vi consiglio assolutamente questi due colori!



Scheda prodotto:
Prodotto -> ombretti cotti
Marca -> essence
Reperibilità -> OVS, Upim, Coin
Quantità -> 1,5 g
Durata -> 18 mesi
Prezzo -> scontati 1,19 euro prezzo pieno 3,49 euro
Voto -> 8/9

Ottimi ombretti e avendoli pagati meno grazie agli sconti lo sono ancor di più *.*
Ho intenzione di depottarli in una palette (comprando quelle su ebay) anche se non so se ci starebbero dentro, devo informarmi..consigli?


martedì 25 settembre 2012

Kiko -> extra volume lipgloss n° 14 "Lilla Elettrico"

Rieccomi con un nuovo post e restiamo nella colorazione viola con un lipgloss di Kiko, vi voglio parlare di uno dei famosissimi extra volume lipgloss un lucidalabbra appunto che permette un'azione volumizzante ed idratante.


Ci sono 21 colorazioni con diversi finish e io ho scelto tra tutte a mio parere la colorazione più particolare, ovvero il n° 14 che dal sito viene classificato "Lilla Elettrico".
Il colore è uno splendido lilla con sottotono freddo con tantissimi riflessi sul blu, appena l'ho provato in negozio ne sono rimasta incantata in quanto è un colore particolarissimo e difficile da trovare.


Trovo che questo tipo di colorazione faccia un'effetto sbiancante ai denti ed essendo un colore freddo già lo immagino in inverno che risalterà tantissimo!


Il packaging è molto carino e particolare e soprattutto robusto. La pigmentazione è davvero sorprendente con una sola passata si ottiene un colore bello carico quasi al pari di come lo si vede nella confezione.
La durata per essere un gloss è ottima, in quanto non tende a sbavare e/o ad andarsene da solo. Ovviamente se si mangia si toglie ma una lieve colorazione rimane sempre.


Il finish è lucidissimo e mi piace da morire in quanto questo effetto rimane per moltissimo tempo però senza risultare appiccicoso o pesante sulle labbra, anzi lo trovo piuttosto confortevole ed idrante.


All'effetto volume non sono stata molto attenta, in quanto avendo le labbra abbastanza carnose non ho bisogno di una cosa volumizzante, però trovo che dia un'effetto rimpolpante e a differenza di molti altri prodotti volumizzanti questo non pizzica.


Scheda prodotto:
Prodotto -> gloss volumizzante color lilla con riflessi blu
Marca -> Kiko
Reperibilità -> negli store monomarca o nello store online
Quantità -> 6,5 ml
Durata -> 12 mesi
Prezzo -> 6,90 euro
Voto -> 9

Mi è piaciuto davvero moltissimo, è il primo gloss che mi soddisfa sotto tutti i punti di vista e se li metteranno in sconto probabilmente acquisterò qualche altra colorazione :)
Voi avete mai provato questo tipo di prodotto?!

Orly -> smalto "Plum Noir"

Buon pomeriggio donzelle :3
Oggi vi parlo di uno smalto Orly che ho trovato nel giornale Tu Style giovedì scorso (penso che tutte sappiate che in allegato a questa rivista pagando solo 1,10 euro si potevano trovare tre colorazioni).
Il primo dei tre che ho voluto provare è stato "Plum Noir" in quanto sono rimasta incantata dalla colorazione decisamente autunnale, si tratta di un viola prugna molto scuro ed intenso.


Il packaging mi piace moltissimo soprattutto per il tappo che ha una forma che permette una presa salda e grazie a questo si riesce ad applicarlo senza problemi. Per quanto riguarda la stesura non ho avuto particolari problemi, il prodotto è piuttosto denso ma si stende bene e soprattutto in modo omogeneo. 


La pigmentazione è altissima, già con una sola passata è bello carico ma come sempre preferisco farne due. Il finish creme è davvero lucidissimo anche senza top coat!


La durata è nella media, circa 3/4 giorni e poi inizia a consumarsi ma fate conto che con le unghie lunghe (almeno nel mio caso ho notato questo) lo smalto tende a rovinarsi prima.


Scheda prodotto:
Prodotto -> smalto color prugna scuro
Marca -> Orly
Reperibilità -> store online
Quantità -> formato mini da 5,3 ml formato full 18 ml
Durata -> 36 mesi
Prezzo -> acquistato con TuStyle a 1,10 euro, mini 7,80 euro full 16,00 euro
Voto -> 8

Il colore a mio parere è stupendo e mi ha davvero incantata, sono contenta abbiano fatto questa collaborazione con la rivista in modo da dare la possibilità a più persone di provare questo marchio e sinceramente spero che lo rifacciano preso ^_^

lunedì 24 settembre 2012

Promozioni -> Gratis crema viso "Coenzima Q10"

Mie care realizzo questo post per parlarvi di una promozione molto interessante e che potrebbe essere utile ad alcune di voi.

Il sito ExtremeForYou sta lanciando la nuova linea Efory by Naturmed. Per il lancio ufficiale e il primo "Extreme Party" vogliono dare l'opportunità alla normale e futura clientela di provare la nuovissima crema viso "Coenzima Q10"!



Si avrà la possibilità di ricevere non una classica bustina ma un formato da ben 30ml, si tratta di un trattamento anti rughe che promette un effetto immediato. Grazie appunto al Coenzima Q10 che svolge un'attività antiossidante, previene e combatte le rughe rendendo la pelle del viso distesa, liscia e giovane.

Si può usare sia di giorno che di notte e la sua formulazione la rende adatta a tutti i tipi di pelle.

Ogni cliente può richiedere solo una crema, basterà pagare il contributo spese per la spedizione di 5,99 euro contro i 39,00 euro che costerebbe la crema (quindi sarebbe un buon affare). 
La promozione parte oggi 24 settembre e finirà il 30 settembre 2012, le spedizione inizieranno a partire dal 15 ottobre circa.


La trovo una promozione molto interessante, voi ne approfitterete?! 







*immagini ed informazioni autorizzate dell'ufficio stampa*

Essence -> pigments n° 18 "little mermaid"

Buon inizio settimana donzelle ^_^
Oggi voglio parlarvi di un'altro pigmento che ha lanciato essence e che con il nuovo rifornimento farà parte della linea permanente, ovvero il n° 18 "little mermaid". Avevo già recensito il n° 19 e qui trovate la recensione.


Il packaging essendo un pigmento è quello classico in una jar con sifter, in questo caso la jar è piuttosto piccola in quanto la quantità non è molta (rispetto ad altri pigmenti) e a mio parere è meglio così in quanto comunque non lo useremo tutti i giorni e soprattutto per chi possiede molti ombretti finirlo è quasi impossibile.


La colorazione è favolosa, è una punta di azzurro/blu davvero molto particolare con tantissimi riflessi sull'argento. Si tratta di un colore molto brillante e luminoso, a parer mio il nome "little mermaid" dice già tutto.


La pigmentazione è davvero altissima, anche da asciutto è molto scrivente e lo si potrebbe utilizzare tranquillamente senza bagnarlo. Io preferisco usarlo bagnato perchè trovo "tiri" fuori il meglio di se e in questo modo è anche meno volatile e non rischiamo di trovarcelo sulle guance.
Sia con la base (sempre della stessa collezione) adatta per pigmenti che bagnato con fix up o altro la pigmentazione e l'effetto è più o meno lo stesso. 

*in alto asciutto, in basso bagnato con fix up (luce naturale)*

*in alto asciutto, in basso bagnato con fix up (davanti alla finestra)*

La durata è ottima, con sotto un primer o una base colorata dura tutto il giorno senza entrare nelle pieghette o andare in giro per il viso.
L'unica nota negativa è che dopo averlo tolto lascia un alone di color blu sulla palpebra, non si toglie neppure con uno struccante oleoso e questa cosa potrebbe infastidire. Ho notato che l'alone non rimane per molto tempo, ad esempio io mi strucco la sera e alla mattina ne rimane davvero pochissimo e passando un detergente scompare completamente però è comunque una rogna. Credo che il problema sia perchè è un colore molto concentrato e magari aderisce troppo alla palpebra.

*in alto asciutto, in basso bagnato con fix up (luce artificiale bianca)*


*trucco realizzato usando questo pigmento*

Scheda prodotto:
Prodotto -> pigmento blu/azzurro con riflessi argento
Marca -> essence
Reperibilità -> OVS, Upim, Coin
Quantità -> 1,4 g
Durata -> 6 mesi
Prezzo -> 2,99 euro
Voto -> 7/8

Il colore, la qualità, la pigmentazione, la durata e soprattutto il prezzo sono davvero fantastici, però il fatto che rimanga l'alone una volta struccato non me lo fa promuovere a pieni voti anche se questa cosa non mi fermerà nell'utilizzarlo. A voi è mai successa una cosa simile con un'altro prodotto oppure proprio con questo?!
In ogni caso vi ricordo che se non avete trovato la Limited Edition con tutti i pigmenti non dovete preoccuparvi che entreranno nella linea permanente e tutte riuscirete a trovarli :)


sabato 22 settembre 2012

Trucco di ieri -> blue sky

Buon sabato fanciulle, oggi è il primo giorno d'autunno *.* mi piace molto questa stagione anche se c'è sempre (almeno per me) l'incertezza su cosa mettersi ed ogni volta è una lotta/disperazione davanti all'armadio esclamando "Non ho nulla da mettere!!" anche se l'armadio ormai ti supplica di non comprare più nulla. Ditemi che non sono l'unica a reagire così?

Passando all'argomento del post, oggi vi voglio mostrare il trucco che ho realizzato ieri per andare a vedere il film Prometheus tra l'altro molto bello anche se la prima parte è un pò lenta, ma la seconda è un continuo succedersi di avvenimenti che ti lasciano con il fiato sospeso (e a me anche un pò con l'ansia).

Ho voluto fare un trucco un pò particolare sui toni del blu e sono parecchio soddisfatta del risultato, anche se forse gli abbinamenti di colore sono un pò scontati e monotoni.


Trucco occhi:
primer linea base E.l.f.,
ombretto champagne e bianco opaco palette 24 MUA,
matitone eyePENCILmega n° 14 (blu scuro) Debby,
pigmento n° 18 little mermaid essence (usato bagnato),
ombretto mono LE China Doll n° 04 (blu super glitterato) Pupa,
illuminante in gel n° 01 gold LE Lavish Oriental Kiko,
eyeliner liquido glamliner n° 06 over knight (blu scuro glitterato) essence,
matita kajal bianco Montalto Natura,
mascara Pupa Vamp n° 100,
kit sopracciglia Catrice.


Trucco viso:
primer minimizzante pori The Body Shop,
fondo liquido n° 02 fair My Face Cosmetics,
fondo compatto NewSkin Deborah,
cipria Prime&Set MWW4U,
full coverage Kiko,
blush linea studio candid coral E.l.f.,
illuminante in gel n° 01 gold LE Lavish Oriental Kiko.


Trucco labbra:
matita lipliner n° 08 red blush essence,
rossetto linea Mat n° 222 Kiko.


La base sembra un pò polverosa ma penso sia l'effetto del flash, bene fatemi sapere pure cosa ne pensate..vi auguro uno splendido week end mie care :3