lunedì 31 dicembre 2012

Buon Capodanno

Fanciulle ultimo post per questo 2012 :3

Scrivo questo post come ho fatto a Natale per augurarvi una splendida fine 2012 ed un ancora più splendido 2013, spero che l'anno a venire sarà ancora più bello e pieno di sorprese e che ogni vostro desiderio si avveri! 
Io passerò questi giorni a Trieste assieme al mio Lui e ad amici ^_^


Dette queste piccole e scontate parole vi voglio augurare una splendida serata


Buon Capodanno e Felice Anno Nuovo 

My Face Cosmetics -> SLINKY matte liquid liner

Buongiorno fanciulle e buon ultimo giorno dell'anno ^_^ 
Questa sarà l'ultima recensione dell'anno anche se probabilmente più tardi ci sarà un'altro post per farvi gli auguri :)



Vi voglio parlare di un prodotto che ho davvero da tantissimo tempo e che lo sto usando da altrettanto, si tratta di un eyeliner liquido del marchio My Face Cosmetics e si tratta del SLINKY matte liquid liner nella colorazione nera.
Il packaging è di colore bianco lucido con il nome del prodotto in nero, lo trovo un packaging molto curato anche se semplice.


La colorazione è nero, più nero che non si può ed è completamente opaco e trovo che questo in molti make up dia un tocco più elegante.
L'applicatore è piccolino e fino, proprio per questo l'applicazione è facilitata e si possono realizzare delle linee di qualsiasi grandezza e trovo sia perfetto anche per creare dei disegnini sulla palpebra in quanto permette di essere molto precisi.


Appena applicato risulta lucido ma subito dopo diventa completamente opaco e si fissa alla palpebra e rimane li fino al momento di struccarlo, anche se non essendo waterproof non resiste a pianti o simile.
Ormai io sono abituata agli eyeliner in gel che trovo molto più pratici e di facile utilizzo ma devo dire che anche con questo riesco senza problemi a fare delle righe decenti.

*applicato*

Scheda prodotto:
Prodotto: eyeliner liquido nero opaco
Marca: My Face Cosmetics
Reperibilità: store online 
Quantità: 2,5 ml
Durata: 9 mesi
Prezzo: 10,99 £
Voto: 9

Mi piace davvero molto, oltre per il colore intensissimo anche per l'applicatore.
Voi che ne pensate? :3






*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        

domenica 30 dicembre 2012

Catrice -> mousse blush C01 Holi Hai LE spectaculART

Buongiorno fanciulle :3
Oggi voglio parlarvi di uno degli ultimi blush ad essere entrati nella mia collezione, ovvero il blush in mousse  C01 Holi Hai della LE "spectaculART" di Catrice.


Il blush è contenuto all'interno di una piccola jar resistente e con tappo in plastica color nero con riportato il nome del marchio e il disegno che rappresenta la Limited Edition.
La colorazione è un rosa piuttosto chiaro completamente opaco, la consistenza è una vera e propria mousse, è setosa e una volta applicato si trasforma quasi in un blush in polvere.


La pigmentazione essendo un colore così chiaro non è altissima, proprio per questo lo trovo ideale su chi ha una carnagione molto chiara, ad esempio su di me si nota abbastanza. Il fatto che non sia molto pigmentato a mio parere è un punto a suo favore in quanto essendo modulabile lo rende perfetto per ogni tipo di esigenza.

*appena aperto*

La pigmentazione cambia parecchio in base al tipo di applicazione, applicato con le dita si ha un'effetto più tenue e sfumato, applicato con un pennello si riesce ad ottenere un risultato a mio parere più evidente e proprio per questo preferisco applicarlo con un pennello in modo da poterlo modulare e sfumare nel migliore dei modi.


Lo trovo inoltre ottimo anche come base ad altri blush in polvere che magari da soli hanno una scarsa tenuta, ho notato che la durata non è affatto male infatti per almeno 7 orette il blush rimane intatto e poi piano piano inizia a perdere intensità.


Scheda prodotto:
Prodotto: blush rosa in mousse
Marca: Catrice
Reperibilità: Coin
Quantità: 4 g
Durata: 12 mesi
Prezzo: 4,49 euro
Voto: 7/8

A mio parere questo è uno di quei prodotti che può piacere o no non in base alla qualità ma in base alla colorazione, infatti questo colore lo trovo inutile su una pelle leggermente abbronzata ma sulle pelli chiare dona un'effetto molto naturale.
Voi che ne pensate?! :3

venerdì 28 dicembre 2012

Rimmel -> smalto n° 60 "Royal Blue" LE Metal Rush

Buon pomeriggio fanciulle :3
Oggi voglio parlarvi di uno smalto della Rimmel della Limited Edition "Metal Rush" che è uscita circa un mesetto fa, i colori disponibili teoricamente sono 4 ma io finora in qualsiasi profumeria ne ho trovati solo 3 quindi immagino che in Italia siano arrivati solo questi.
La collezione propone degli smalti ad effetto duo crome, composta da colori piuttosto particolari e che mi ha portata ad acquistarli tutti e 3!



Il colore di cui vi parlo in primis è il n° 60 "Royal Blue" un bellissimo blu/verde che in base alla luce ha spiccati riflessi viola.
Il packaging a me piace molto, in quanto è compatto e l'applicatore è largo e piatto e questo permette una perfetta stesura senza sbavature anche su unghie piccole, personalmente questo tipo di pennellino è il mio preferito!


La consistenza è densa ma in ogni caso per ottenere un risultato super coprente come in foto necessita di 3 passate, non la trovo una cosa negativa in quanto credo che con una sola passata potrebbe essere utilizzato benissimo sopra ad altri smalti per rendere in modo più spiccato certi riflessi.
Si asciuga davvero in un'attimo e la durata è fenomenale, in quanto ha iniziato a consumarsi dopo circa 5 giorni e una durata del genere per me è più che ottima!



Scheda prodotto:
Prodotto: smalto duo crome blu/verde
Marca: Rimmel
Reperibilità: profumeria
Quantità: 8 ml
Durata: 30 mesi
Prezzo: circa 3,50 euro (dipende dal punto vendita)
Voto: 10

Lo adoro, trovo che sia un colore adatto a qualsiasi stagione e il fatto che sia modulabile a mio parere lo rende utilizzabile anche come top coat.
Voi che ne pensate?Piace anche a voi questo effetto??



giovedì 27 dicembre 2012

Morcare -> "Morcaresse" Crema Mani

Buongiorno donzelle, dopo qualche giorno di pausa rieccomi qui..spero abbiate passato uno splendido Natale :)

Oggi un post su una delle creme mani che utilizzo nell'ultimo periodo, ovvero del marchio Morcare e più nello specifico della Morcaresse.
Il marchio Morcare produce prodotti 100% naturali, senza contenere ingredienti che possano creare allergie e/o problemi, non sono testati sugli animali e le confezioni sono realizzate in modo da rispettare l'ambiente.


La crema è contenuta all'interno di una confezione di cartone che riporta tutte le informazioni sul prodotto, il packaging è davvero ben curato, con una particolare attenzione per il rispetto della natura infatti le etichette sono biodegradabili e le confezioni sono stampate con inchiostri a base vegetale.
La particolarità di questa crema è l'Airless Dispenser, ovvero un erogatore a pompetta che permette di conservare meglio il prodotto e quindi di ridurre la percentuale di conservanti all'interno della crema. Essendo privo d'aria al suo interno permette una conservazione migliore dopo essere stato aperto, personalmente la trovo una cosa geniale e ho trovato l'erogatore davvero di facile utilizzo.
Per permette al dispenser di entrare in funzione basta semplicemente schiacciare 4 o 5 volte dopo di che inizierà a fuoriuscire la crema, esce una quantità tale che basta per l'utilizzo e in questo modo si evitano gli sprechi.


La consistenza è piuttosto densa e per questo ne basta davvero una minima quantità, l'odore è molto buono e dopo averla applicata persiste per un paio d'ore.
A differenza di molte creme mani idratanti e protettive, questa non è appiccicosa e si asciuga davvero in pochissimo tempo (per farvi capire il tempo di massaggiarla sulle mani). Il fatto che si assorba facilmente è un pregio che purtroppo non tutte le creme hanno e me la fa apprezzare moltissimo, in quanto posso applicarla anche se subito dopo devo uscire o fare qualche cosa.


L'ho trovata piuttosto idratante e l'ho potuta testare per bene con questo freddo e posso assicurarvi che utilizzandola ho evitato diverse screpolature e/o cuticole secchissime.
Mi sta piacendo davvero un sacco e il fatto di avere un packaging compatto, anche se c'è molto prodotto, la rende perfetta anche da portare in borsa.


Scheda prodotto:
Prodotto: crema mani idratante e protettiva
Marca: Morcare linea Morcaresse
Reperibilità: farmacia e parafarmacia
Quantità: 75 ml
Durata: 3 mesi
Prezzo: 9,60 euro
Voto: 9

La trovo un'ottima crema e personalmente ve la consiglio, il packaging è geniale, si assorbe in fretta ed idrata..cosa chiedere di più?!





*il prodotto mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo gratuitamente, la mia opinione non è influenzata per questo*




lunedì 24 dicembre 2012

Buone Feste ♥

Fanciulle oramai siamo alla vigilia di Natale ed eccomi qui con un post chiacchiereccio e ovviamente per augurarvi delle Buone Feste visto che probabilmente fino al 27 non riuscirò a pubblicare nulla.
Per chi volesse essere tormentata vi ricordo che potete trovarmi sulla mia pagina Facebook dove sicuramente pubblicherò foto e stati riguardo i prossimi giorni :3

In questo post volevo mostrarvi anche la "manicure" che ho pensato di realizzare, nulla di eclatante o particolare..infatti ho scelto di farla sui toni del rosso e dell'oro ovviamente glitterati!Questi colori per me sono dei must natalizi infatti il trucco penso proprio che sarà su questi toni.


Smalti utilizzati:
Glitter nail polish n° 820 "Pupa" - smalto n° 02 Lava Ardente LE Sevilla "[B] Basic".

Oggi pomeriggio giornata di dolci e biscotti, per me è una delle cose più rilassanti e che mi mette davvero allegria anche se come vi avevo già detto non mangio chissà quanti dolci ^_^'
Questi sono alcuni che ho realizzato, biscotti all'arancia, al limone ed i classici biscotti natalizi..non possono mancare ovviamente i muffin e poi si vedrà che altro!




Dopo avervi raccontato un pò la mia giornata vi dico che non vedo l'ora di aprire i regali e farli aprire, sinceramente non vedo l'ora di vedere i vari post per curiosare anche i vostri regali ;)
Vi auguro con tutto il cuore di passare delle splendide feste e che ogni vostro desiderio si avveri, ringrazio tutte voi che mi seguite e mi sostenete donandomi tanta felicità anche dopo così tanto tempo :')

Buone Feste 

venerdì 21 dicembre 2012

5 Shades of Christmas & Friends "Luminous Gold"

Tra pochi giorni sarà Natale e quale altra occasione se non questa per sfoggiare dei trucchi più particolari?!
Ancora meglio se 5 blogger che hanno creato le 5 shades per Natale hanno pensato di "aprire" questa loro tipologia di post a tutte chiamandola 5 shades of Christmas & Friends.


Le blogger in questione sono Misato di A lost girl, Takiko di Soffice Lavanda (che inoltre ha creato questo splendido banner), Lidalgirl di A Colourful mess, Chiara di GoldenVi0let e Daniela di Shopping&Reviews. Se non le conoscete vi consiglio di andare a sbirciare i loro blog, per il regolamento completo click qui!

Per questo look natalizio devo dire di essere rimasta molto nel classico quindi nulla di strano, utilizzando due dei miei prodotti preferiti ovvero l'eyeliner in gel nero (in questo caso quello di essence) che a mio parere rende tutto più semplice e il kajal bianco di Montalto Natura che amo alla follia e credo dia un tocco in più a qualsiasi trucco *.*


Trucco occhi:
primer Kiko,
palette n° 01 "Unexpected Rosy Taupe" LE Dashing Holidays Kiko (il colore più chiaro),
pigmento n° 03 "a piece of forever" LE Breaking Dawn essence,
color infaillible n° 013 "Burning Black" L'oreal,
kajal bianco Montalto Natura,
matita kajal linea Active Colours n° 114 Kiko,
eyeliner in gel n° 01 "midnight in Paris" essence,
set sopracciglia Catrice,
mascara Pupa Vamp n° 100.


Trucco viso: 
correttore full coverage n° 01 Kiko,
fondo liquido My Face Cosmetics,
fondo compatto New Skin Deborah,
blush n° 04 "Silky Rose" NYX,
blush linea studio "Gotta Glow" E.l.f. (usato come illuminante).


Trucco labbra:
rossetto Unlimited Lipstick n° 03 "true red" LE Lavish Oriental Kiko.



Che ne pensate della mia proposta?!Su su che aspettate partecipate anche voi, Babbo Natale ve ne sarà riconoscente *.*






Kiko -> Colour Seduction eyeshadow palette n° 02 "sensuous burgundy" LE Lavish Oriental

Buongiorno fanciulle, eccomi oggi a parlarvi di un'altro prodotto della Limited Edition Lavish Oriental uscita a fine estate di Kiko.
Questa collezione mi ha colpita abbastanza soprattutto una delle sei Colour Seduction eyeshadow palette, ovvero la n° 02 "sensuous burgundy".



La palette è contenuta all'interno di una confezione in cartone che riprende il colore degli ombretti all'interno, aprendo la confezione troviamo la palette contenuta in un sacchettino di stoffa simil velluto grigio. Il packaging della palette è minimale con il marchio riportato a lato e un piccolo disegno color borgogna che riprende appunto il nome e i colori degli ombretti.

  

La confezione è molto solida e una volta aperta contiene uno specchio molto grande e quattro cialde quadrate anche quest'ultime piuttosto grandi.
A mio parere la presenza del sacchettino di stoffa che protegge la palette è un dettaglio carino, molto la trovano una cosa inutile ma io devo dire che non la trovo una cattiva idea.

   

Gli ombretti sono come dice il nome sui toni del borgogna, colore che soprattutto nell'ultimo periodo sto amando, hanno tutti un finish diverso e questo permette di realizzare diversi look.
Abbiamo partendo dall'alto a sx:
- un borgogna metallizzato con dei micro riflessi rossi e dorati,
- un'oro molto carico e luminoso,
- un rosa antico completamente opaco,
- un marrone scuro rossastro opaco ma con dei glitterini dorati.


  

La consistenza degli ombretti è molto setosa e quasi cremosa, per questo soprattutto i primi due colori trovo che siano da applicare con un pennello a lingua di gatto in modo da rendere il colore più carico.
La pigmentazione è molto buona, come potete vedere dagli swatches soprattutto il borgogna e l'oro hanno una scrivenza altissima e sono entrambi dei colori molto brillanti.

*luce artificiale bianca*

Tra i quattro il colore che mi piace di meno è il rosa antico in quanto è il più facile da reperire, trovo però che per un trucco occhi completo manchi un colore più chiaro da utilizzare come illuminante ma non lo trovo un problema in quanto basta aggiungere solamente un'altro ombretto singolo per avere tutto il necessario.

*luce solare diretta*

Tutti i colori sono facilmente sfumabili e li trovo ottimi anche per la realizzazione di un trucco veloce.
La durata con sotto un primer e/o una base colorata si aggira tranquillamente anche sopra le 10 ore, l'unico che tende a svanire più facilmente è il rosa antico.

*luce naturale*

Scheda prodotto:
Prodotto: palette 4 colori toni borgogna
Marca: Kiko
Reperibilità: store online o negozio monomarca
Quantità: 8 g
Durata: 6 mesi
Prezzo: 12,90 euro
Voto: 8

Appena swatchata in negozio questa palette mi ha conquistata e non ho proprio potuto resisterle, a mio parere è promossissima anche solo per il borgogna!
Voi che ne pensate?Vi ha attratte così tanto quanto a me??

giovedì 20 dicembre 2012

Kiko -> Unlimited Lipstick n° 06 "light plum" LE Lavish Oriental

Un prodotto che ho inserito nel post dei promossi dello scorso mese è un rossetto della linea Unlimited Lipstick della Limited Edition Lavish Oriental di Kiko, ovvero il n° 06 "light plum" e oggi ve ne voglio parlare nel dettaglio.



Il prodotto è contenuto all'interno di una confezione di cartone che riprende la trama della collezione, il packaging del rossetto è molto compatto e leggermente bombato, è di color oro specchiato e la cosa lo rende a mio parere molto carino ed elegante.
La colorazione è la n° 06 e si tratta di un rosa antico con una piccola punta di viola (a mio parere) ed è completamente opaco.
Inizialmente non avrei mai pensato di utilizzarlo così tanto, ma trovo che sia un colore così versatile che è possibile utilizzarlo con moltissimi tipi di trucco e/o colori.



La consistenza appena lo si applica è davvero confortevole e permette di stenderlo in maniera ottimale senza lasciare buchi, subito dopo diventa totalmente opaco.
La pigmentazione è ottima in quanto con una sola passata le labbra sono completamente colorate e non serve una seconda passata.
Il finish non lo rende però un rossetto difficile da tenere o fastidioso, anzi è molto confortevole e solo dopo molto ore tende a seccare le labbra.


   
*luce naturale - luce diretta sole*

Come tutti i rossetti opachi tende a mettere in evidenzia eventuali screpolature e quindi sarebbe utile fare uno scrub prima di applicarlo.
La durata è davvero eccellente in quanto anche se si mangia rimane bello carico senza togliersi a macchie e inizia a scolorirsi pian piano solamente dopo tantissime ore, nel mio caso anche dopo 5 orette era ancora li perfetto senza aver mangiato.



Scheda prodotto:
Prodotto: rossetto rosa antico opaco
Marca: Kiko
Reperibilità: store online o negozio monomarca
Quantità: 2 g
Durata: 18 mesi
Prezzo: 7,50 euro
Voto: 9

Avendolo inserito nei preferiti ormai sapete che lo adoro, lo trovo un colore come ho già detto versatile e questo mi ha portata ad utilizzarlo sia di giorno che di sera e per tantissime occasioni. 
Di questa LE ho altri 3 rossetti e forse forse con gli sconti acquisterò anche le altre due colorazioni rimanenti, voi avete provato questi rossetti?? *.*