giovedì 31 gennaio 2013

Morcare -> "Morcaresse" Latte Detergente

Buongiorno donzelline :3

Oggi voglio parlarvi di un Latte Detergente del marchio Morcare o più nello specifico Morcaresse, questa azienda produce prodotti naturali, non testati sugli animali e con un packaging attento al rispetto per la natura.
Il prodotto è contenuto all'interno di una confezione in cartone dove vengono riportati INCI e varie informazioni sul prodotto, il packaging è in plastica bianca molto resistente e il tappo ha la particolarità di avere un erogatore definito "airless dispenser" che permette di conservare meglio il prodotto e mantenerlo integro essendo privo d'aria.
Per far uscire il latte basta premere a testa in già il prodotto e un pò alla volta uscirà una giusta quantità per tutto il viso. La consistenza è molto cremosa e di color bianco, ha una profumazione dolce ma per nulla stucchevole e/o persistente.


Essendo piuttosto denso io lo applico, una volta struccati gli occhi, su tutto il viso (occhi compresi) inumidito e lo massaggio come le mani. Una volta massaggiato e tolto possibili residui di trucco dagli occhi lavo via tutto.
Devo dire che toglie molto bene il trucco del viso, sia fondi liquidi che compatti, correttori e blush cremosi. Utilizzato da solo per struccare il trucco occhi, minimo che non sia molto leggero, non basta in quanto ci vorrebbero più passate e oltre a sprecare troppo prodotto inutilmente con un continuo passaggio rischiamo di irritare la pelle attorno all'occhio, soprattutto se sensibile.
Personalmente utilizzo spesso il latte detergente in generale appunto come struccante per il viso in quanto lo trovo più delicato di altri prodotti e questo si è rivelato molto delicato e una volta lavato via lascia la pelle morbida ed idratata. 


Un lato negativo di questo prodotto per quanto mi riguarda, è che se una minima parte entra a contatto con l'interno dell'occhio brucia tantissimo e il bruciore persistete per almeno 3/4 minuti.
Questa è una cosa che mi succedeva con alcuni latti quando ero più giovane e probabilmente era per gli ingredienti ma per questo sinceramente non me lo spiego visto che sono naturali, forse è proprio un'ingrediente naturale ma con un'azione un pò più aggressiva che a contatto con l'occhio brucia.
Sinceramente lo trovo un fatto piuttosto negativo visto che questo tipo di prodotto sono abituata ad utilizzarlo anche in quella zona, però dopo averlo scoperto sto molto più attenta e tocco leggermente gli occhi giusto per togliere solo eventuali residui di trucco e sicuramente anche se il trucco occhi sarà leggero non utilizzerò questo prodotto per toglierlo.


Scheda prodotto:
Prodotto: latte detergente
Marca: Morcare linea Morcaresse
Reperibilità: farmacia e parafarmacia
Quantità: 200 ml
Durata: 6 mesi
Prezzo: 12,80 euro
Voto: 7

Come struccante viso è eccellente ma il fatto che bruci se entra a contatto con l'occhio mi turba un pochino, per questo non gli do un voto maggiore. Ovviamente questa cosa è successa a me ed è possibile che non a tutte bruci, dipende dalla sensibilità ma sinceramente i miei occhi non sono molto sensibili. Da brava "intelligente" per avere una maggiore sicurezza sulla mia opinione di questo prodotto (non si sa mai che magari sia stato un solo caso isolato la prima volta), ho provato a struccarci trucchi occhi leggeri anche più volte e purtroppo ho ottenuto sempre lo stesso risultato e tante lacrime.
Però come ho già detto per il viso è davvero ottimo, quindi valuterei bene prima di un'eventuale acquisto :)
Voi lo avete provato?Anche a voi ha dato questo problema?






*il prodotto mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo gratuitamente, la mia opinione non è influenzata per questo*


mercoledì 30 gennaio 2013

Naturwaren -> crema viso "Hydro Care" Dòliva

Buongiorno bellezze, oggi voglio parlarvi di un campioncino (in realtà un campioncino bello consistente) che ho ricevuto dall'azienda Naturwaren del marchio Dòliva.
Si tratta della crema viso "Hydro Care" che promette un'idratazione profonda, il prodotto in campioncino si presenta all'interno di una confezione di carta e la crema all'interno di un tubetto di plastica morbida, la crema nel formato vendita è contenuta sempre all'interno di una confezione ma questa volta la crema è contenuta in un vasetto ovviamente un packaging più curato rispetto a quello del campioncino.


La profumazione è piuttosto forte, sa di erbe e fiori e questo odore rimane persistente sulla pelle per un pò di tempo anche se non risulta forte quanto all'interno della confezione.
La crema è di colore bianco, ha una consistenza piuttosto densa e per questo ne basta una piccola quantità per tutto il viso.


La mia pelle è piuttosto secca soprattutto sulla zona della fronte e questa crema non è così idratante da bastarmi soprattutto nei giorni di freddo più intenso e pungente. Per il mio tipo di pelle la trovo ideale in primavera/estate in quanto è idratante si ma non così tanto da riuscire a garantire un'idratazione profonda per tutto il giorno nella stagione invernale.
Credo che chi abbia la pelle grassa ma che con il freddo tende a tirare questa crema sia davvero utile e che possa donare un'idratazione senza rendere la pelle lucida.
Appena applicata si assorbe in poco tempo grazie ad un lieve massaggio e rende da subito la pelle più liscia al tatto e morbida.

Scheda prodotto:
Prodotto: crema viso idratante
Marca: Dòliva
Reperibilità: farmacia (sito Naturwaren)
Quantità: 50 ml
Prezzo: attorno gli 8,00 euro
Voto: 6/7

Per il mio tipo di pelle piuttosto secca in inverno non è l'ideale, se proprio devo utilizzarla devo accompagnarla con una crema più idratante soprattutto nelle zone più problematiche. Per chi non ha una pelle secca trovo sia perfetta, io personalmente se la riacquisterei lo farei solo per utilizzarla nel periodo primaverile/estivo.
Voi avete mai provato questa crema?Che ne pensate??

martedì 29 gennaio 2013

Kiko -> "Gold and Silver Drops" LE Dashing Holidays

Buongiorno fanciulle, oggi voglio parlarvi di un prodotto particolarmente natalizio proposto da Kiko già a Natale del 2011 e riproposto anche quest'anno nella collezione natalizia, attualmente in sconto, Dashing Holidays.

Sto parlando delle Gold Drops e Silver Drops, le possiedo entrambe in quanto una l'ho acquistata circa a fine novembre e l'altra mi è stata regalata a Natale.
Le G. e S. Drops sono delle gocce liquide illuminanti dalla consistenza bifasica, il prodotto è contenuto all'interno della confezione rossa. Il packaging è ben curato ma probabilmente fragile (se cadono ho paura si rompa), per prelevare il prodotto c'è un dosatore che permette di far fuoriuscire una goccia alla volta e quindi rende il prodotto modulabile.


Essendo liquide e dalla consistenza bifasica prima di utilizzare bisogna sbattere il prodotto sennò risulterebbero troppo liquide e difficili da gestire. Entrambi hanno una base semi trasparente e luminosa e in base al colore hanno dei micro glitterini più visibili soprattutto nella colorazione dorata.


Le Silver Drops come dice il nome sono argentate e tra le due colorazioni trovo siano quelle più sobrie e che possano soddisfare anche chi vuole un look meno carico, hanno una consistenza più solida e risultano più luminose.
Le Gold Drops sono dorate e hanno diversi micro glitter oro, che sono piccoli si ma si notano abbastanza e questo lo rende un'illuminante a mio parere non adatto a tutte.


In tutti i modi in cui le ho utilizzate mi hanno sempre soddisfatta pienamente, le ho utilizzare come illuminante per il viso (sugli zigomi) per delle serate particolari e anche se si notano molto trovo che ben sfumate e dosate bene diano una splendida luminosità, certo a chi ha la pelle molto lucida non le consiglio da utilizzare sul viso.
Come illuminante per il corpo/decolleté sono fenomenali in quanto creano dei punti luce stupendi e credo che con l'arrivo dell'estate le userò moltissimo.

*non sfumato, a sx Silver D. a dx Gold D.*

Come illuminante sull'angolo interno dell'occhio o come ombretto luminoso mi hanno dato davvero grandi soddisfazioni, rendono luminosissimo qualsiasi ombretto e trovo che creino una luce stupenda.
Se non le avete già provate vi consiglio di provare sul trucco occhi, ben sfumate a mio parere rendono il trucco molto particolare soprattutto le Gold!

*sfumato, a sx Silver D. a dx Gold D.*

Scheda prodotto:
Prodotto: illuminante oro e argento liquido
Marca: Kiko make up Milano
Reperibilità: store online o negozio fisico
Quantità: 5 ml
Durata: 6 mesi
Prezzo: in sconto a 3,40 euro
Voto: 9

Lo trovo davvero un buon prodotto multi uso, sono felice di averle e oltre averle utilizzate nel periodo natalizio le utilizzerò spesso anche in estate *-*
Voi le avete provate?Cosa ne pensate??

lunedì 28 gennaio 2013

Collistar -> Acqua Micellare "Detergente Struccante"

Buon inizio settimana fanciulle :3

Lo scorso anno (non ricordo precisamente da quando è iniziata questa sorta di mania) praticamente tutte le case cosmetiche hanno iniziato a proporci le Acque Micellari, inizialmente devo dire che le ho snobbate in quanto non mi sembravano nulla di speciale ma dopo aver sentito e letto davvero parecchie recensioni entusiaste mi sono lasciata tentare.

Circa nel mese di novembre ho eletto come mia prima Acqua Micellare quella di Collistar, "Detergente Struccante" per viso - occhi - labbra.
Ne sono rimasta attratta da tutte le recensioni positivi e il fatto di non averne mai sentita una negativa mi ha convinta e la prima volta che ne ho avuto l'occasione (complice l'aver finito il mio classico olio struccante) l'ho acquistata.


Il packaging è semplice, di plastica trasparente dura con tappo bianco con sopra impresso il logo del marchio, forse sono pazza io ma questo tipo di packaging lo trovo raffinato anche se minimale.
Il profumo è PARADISIACO, la prima volta che l'ho annusata sono rimasta a farlo per almeno 3/4 minuti lo trovo un profumo estremamente rilassante.

La consistenza assomiglia alla classica acqua, per nulla oleosa o grassa, sembra veramente acqua e per questo avevo paura che non potesse struccare chissà quanto.
Da subito mi sono ricreduta in quanto riesco a struccare tutto, dal trucco occhi più pesante e scuro alla base più stratificata.
In pochissimo tempo e senza strofinare gli occhi riesce a sciogliere l'eyeliner, il mascara e a togliere perfettamente tutto senza lasciare una sensazione di untuosità e rimasugli.
Sulla confezione c'è scritto che dopo esserci struccate non occorre risciacquare il viso, personalmente non "mi fido" di lasciare questo prodotto anche se non ha una consistenza grassa sul viso per tutta la notte e ogni volta dopo essermi struccate risciacquo il viso come al solito.


Non credete a chi vi dice che con pochissimo prodotto si riesce a struccare l'impossibile, in quanto quando devo togliere base e trucco occhi molto carico almeno due dischetti di cotone mi servono e la quantità di acqua micellare utilizzata in effetti non è proprio poca.
Proprio perché ne serve parecchio in tre mesi scarsi ne ho finito 3/4 e penso che per la fine di febbraio (forse anche prima) la terminerò, il prezzo non è bassissimo e dovrei valutare se conviene riacquistarla ma sicuramente riacquisterei il formato più grande in quanto differenzia poco più di 5,00 euro per più del doppio del prodotto.

Scheda prodotto:
Prodotto: acqua micellare "Detergente Struccante"
Marca: Collistar
Reperibilità: profumeria
Quantità: 200 ml
Durata: 12 mesi
Prezzo: circa 15,00 euro (dipende dal punto vendita)
Voto: 8/9

Voi l'avete provata?Vi siete trovare bene e anche voi come me utilizzate diverso prodotto o con poco riuscite a struccare anche il trucco più persistente?!
Oppure utilizzate altri tipi di Acque Micellari?!


venerdì 25 gennaio 2013

Debby -> nail polish n° 51

Buon venerdì fanciulle ^_^

Oggi voglio parlarvi di uno smalto Debby, in particolare il n° 51 che io ho trovato all'interno del Kit "Urban Chic" che mi è stato regalato a Natale.


Lo smalto è un color rosso/viola molto scuro con tantissimi micro glitterini rossi che lo rendono davvero particolarissimo e a gusto mio è un colore splendido!
La consistenza è piuttosto densa ma si stende senza problemi e con una passata risulta subito coprente, anche se come sempre stendo due passate per esserne sicura.


Il finish non è lucidissimo e trovo che questo sia un pregio in quanto si notano di più i micro glitter, la durata è nella media in quanto ha iniziato a consumarsi sulle punte dopo 3 giorni.

*la foto è stata scattata dopo tre giorni dall'applicazione, in quanto nei primi due giorni non c'era 
una luce decente e che facesse notare i glitter*

Scheda prodotto:
Prodotto: smalto rosso/viola con micro glitter
Marca: Debby
Reperibilità: profumeria
Quantità: 7,5 ml
Durata: 36 mesi
Prezzo: solo smalto sui 3,00 euro prezzo kit intero non lo so
Voto: 8

Splendido colore e molto particolare, se amate i colori scuri ve lo consiglio, per il prezzo che ho la durata non è male ma se cercate uno smalto che come minimo vi duri una settimana ovviamente non fa per voi.
Voi che ne pensate di questo colore?A me piace tantissimo *-*

giovedì 24 gennaio 2013

H&M -> Liquid Eye Shadow "GOLD"

Bonjour <3 p="">

Qualche tempo fa nel reparto cosmetici di H&M (solitamente da me non è molto rifornito e non si possono trovare tutti i prodotti di make up che propongono) mi sono imbattuta in un nuovo (PER ME) prodotto, ovvero i Liquid Eye Shadow in due colorazione GOLD e SILVER.
Inizialmente volevo acquistarli entrambi però poi ho deciso di buttarmi su "GOLD" in quanto è un colore che utilizzo maggiormente. La colorazione è appunto un color oro puro senza glitter o vari riflessi, è PURO ORO!



Il prodotto si presenta all'interno di una bustina trasparente come tutti i prodotti di questo marchio, il packaging è essenziale ma ben fatto e resistente. 
La consistenza essendo un'ombretto in crema è appunto cremosa ma soffice al tatto, basta sfiorarlo per prelevare abbastanza prodotto per un'applicazione e come potete vedere dallo swatches sulla mano la pigmentazione è altissima!



Si sfuma abbastanza bene sia con un pennello che con le dita, fin qui sembra che il prodotto sia ottimo ma ora veniamo al punto dolente.
Una volta applicato sulla palpebra sia con le dita che con un pennello non si asciuga mai del tutto, non si asciuga e non si fissa ne con sotto un primer ne con sopra un'ombretto in polvere per fissarlo!
Il fatto che non si asciughi e che rimanga sempre cremoso lo fa entrare dopo neanche 30 secondi dentro le pieghette.


Ho provato ad applicarci sopra qualsiasi tipo d'ombretto ma nel giro di pochissimo tempo magicamente "se lo mangia" senza lasciare traccia. Come vedete dalla foto del trucco (anche se non si può chiamare trucco) non sono riuscita ad applicare decentemente l'eyeliner in quanto tendeva a fare un miscuglio con l'ombretto!

*foto scattata dopo neppure 5 minuti aver realizzato il trucco, 
orribile e si può notare che l'eyeliner viene quasi "mangiato" dall'ombretto*

Scheda prodotto:
Prodotto: ombretto in crema color oro
Marca: H&M
Reperibilità: negozi H&M con sezione cosmetici
Quantità: 2,3 g
Durata: 12 mesi
Prezzo: 2,95 euro
Voto: 0

L'ho provato in tutti i modi ma in ogni occasione nel giro di neppure dieci minuti il trucco diventava un disastro ed improponibile. Il prezzo è basso ma è un prodotto a mio parere inutilizzabile e non saprei proprio in che altro modo utilizzarlo! 
Non ho mai dato un voto così basso a nessun prodotto, ma davvero è una SCHIFEZZA e anche se il colore provato sulla mano è bellissimo, mi sono pentita di averlo acquistato!
Quindi se li vedete statene alla larga perché sono un'immensa delusione!

mercoledì 23 gennaio 2013

Opale Laboratories Monaco -> Crema mani idratante

Buon giorno fanciulle, un pò di tempo fa vi avevo presentato il marchio Opale Laboratories Monaco dai valori naturali con il rispetto delle donne, proponendo prodotti di lusso utilizzando prodotti naturali.


Oggi voglio parlarvi della loro Crema mani idratante, il packaging del prodotto è compatto ed essenziale, trovo che il metodo per la fuori uscita del prodotto sia innovativo e molto igenico in quanto basta premere leggermente la parte superiore e dal buco esce la crema. Trovo questo metodo geniale in quanto non si rischia di sprecare prodotto e in questo modo la crema viene conservata in un modo migliore.


La consistenza della crema è piuttosto densa ma con un lieve massaggio si assorbe rapidamente alla pelle senza lasciarla unta o appiccicosa, cosa a mio parere fondamentale per una crema mani. Anche se si assorbe in un'attimo il suo effetto idratante è straordinario in quanto rende da subito le mani morbide e i risultati si possono vedere nel tempo, ho notato che la pelle risulta molto più morbida e anche con questo freddo tende a seccarsi meno.


La profumazione è piuttosto forte, sa di limone e appunto contiene olio essenziale di limone.
Avete presente l'odore delle fialette di limone per i dolci?!Ecco più o meno l'odore è simile e per me che adoro il limone è una profumazione molto buona, non stucchevole o fastidiosa anche se posso immaginare che non a tutte può piacere soprattutto perché rimane per diverso tempo sulla pelle.


Scheda prodotto:
Prodotto: crema mani idratante
Marca: Opale Laboratories Monaco
Reperibilità: store online 
Quantità: 50 ml
Durata: 6 mesi
Prezzo: 29,00 euro (attualmente in sconto a 23,00 euro)
Voto: 10

Adoro questa crema, sia per l'idratazione che da alla pelle sia per l'odore. Il prezzo non è bassissimo ma trovo che la qualità della crema ed il packaging siano ottimi *-*






*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

martedì 22 gennaio 2013

Trucco di sabato -> PupArt

Buon pomeriggio donzelline, oggi voglio mostrarvi il trucco che ho realizzato sabato principalmente con la palette PupArt n° 04 della Pupa ^_^


Trucco occhi:
primer Kiko,

Color Infaillible n° 014 "Eternal Black" L'Oreal,
palette PupArt n° 04 Pupa,
matita linea Sun Club n° 03 "blue lagoon" essence,
mascara il Ciglia Finte Look Piuma Maybelline + Lash Extender Paola P,
kit sopracciglia Catrice.


Trucco viso:
correttore "il Cancella Età" Maybelline,
fondo My Face Cosmetics,
cipria "Prime and Set" MWW4U,
blush in crema n° 200 "flushed rougissant" Revlon.

Trucco labbra:
rossetto linea Glossy "Sexy" Shaka.


Devo dire che questa palette mi sta piacendo parecchio, purtroppo non ho la foto del dettaglio del trucco perché la luce non lo permetteva. Fatemi sapere se solo le foto a viso intero bastano ovviamente :3



lunedì 21 gennaio 2013

Best of 2012 - Make up, Skin and Hair Care

Buon inizio settimana donzelline, oramai abbiamo superato la metà di gennaio e con parecchio ritardo (causa cattiva luce ed indecisioni) eccomi qui con il post sui miei prodotti preferiti del 2012! 
Ho deciso di fare un post/lista linkandovi direttamente i vari post in quanto lo trovo più pratico e di facile lettura, ho preso spunto dalla blogger KillerColours e ho visto che anche molte altre hanno ripreso questa lista..sinceramente alcuni punti li ho saltati o perché non li utilizzo oppure perché non c'è un vero e proprio preferito.

Skin and Hair Care


Struccante occhi: Olio d'oliva


Balsamo labbra: The Body Shop "Born Lippy stick e vasetto"
Crema corpo: Mineral Flower
Solvente smalto: Cien solvente classico


Shampoo: *non ho ancora trovato il mio preferito*
Balsamo: Splend'or *nello specifico quello al Cocco*
Crema capelli: Phyto Natura "siero riparatore Phytokératine"
Maschera capelli: BeChic "Olio 1000 Usi"
Profumo sera: Dior "Hypnotic Poison"


Nail Polish

Olio cuticole: CND SolarOil


Make up - Face

Primer occhi: Kiko make up Milano "Eye Base"
Fondotinta liquido: My Face Cosmetics "My Mix"
Fondotinta compatto: Deborah Milano "New Skin"
Cipria: MWW4U "Prime e Set"


Illuminante: Buff'd Cosmetics "Candelight"


Make up - Eyes 

Eyeliner gel: essence n° 02 Midnight in paris 


Sopracciglia: Catrice "eyebrow kit"
                          essence duo "dream team" (bianco)
Ombretto polvere: Neve Make up "Audrey"
Palette: MUA "Immaculate Collection"


Make up - Lips

Matita: essence lipliner




Make up - Brush

Viso: Sigma F80
Occhi: E.l.f. "Blending Brush" - essence "pennello a penna"


Questi sono i miei Best of 2012, per molte categorie non è stato facile scegliere un solo prodotto soprattutto per quanto riguarda i rossetti come avete potuto notare ^_^'
Sono tutti prodotti che mi hanno accompagnata dall'inizio del 2012 o da metà/fine, molti soprattutto di skin care non sono presenti in foto perché li ho finiti ma mi sembra giusto nominarli in quanto "mi hanno fatto battere il cuore".

Questo è tutto e devo dire che mi sento soddisfatta di essere riuscita a non inserire poi così tanti prodotti ma solo quelli che mi hanno soddisfatta e ho usato di più :3

venerdì 18 gennaio 2013

Pupa -> mascara Vamp n° 100 Effetto esagerato Ciglia smisurate

Buon venerdì donzelle, eccomi qui a parlarvi del tanto decantato e famosissimo mascara Pupa Vamp nella colorazione n° 100 nero.


Ci sono tantissime recensioni su questo prodotto e credo che la maggior parte delle donne lo abbia acquistato, devo dire che io ho letto sia recensioni entusiaste che negative e quindi penso che anche un parere in più (per le poche che ancora non l'hanno provato) non faccia male.
Esattamente domani il mio Pupa Vamp compierà 5 mesi e credo di essermi fatta un'opinione più che adeguata.


Il prodotto si presenta all'interno di una confezione in cartone rossa come tutti i prodotti della linea permanente del marchio, il packaging del prodotto è in plastica molto resistente color argento specchiato con stampato il nome del prodotto che solamente ora sta man mano andando via.
Lo scovolino è molto particolare, è leggermente bombato sulla punta e più stretto al centro, questa forma la trovo particolarmente utile per lavorare bene le ciglia e donare maggiore volume anche se uno scovolino così grande potrebbe dare dei problemi a chi ha poche ciglia e/o gli occhi piccoli.


La consistenza appena lo si apre è quasi liquida e rimane così per circa una settimana, man mano con il tempo la consistenza inizia a diventare più densa quasi secca. Anche se è molto denso questo non rende le ciglia rigide e fastidiosi, anzi anche a fine serata le ciglia sono morbide anche se l'effetto finale se si guarda con attenzione fa notare che c'è il mascara.


Inizialmente non ho avuto un buon approccio in quanto non lo lavoravo bene e la consistenza quasi liquida non permetteva di dare una forma decente alle ciglia, ma con un pò di pratica ho imparato ad applicarlo abbastanza bene e l'effetto finale era davvero molto bello. 


Per applicarlo vi consiglio di utilizzare tutto lo scovolino lavorandolo molto bene in modo da non creare grumi e separando bene le ciglia, la consistenza anche se è molto densa permette di modulare il mascara a piacimento ed ottenere un effetto più marcato.


L'effetto finale sulla mie ciglia molto chiare e poco incurvate è davvero notevole, il colore è un nero intensissimo e riesco ad ottenere volume ed un'incurvatura che con molti altri mascara non ho mai ottenuto. Con l'aiuto dell'applicatore riesco a donare un'ottima incurvatura alle ciglia e questa dura fino al momento di struccarlo rendendo le ciglia molto belle. Stratificando il prodotto si riesce ad ottenere un'effetto molto drammatico ed intenso.


Non lo consiglio solamente a chi non ama un'effetto vistoso e poco naturale, insomma si vede che c'è il mascara e a mio parere è giusto così perché se desidero un'effetto "non ho il mascara ma l'ho messo" semplicemente non applico il mascara!


 

Scheda prodotto:
Prodotto: mascara ciglia finte
Marca: Pupa
Reperibilità: profumeria
Quantità: 9 g
Durata: 6 mesi
Prezzo: circa 9,00/12,00 euro (dipende dal punto vendita)
Voto: 9

Si capisce benissimo che mi piace, ed è sicuramente il mascara che mi ha accompagnato e che ho utilizzato maggiormente da settembre fino ad adesso. Se lo acquistate o lo avete già acquistato ed inizialmente non vi piace vi consiglio di aspettare un pò e riprovarci, non so se succeda a tutte ma la consistenza iniziale come ho già detto nel giro di una settimana è cambiata completamente migliorando nettamente la resa del prodotto :)

E voi che ne pensate?Siete state tentate anche voi o siete riuscite a snobbarlo??
Dopo tutto questo vi auguro uno splendido venerdì sera :3

giovedì 17 gennaio 2013

Deborah -> Ombretto 24Ore Metal "n° 02 wet & dry" LE Precious Metal

Fanciulle eccomi qui con un'ombretto della marca Deborah che fa parte della collezione Precious Metal, composta da sei ombretti ed altrettanti smalti.

  

Tutti gli ombretti 24 Ore Metal hanno colori molto luminosi e particolari, io ho scelto il n° 02 e si tratta di un viola prugna con tantissimi riflessi argentati.
Questa colorazione è davvero molto particolare in quanto in base alla base colorata su cui viene applicato si possono avere dei riflessi diversi e sfumato tende addirittura al rosso.



Il packaging è uguale a quelli della linea permanente fatta eccezione per il colore che è bronzato e specchiato.
La consistenza è quasi cremosa e proprio per questo preferisco applicarlo con l'applicatore in dotazione oppure con un pennello a lingua di gatto, in questo modo l'effetto è quasi quello di un'ombretto in crema. 

Luce naturale diffusa
*dall'alto applicato asciutto, al centro con base Color Tattoo n° 70 Metallic Pomagranate Maybelline,
 sotto Made to Stay n° 070 Mauvie Star Catrice*

Può essere utilizzato sia da asciutto che da bagnato, da asciutto è facilmente sfumabile e la pigmentazione è molto buona, da bagnato risulta leggermente meno sfumabile ma la pigmentazione aumenta. Come ho già detto con sotto una base colorata i riflessi e le sfumature cambiano in base alla colorazione e la pigmentazione aumenta notevolmente.

Luce artificiale bianca
*dall'alto applicato asciutto, al centro con base Color Tattoo n° 70 Metallic Pomagranate Maybelline,
 sotto Made to Stay n° 070 Mauvie Star Catrice*


La durata è davvero molto buona e con sotto un primer dura anche più di 10 ore, trovo utile questo ombretto anche per essere utilizzato sopra altri ombretti con toni a contrasto per creare nuovi riflessi. Il finish è molto luminoso quasi bagnato.

Scheda prodotto:
Prodotto: ombretto prugna con riflessi argentati
Marca: Deborah
Reperibilità: profumeria
Durata: 18 mesi
Prezzo: circa 6,90 euro dipende dal punto vendita
Voto: 9

Adoro questo ombretto e lo trovo davvero utilissimo anche da utilizzare sopra altri ombretti, poi il prezzo lo trovo davvero competitivo vista la qualità. Voi che ne pensate?