lunedì 30 settembre 2013

InstaClaire #17

Buon lunedì, eccoci con l'InstaClaire slittato di un giorno per vari impegni :3

Pizza fatta in casa pomodorini, rucola e grana mmm *-*

Trucco autunnale sui toni del verde per il TAG The Fall Edit ;)

Fiori fucsia poco autunnali :3

Dettaglio del trucco del TAG The Fall Edit, adoro questa combo di ombretti verdi *-*

Capelli raccolti in un nastro blu

Serata in relax con Cornetto e Revenge (2x12) ^_^

Lasting Color GEL by Pupa n° 058 "Virtual Dream" *grazie alla mamma e al suo coupon*

Fiori di una domenica piovosa *-*

Occhiali nuovi e una dolce rosa regalata dal mio Lui *-*

Questa è stata la mia prima settimana d'autunno, e proprio da ieri le temperature hanno iniziato a scendere e le maniche lunghe iniziano ad essere indispensabili tutto il giorno *-* 
Come ho già detto parecchie volte adoro l'autunno, gli abiti e l'atmosfera di questa stagione :3

Voi come avete trascorso la settimana? Vi lascio il mio nick Instagram "theworldofclaire".



venerdì 27 settembre 2013

Kiko make up Milano - Water Eyeshadow n° 212 "Smeraldo"

Un po' di mesi fa, Kiko make up Milano ha proposto una nuova serie di ombretti per la collezione permanente, i Water Eyeshadow. Già proposti in alcune edizione limitate questi ombretti dalla cialda a forma di onda hanno subito attratto la mia curiosità!


Le colorazioni sono 32 ma a mio parere non tutte sono interessanti, però sono presenti alcune colorazioni molto particolari e con dei bellissimi riflessi. Uno di queste è il n° 212 "Smeraldo", in cialda appare come un verde piuttosto scuro ma una volta applicato risulta un verde smeraldo cangiante davvero molto particolare, pieno di riflessi ed in base alla luce vira quasi all'azzurro/verde. 


L'ombretto è contenuto all'interno della classica confezione in cartone nero che contraddistingue il marchio. Il packaging è quadrato, di colore nero opaco e con al centro il logo, è un pack molto solido e questo è sicuramente un bene in quanto la cialda è piuttosto "sensibile" a cadute, spostamenti e co. 


La consistenza è davvero setosissima, è un piacere toccarlo con le dita è quasi impalpabile ed una volta applicato (sia sulla mano che sulla palpebra) ricorda molto un ombretto in crema! 
Può essere applicato sia da asciutto che da bagnato, sinceramente non ho notato un cambiamento radicale con la diversa applicazione per quanto riguarda la pigmentazione. Naturalmente da bagnato risulta più cangiante e i riflessi si notano molto di più.


In cialda sembra piuttosto polveroso, ma una volta prelevato con il pennello si riesce a gestirlo perfettamente anche da asciutto e non svolazza in giro. Come ho già detto la cialdina è piuttosto sensibile infatti bisogna fare attenzione quando si va a prelevare il prodotto, si potrebbe rischiare di romperla.

La pigmentazione è buona, da asciutto è un verde piuttosto chiaro ma molto brillante e abbinato ad altri ombretti (a contrasto o sempre sulle tonalità del verde) crea un bellissimo effetto, applicato sopra una base colorata tutti i riflessi risaltano molto di più.
Da bagnato la componente verde diventa più scura e risulta molto più cangiante, in questo modo si nota di più il fatto che sembri in crema e anche applicato sull'occhio non perde questa caratteristica. 


In tutti i modi in cui l'ho utilizzato, da asciutto, sopra una base, da bagnato, riesce a durare perfettamente senza perdere intensità anche più di 10 ore! Senza un primer (soprattutto da asciutto) però dura al massimo 5/6 ore e poi tende ad entrare nelle pieghe. 


Un lato negativo a mio parere sta nel prezzo, 8,90 euro sono un po' eccessivi, la qualità è ottima e la colorazione mi piace davvero molto, ma se pensate a tutte le colorazioni classiche e meno originali io non mi sentirei di spenderli. 
Tra tutte le colorazioni ce ne sono un paio particolari, io infatti ho acquistato questo e il n° 225 (la colorazione più particolare di tutte secondo me) ma non credo che ne acquisterò altri proprio per il prezzo.

*luce interna, asciutto*

*dalla finestra con luce solare diffusa, asciutto*

*luce interna, bagnato*

*dalla finestra con luce solare diffusa, bagnato*

*applicato, palpebra mobile bagnato e nei contorni asciutto*

Scheda prodotto:
Prodotto: ombretto wet and dry verde smeraldo
Marca: Kiko make up Milano
Reperibilità: negozio mono marca o store online
Quantità: 3 g
Durata: 18 mesi
Prezzo: 8,90 euro
Voto: 8

Mi piace moltissimo e tra tutte le colorazioni questa è una di quelle che secondo me vanno prese in considerazione, se facessero degli sconti su questa linea (magari farli arrivare a 5/6,90 euro) non sarebbe male in quanto come qualità è davvero un'ottimo ombretto. 
Voi che ne pensate? Avete provato questa linea oppure pensate che il prezzo sia un po' alto? Non trovate in ogni caso bellissima questa colorazione? *-* 

giovedì 26 settembre 2013

Pupa - Lasting Color GEL n° 055 Gleaming Sea

Approfittando dell'iniziativa della Pupa "tuttepazzeperpupa", grazie alla quale si poteva avere un coupon che ti permetteva di acquistare uno dei nuovi smalti della linea Lasting Color GEL a solo 1 euro ho acquistato un colore a cui facevo il filo da parecchio. 


Tra i 49 smalti disponibili, a mio parere scelta un po' limitata soprattutto per quanto riguarda il finish, ho scelto il n° 055 "Gleaming Sea" ovvero un  azzurro glicine, molto acceso con una punta di lilla che lo rende molto particolare e diverso dai soliti azzurri. 


Il packaging è uguale agli smalti della linea Lasting Color, si differenziano solamente per il tappo in quanto quelli della linea Gel lo hanno nero specchiato. L'applicatore è a setole piatte e dal taglio arrotondato, questo permette una stesura omogenea e a mio parere facilitata. 


Lo smalto è coprente anche in una passata, ma per sicurezza ne ho fatte due e risulta pieno come dalla boccetta. Il finish è molto lucido, leggermente di più della linea classica ma nulla di estremo o simile alle unghie fatte con il gel. 

*luce naturale interna diffusa*
*luce naturale interna diffusa*
L'asciugatura devo dire che non è rapidissima, ma nulla di troppo snervante! La durata è davvero buona, sugli indici ha iniziato a sbeccarsi il quarto giorno e si può tranquillamente tenere fino al quinto giorno, io come sempre ho applicato sia una base che un top coat.

*luce naturale interna diffusa*

*luce solare diretta*

Scheda prodotto:
Prodotto: smalto azzurro glicine
Marca: Pupa
Reperibilità: profumeria
Quantità: 5 ml
Durata: 36 mesi
Prezzo: dai 3,50 euro ai 6,95 euro
Voto: 9

Questo colore mi piace moltissimo, il finish è lucido anche se non può essere considerato un vero e proprio effetto gel. Il prezzo varia moltissimo in base alla profumeria, quasi 7 euro per questo smalto a mio parere sono troppi, ma con le varie offerte o nelle catene di negozio Acqua e Sapone si può fare!
Voi che ne pensate degli smalti di questa linea e nello specifico di questa colorazione?? ^_^

mercoledì 25 settembre 2013

DramaTAG My Top 5 Sunny-Cheeks Products!

Drama ha realizzato giusto qualche giorno fa l'ultimo post / TAG della serie "My Top 5" (click qui), questa volta intitolato Sunny-Cheeks Products! ovvero i cinque prodotti per il viso - blush, illuminanti o terre - che ci fanno subito pensare all'estate e che preferiamo utilizzare proprio in questa stagione.


Per fare questa selezione ho notato che parecchi blush li utilizzo tutto l'anno, ma ho anche notato che durante l'estate preferisco delle tonalità aranciate o che contengano dei micro glitter dorati. 



Questo blush è sicuramente quello con il colore più estivo che possiedo, è un bellissimo arancione quasi fluo completamente opaco! La sua pigmentazione è allucinante, infatti bisogna prelevarlo con molta delicatezza almeno che non si desideri due bellissime guance arancioni ^_^
Però si sfuma molto facilmente, quindi anche se per caso se ne applica un po' troppo si riesce a rimediare molto facilmente. La trovo una colorazione molto particolare, non so se mi stia benissimo però mette davvero un sacco di allegria *-*

*luce naturale diffusa, sfumato con le dita*


Blush Minerale n° 23 - MWW4U

Questo blush minerale ha un colore a mio parere strano, potrebbe assomigliare quasi ad un illuminante e se utilizzato a piccole dosi si può utilizzarlo tranquillamente anche così, sia ad un blush piuttosto satinato. Si tratta di un color pesca molto chiaro, con tantissimi riflessi dorati che lo rendono davvero molto luminoso!
Inizialmente appena l'ho visto ero un po' dubbiosa, poi provandolo ho notato che mi da un'aspetto subito più fresco e il risultato (almeno su di me) è quello di una pelle leggermente abbronzata. 
Ho notato che non ho ancora fatto una recensione, quindi se la volete fatemelo sapere :3

*luce naturale diffusa, sfumato con le dita*



Ho già parlato parecchio di questa palette nella postrecensione che gli ho dedicato, questa volta mi voglio soffermare solo sulla cialda centrale, ovvero Stardust Powder. Si tratta di un'illuminate, perfetto anche come ombretto dal bellissimo color oro bronzato con tantissimi micro glitter. 
Non so voi ma a me questa colorazione fa pensare subito ai raggi del sole durante il tramonto *-*

*luce naturale, sfumato verso sx*



Amo questo blush, è uno dei miei preferiti e lo utilizzo spessissimo durante tutto l'anno. Si tratta di un bellissimo rosa corallo con micro glitter dorati, e pensare che costa solamente poco più di 1 euro me lo fa amare ancor di più *_*

*luce naturale diffusa, leggermente sfumato*



L'unico di questa "classifica" ad essere un colore diverso dalle varie sfumature dell'arancio è questo blush in crema, un bellissimo fucsia completamente opaco. Penso che sia più primaverile che estivo, ma l'ho usato parecchio durante l'estate (durando perfettamente mooolte ore) e non potevo proprio non nominarlo. Lo amo e non credo di dover aggiungere altro :3

*luce naturale diffusa, sfumato con le dita*

Questi sono i 5 prodotti che utilizzo in estate per rendere il mio viso più allegro e adatto alla stagione calda, e voi avete delle preferenze/amori in base alla stagione? 

martedì 24 settembre 2013

The Fall Edit TAG - Ep. 2 "Green eye-make up"

L'autunno è iniziato da qualche giorno, le foglie iniziano a cadere e "l'elogio" a questa splendida stagione creato da Elsa continua. Sto parlando del TAG "The Fall Edit", come ho già detto nell'Ep. 1 la trovo un'idea molto carina e sicuramente utilissima per prendere vari spunti.


Nell'Ep. 2 il tema scelto è "Green eye-make up" e come ben sapete questo tema è davvero ben accetto hehe
Quando penso ad un trucco occhi invernale, mi viene in mente sempre un verde bronzato e dai tantissimi riflessi. Proprio per questo ho deciso di utilizzare questo ombretto mono di Catrice, un bellissimo duocrome (dupe di blue brown di MAC) verde, marrone, bronzo, borgogna!



Trucco occhi:
primer I Love Stage - essence,
matitone ombretto "Bronze Doré" - Mavala,
Absolute Eye Colour n° 410 "C'mon Chameleon!" - Catrice,
ombretto mono n° 130 - Kiko make up Milano,
water eyeshadow n° 212 - Kiko make up Milano,
kajal Active Color n° 113 - Kiko make up Milano,
mascara IlCigliaFinte look piuma - Maybelline New York.



Trucco viso:
fondo minerale Fair - MWW4U,
correttore full coverage concealer n° 01 - Kiko make up Milano,
blush n° 04 "Silky Rose" - NYX.



Trucco labbra:
kajal Active Color n° 113 - Kiko make up Milano.


Adoro questi toni, sulle labbra ho utilizzato lo stesso kajal che ho utilizzato nella rima interna perché è bellissimo utilizzato come rossetto, un colore perfetto per l'autunno *-*
Voi che ne pensate? :)

domenica 22 settembre 2013

InstaClaire #16

Buon primo giorno d'Autunno *-*

Le giornate sono ancora calde ma piano piano ritornano le sciarpe, i maglioni EVVIVA! Con questo InstaClaire vi racconto la mia ultima settimana d'estate ;)

I tre smalti Lasting Color GEL di Pupa che ho preso grazie ai coupon "TuttePazzePerPupa"
(immagino che tutte sappiate di cosa parlo xD), ho scelto il n° 030, 055 e 057!

Elena che gioca sul lettone

Il khol kajal di Catrice n° 120 utilizzato come rossetto (qui post) *-*

I piccoli fiorellini bianchi del bonsai *_*

Un bellissimo tramonto rosa, la mia ossessione :3

Lasting Color n° 700 di Pupa (questa è stata la settimana di questo marchio), per l'Ep.1 del TheFallEdit 

Si nota l'arrivo dell'autunno grazie alle noccioline *_*

Unghie lunghe in ombra 

Colazione con succo d'arancia rossa e plum cake :3

La Mixing Color Palette n° 06 di Be Chic, l'adoro ^_^

Ricominciando Revenge, 2x04!


Smalto del giorno, Lasting Color GEL n° 055 nuovamente Pupa :3

Giocando sul lettone con Elena *-* (peccato la foto non sia completamente a fuoco :/)

Copriletto color borgogna per dare inizio all'autunno *___*


Com'è stata la vostra settimana? Anche a voi piace l'autunno come a me? :3