giovedì 31 ottobre 2013

Nail Combination #3 Halloween Time

Oggi ho deciso di creare una semplicissima pseudo nail art per Halloween, come ho detto ieri, questa è una festa che mi piace molto e volevo ricreare qualcosa sulle unghie a tema ;)

Ho pensato al più classico degli abbinamenti, nero e arancio che ricorda molto la zucca. Su tutte le unghie ho steso uno smalto arancio fluo e poi con il smalto nero ho fatto una sorta di colata, come fossero una candela, sugli anulari invece ho realizzato una zucca a base nera con occhi e labbra arancio. 



Come prodotti ho utilizzato due smalti, entrambi dismessi dalla produzione, ma facilmente reperibili dagli stessi marchi che ho utilizzato io.
essence colour & go n° 46 "Wake Up!" - smalto arancio fluo,
H&M Nail Polish "Black" - smalto nero. 



Che ne pensate di questo abbinamento?? Peccato solamente per la lunghezza delle mie unghie, nell'ultimo periodo sono diventate più fragili, le avrei preferite lunghe per creare qualcosa in stile vampiro/strega.

Vi auguro una buona giornata e buon Halloween :3

mercoledì 30 ottobre 2013

Speciale Halloween | l'ispirazione in collaborazione con The Make Up World of a Little Fairy

Halloween è una "festa" che trovo davvero molto carina, truccarmi in modo più particolare e dare spazio alla fantasia mi è sempre piaciuto molto, quindi io e Lisa abbiamo deciso di creare una specie di spin off del nostro appuntamento mensile "L'ispirazione del mese".

Il solito appuntamento mensile rimarrà sempre invariato, ma da oggi abbiamo pensato che ogni tanto sarebbe carino creare degli speciali in base alle ricorrenze e avvenimenti del periodo.
Questa volta tocca ad Halloween, io ho deciso di creare un trucco semplice e veloce, non sempre si ha la possibilità di passare molto tempo al trucco e dare delle idee veloci credo sia molto utile. 
Mi sono ispirata ad una bambola di porcellana in versione semi dark, quindi pelle chiara, labbra rosse e occhi tondi.


Trucco occhi:
eye primer - Kiko make up Milano,
palette 120 colori - Fraulein 38 (nero e bianco opaco),
kajal bianco - Montalto Natura,
mascara Il Ciglia Finte look Piuma - Maybelline New York.

Trucco sopracciglia:
khol linea Active Colour n° 13 - Kiko make up Milano,
ombretto Velvet Mat "Deep Red" - Star Gazer.


Trucco viso: 
full coverage concealer n° 01 - Kiko make up Milano,
fondo minerale "Fair" - MWW4U,
ombretto Velvet Mat "Deep Red" - Star Gazer (usato come blush).

Trucco labbra:
lip liner n° 08 "Red Blush" - essence,
rossetto MAT "Devil" - Shaka,
graffiti eyeliner pen "Black" - Eyeko,
palette 120 colori - Fraulein 38 (nero opaco).


A voi piace ricreare qualcosa di particolare per Halloween? Che trucchi realizzate solitamente, preferite passarci tanto tempo o sono meglio quelli semplici e veloci?? 
Passare anche molto tempo a creare qualcosa lo adoro, ma a volte il tempo è troppo poco e i trucchi semplici sono sempre una salvezza ;) 

martedì 29 ottobre 2013

Swatch Time | Technic Electric Beauty Eyeshadow Palette

Sabato pomeriggio passeggiando con il mio Lui, sono passata davanti alla profumeria Douglas, e non ho potuto fare a meno di notare il cestino posto all'entrata con all'interno una versione delle palette del marchio (super low cost) Technic Electric Beauty

Mi sono ripromessa di non acquistare make up, ma questa palette è un regalo del mio Lui quindi effettivamente non ho colpe u.u
Le palette di questo marchio sono molto simili alle palette Sleek, hanno un packaging compatto nero opaco con il nome del marchio e l'immagine degli ombretti all'interno, che sono 12 e il finish solitamente è metalizzato/shimmer.


Ho pensato di creare un post per mostrarvi gli swatches, non sarà una recensione perché l'ho utilizzata solamente una volta, ma credo che possa essere utile per chi vorrebbe acquistarla.
Il prezzo è di 2,99 euro e si può trovare da Douglas, arrivano in profumeria poche palette e una volta terminate ritornano anche dopo 6/7 mesi e non sempre gli stessi colori. Si possono acquistare online, cercando su ebay o simili ma il prezzo è leggermente più alto. 


I colori di questa versione sono vari, ci sono dei toni caldi aranciati e rosati e dei toni freddi verdi, blu e viola. La trovo una palette molto carina, con una selezione cromatica davvero interessante.
La pigmentazione degli ombretti è davvero ottima, anche i più chiari scrivono molto bene, la consistenza è quasi cremosa ma comunque si riescono a sfumare discretamente. 


Tutti gli swatches sono realizzati con l'applicatore in dotazione, senza basi o altro. Le foto sono state scattate alla luce naturale, il tempo oggi è piuttosto nuvoloso però i colori sono reali e si possono notare piuttosto bene i vari riflessi. 


- panna dorato con riflessi oro
- arancio semi opaco con riflessi oro
- rosa salmone con micro glitter oro rosa
- bronzo shimmer


- viola/fucsia duo crome blu 
- rosa rossastro con riflessi rosa
- oliva bronzato con riflessi oro
- azzurro cielo


- verde acqua (tra tutti il meno pigmentato)
- blu/viola con micro glitter blu
- azzurro acceso
- viola 


Possiedo altre due palette di questo marchio e anche loro sono molto pigmentate, ma questa tra le tre trovo abbia al suo interno dei colori più particolari. Avete provato questo marchio, che ne pensate??
Per il prezzo che hanno, se le trovate vi consiglio di prenderle immediatamente ;)

lunedì 28 ottobre 2013

InstaClaire #21

Più che l'inverno con queste giornate calde sembra stia arrivando l'estate, ma la mia voglia d'autunno non mi ha frenata e questa settimana è stata l'ora di mangiare pietanze tipicamente autunnali/invernali *-*

Copertina zebrata e prime puntate della seconda stagione di Wilfred :3

Castagne, adoro adoro adoro *-*

Adoro svegliarmi con una super tazza di cappuccino!

Giornate calde con splendidi tramonti *-*

Questa settimana ho ridipinto/sistemato camera, motivo per il quale tra i vari impegni non sono stata molto presente. Ho scritto il mio nome sopra il letto, non si sa mai che me lo dimentico :3
Smalto Plum Noir di Orly, un bellissimo viola perfetto per l'autunno

Cremé Parmentier, una delle mie vellutate preferite! 
Non vedo l'ora che arrivino i primi freddi solo per cucinarla *-*

Io e il mio Lui

Domenica sera, cioccolata calda e American Horror Story Coven 3x03 *__*


Questa è stata la mia penultima settimana di ottobre, la vostra com'è andata?? "Theworldofclaire" è il mio nick su Instagram ;) 

Vi auguro una buona settimana ^_^

venerdì 25 ottobre 2013

Laura Mercier Experience


Sabato scorso ho avuto una fantastica esperienza di più di tre ore al corner Laura Mercier alla Coin di Treviso, un'esperienza bellissima che voglio condividere con voi. 

Laura Mercier è un brand che mi ha sempre incuriosita, questi packaging eleganti e i prodotti rinomati mi hanno sempre attratta, però il marchio è arrivo in Italia solo nell'ultimo periodo e quindi prima di sabato non li avevo mai visti dal vivo. 
L'opportunità di scoprire il brand con la make up artist Sabrina, presso alla Coin di Treviso mi ha fatta da subito saltellare dalla gioia. 


Appena arrivata alla Coin sono stata accolta da Sabrina, che mi ha messa subito a mio agio e abbiamo iniziato immediatamente a parlare dei prodotti, mentre mi ha fatta accomodare alla postazione trucco per prima struccarmi e poi truccarmi.

La fase dello struccaggio è stata davvero molto rilassante, ha iniziato dal trucco occhi utilizzando Dual-Action Eye Makeup Remover (23,00 euro), un bifasico estremamente delicato che non lascia nessun tipo di oleosità o patina, il profumo inoltre è paradisiaco.
Per il trucco viso ha utilizzato il Purifying Cleansing Oil (42,00 euro), un detergente in olio che riesce a rimuovere perfettamente il trucco e le impurità. Perfetto anche per rimuovere il trucco occhi, ne basta una minima quantità, è come una piacevole coccola per la pelle. Una volta eliminato la mia pelle è risultata immediatamente più luminosa, pulita e anche perfettamente idratata.

Dopo aver struccato e deterso, è arrivata l'ora di idratare la mia pelle, Perfecting Water Moisture Mist (40,00 euro) è un tonico idratante che serve a preparare la pelle a qualsiasi tipo di prodotto successivamente applichiamo, anche questo prodotto rende la pelle molto luminosa.
Mi ha applicato poi il Multi-Vitamin Serum (74,00 euro), un siero in due fasi che ridonano nel tempo tono e compattezza alla pelle. Prima di passare ad uno step successivo è necessario aspettare qualche istante in modo che si assorba completamente per una massima efficacia degli ingredienti. 
Dopo che la mia pelle ha assorbito il tutto, è passata al contorno occhi e alla crema viso della linea Tone Perfecting. Il contorno occhi, Tone Perfecting Eye Gel Crème (65,00 euro) è un gel leggero che riduce visibilmente occhiaie e grigiori, ne serve una piccolissima quantità su una pelle come la mia e magari su una pelle matura aumentare gradualmente la quantità.  
Tone Perfecting Crème (100,00 euro) è una crema viso idratante che rende la pelle setosa e morbidissima al tatto. 

I prodotti che ha utilizzato per l'idratazione assieme al massaggio per applicarli, hanno reso la mia pelle immediatamente più luminosa e i rossori meno evidenti. 


Assieme poi abbiamo scelto i prodotti per realizzare la base, mi ha elencato tutti i vari fondotinta e creme colorate spiegandomi l'effetto che ogni prodotto riesce a dare.
Prima di precedere con i vari prodotti, mi ha steso un lieve strato del Foundation Primer SPF 30 (35,00 euro), uno degli ultimi primer viso usciti con protezione solare, perfetta per tutti i tipi di pelle ma soprattutto per la mia molto chiara.

Per creare la base abbiamo scelto Tinted Moisturized Oil Free SPF 20 colorazione Porcelain (44,00 euro), classificarla solamente una crema colorata è davvero molto riduttivo! Ideale per pelli con imperfezioni e sensibili, riesce ad idratare la pelle senza però la formazione di sebo. 
L'applicazione ideale è tramite spugnetta (quella del brand è favolosa, ha una grana stupenda!), stendendolo piano piano senza mai tirare, la quantità che ha utilizzato era davvero poca ed è riuscita a stenderla su tutto il viso stratificando dove necessario. L'effetto finale è opaco ma la pelle risulta comunque radiosa, la cosa che più mi ha colpita è stata la coprenza, davvero eccezionale, cosa che non mi sarei aspettata. 

Per coprire eventuali rossori o imperfezioni, ha utilizzato Undercover Pot colorazione n° 1 (36,00 euro), un prodotto che al suo interno contiene tre dei migliori prodotti per la base di Laura. Troviamo Secret Camouflage con cui ha coperto brufoletti e rossori, Secret Concealer utilizzato per coprire l'occhiaia e Traslucent Loose Powder una cipria setosa per fissare il tutto.
Ha usato per finire il Shimmer Bloc colorazione Peach Mosaic (40,00 euro), un fantastico quad che funge perfettamente sia da illuminante che da blush, donando una luminosità immediata alla pelle. 


Passando al trucco occhi ha deciso di ricreare su di me un trucco anni 50 modernizzato, e ovviamente ha avuto la mia piena approvazione. 
Ha ridisegnato le mie sopracciglia donando un'aspetto più retrò, allungandole verso l'interno, utilizzando inizialmente Brow Definer colorazione Warm (22,00 euro) per creare la forma desiderata disegnando pelo per pelo, ha riempito il tutto poi con Brow Powder Duo colorazione Auburn (26,00 euro).

Ha iniziato applicando l'Eye Basic colorazione Linen (26,00 euro), primer occhi che oltre ad aumentare la tenuta degli ombretti copre le imperfezioni e i rossori di quest'area. 
Successivamente ha steso il Caviar Stick Eye Colour colorazione Sugar Frost (25,00 euro) su tutta la palpebra, un bellissimo ombretto in stick dorato molto luminoso e nella piega C.S.E.C. colorazione Khaki (25,00 euro) per dare profondità.


Ha poi creato un gioco di sfumature utilizzando gli ombretti Matte Eye Colour colorazione Deep Night e Plum Smoke (24,00 euro), un blu e un viola intensissimi, davvero setosi e dall'ottima sfumabilità! Per creare dei punti luce ha utilizzato l'ombretto Luster Eye Colour colorazione Dusk (24,00 euro).
Per ricreare la riga di eyeliner molto spessa ha utilizzato Crème Eye Liner colorazione Violet (25,00 euro), un viola intensissimo e davvero cremoso, purtroppo le foto non rendono giustizia a questo prodotto. 

Sotto la rima interna ha applicato Kohl Eye Pencil colorazione Brown Copper e Black Gold (20,00 euro), fantastici colori pigmentatissimi e molto morbidi che una volta fissati difficilmente si tolgono. 
Nella rima interna Caviar Eye Liner colorazione Chestnut (24,00 euro), un prodotto innovativo e multi uso, ideale per gli occhi sensibili e che tendono a lacrimare, una volta applicato rimane li immobile fino al momento di toglierlo, senza sbavare. 
Ha terminato il trucco occhi con Long Lash Mascara colore Black (25,00 euro) per un'effetto drammatico e in perfetta armonia con il resto dei prodotti. 


Per le labbra abbiamo deciso di realizzare una combo di colori, in modo da avere delle labbra intense e un po' cupe. Lip Stain colorazione Scarlet (22,00 euro), un rosso intensissimo laccato come base e per creare delle sfumature più intense Crème Smooth Lip Colour colorazione Merlot (28,00 euro) un vinaccia da lasciare senza fiato. 


Purtroppo a causa del grigiore della giornata le foto non rendono giustizia al trucco creato da Sabrina, io ne sono rimasta entusiasta! Le sopracciglia allungate verso il centro inizialmente mi hanno un po' spaventata ma dopo essermi fatta l'occhio mi sono trovata a mio agio e credo che proverò a ricrearle sempre così, in modo da aprire l'occhio e renderlo più armonioso. 

Tutti i prodotti che ha utilizzato, sia di skin care che make up mi hanno davvero colpita, e tantissimi sono entrati (purtroppo) nella mia wish list. 
Struccarmi è stato un dispiacere, anche dopo tantissime ore il trucco era perfetto e la combo tinta/rossetto ha resistito egregiamente a pizza e co. 


Questa esperienza da Laura Mercier è stata davvero straordinaria, Sabrina è una ragazza simpaticissima e davvero gentile con cui ho passato 3 ore fantastiche. Sicuramente i consigli che mi ha dato mi torneranno molto utili e ricorderò sempre con piacere questa giornata *-*

E voi conoscete Laura? Che ne pensate di questo marchio, avete mai provato qualche prodotto?? 

mercoledì 23 ottobre 2013

Debby | kissMYlips Gloss n° 15 "Teenager Dreams"

Io non sono un'amante dei gloss, però ci sono alcune eccezioni, soprattutto se il colore è bello e la pigmentazione alta.
Sto parlando di un gloss della linea kissMYlips di Debby, nella colorazione n° 15 "Teenager Dreams" un bellissimo fucsia molto acceso e primo di glitter.  


Il packaging è estremamente giovanile e molto bello, il corpo è trasparente e permette di vedere il prodotto all'interno, il tappo nero lucido con inciso il nome del marchio in fucsia.
L'applicatore è lungo e piatto, flessibile e morbido, permette una perfetta applicazione del prodotto sia su labbra sottili che più carnose. Anche se è piuttosto lungo non occorre prestare molto attenzione, è davvero difficile uscire dai bordi o sbavare.


La consistenza è morbida e molto confortevole, una volta applicato riesce a donare idratazione alle labbra immediatamente e a mantenerla nel tempo. Non c'è il problema però, che il prodotto si sposti da dove lo applicate. 
La pigmentazione è davvero alta, e questo mi fa molto piacere in quanto trovo che sia un buon sostituto ad un rossetto. Il finish è lucidissimo, dopo 1/2 ore il lucido se ne va ma le labbra rimangono ben pigmentate e il colore si toglie solamente se si mangia o beve, in maniera omogenea e lasciando le labbra morbide.


Un'aspetto molto positivo è sicuramente il fatto che non è per nulla appiccicoso, certo se si alza il vento e avete i capelli sciolti probabilmente si "attaccano" alle labbra, ma è davvero mooolto confortevole.
Non so se sia il finish lucido, ma trovo che dia un effetto leggermente volumizzante e rimpolpante.



Scheda Prodotto:
Prodotto: gloss fucsia 
Marca: Debby
Reperibilità: profumeria
Quantità: non indicato
Durata: 24 mesi
Prezzo: circa 4,90 euro
Voto: 9

Ho provato anche un'altro gloss di questa linea (click qui), e anche con lui mi sono trovata davvero molto bene. Probabilmente se trovo altre colorazioni particolari ci farò un pensierino ;)
Voi che ne pensate??



*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

lunedì 21 ottobre 2013

InstaClaire #20

Anche questa volta ho slittato l'appuntamento al lunedì, ormai siamo al 20° settimana, woow come passa il tempo! 

Prodotti utilizzati per realizzare il trucco della mia ispirazione mensile, questa palette è bellissima e devo sicuramente utilizzarla di più!!

Avere in casa in autunno le rose mi mette molta allegria, 
non so perché ma guardarle/annusarle mi rilassa molto *-*

Questa settimana ho iniziato/finito la prima stagione di The Carrie Diaries, 
non mi aspettavo nulla di molto interessante, però mi sono ricreduta. 
Sicuramente è molto piacevole, poi trovo che abbiano riproposto gli anni 80 in maniera perfetta.

Adoro il rossetto n° 914 della linea Smart Lipstick di Kiko, lo indosso spessissimo e ogni volta me ne innamoro sempre di più!

Petali di rose

Rispolverare questo splendido smalto di Shaka, nella colorazione Golden Blackberry, è sempre un piacere!
Particolarissimo con tantissimi riflessi che variano in base alla luce, meraviglioso.

Sabato pomeriggio ho passato 3 fantastiche ore al Corner Laura Mercier da Coin *_*
Mi sono innamorata di parecchi prodotti e anche di Sabrina, la MUA che mi ha seguita alla scoperta di questo marchio! In un post apposito vi parlerò di questa esperienza che mi ha resa molto felice :3

Domenica pomeriggio insieme al mio Lui *-*

Una domenica sera tra coccole e Spartacus, 3x04/5 :3


Vi auguro una buona settimana e vi aspetto al prossimo InstaClaire ;)

venerdì 18 ottobre 2013

Firmoo | Occhiali da Vista tartarugati

Un po' di tempo fa sul sito Firmoo c'era una promozione davvero vantaggiosa, per festeggiare i loro 4 anni di apertura hanno messo su tutte le montature presenti sul sito uno sconto del 40% più le spese di spedizioni gratuite, ovviamente ho subito deciso di approfittarne per acquistare un nuovo paio di occhiali da vista.


Possedevo già un paio di occhiali provenienti dal loro sito, avevo già avuto modo quindi di testarne l'ottima qualità. Il servizio clienti inoltre è veloce e sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda, anche la più semplice. 
Una volta scelto il paio (ce ne sono tantissimi e per un'eterna indecisa come me non è stato facilissimo) ho utilizzato il programma presente sul sito per vedere se su di me gli occhiali sarebbero stati bene, è davvero intuitivo e di facile utilizzo quindi nulla di complicato.


Il pacco è arrivato tramite corriere nel giro di una settimana e mezza dall'ordine, perfettamente imballato.
Gli occhiali sono contenuti all'interno di una custodia rigida nera in finta pelle, con all'interno il pulisci occhiali apposito, inoltre nel pacco c'erano delle viti di ricambio e un piccolo cacciavite per eventuali riparazioni. 


Il modello che ho scelto si chiama CP6136 nella versione Tortoise, è piuttosto classico e semplice, il colore di base è nero e la trama tartarugata è davvero molto soft. 
Questa montatura è leggermente allungata all'insù, non è piccola ma nemmeno troppo grande infatti sul mio viso non trovo stoni. Inizialmente credevo che non mi donassero molto, ma dopo averli indossati due/tre volte me ne sono innamorata e trovo mi stiano bene. 


Io ho scelto le lenti standard, inclusa nel prezzo della montatura, ma ci sono varie tipologie di lenti in base a ciò che ci serve. Le lenti "gratuite" non sono affatto male, non si graffiano facilmente e non hanno a mio parere molto da invidiare a lenti più costose. 


Come ho detto io ho approfittate della promozione per i 4 anni, in cui era previsto lo sconto del 40% sulla montatura e le spese di spedizioni gratuite, ma anche senza promozioni i prezzi sono accessibili e davvero molto economici. 
Le spese di spedizione sono di 18,75 $ (circa 15 euro) un po' alte, ma superando le 55 $ sono gratuite. Il modello che ho scelto costa 39,00 $ e con lo sconto del 40% l'ho pagato circa 23$ (meno di 20 euro!!), trovo che la qualità visto il prezzo sia eccellente, mi ha soddisfatta pienamente e sono sicura che più avanti acquisterò qualche altro paio.


Ecco come risultano indossati




Che ne pensate dei miei nuovi occhiali? E in generale che ne pensate del sito Firmoo?? Fatemi sapere se anche voi lo avete provato e come vi siete trovate :3