sabato 30 novembre 2013

L'ispirazione del mese in collaborazione con The MakeUp World Of A Little Fairy

Io e Lisa pubblichiamo con un po' di ritardo la nostra ispirazione mensile, Lisa è stata poco bene nell'ultimo periodo quindi abbiamo deciso di rimandarlo fino a quando non stava meglio! 
Questa volta abbiamo deciso di lasciarci ispirare da un prodotto che abbiamo in comune e che ad entrambe piace, ovvero la LipLiner n° 10 "Femme Fatale" di essence


Questa matita labbra è di un bellissimo rosso intenso, è morbida ma si fissa bene e proprio per questo la utilizzo senza problemi come fosse un vero e proprio rossetto. La durata è davvero molto buona in quanto riesce a durare discretamente anche ad un pranzo!
Ho deciso di abbinarci un trucco occhi piuttosto naturale, ma molto luminoso e con un tocco di colore. 



Trucco occhi:
eye primer - Kiko make up Milano,
ombretto ad alta pigmentazione n° 60 - Kiko make up Milano,
ombretto 24 Ore Metal Wet e Dry n° 02 e 06 - Deborah Milano,
long lasting stick eyeshadow n° 11 - Kiko make up Milano,
graffiti eyeliner pen "Black" - Eyeko,
eyeLiner Glitter "argento" - Debby,
mascara IlCigliaFinte Look Piuma - Maybelline New York.



Trucco viso:
full coverage concealer n° 01 - Kiko make up Milano,
fondo minerale "Fair" - MWW4U,
mousse blush n° C01 LE - Catrice.


Trucco labbra:
lipliner n° 10 "Femme Fatale" - essence.


Che ne pensate? Anche a voi piacciono le matite labbra essence??
Sono molto curiosa di vedere come l'ha abbinata Lisa *-* Vi auguro un buon sabato ^_^

giovedì 28 novembre 2013

Swatch Time | Kiko make up Milano Digital Nail Lacquer + Satin e Sugar Mat Nail Lacquer Set

Da alcuni giorni è uscita la nuova Limited Edition per il Natale di Kiko make up Milano, io ovviamente non ho potuto starne lontana ed incuriosita sono andata a vederla dal vivo. 
La collezione si chiama Digital Emotion, sinceramente non ci sono molti prodotti che mi hanno colpita, però mi sono saltati subito all'occhio gli smalti della LE e anche i due gif set contenenti anche quest'ultimi degli smalti. 



Gli smalti presenti nella collezione, i Digital Nail Lacquer, sono smalti con base colorata e tantissimi glitter, in totale sono 6, colorazioni piuttosto natalizie o comunque che richiamino l'inverno.
Il prezzo è sempre il solito di 4,90 euro e contengono 11 ml, quasi tutti hanno una buona pigmentazione e i glitter non sono ruvidi (ovviamente applicati sulle unghie potrebbero risultare diversi), alcuni colori sono molto carini e sicuramente ci farò un pensierino.

440 Electron Blue - blu elettrico con glitter blu, a mio parere il meno bello.
441 Illusion Green - verde con glitter verdi, azzurri e dorati, 
un bel punto di verde che ricorda tantissimo l'albero di Natale *-*
442 Techno Black - nero con micro glitter multi colore, bellissimo e molto pigmentato.
437 Intuitive Pink - rosa chiaro con tantissimi micro glitter olografici.
438 Fashinating Burgundy - fucsia cupo con glitter borgogna.
439 Cyber Red - rosso classico e natalizio con glitter rossi.



Anche quest'anno hanno creato dei Set regalo, carini e sicuramente utili per dei regali, peccato che i prodotti all'interno non sono disponibili anche singolarmente. Tra i vari set ce ne sono due contenenti ognuno 8 smalti, dai diversi finish, ogni set ha un costo di 19,90 euro, quindi un prezzo molto conveniente rispetto ad acquistarli singolarmente.

Il primo è Satin Nail Lacquer Set, smalti dal finish micro perlato tutti con una pigmentazione molto alta anche alla prima passata. Il finish è piuttosto lucido e i colori sono molto vari, ce ne sono di allegri ed alcuni più cupi.

446 Dark Cherry - viola intenso, bellissimo.
447 Carmine Red - rosso con riflessi rosati.
444 Rose Coral - corallo che vira molto sull'arancio.
443 Rose Taupe - taupe rosato molto particolare.
450 Light Tiffany - azzurro Tiffany, anche questo molto simile a quello della collezione permanente. 
449 Lawn Green - verde chiaro. 
448 Cobalto Blue - blu elettrico con riflessi, simile allo smalto "Blu Elettrico" della collezione permanente.
445 True Red - rosso scuro pigmentatissimo.



Il Sugar Mat Nail Lacquer Set è la seconda confezione regalo, tra le due quella che più mi attraeva, anche se speravo in colorazioni più particolari e soprattutto invernali. La consistenza e l'effetto finale è molto simile agli Sugar usciti in estate ed alcune colorazioni ci si avvicinano parecchio. 

455 Light Taupe
456 Teal Green
457 Royal Blue
458 Anthracite
451 Apricot
452 Watermelon
453 Cherry Red

Tra gli Sugar della vecchia edizione in mio possesso ho potuto notare (come potete vedere dalla foto) che il n° 457 e il n° 458 risultano molto simili ai n° 644 "Blu Mare" e 646 "Nero Stellato"




Tra i due set, lo Sugar Mat lo avrei sicuramente preso in considerazione, peccato che le colorazioni siano molto simili (e in alcuni casi uguali) agli sugar precedenti.
Un'ulteriore punto negativo è che non si possono acquistare singolarmente, magari facendoli pagari 4,90 euro come al solito, avrei sicuramente acquistato il bellissimo teal *-*
In ogni caso penso siano un'ottima idea regalo, invece come ho già detto, degli Digital Nail Lacquer c'è qualche colorazione che mi stuzzica.

Voi invece che ne pensate degli ultimi smalti proposti? Spero che questi swatches riassuntivi possano esservi d'aiuto per un'eventuale acquisto :3

mercoledì 27 novembre 2013

Dove | Pure Deodorante Roll

Una delle cose più importanti, a mio parere, per sentirsi sempre presentabili è sicuramente il deodorante. Ce ne sono con varie profumazioni, vari formati ma soprattutto con INCI differenti. 
Ho provato davvero tantissimi deodoranti, i miei preferiti sono quelli nel formato roll on, molto più pratici e danno l'impressione (almeno a me) di una migliore tenuta. Purtroppo però non tutti si rivelano degli alletti, anzi, alcuni andrebbero bene solamente a chi non suda nemmeno dopo la Maratona di New York. 


Dove ha lanciato sul mercato da poco più di 3/4 mesi una nuova linea, chiamata Pure, una linea con una formulazione unica, ideale per le pelli sensibili, non contiene ingredienti aggressivi che potrebbero danneggiare o irritare la pelle, dice NO infatti a profumo, parabeni, coloranti ed alcool
La linea Pure è disponibile in due versioni, spray e roll, quest'ultima è proprio la versione di cui vi parlerò.

Il packaging è minimale, di bel color bianco candido, a forma di pallottola che permette una facile impugnatura, si svita il tappo e si può trovare il roll, per un'applicazione semplice e veloce. 
Come ho già detto non contiene profumo, però ha una lieve nota dolciastra che tende a prolungarsi nel tempo e trovo che sia piacevole come odore. 


La consistenza è piuttosto liquida, ma non cola, anzi una volta applicato si "aggrappa" alla pelle senza dare una sensazione di bagnato e non bisogna aspettare che si asciughi (mi è capitato con altri deodoranti), e non si ha il rischio che lasci nessun alone bianco sulle maglie nere. 
L'ho trovato davvero molto delicato sulla pelle, anche dopo la depilazione non la aggredisce o crea rossori; riesce inoltre ad idratarla quasi come fosse una crema.

Purtroppo c'è un lato negativo che non posso certamente ignorare e che mi porta a dimenticare tutti gli altri lati positivi, la durata è davvero molto bassa. Promette di mantenere la pelle fresca e pulita per 48 ore, purtroppo su di me dura al massimo 4 ore, io non ho una sudorazione eccessiva ma nemmeno quando sono seduta senza fare sforzi fisici ne altro riesce a mantenermi fresca a lungo. 
Ho notato soprattutto che dopo una leggera attività fisica, l'effetto anti-odore non esiste, anzi, sembra quasi non abbia applicato nulla prima.

Proprio per questo devo bocciare questo deodorante, non immagino neppure come sarebbe il suo effetto durante una calda giornata estiva se neppure con il freddo riesce a fare il suo lavoro!


Scheda prodotto:
Prodotto: deodorante roll on
Marca: Dove linea Pure
Reperibilità: grande distribuzione
Quantità: 50 ml
Durata: 24 mesi
Prezzo: circa 3,00 euro (dipende dal punto vendita)
Voto: 3

Il prodotto in se mi piace, trovo sia molto utile che non aggredisca la pelle e che la idrati dolcemente, ma un deodorante non serve a nulla se non riesce a tenere sotto controllo nemmeno il minimo odore! Voi lo avete provato? Avete avuto anche voi la mia stessa esperienza?? 
Solitamente con i deodoranti Dove mi trovo bene, ma questo è proprio da bocciare :(



*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

martedì 26 novembre 2013

InstaClaire #25

Con un po' di ritardo ecco l'InstaClaire, con la raccolta delle foto della settimana appena passata :3 Come ho già detto, è stata una settimana piuttosto impegnativa ma tutto sommato è andata molto bene ed è trascorsa piacevolmente!

Il mio adorato specchio coniglietto ^_^

Una super tazza di cappuccino per iniziare bene una giornata fredda e uggiosa *-*

Pronta per andare dal dentista T.T 
Ho curato una piccola carie e tra meno di un mese andrò a farne un'altra...aiuto!

Dear,

Smalto della linea Colour e Go n° 138 "L.O.L" di essence, è bellissimo *-*

Immancabili castagne *-*

Giovedì il mio Lui ha fatto una piccola operazione, quindi ho passato molto tempo con lui, 
per aiutarlo ma soprattutto coccolarlo. 

Preparando i brownies, ovviamente per il mio Lui hehe :3

Pioggia e freddo, rendono tutto così cupo ma romantico *-*

Brownies ^_^

Con TuStyle questa settimana si potevano scegliere tre smalti della linea Gel Effect di Layla.
Io ho trovato il n° 09 "Power Red", un bellissimo rosso *-*
Volevo anche quello viola ma purtroppo non sono riuscita a trovarlo :(


Io e il mio Lui questa settimana abbiamo iniziato Orange is the new Black, di cui ho sentito parlare benissimo! Siamo arrivati alla 1x07 e devo dire che mi sta piacendo molto *-*


Questa è stata la mia settimana, sicuramente questa sarò più presente e cercherò di mettermi a passo con novità, post e i vari blog che seguo! Devo dire che sono rimasta parecchio indietro sulle novità, quasi non sapevo che Giuliana (MakeUpDelight) ha fatto una palette in collaborazione con Neve hahahhaha 

"theworldofclaire" è il mio nick su Instagram se volete passare
Detto questo vi auguro una buona settimana ^_^

domenica 24 novembre 2013

PaciugoPedia #4

Inizio col dirvi che mi dispiace per l'assenza di questi ultimi giorni, il mio Lui è stato operato giovedì e quindi sono stata molto impegnata nell'accudirlo hehe :3
In ritardo di qualche ora però riesco a partecipare al quarto appuntamento della PaciugoPedia creata da Svampi (blog e pagina Facebook).

Trucco realizzato da PinkRobot92 (click qui)

Questa volta il trucco è piuttosto naturale, sul grigio con una punta di bronzo e un bellissimo punto di blu. 
Mi piace davvero moltissimo il trucco d'ispirazione, non sono però molto soddisfatta del mio risultato ma non avevo tempo per rifarlo >.<




Trucco occhi:
eye primer - Kiko make up Milano,
ombretto ad alta pigmentazione n° 130 e n° 60- Kiko make up Milano,
ombretto Pure Chrome n° C02 "Bombay Bauble" LE - Catrice,
Immaculate Palette (24 ombretti) - MUA,
ombretto Absolute Eye Colour n° 180 "Ocean's 14" - Catrice,
matita linea Sun Club n° 03 "Blue Lagoon" (fuori produzione) - essence,
khol liner linea Master Drama "Ultra Black" - Maybelline New York,
matte liquid liner Slinky "Black" - My Face Cosmetics,
mascara IlCigliaFinte Look Piuma - Maybelline New York.




Trucco viso:
full coverage concealer n° 01 - Kiko make up Milano,
fondo minerale "Fair" - MWW4U,
Multi Colour Blush n° C01 "Gone With The Wind" LE - Catrice.




Trucco labbra:
rossetto linea Glossy "Sexy" - Shaka.


Appena ho visto il trucco ho pensato di abbinarci come rossetto un bellissimo fucsia quasi fluo, ma poi ho optato per un fucsia dal tono leggermente più cupo in modo da richiamare l'autunno/inverno.
Il risultato finale non mi dispiace per nulla, è piuttosto elegante e soprattutto molto portabile. Le sopracciglia sono una schifezza lo so, ma sto cercando di farle ricrescere e fino a quando non troverò la forma dei miei desideri non saranno il massimo T.T

Per vedere le proposte di tutte le altre partecipanti vi invito a guardare l'album sulla pagina facebook *-*

mercoledì 20 novembre 2013

Acquisti Online | Smoll Shop - Bio Q

Venerdì scorso scorrendo la home di Facebook, sono capitata su uno stato di MissHaul (clicca qui) nel quale informava che lo shop online (e fisico) Smoll, aveva iniziato a vendere i prodotti del marchio Bio Q, tra l'altro pure in sconto. 
Attratta dalle spedizioni gratuite per i nuovi clienti ho deciso quindi di fare un piccolo ordine per provare questo marchio.


Come ho già accennato lo store offre ai nuovi clienti che si registrano al sito, uno coupon che permette di fare un'ordine di qualsiasi importo ed avere le spese di spedizioni gratuite (che altrimenti sarebbero di 8 euro fino a 20 euro di spesa, 4 euro da 20,01 a 35 euro, 2 euro da 35,01 a 50 euro e gratuite sopra i 50 euro).

Lo store offre un'ampia scelta di prodotti, da quelli per l'igiene della persona a quelli per la casa e per la cura degli animali. 
I marchi sono moltissimi, da quelli più classici che si trovano in tutte le profumerie ad alcuni più particolari e non facilmente reperibili. 


Il marchio Bio Q, comprende shampoo, balsami, saponi liquidi e bagno doccia, con diverse profumazioni e formulazioni in base al tipo di pelle/capelli. 
Io ho voluto acquistare due shampoo, uno per me Malva e Camomilla specifico per capelli trattati e uno per il mio ragazzo Menta e Timo specifico per capelli grassi o con forfora


Entrambi gli shampoo contengono 250 ml di prodotto, hanno una scadenza di 6 mesi una volta aperti.
Tutti i prodotti di questo marchio hanno un prezzo di 4,80 euro, però quando ho ordinato io, tutta la linea era in sconto a 3,49 euro.


Io ho ordinato venerdì pomeriggio, ho ricevuto una mail di avvenuto ordine e una mail quando hanno spedito il pacco. Lunedì mattina ho ricevuto una mail che mi sarebbe arrivato il pacco in mattinata e dopo poche ore il corriera ha suonato (la consegna viene effettuata da SDA).

Togliendo i giorni festivi (sabato e domenica), il mio ordine è stato preparato e arrivato a destinazione in poco più di mezza giornata. I prodotti erano perfettamente imballati, accompagnati dalla fattura e una lettera di ringraziamento per l'ordine effettuato, con indicato l'e-mail del servizio clienti in caso avessi avuto dei problemi. 

Assieme al mio ordine ho trovato anche due graditissimi omaggi, una crema della linea Idratante Prodigiosa per pelli miste o grasse da 50 ml e una spazzolina da viaggio entrambi del marchio Garnier (la crema non la utilizzerò perché non indicata per la mia pelle, ma la regalerò certamente a qualcuno). 


Ordinare dal sito Smoll è stato davvero un piacere, il servizio ottimo, veloce e a quanto pare il servizio clienti disponibile, inoltre gli omaggi sono stati una bella sorpresa! Se ci saranno delle offerte vantaggiose non ci penserò due volte ad affidarmi a questo sito :)
Voi avete mai ordinato da questo sito o provato i prodotti di questo marchio? Una volta provato il mio shampoo ovviamente ve ne parlerò in un apposito post ^_^

lunedì 18 novembre 2013

InstaClaire #24

La settimana appena passata è stata piuttosto impegnativa, una settimana però piacevole, soprattutto perché è ritornato il mio Lui dopo due settimane *-*

Piccolissimi peperoni verdi e una melanzanina appena colte dall'orto

Un scatto del 1996, adoro questa foto anche se un po' rovinata

Trucco con labbra rosse, per il TAG The Fall Edit :3

Un terreno spianato e un bellissimo tramonto

Non potevano certamente mancare le mie adorate castagne *-*

Scatto allo specchio con effetto specchio :P

Tortellini ricotta e spinaci, con burro e salvia *-*

Iniziare la giornata con il mio dolce preferito, il salame al cioccolato *_*

Assieme al mio Lui guardando American Horror Story 3x05-06.
Adoro le serate fredde sul divano accoccolati *-*

Nail combination Rosa e Glitter Oro, combinazione scelta per l'anniversario con il mio Lui :)

*16.11.13*
7 anni assieme, una splendida giornata al parco con sole e un fresco venticello. Una giornata perfetta *-*

Passeggiando al parco 

Aperitivo del sabato sera con Pop Corn e Arachidi *_*

La cena con il mio Lui, dopo di tutto questo ovviamente non riuscivo neppure ad alzarmi :°D

Giocando con le foglie appena cadute, trovo sia un'atmosfera molto dolce e romantica. 


Domenica pomeriggio al mercatino di Natale, con il mio adorato zainetto pandoso *-*

Dettagli del mercatino di Natale, adoro quest'atmosfera calda ed avvolgente
Avrei potuto starci tuuuutto il giorno *_*

Risotto Pere e Castelmagno della domenica sera :3

Questa settimana come ho detto è stata molto piacevole, le temperature si stanno notevolmente abbassando e quindi ho iniziato ad indossare abiti e maglioni più pesanti, passando anche al cappotto (che sinceramente non vedevo l'ora di rimettere). La vostra settimana com'è stata?

Se volete seguirmi anche su Instagram il mio nick è "theworldofclaire" ^_^