Essence | Pigmenti n° 04 - 07 - 09 - 12 - 13 - 18 - 19 Colour Arts

Uno dei prodotti che hanno da subito attratto la mia curiosità, del marchio essence, sono sicuramente i Pigmenti della linea Colour Arts.

Questa linea è entrata nell'assortimento dei prodotti da settembre 2012 circa, e fino ad ora ho avuto modo di acquistare diverse colorazioni, per l'esattezza 7 ovvero quelle che più mi attraevano e mi sembravano più particolari.
Con ogni nuovo assortimento, essence elimina dalla produzione dei prodotti e questa volta è il turno dell'intera linea Colour Arts. Per questo ho deciso di riassumere tutte le colorazioni in mio possesso e mostrarvi gli swatches, in modo da aiutarvi nella scelta nel caso vogliate acquistarli! 


Ho acquistato appena trovati allo stand quattro colorazioni, ovvero la n° 04, 12, 18 e 19di cui potete trovare gli swatches e le prime impressioni qui, e dopo un po' di tempo ho acquistato le altre tre colorazioni che più mi piacevano, ovvero la n° 07, 09 e 13.
Essence propone questi pigmenti come polveri multiuso, infatti si possono utilizzare sia sugli occhi come ombretti, eyeliner ecc, sia sulle labbra come rossetto e sia sulle unghie come smalto. Volendo a mio parere alcune colorazioni si potrebbero utilizzare anche come illuminanti o blush. 


04 "Broadway Starlet" | Glitter multi color, in prevalenza ci sono i colori nero, rosso, verde e azzurro. Utilizzati da asciutti/da soli, come potete vedere dallo swatch, non rendono molto, è quindi necessario applicarli sopra una base apposita o volendo un'ombretto in crema. Sono davvero belli sotto una base scura ed impreziosiscono anche il colore più semplice.


07 "Safety First" | Bellissimo color arancio molto acceso con tantissimi micro glitter dorati, colore molto luminoso perfetto anche da utilizzare come rossetto.

09 "Be my Brightsmaid" | Illuminante color panna con micro glitter dorati, perfeto per creare punti luce ma anche come illuminante per il viso, se ben sfumato l'effetto è luminoso e molto delicato. 

*dal basso n° 04, 07 e 09 - applicati asciutti con il dito -*


12 "Miss Piggy's Lollipop" | Fucsia dal sottotono blu, estremamente modulabile, si può ottenere un risultato molto delicato fino ad uno più intenso, bellissimo come rossetto.

13 "Paparedzzi" | Bellissimo punto di rosso, molto intenso e davvero molto pigmentato. Presenta dei riflessi violacei che lo rendo molto particolare, anche questa colorazione è molto bella utilizzata come rossetto. Volendo è possibile utilizzarlo (con la giusta cautela) anche come blush.

*dal basso n° 12 e 13 -applicati asciutti con il dito-*


18 "Little Marmaid" | Azzurro con micro glitter argentati, intensissimo e molto pigmentato. Colorazione molto particolare, sicuramente una delle più belle dalla collezione.

19 "Kiss the Frog" | Verde/giallo lime con riflessi dorati, tra tutti i pigmenti in mio possesso è quello (soprattutto da asciutto) più polveroso e leggermente difficile da gestire. 

*dal basso n° 18 e 19 -applicati asciutti con il dito-*


Tra tutte le colorazioni in mio possesso consiglio i n° 12 e 13, in quanto piuttosto particolari e diversi dal solito per la presenza di riflessi al loro interno, inoltre sono bellissimi anche da utilizzare come rossetto, volendo anche come blush. Consiglio anche il n° 18 in quanto è davvero molto bello e intenso.

Tutti applicati con una base apposita per pigmenti (come l'Eye Base presente nella linea Colour Arts) o utilizzati da bagnati, risultano molto più pigmentati e i riflessi si noteranno maggiormente.
La durata per tutti, con un primer, una base o come dicevo bagnati, è davvero ottima. Non perdono d'intensità o entrano nelle pieghe, nemmeno dopo 8/9 ore.

Ammetto che i pigmenti o gli ombretti in polvere in generale, non sono i più facili da utilizzare, soprattutto perché ci vuole più tempo, ma il risultato finale è bellissimo. Trovo questi davvero di ottima qualità, sono dispiaciuta li tolgano dalla produzione, spero propongano qualcos'altro di simile.


Scheda prodotto:
Prodotto: pigmenti varie colorazioni
Marca: essence
Reperibilità: OVS, Upim, Coin
Quantità: vari in base al pigmento, dai 1,4 g ai 3 g
Durata: 6 mesi (io li possiedo da più di un'anno e risultano ancora come appena aperti)
Prezzo: 2,99 euro (prossimamente in sconto a 1,19 euro)
Voto: 8

La trovo un'ottima collezione, un'alternativa economica davvero valida e di qualità. La gamma di colori è molto varia, io ho scelto tutti quelli che a mio parere risultavano (per me) più utili e soprattutto particolari.
Voi avete provato questi pigmenti? Oppure li proverete acquistandoli quando saranno in sconto??

Commenti

  1. Spero di riuscire a trovarne qualcuno! Il rosso mi incuriosisce tantissimo, ma chissà se riuscirei a portarlo con disinvoltura sugli occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rosso è davvero molto bello, se non ti piace sugli occhi mal che vada puoi sempre utilizzarlo come rossetto :)

      Elimina
  2. io non li ho mai presi fondamentalmente perché mi trucco sempre con le solite cose e non li userei ma son veramente carini e l'idea della essence era buona.. che cavolata che li tolgano

    RispondiElimina
  3. non li ho mai presi perchè non li trovavo nè comodi, nè facili, nè veloci da usare. Forse per questo li tolgono perchè non hanno riscosso molto successo

    RispondiElimina
  4. Mah! Certe mosse di Essence io proprio non le capisco. Quasi quasi faccio anche io un post con gli swatches di quelli in mio possesso, non si sa mai che possano servire a qualcuno prima che scompaiano definitivamente.

    RispondiElimina
  5. Ogni volta che essence fa qualcosa di un po' piu interessante poi puntualmente lo manda fuori produzione :-( anche io ho lo 04 e lo trovo veramente carino...arricchisce qualsiasi ombretti metto sotto...quasi quasi potrei farne la review prima che sia troppo tardi....

    RispondiElimina
  6. Io ne possiedo 5 se non erro e mi sono piaciuti molto. Brodway Starlet per me rimane il più particolare, mentre il più versatile è lo 02.. uno splendido caramello (se lo trovi dagli una swatchiata :P)

    RispondiElimina
  7. non so perchè ma ho sempre un po' sottovalutato essence, ma vedendo la scrivenza di queste polveri mi sa che mi devo ricredere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto qualche si possono trovare dei prodotti molto buoni, come in questo caso! Peccato che usciranno di produzione :(

      Elimina
  8. Purtroppo non li ho mai provati e visto che Essence li toglierà dalla produzione mi sa che non riuscirò a provarne nemmeno uno: peccato! Ogni volta ne rimandavo l'acquisto e ormai è troppo tardi xD Però il numero 18 "Little Marmaid" è stupendo! *_*

    RispondiElimina
  9. Non so ancora se acquisterò qualche colore, ma se riesco prendo la base apposta. Poi quando sarò lì mi lascerò guidare dall'estro del momento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acquista la base senza pensarci due volte *-* io spero di trovarne una di scorta :)

      Elimina
  10. Io ho Paparedzzi e lo adoro, è davvero particolarissimo! Poi ho anche i glitter, che belli *_*

    RispondiElimina
  11. io li ho quasi tutti e son carini! peccato che siano fuori produzione :(

    RispondiElimina

Posta un commento