venerdì 31 gennaio 2014

Kiko make up Milano | Nail Lacquer n° 300 "Verde Malachite Perlato"

Attualmente Kiko make up Milano ha messo in sconto parecchie linee di smalti, tra cui alcune colorazione della linea classica "Nail Lacquer"
Sono stata attratta tra i vari smalti in offerta, del n° 300 "Verde Malachite Perlato" ovvero un'azzurro acqua con un sacco di riflessi verdi.


Lo smalto ha una consistenza piuttosto densa, ma si stende con molta facilità e già in una passata il colore è pieno come da boccetta. 
Anche se la pigmentazione è molto buona, preferisco fare come sempre due passate, per essere sicura che non si veda l'unghia e che il colore sia omogeneo.


Si asciuga velocemente e una volta asciutto risulta piuttosto lucido, anche se (senza un top coat) dopo un po' di ore la lucidezza diminuisce.
Ha davvero un sacco di riflessi, che si notano soprattutto sotto la luce naturale, lo trovo un colore molto particolare.

La durata senza applicare un top coat è scarsa, inizia infatti a scheggiarsi dopo una giornata. Se invece si applica un top coat, otre ad aumentarne la lucentezza, aumenta anche la durata che diventa almeno di 3 giorni.


Al momento della rimozione, ho notato che tende a macchiare le unghie e a lasciare un alone (anche se piuttosto facile da togliere, ripassando il dischetto di cotone un po' di volte). 
Consiglio assolutamente di applicare una base onde evitare unghie macchiate per diversi giorni, io riapplico quasi sempre uno smalto dopo la rimozione quindi non mi da particolari problemi, ma se si vogliono lasciare le unghie naturali (o con uno smalto chiaro) potrebbe dare fastidio.


Scheda prodotto:
Prodotto: smalto azzurro con riflessi verdi
Marca: Kiko make up Milano
Reperibilità: negozio mono marca o store online
Quantità: 11 ml
Durata: 36 mesi
Prezzo: in sconto a 1,00 euro (prezzo pieno 2,90 euro)
Voto: 8

Trovo questo smalto carino di un bel colore particolare, la durata non è altissima ma per quanto mi riguarda (con un top coat) è accettabile, soprattutto ora che è in sconto.
Voi lo avete provato, che ne pensate di questa colorazione?? Avete acquistato qualche smalto in sconto? :3

giovedì 30 gennaio 2014

Wjcon | Simply Red n° 03 "Chianti" LE Burlesque

Ad inizio anno la Befana (ovvero il mio Lui) mi ha fatto trovare nella calza un prodotto del marchio Wjcon, dell'edizione limitata Burlesque. L'ho utilizzato quasi ogni giorno da quando lo possiedo e quindi ho pensato di parlarvene nello specifico.


Reperire questo marchio da me è parecchio difficile (almeno che non acquisti online), per questo quando sono stata a Trieste ho approfittato per far un giro in negozio e mi sono subito saltate all'occhio i matitoni rossetto Simply Red in sconto della LE Burlesque, nello specifico sono stata attratta (stranamente) dalla colorazione n° 03 "Chianti" ovvero un bellissimo rosso classico.


Il matitone è contenuto all'interno di una confezione in cartone, con indicato il nome delle LE, il numero e vari informazioni sul prodotto. Il rossetto in matita si presenta come un matitone, con un tappo nero opaco molto resistente e il corpo dello stesso colore della mina, in modo da trovarlo più facilmente.


La mina risulta piuttosto morbida e scorrevole, per ottenere un risultato molto pigmentato infatti basta una sola passata. 
Anche se piuttosto grosso permette una stesura precisa e utilizzato con attenzione non necessita di un pennellino, anche se su labbra sottili consiglierei di non stenderlo direttamente dallo stick per un'applicazione migliore.


Sul sito viene descritto come un rossetto dal finish semi-opaco, in realtà una volta steso risulta piuttosto luminoso (non lucido) cosa che persiste anche dopo diverse ore. 
Viene promessa inoltre una durata di 5 ore, l'ho testa in moltissime situazioni e posso confermare che se non si mangia dura alla perfezione anche più di 5 ore, purtroppo però non riesce a durare ad un intero pasto lasciando un alone omogeneo sulle labbra.


Ci ho bevuto tranquillamente e anche se lascia un po' il segno sul bicchiere, sulle labbra rimane praticamente perfetto come appena applicato.
Inoltre anche se si dovesse sbiadire dopo un po' di ore, stenderlo è così semplice che non mi da nessun fastidio riapplicarlo.

*dalla finestra, giornata serena senza sole*
*luce naturale interna, giornata serena senza sole*

Sicuramente è un'ottimo rossetto, che volendo può essere utilizzato anche come base per un classico rossetto in stick per aumentarne durata e pigmentazione. Non è paragonabile però ad una tinta, ma appunto ad un rossetto dall'ottima tenuta. 


Scheda prodotto:
Prodotto: rossetto in matita rosso
Marca: Wjcon
Reperibilità: negozi monomarca o store online
Quantità: non indicata
Durata: 36 mesi
Prezzo: in sconto 2,80 euro (prezzo pieno 3,99 euro)
Voto: 9

Da quando lo possiedo l'ho utilizzato in continuazione per almeno una decina di giorni, alternandolo poi a qualche altro prodotto, anche se in questi ultimi 20 giorni circa l'ho utilizzato quasi ogni giorno. 
Trovo sia davvero un'ottimo prodotto, veloce e semplice da utilizzare, dal colore bellissimo e pieno, se avessi un negozio Wjcon vicino sicuramente andrei ad acquistare la colorazione n° 02 un bellissimo fucsia/violaceo.

Sarebbe sicuramente interessante se inserissero questa linea di rossetti in matita nella collezione permanente, soprattutto con molte più colorazioni! Voi avete provato uno di questi matitoni? Che ne pensate?? 

mercoledì 29 gennaio 2014

Essence | Pigmenti n° 04 - 07 - 09 - 12 - 13 - 18 - 19 Colour Arts

Uno dei prodotti che hanno da subito attratto la mia curiosità, del marchio essence, sono sicuramente i Pigmenti della linea Colour Arts.

Questa linea è entrata nell'assortimento dei prodotti da settembre 2012 circa, e fino ad ora ho avuto modo di acquistare diverse colorazioni, per l'esattezza 7 ovvero quelle che più mi attraevano e mi sembravano più particolari.
Con ogni nuovo assortimento, essence elimina dalla produzione dei prodotti e questa volta è il turno dell'intera linea Colour Arts. Per questo ho deciso di riassumere tutte le colorazioni in mio possesso e mostrarvi gli swatches, in modo da aiutarvi nella scelta nel caso vogliate acquistarli! 


Ho acquistato appena trovati allo stand quattro colorazioni, ovvero la n° 04, 12, 18 e 19di cui potete trovare gli swatches e le prime impressioni qui, e dopo un po' di tempo ho acquistato le altre tre colorazioni che più mi piacevano, ovvero la n° 07, 09 e 13.
Essence propone questi pigmenti come polveri multiuso, infatti si possono utilizzare sia sugli occhi come ombretti, eyeliner ecc, sia sulle labbra come rossetto e sia sulle unghie come smalto. Volendo a mio parere alcune colorazioni si potrebbero utilizzare anche come illuminanti o blush. 


04 "Broadway Starlet" | Glitter multi color, in prevalenza ci sono i colori nero, rosso, verde e azzurro. Utilizzati da asciutti/da soli, come potete vedere dallo swatch, non rendono molto, è quindi necessario applicarli sopra una base apposita o volendo un'ombretto in crema. Sono davvero belli sotto una base scura ed impreziosiscono anche il colore più semplice.


07 "Safety First" | Bellissimo color arancio molto acceso con tantissimi micro glitter dorati, colore molto luminoso perfetto anche da utilizzare come rossetto.

09 "Be my Brightsmaid" | Illuminante color panna con micro glitter dorati, perfeto per creare punti luce ma anche come illuminante per il viso, se ben sfumato l'effetto è luminoso e molto delicato. 

*dal basso n° 04, 07 e 09 - applicati asciutti con il dito -*


12 "Miss Piggy's Lollipop" | Fucsia dal sottotono blu, estremamente modulabile, si può ottenere un risultato molto delicato fino ad uno più intenso, bellissimo come rossetto.

13 "Paparedzzi" | Bellissimo punto di rosso, molto intenso e davvero molto pigmentato. Presenta dei riflessi violacei che lo rendo molto particolare, anche questa colorazione è molto bella utilizzata come rossetto. Volendo è possibile utilizzarlo (con la giusta cautela) anche come blush.

*dal basso n° 12 e 13 -applicati asciutti con il dito-*


18 "Little Marmaid" | Azzurro con micro glitter argentati, intensissimo e molto pigmentato. Colorazione molto particolare, sicuramente una delle più belle dalla collezione.

19 "Kiss the Frog" | Verde/giallo lime con riflessi dorati, tra tutti i pigmenti in mio possesso è quello (soprattutto da asciutto) più polveroso e leggermente difficile da gestire. 

*dal basso n° 18 e 19 -applicati asciutti con il dito-*


Tra tutte le colorazioni in mio possesso consiglio i n° 12 e 13, in quanto piuttosto particolari e diversi dal solito per la presenza di riflessi al loro interno, inoltre sono bellissimi anche da utilizzare come rossetto, volendo anche come blush. Consiglio anche il n° 18 in quanto è davvero molto bello e intenso.

Tutti applicati con una base apposita per pigmenti (come l'Eye Base presente nella linea Colour Arts) o utilizzati da bagnati, risultano molto più pigmentati e i riflessi si noteranno maggiormente.
La durata per tutti, con un primer, una base o come dicevo bagnati, è davvero ottima. Non perdono d'intensità o entrano nelle pieghe, nemmeno dopo 8/9 ore.

Ammetto che i pigmenti o gli ombretti in polvere in generale, non sono i più facili da utilizzare, soprattutto perché ci vuole più tempo, ma il risultato finale è bellissimo. Trovo questi davvero di ottima qualità, sono dispiaciuta li tolgano dalla produzione, spero propongano qualcos'altro di simile.


Scheda prodotto:
Prodotto: pigmenti varie colorazioni
Marca: essence
Reperibilità: OVS, Upim, Coin
Quantità: vari in base al pigmento, dai 1,4 g ai 3 g
Durata: 6 mesi (io li possiedo da più di un'anno e risultano ancora come appena aperti)
Prezzo: 2,99 euro (prossimamente in sconto a 1,19 euro)
Voto: 8

La trovo un'ottima collezione, un'alternativa economica davvero valida e di qualità. La gamma di colori è molto varia, io ho scelto tutti quelli che a mio parere risultavano (per me) più utili e soprattutto particolari.
Voi avete provato questi pigmenti? Oppure li proverete acquistandoli quando saranno in sconto??

martedì 28 gennaio 2014

Best of 2013 | di Tutto e di Più

Dopo aver parlato a sufficienza di tutti i miei prodotti di cosmesi e make up nei precedenti tre post "Best of 2013", ho deciso anche se esco un po' dai soliti argomenti di mostrarvi i miei Best of "di Tutto e di Più", ovvero tutte le cose che più mi hanno colpita/soddisfatta/scoperto durante l'anno appena passato.

Applicazioni / Social


Dopo aver acquistato a metà 2013 il mio Galaxy, sono entrata in un nuovo bellissimo mondo. Prima utilizzavo le applicazioni più classiche, che chiunque o quasi può avere (What'sApp in primis), ora mi si è aperto questo infinito mondo dove ho potuto scoprire davvero un sacco di applicazioni, dalle più utili alle più stupide. Vi mostro le quattro che più ho utilizzato. 

Instagram | non potevo non nominarlo, lo amo e da quando mi sono iscritta è diventata una vera dipendenza! Lo trovo un social stupendo, e nel 2013 mi sono divertita un sacco a pubblicare foto di unghie, cibo e nuvole (ovviamente). Proprio grazie a IG ho anche scoperto nuove/i blogger e non fantastici e che seguo assiduamente. 
Inoltre ho approfittato delle foto caricare su questo social per creare "InstaClaire", rubrica settimanale qui sul blog in cui condivido un pezzetto della mia vita. Il mio nick è "theworldofclaire".

Serie TV | per chi come me adora le serie e soprattutto ne segue molte, quest'app è perfetta! 
Ti permette di inserire tutte le serie che si stanno guardando, di segnare quali puntate si vedono e soprattutto ci ricorda orari e giorni d'uscita di ogni singola puntata/stagione (l'orario indicato è in base all'orario in cui viene trasmessa la serie nel paese d'origine)
Purtroppo la versione gratuita permette di inserire solamente 8 serie alla volta, ma si può acquistare la versione premium ad un prezzo di 1,99 euro, credetemi che ne vale veramente la pena!

Pinterest | altro social che mi ha fatto passare piacevolmente diverso tempo. Ero già iscritta da diverso tempo ma prima di aver scaricato l'app sul cellulare non lo utilizzavo molto, ora mi piace un sacco scorrere la bacheca tra foto di cibo, trucchi, arredamento e co.Il mio nick è "TheWorldOfClaire".

PicsArt | utilissima app completamente gratuita, che permette di modificare foto, creare collage e disegnare. Inoltre ci si può iscrivere e caricare le foto nel profilo, facendoci seguire dagli altri iscritti (una sorta di social).

Serie TV


Sono da sempre una fanatica di Serie TV, ne ho viste un sacco e continuo a vederne tantissime. Nel 2013 ho scoperto nuove serie che hanno avuto il diritto di entrare tra le mie preferite, ed alcune che seguivo da tempo sono terminate (altre invece le ho abbandonate perché non le sopportavo più - vedi Dexter -)
Non vi parlerò nel dettaglio di ogni serie, per evitare spoiler, ma vi darò solo le mie impressioni.

Breaking Bad | DEVO citare questa fantastica serie, sicuramente ne avrete sentito parlare, quindi non mi voglio dilungare troppo, è una delle più belle che io abbia mai visto. 
L'ultima puntata mi ha fatto fare silenziosi fiumi di lacrime (e se continuo a pensarci ricominciano) e da subito ne ho sentito la nostalgia. Se siete incerti se iniziarlo, io vi consiglio di farlo, non ve ne pentirete! 

Orange is the New Black | serie iniziata proprio nel 2013, io ho iniziato a guardarla dopo aver letto che la classificavano all'altezza di Breaking Bad, l'ho adorata dalla prima puntata e l'ultima mi ha lasciato un'ansia incredibile. Non vedo l'ora di iniziare la seconda stagione.

Hannibal | altra nuova serie ispirata proprio ai romanzi di Thomas Harris, avevo grandi aspettative e le ha mantenute. Attori fantastici e di una bravura incredibile, mistero, giochi mentali, ansia e quel tocco di raffinatezza tipica del personaggio di Hannibal Lecter, me l'hanno fatta adorare.

Game of Thrones | non credo proprio ci sia bisogno di parlarne, aspetto con molta curiosità la quarta stagione! 

The Big C | nel 2013 ho scoperto ed iniziato a guardare questa bellissima serie, che si è conclusa proprio a metà anno. Mi mancano ancora 3 puntate dell'ultima stagione, ho un po' di timore nel finirla, una bellissima serie, divertente ma allo stesso tempo drammatica e molto coinvolgente.

Wilfred | serie tragicomica, che quest'anno si concluderà con la quarta stagione. Non si sa ancora quando uscirà, io sono in trepidante attesa, credo che sia la stagione che aspetto con più euforia.

Adventure Time | non è solamente un cartone, è una droga! In pochi mesi assieme al mio Lui ci siamo fatti una scorpacciata di tutte le puntate fino alla quinta stagione (che dobbiamo ancora terminare).

Challenge 


#FMSphotoaday | nel 2013 proprio grazie ad IG ho scoperto "fatmumslim", che ha creato questa challenge mensile dando ad ogni giorno un tema che ci invita a scattare delle foto per ricordare i nostri momenti. Soprattutto da dicembre pubblico regolarmente ogni giorno una foto, lo trovo un'idea molto carina e molte tematiche proposte sono davvero interessanti.

30 Day Squat Challenge | questo programma è fantastico, anche per chi come me non ha molta voglia di fare attività, vi giuro che i risultati si possono vedere già dopo una decina di giorni!

Momenti


Nel 2013 ho trascorso dei fantastici momenti assieme a Elena, la mia nipotina, che sotto i miei occhi è cresciuta sempre di più, donandomi un sacco di gioia anche nelle giornate più tristi. L'adoro. 


Non potevo proprio non nominare i momenti passati assieme al mio Lui, quest'anno abbiamo festeggiato 7 anni ed ogni giorno passato al suo fianco è un giorno perfetto. Mi da un sacco di forza e mi completa, so che non bisognerebbe dirlo ma senza di lui non saprei proprio come fare *-* 
Purtroppo la distanza è ancora molta ma spero presto si accorci e di riuscire finalmente a stare accanto a lui. 

Cibo


Non potevo non far entrare in questo post una sezione dedicata al cibo, ho sempre avuto la passione per la cucina (in particolare dolci e co), ma nel 2013 ho iniziato a cucinare giornalmente e scoperto un sacco di trucchi.
Ho iniziato a cucinare almeno una volta alla settimana la pizza, giocando e sperimentando spesso nuovi gusti/abbinamenti, ora non riesco a farne a meno e devo proprio dire che la pizza fatta interamente in casa è tutta un'altra cosa *-*
Ho scoperto grazie al mio lui l'hamburger, non ci crederete, ma prima di 4/5 mesi fa non ne avevo mai assaggiato uno, è buonissimo ricreato da zero tutto in casa oltre a dare parecchie soddisfazioni.
Ho imparato a fare i pancake mi diverto un sacco a farli, e i tacos adoro il piccante e questo nuovo (per me) piatto lo adoro! 


Spero questa selezione possa esservi utile, o magari semplicemente sia stata carina (anche se lunghissima) da leggere, se vi interessano questi argomenti fatemelo sapere! 
Magari potrei aggiungere una sezione nel classico post mensile dei preferiti (dite pure se non vi interessano questi argomenti, così lo so per la prossima volta), indicando ogni volta cosa mi è piaciuto di più del mese appena passato, che ne dite? :3

Dove | Pure Deodorante Spray

Un po' di tempo fa vi ho parlato di uno dei nuovi deodoranti Dove dalla linea Pure, con precisione della versione roll-on, con cui come potete leggere non mi sono trovata affatto bene.

Si tratta di una linea indicata alle pelli più sensibili, non contiene ingredienti aggressivi come profumo, parabeni, coloranti e alcool, promette inoltre una protezione per 48 ore e di mantenere la pelle morbida. 
Con la versione roll-on ho apprezzato moltissimo la sensazione di morbidezza che dava alla pelle, anche dopo diverse ore, ma la protezione anti odore non la manteneva nemmeno dopo poco tempo, infatti ho smesso di usarlo proprio perché non posso fidarmi di lui.


La versione spray, ha il classico packaging dei deodoranti Dove, la profumazione è davvero molto naturale, quasi assente e questo è sicuramente un lato positivo perché non rischia di alterare o nascondere un eventuale applicazione del profumo.


Passiamo al principale scopo dei deodoranti, riesce a mantenere la pelle fresca? Purtroppo NO!
L'ho provato svariate volte, svolgendo diverse attività, dalla più leggera alla più intensa, in ogni caso dopo massimo 2 ore non mantiene più la pelle fresca, come non aver applicato assolutamente nulla.

Lo trovo per questo inutile, ancora peggio della versione roll-on (almeno quella riusciva a durare un pochino in più e dava morbidezza alla pelle). Inoltre non ho notato nessuna sensazione di morbidezza promessa dopo l'applicazione. 


Scheda prodotto:
Prodotto: deodorante spray
Marca: Dove
Reperibilità: grande distribuzione
Quantità: 150 ml
Durata: non indicata
Prezzo: 3/4,00 euro (dipende dal punto vendita)
Voto: 1

Non mi è piaciuto per nulla, sicuramente un prodotto senza ingredienti che aggrediscano la pelle è molto gradito ma se è inefficace a mio parere è inutile. 
Non lo consiglierei neanche a chi ha una sudorazione minima, credo che lo utilizzerò come spray per ambiente giusto per finirlo e finalmente buttarlo! 

Voi avete mai provato la linea Pure, nella versione roll-on o spray?? Anche voi vi siete trovate male come me??


*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

domenica 26 gennaio 2014

InstaClaire #34

Un'altra settimana è quasi giunta al termine, iniziata con giornate nuvolose e pioggia e finita con bellissimo sole quasi primaverile *-*

Da Kiko tra i vari prodotti in sconto ho trovo due splendidi smalti in offerta a 1,00 euro!
Ho scelto il n° 300 della linea classica e il n° 617 della linea Mirror :3

Iniziando ad organizzare le recensioni/post per il blog! 

Il mio immancabile mega cappuccino *-*

Un cielo sereno e bellissime nuvole *-*

I miei nuovi occhiali Firmoo, li adoro *_*

Unghie cortissime e smalto n° 300 "Verde Malachite Perlato" di Kiko! 

Un tramonto dai mille colori che riscalda il cuore
Premio del giveaway natalizio di The Beauty Recensionist, adoro adoro adoro *_*
Pizza con brie *_*

Capelli super voluminosi *-*

Altra giornata serena, con il sole che gioca a nascondino con le nuvole :3

Direi che è ora di mangiare il Babbo Natale di cioccolata, buonissimo *-*

Giocando con Elena *-*

I miei smalti e prodotti per unghie Best of 2013!

Sotto le coperte guardando la seconda stagione di GIRLS! 

Nuovo dolcissimo case *-* con cappuccetto rosso, lo adoro ed inoltre profuma di fragola *-*
A letto guardando GIRLS :3

La mia scrivania ^_^
I miei prodotti di Skin e Hair Care preferiti nel 2013!
3x10 di America Horror Story Coven assieme al mio Lui *-*

Colazione con un mini (davvero minuscolo) pandoro!

Adoro il mio nuovo case *-*

La mia nuova caldissima sciarpa abbinata al rossetto fucsia 
(con un sole primaverile mi sembra d'obbligo questo colore :3)

Il dolce della domenica è la Viennetta *-* l'adoro, anche col freddo!
Coccole sul letto con il mio Lui prima della sua partenza :')

La settimana non è ancora terminata ma avendo un'attimo di tempo ho deciso di pubblicare oggi (anche se vorrei sempre farlo di domenica) l'InstaClaire! Come sempre se volete seguirmi su Instagram, potete trovarmi con il nick "theworldofclaire" ^_^

Vi auguro una buona domenica e una buona settimana ;)