lunedì 31 marzo 2014

InstaClaire #43

Ultimo giorno e ultima settimana di marzo, questi mesi stanno trascorrendo davvero molto velocemente o.o
Posso dire che siamo ufficialmente in primavera, il sole riscalda sempre di più e le giornate sono bellissime...amo l'inverno ma non vedevo l'ora arrivassero queste splendide giornate da trascorrere all'aperto!

La settimana inizia con una spremuta di arance rosse e un plum cake *-*

La famiglia Nude del TAG 6 Settimane, Signor Rossetto ;)
Pizza brie e rucola di casa, profumata e buonissima *-*
Lunedì notte passato con Elena, una gioia *_*

Il mio Nude preferito, Angelic di Laura Mercier :3

Morbidissimo e dolcissimo Kabuki di HeM *-*

Ve l'ho già detto che adoro le nuvole?!
Mega cappuccino e Sale e Pepe *-*

Margherite



Unghie colorate con lo smalto n° 057 di Pupa e n° 30 di essence!

Splendidi tramonti colorati

Il mio MLBB è il rossetto Colour Glide Shine n° 05 "Iced Violet" di The Body Shop (si un colore inusuale >.<)
La mia nuova borsa dal sito Sammydress, bellissima e fatta davvero bene...l'unica cosa che mi infastidisce è l'odore fortissimo e che sto ancora cercando di mandare via...avete dei consigli?

Torta al Limone :3

La famiglia Marrone, non ne possiedo molti!

Il mio marrone preferito è il rossetto 24 Ore MAT n° 45 di Deborah Milano :3

Soffioni, li adoro *_*

Venerdì sera al cinema a guardare YSL, bellissimo film se amate il genere ve lo consiglio caldamente!

Cappuccione e Best Movie :3
Preparando i muffin al limone (questa è stata la settimana del limone haha)

Le prime 2 puntate della seconda stagione di Hannibal, adoro *-*

Muffin al Limone :3

Fare colazione con il gelato al Cremino *-*

Splendida domenica calda e soleggiata tra il parco e la fiera dei fiori *_*
Pranzare all'aperto con delle ottime lasagne è una sensazione bellissima *_*
Assieme al mio Lui al parco :3

Il trucco per il quarto appuntamento con la PaciugoPedia :3


Questa è stata la mia ultima settimana di Marzo, la vostra com'è andata?? E da domani Aprile ;) 

domenica 30 marzo 2014

PaciugoPedia 2.0 #4

Eccoci qui con la quarta domenica in compagnia con la PaciugoPedia, per ogni informazione vi rimando al blog e pagina facebook della splendida ideatrice Svampi!


Questa settimana il make up da cui trarre ispirazione è dalla bellissima e adorabile Viola di Killer Colours, che personalmente adoro e seguo da moltissimo tempo. 
Il trucco in questione è molto bello, sulle tonalità del verde colore che sapere adoro, l'unica pecca è che lo trovo davvero troppo autunnale e ieri (quando ho realizzato il make up) c'era uno splendido sole che mi chiedeva di giocare con i colori. Distratta quindi dal tempo e dalla giornata primaverile ho creato un trucco meno intenso e più luminoso . . . rendendolo parecchio diverso dall'originale -.- 



Trucco occhi:
primer I Love Stage - essence,
gel eyeliner n° 01 "Barefoot through the moss" LE - essence, 
palette 12 colori tonalità verde e blu (verde oliva chiaro shimmer) - Technic Electric Beauty,
palette Immaculate Collection (verde scuro shimmer) - MUA,
palette divine The Original (nero) - Sleek,
ombretto cotto Luminys n°08 - Pupa Milano,
ombretto Absolute Eye Colour n° 020 "We Support Green Peas" - Catrice,
ombretto ad alta pigmentazione n° 130 - Kiko make up Milano,
matita occhi/eyeliner automatica n° 18 "Night Forest" - Shaka,
matita Smoky eye pencil n° 02 LE - Kiko make up Milano,
faux lash mascara "Sierra Brown" - Laura Mercier.

Versione "Originale"


Trucco viso:
full coverage concealer n° 01 - Kiko make up Milano,
fondo My Mix n° 02 Fair - My Face Cosmetics,
cipria Poudre de Riz de Java - Bourjois,
multi colour blush n° C01 "Gone With The Wind" LE - Catrice,
blush n° 06 "Doll" - Glossip Make Up.

Versione "Claire"


Trucco labbra:
liquid lip tint n° 020 "Wine - Tastic" - Catrice. | Versione Originale

rossetto Smart Lipstick n° 914 - Kiko make up Milano,
lip pencil "Currant" - Mac. | Versione Claire


Anche questa volta vi propongo una versione con l'abbinamento labbra il più simile all'originale e una mia versione, trovo che le labbra violacee/borgogna con questo trucco occhi si sposino alla perfezione, senza metterlo in secondo piano.

Il risultato finale non mi dispiace, ho realizzato spesso trucchi su questa lunghezza d'onda, l'unica cosa è che rispetto all'originale il mio è decisamente più luminoso, meno intenso e meno allungato di quello di Viola.
Voi che ne pensate di questo trucco? Siete solite utilizzare queste tonalità o avete avuto delle difficoltà? 

Vi auguro una splendida domenica :3


Follow PaciugoPedia2 #4 by Sara T. on Pinterest

sabato 29 marzo 2014

TAG 6 Settimane, Signor Rossetto! | Seconda Settimana

Seconda settimana con il bellissimo TAG ideato da Des di Trucchi Svelati e Laura di Le Tentazioni di Laura, 6 Settimane, Signor Rossetto!

Come ho detto nel primo appuntamento, invece di pubblicare la mia risposta giornalmente lo farò settimanalmente raggruppando i 5 temi che vengono assegnati.  


La Famiglia Nude

Non indosso spesso rossetti nude, nella mia collezione se trovano 6 tutti con una colorazione quasi diversa. Da sinistra troviamo Smart Lipstick (vecchia linea) n° 96 di Kiko make up Milano, Creme Smooth Lip Colour "Angelic" di Laura Mercier, Velvet Touch Lipstick n° 812 di Sephir, rossetto n° 52 "In the nude" di essence, rossetto n° 02M "Natural" di Shaka e Lasting Finish by Kate n° 03 di Rimmel London.


Il mio Nude Preferito

Tra tutti i nude in mio possesso il mio preferito, per colore, comfort, durata ecc è Creme Smooth Lip Colour "Angelic" di Laura Mercier.
Una bellissima colorazione, ha quel tocco rosato che lo rende decisamente più portabile e bello sulla mia carnagione e risulta morbidissimo senza però scarseggiare in durata. 


Il mio My Lips But Better

Per questo tema mi sono trovata un po' in difficoltà, non ho mai cercato il mio MLBB (ovvero il rossetto che dovrebbe somigliare al nostro colore delle labbra ma rendendole più belle) e quindi non avevo proprio idea sul rossetto da inserire.
Cercando tra tutti, infine ho scelto il rossetto della linea Colour Glide Shine n° 05 "Iced Violet" di The Body Shop, non è esattamente il colore delle mie labbra in quanto leggermente violaceo e perlescente ma chiudiamo un occhio ;)


La famiglia Marrone

Non amo i marroni e mi stanno malissimo, infatti ne possiedo solo tre e non so neppure se i primi due si possano definire marroni, io li vedo più sul bronzo/mattone ma anche qui chiudiamo un occhio!
Da sinistra troviamo il rossetto n° 46 "Fashionista" di essence, un rossetto di un marchio che non ricordo più e che sulla confezione è svanito e rossetto 24 Ore MAT n° 45 di Deborah Milano (da notate la coincidenza con i numeri)


Il mo Marrone Preferito

Possedendo solo 3 rossetti di questa colorazione la scelta è stata facilissima, ho scelto il rossetto 24 Ore MAT n° 45 di Deborah Milano, in quanto tra i tre è quello che si avvicina di più al classico marrone.


Anche questa settimana rossettosa è passata, voi partecipate? Quali sono le vostre risposte ai temi di questa seconda settimana?? 

giovedì 27 marzo 2014

Kaaral | Maraes linea Color Care

Da un po' di tempo è entrata a far parte della mia hair care routine, la linea Color Care Maraes del marchio Kaaral, marchio italiano di prodotti professionali per la cura dei capelli.
Grazie allo store online Rossetto e Cioccolato (che ci tengo a ringraziare nuovamente per l'opportunità) e ad uno dei loro contest sono stata scelta insieme ad altre blogger, per provare la linea Maraes.

Amo prendermi cura dei miei capelli, mi piace provare/scoprire prodotti nuovi e cercare qualcosa che renda i miei capelli ancora più belli e faccia risaltare il loro colore. 
Ormai lo saprete ma ci tengo sempre a precisarlo, i miei capelli sono secchi, sia sulle lunghezze che sulla cute, hanno un buon volume, sono molto lunghi, mossi (che rendo spesso ricci grazie ai bigodini) e colorati.

Io per i miei capelli cerco quindi idratazione, protezione e lucentezza del colore, e che magari riescano a sciogliermi senza troppi problemi i nodi che si formano.


Tutti i prodotti della linea Maraes hanno come proprietà principale il puro Monoi de Tahiti, inoltre non contengono ingredienti dannosi per la salute dei capelli come Solfati, Parabeni, Glutine, Ammoniaca e PPD, solitamente presenti in molti prodotti nell'hair care.
I prodotti hanno un packaging curato nei dettagli, esteticamente molto bello e caratterizzato dal colore azzurro.
La profumazione di tutti i prodotti è davvero molto intensa, tipica del Monoi de Tahiti, quindi leggermente dolciastra ma non stucchevole, io personalmente l'adoro e la cosa che mi ha davvero colpita è che la profumazione persiste sui capelli anche dopo 4 giorni dal lavaggio e non se ne va fino a quando non si farà un secondo lavaggio.


La linea comprende 4 prodotti, da utilizzare uno dopo l'altro, ora ve li elencherò, descrivendovi le promesse fatte dall'azienda, come li utilizzo io sui miei capelli, come mi trovo ed infine cosa ne penso dell'intera linea e come sono i miei capelli dopo l'utilizzo di tutti e quattro i prodotti!

Color Nourishing Shampoo | Formato 250 ml o 1000 ml | Prezzo 16,00 euro


Lo shampoo promette nutrizione profonda e protezione intensa del colore, inoltre garantisce capelli forti, nutriti e sani, aumentando la brillantezza del colore e proteggendolo dalle aggressioni esterne.
Si presenta in un contenitore piuttosto lungo con tappo a vite, è di colore azzurrino con riflessi argentati che mi ricordano la colorazione della linea. 
La consistenza è molto densa e leggermente difficile da stendere sui capelli, io infatti preferisco diluire la quantità di una noce con qualche goccia d'acqua per renderlo meno denso e subito più facile da applicare sui capelli.



Applico circa una noce di prodotto sui capelli bagnati, massaggiando si crea una soffice schiuma che riesce ad avvolgere tutta la chioma e a lavarla in profondità senza però aggredendo il capello.
Viene consigliato se necessario ripetere l'applicazione, cosa che consiglio su dei capelli grassi, su di me basta un'applicazione per avere i capelli perfettamente puliti.


Color Nourishing Mask | Formato 200 ml o 1000 ml | 22,00 euro


La maschera promette massima idratazione ai capelli secchi e danneggiati lasciandoli forti, nutriti e sani, proteggendo il colore.
Si presenta in un barattolo con tappo a vite, è di colore azzurro molto chiaro, la consistenza è morbida e piacevolissima al tatto.



Applico la quantità di circa una noce su tutta la lunghezza, concentrandomi maggiormente sulle punte (parte più secca) e la lascio agire per circa 5 minuti (l'azienda consiglia 2-3 minuti e di risciacquare), successivamente pettino le lunghezze e ho notato che scioglie benissimo i nodi e rende il passaggio del pettine veloce ed indolore.
Terminata questa operazione risciacquo i capelli passando le dita tra di loro per sciogliere eventuali nodi che mi sono sfuggiti.


Color Nourishing Shield | Formato 125 ml | Prezzo 13,00 euro


Si tratta di un microemulsione spray, che permette di svolgere un'azione nutritiva grazie al Monoi de Tahiti e riparatrice grazie all'Olio di Limnanthes con effetto schermante dei filtri UVA/UVB.



Si presenta in un contenitore con spruzzino, di colore trasparente e dalla consistenza molto acquosa, infatti una volta applicato al tatto non si sente sui capelli e ne risulta visibile, rendendoli appiccicosi col tempo.
Lo applico su tutte le lunghezze sui capelli bagnati, ovviamente la quantità da usare dipende dalla lunghezza dei capelli, successivamente pettino i capelli che risultano morbidissimi e facilmente districabili (chi ha i capelli mossi/ricci/voluminosi mi capirà sulla questione nodi/pettinare).


Color Nourishing Olium | Formato 30 ml | Prezzo 20,00 euro

Quest'olio è un trattamento di nutrizione intensa per capelli danneggiati e sfibrati, una combinazione di Monoi de Tahiti e Semi di Lino che prevengono la rottura delle fibre capillari e la formazione delle doppie punte. Contiene filtri UVA/UVB, aiuta a combattere i capelli crespi e donare una straordinaria luminosità.


L'olio, contenuto all'interno di una confezione in cartone, si presenta in una boccetta di vetro resistente con un pratico dosatore. Il colore è trasparente e la consistenza è simile a quella di un gel, leggermente appiccicosa.


Si può applicare sia su capelli bagnati che su asciutti, in entrambi i casi utilizzo la quantità di due "spruzzate", la massaggio tra le punte delle dita e la stendo sulla lunghezza finale dei capelli e sulle punte, massaggiando fino a completo assorbimento. Sui capelli bagnati do una finale passate col pettine, invece su quelli asciutti li modello leggermente con le dita.


Come si comportano sui miei capelli?

Utilizzando questi prodotti i miei capelli risultano visibilmente più luminosi e brillanti, il colore ha una durata maggiore e quindi posso far passare più tempo da una tinta all'altra.
Lo shampoo pulisce a fondo i capelli e li mantiene perfetti per giorni, la maschera su di me è come un vero e proprio trattamento, li ammorbidisce e li rende soffici al tatto. Lo spray microemulsione rende i miei capelli morbidissimi, districabili e protegge il colore, infatti neppure dopo giorni perdono lucentezza, in combo con l'olio le lunghezze sono morbide, voluminose e l'effetto crespo è tenuto a bada.

Ho trovato questo quartetto ottimo per la mia chioma, sento però la mancanza di un balsamo, non sulle lunghezze ma sulla cute, avendola secca sento il bisogno di un prodotto che l'ammorbidisca e sicuramente lo aggiungerò continuando ad utilizzare questi prodotti.
Consiglio questa linea a chi ha i capelli trattati e colorati, ideale per i capelli secchi e che tendono a creare l'effetto crespo, inoltre lo spray e l'olio hanno dei filtri protettivi quindi sono l'ideale con l'arrivo della bella stagione.


Vi rimando all'indirizzo di Rossetto e Cioccolato dove potete trovare la linea Maraes e tantissimi altri prodotti, la loro pagina Facebook, Twitter e Pinterest per rimanere sempre aggiornati.



*i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*