sabato 29 novembre 2014

Prodotti Finiti | Ottobre, Novembre 2014

Ci sono periodi in cui termino un sacco di prodotti tutti assieme, e in altri in cui non riesco a terminare proprio nulla. Ad esempio, nel mese di ottobre ho finito parecchi prodotti, in quello di novembre praticamente solo uno.

Lo stesso ragionamento vale per i prodotti per la cura dei capelli, per 3/4 mesi non termino assolutamente nulla, poi arriva quel mese in cui termini 3 prodotti nel giro di pochi giorni (probabilmente aprire un sacco di shampoo contemporaneamente non aiuta xD).

In questo post di prodotti finiti, vedrete praticamente tutti prodotti di utilizzo quotidiano o quasi, che è ovvio che prima o poi termino. 


Questo shampoo mi è piaciuto a periodo, o meglio in alcuni momenti lo adoravo a 360° in altri un po' meno. Ma non chiedetemi il perché, sui prodotti per capelli sono un po' difficile e vado molto a periodo.
In ogni caso è stato davvero un'ottimo shampoo che io ho utilizzato sempre diluito (per questo mi è durato davvero molto) e ha una profumazione al Monoi favolosa che rimane per diverso tempo sulla chioma.

Maschera capelli colorati | Apivita (14,20 euro)
Questo prodotto non sono sicura di averlo capito totalmente, l'ho trovato un po' "inutile", in quanto me ne serviva una quantità spropositata e una volta terminato il tempo di posa (viene indicato da 3/5 minuti, io la lasciavo anche per una decina di minuti) e lavato i capelli, quest'ultimi non ne traevano nessun beneficio. 
Non risultavano ne più morbidi, ne più districabili, ne più brillanti ne la tenuta del colore risultava maggiore.

Shampoo Malva e Camomilla | BioQ (circa 4,80 euro)
L'ho acquistato sullo store online Smoll Shop in offerta, ne avevo sentito parlare molto bene e ero molto curiosa di provarlo, diciamo che riponevo molte speranze in lui.
Purtroppo non mi è piaciuto, viene consigliato per capelli trattati e bisognosi d'idratazione, ma non garantisce nulla di ciò che promette. Anzi, ogni volta che lo utilizzavo (soprattutto se non diluito, anche se così è totalmente ingestibile), dopo un giorno sentivo i miei capelli sporchi/unti, cosa che personalmente non mi è mai successa avendoli secchi. 
Oltre a non avere un buon potere lavante non è neppure in grado di idratare la chioma. Peccato.


Ho amato alla follia questo bagnoschiuma, oltre al profumo divino ha una consistenza favolosa, lascia la pelle morbidissima quasi come fosse una crema. 
Quando terminerò i vari bagno/doccia sicuramente lo riacquisterò, magari provo anche le altre profumazioni.

Spray lozione anti puntura | Vape (circa 3/4,00 euro)
Questo è un prodotto terminato proprio nei primi giorni di ottobre, le zanzare quest'anno sono "durate" per molto tempo una volta terminata l'estate. Mi è piaciuto perché si assorbe facilmente ed è realmente efficacie senza doversene spruzzare addosso troppo.

Deodorante roll on Invisible Dry | Dove (3,00 euro)
L'efficacia di un deodorante che in più non macchia i vestiti scuri, per me i deodoranti di questo marchio ormai sono una garanzia. 

Balsamo labbra Born Lippy "Pomegranate" | The Body Shop (3,50 euro)
Mi è piaciuto, idrata le labbra, le lascia profumate e di un lieve colore rossastro che non guasta mai. Purtroppo non l'ho terminato, ne manca giusto un pochino ma ha cambiato colore e ho paura che sia andato a male, quindi preferisco non provare ad utilizzarlo. Infine non me ne pento, ne manca veramente pochissimo.


Questi sono tutti i prodotti che ho terminato in questi due mesi, mi ritengo piuttosto soddisfatta e spero con il tempo di riuscire piano piano a terminare tutti i prodotti aperti da un po' troppo tempo o che non mi piacciono molto. Almeno una volta che me ne sarò sbarazzata avrò sicuramente più spazio e posso tranquillamente aprire nuovi prodotti (o comprarne), senza sentirmi in colpa xD

E voi, come siete messe con lo smaltimento dei prodotti? :3

giovedì 27 novembre 2014

Christmas Time #2 Elegant Red Nail

Nel primo episodio della serie Christmas Time, vi avevo mostrato un make up a tema, questa volta voglio concentrarmi su una manicure.
Se la scorsa volta ho utilizzato tonalità più particolari e meno consone, per la manicure mi sono buttata completamente sulle classiche colorazioni del Natale, ovvero rosso e oro.

Ormai sapete che le mie manicure non le definirei mai nail art, sono sempre facilissime e abbastanza veloci, ma trovo che soprattutto per queste occasioni diano un tocco in più e ravvivino in un attimo il look. 


Ho voluto creare una sorta di contrasto tra le unghie che ricordassero in un certo modo le decorazioni, ho voluto giocare inoltre con il finish super lucido e quello ruvido, che mi ricordano molto nastri e pacchetti.

Su tutte le unghie, tranne indice e anulare, ho steso lo smalto "Monroe's Red" di Orly, un bellissimo rosso accesso lucidissimo.


Sull'anulare invece ho optato per lo smalto n°04 "Gothic Gold" della LE Dark Romance di essence, un bellissimo oro freddo dell'effetto sugar/sabbia. Inizialmente avevo puntato per il classico oro caldo e glitterato, ma trovo che questo essendo più particolare crei uno stacco più netto tra le varie colorazioni.

Per terminare sull'indice ho steso lo smalto n°02 "White Hype" LE Black and White di essence, e con il dotter (il mio è di Kiko) ho creato dei pallini alternando i due smalti precedenti.


Come potete vedere è di una semplicità unica, ma il risultato a mio parere è molto bello e devo dirvi che vederle tutte assieme, oltre a farmi entrare ancor di più in modalità natalizia, risultano anche piuttosto eleganti e meno scontate.

Voi che ne pensate?? Che tonalità utilizzate sulle unghie sotto il periodo natalizio?
Ovviamente io vi mostro gli smalti che ho utilizzato, ma potete tranquillamente sostituirli, sono colori che più o meno abbiamo tutti e magari al posto del dorato effetto sugar potete semplicemente utilizzare un'altro tipo di oro ;)

lunedì 24 novembre 2014

InstaClaire #77

Ok, ormai siamo all'ultima settimana di novembre, ma come sta passando veloce il tempo nell'ultimo periodo?! D:
Essendo lunedì eccomi con la mia carrellata di foto scattate durante la settimana, volevo dirvi che sto pensando per il mese di dicembre di pubblicare ogni due settimane l'InstaClaire (magari selezionando solo alcune foto, sennò diventerebbe lunghissimo), visto che ho in mente diversi post voglio cercare di dare precedenza a questi ultimi.

Vi lascio alle foto e vi auguro una buona settimana ;)

Lo smalto n°497 di Kiko, un colore meraviglioso e pieno di riflessi *_*

La tinta Fandango Purple di Sleek, quanto bello non è questo colore!?

Look total black :3

Due dei miei rossetti preferiti per l'autunno
Smart Lipstick n°914 di Kiko e Lasting Color by Kate n° 107 di Rimmel!

Giornate calde di sole scattando foto a Elena
riuscendo a farne una bellissima come desideravo da tempo *_*


Da troppo non mettevo questo splendido blu elettrico, il n°336 di Kiko *-*

Meravigliosi tramonti che fanno sembrare il cielo un dipinto!

Borsa con il pug, sciarpona nera e occhiali sfumati *_*

AMO follemente l'autunno :3

Facce mezze congelate, ma felice per poter mettere finalmente il berretto *-*

Nuovi prodotti Acqua alle Rose, crema viso notte e acqua micellare! 
Ho iniziato quest'ultima, il profumo è delizioso e mi sta piacendo parecchio.

Nebula e i suoi occhioni *_*
Il mio Lui che ritorna con splendidi regalini che mi fanno saltellare di gioia < 3
Con il mio Lui, e serata al cinema per guardare Interstellar....STUPENDO! 
Se amate il genere ve lo consiglio caldamente, quasi 3 ore passate benissimo *-*

La prima spremuta d'arancia della stagione, anche se non hanno molto sapere T.T


Cioccolata calda e panna *__*

Con Lui, non desidero altro *-*

Gnocchi ripieni al radicchio e scamorza affumica, che boni :P

domenica 23 novembre 2014

Christmas Time #1 Holiday Sparkle Make Up

Manca poco più di un mese all'arrivo del Natale, ormai vi ho detto più volte quando adoro questo periodo, l'atmosfera che si crea, i colori e il tepore delle luci.
Adoro tutto del Natale e già da un po' ho in testa di creare una piccola rubrica dedicata proprio a questo, lo so che per molti è troppo presto parlarne e che manca ancora molto, ma io non ce la faccio più ad aspettare e quindi eccomi a mostrarvi il primo post per la serie Christmas Time.

Per questo primo appuntamento ho deciso di realizzare il primo make up per le feste, visto che manca ancora molto al Natale ho pensato di lasciar perdere le solite tonalità natalizie per questa volta, e dedicarmi a qualcosa di più brillante/cangiante, sulle tonalità dell'argento/lilla/blu.
Insomma un trucco perfetto per le feste natalizie ma portabile anche in moltissime altre occasioni!


Trucco occhi:eye base primer - Kiko make up Milano,
eye base Colour Arts - essence,
matita khol liner linea Master Drama "Ultra Black" - Maybelline New York,
palette divine "The Original" (nero e blu scuro) - Sleek,
ombretto Wet e Dry n°225 - Kiko make up Milano,
ombretto LE China Doll n°04 - Pupa,
ombretto minerale n°012 - Jade Minerals,
eyeliner GlitterEyes n°10 "Hologram Violet" - Debby,
mascara Lash Princess - essence.


Trucco viso:correttore full coverage concealer n°01 - Kiko make up Milano,
fondotinta My Mix n° Fair 02 - My Face Cosmetics,
fondotinta minerale "Fair" - Jade Minerals (come cipria),
blush case n°01 "Pink" - Debby.


Trucco labbra:
lipgloss LipEnvy n°21 "Precious Crystal" - Debby (primo look SOPRA).

matitone Colorburst n°205 "Elusive" - Revlon +
lipgloss LipEnvy n°21 "Precious Crystal" - Debby (secondo look SOTTO).


Per questo trucco ho voluto creare qualcosa di cupo ma allo stesso tempo brillante e con parecchi glitter, trovo che l'abbinamento blu notte/lilla grigio sia meraviglioso. 
Personalmente a me tutti questi riflessi ricordano molto la notte di Natale, e anche se non sono i classici colori trovo sia un'alternativa a chi solitamente non li usa :3

Per le labbra ho deciso di optare per un gloss, cosa stranissima per me, trovo armonizzi il tutto, si tratta di un gloss trasparente con moltissimi riflessi lilla/rosa/azzurri ed ho subito pensato si sposasse perfettamente con il trucco occhi.
Ho deciso di mostrarvi anche una seconda versione, abbinando a questo gloss anche un rossetto rosa e forse gli da un tocco di "carattere" in più. 
Ho volutamente scartato l'idea di un rossetto più "importante", perché volevo concentrare tutta l'attenzione sugli occhi e lasciare tutto il resto in secondo piano. 


Che ne pensate di questa nuova serie dedicata al Natale? E di questo primo trucco per le feste o preferite le classiche tonalità? 
Su ditemi, anche voi vi emozionate come me per il Natale? :3

mercoledì 19 novembre 2014

One Week One Palette | Hot Smoked Make Up Revolution

Oggi inizio una nuova serie di post (a cadenza totalmente casuale) che avevo in mente da parecchio tempo, in One Week One Palette vi mostrerò tutti i trucchi che ho realizzato durante la settimana utilizzando un'unica palette. 

Ho preso l'occasione di iniziare questa serie utilizzando proprio l'ultima arrivata, la palette della linea Redemption "Hot Smoked" di Make Up Revolution.
Vi ho già parlato un pochino (in realtà anche troppo) di questa palette nel post di prime impressioni, e vi ho decantato il mio amore per la selezione dei colori, tonalità come ho già detto che la rendono una palette quasi perfetta e davvero multi uso.


Da quando la possiedo l'ho utilizzata praticamente ogni volta che mi sono truccata, in questo post quindi vi voglio mostrare alcuni trucchi che ho realizzato e come potrete notare vanno dai più semplici e neutri fino ai più elaborati.

Non indicherò tutti i prodotti che ho utilizzato, perché non me li ricordo diventerebbe un post troppo lungo, in ogni trucco però ho utilizzato sempre l'Eye Base Primer di Kiko make up Milano e il mascara Princess Lash di essence. Alcuni giorno ho utilizzato matite/ombretti in crema come base, in altri no, in ogni caso tutti gli ombretti utilizzati fanno tutti parte dalla palette.


Trucco neutro molto sfumato sfruttando principalmente i due viola, ho ricreato una riga d'eyeliner e con il nero mi sono aiutata per darle un'aspetto più sfumato e naturale.


Qui mi sono sbizzarrita, utilizzando un sacco di tonalità, dai due grigi/taupe, dal blu e dai viola.
Purtroppo la giornata era buia e grigia anche alla mattina e in foto il trucco non rende per nulla, ma dal vivo era molto luminoso e bello.


Dovendo andare dal dentista ovviamente ho evitato make up troppo elaborati (magari causa luce/posizioni strane del lettino mi scendevano delle lacrime e mi ritrovavo trucco ovunque xD), ho sfruttato quindi tutte le tonalità opache ricreando un perfetto trucco nude in pochissimi minuti.


Questa era una sorta di prova mal riuscita, ho utilizzato principalmente il marrone e il nero opaco, abbondando con l'oro che è davvero un punto d'oro stupendo.


Altro trucco semi nude utilizzando il lilla/rosa antico opaco e il grigio più chiaro aggiungendo una punta di verde. 


Trucco coloratissimo con i viola e il verde, trovo manchi la definizione dell'eyeliner nero, ma i colori sono davvero brillanti e assieme trovo siano bellissimi.


Praticamente in ogni trucco ho utilizzato i due ombretti chiari opachi per sfumare/creare punti luce, realizzando tutti questi trucchi ho sfruttato ogni colore e ho potuto notare varie cose.
Tutti gli ombretti sono pigmentatissimi e rendono benissimo una volta stesi sulla palpebra, alcuni sono più setosi altri un po' polverosi (vedi gli opachi)
Inoltre ho visto che se vado a creare trucchi utilizzando principalmente gli opachi la durata del trucco è minore, non riescono ad arrivare perfetti superando le 10 ore, servirebbe una base colorata oltre al primer.
Tutti gli altri hanno retto perfettamente fino a sera, alcuni superando anche le 10 ore. 

Con questo post spero di avervi dato degli spunti utili su come utilizzare/sfruttare queste tonalità, inoltre voglio ribadire che anche se ci sono parecchie tonalità scure si possono ricreare tranquillamente make up di tantissime tipologie. 

Fatemi sapere se trovate questa nuova serie/rubrica interessante ;)

lunedì 17 novembre 2014

InstaClaire #76

La seconda settimana di novembre è stata caratterizzata nuovamente dalla pioggia, a parte qualche giornata/momento di sole (ad esempio venerdì c'era caldissimo e sembra fosse arrivata la primavera), pioggia e grigiore l'hanno accompagnata "allegramente".

In questi giorni ho scattato parecchie foto e alla faccia del brutto tempo sono riuscita a scattare anche per il blog cercando di approfittare delle luci più belle.

Vi lascio alle varie foto e vi auguro una buona settimana ;)

La settimana è iniziata con la palette Hot Smoked di Make Up Revolution
e l'ha accompagnata per tutti i giorni *-*
Il primo "oggetto" natalizio, il Babbo Natale di cioccolato
Ormai è una tradizione che il mio Lui me lo regali *-*

Passare la serata avvolta nella mia vestaglia, con le pantofole pisellino 
e scrivendo articoli/leggendo :3


Faccia da una che deve andare dal dentista T.T
Di positivo c'è che fino a febbraio non lo sentirò più nominare xD

Pioggia, pioggia e ancora pioggia (però bisogna ammettere che è affascinante)

Vestitino a fiori per scacciare il maltempo :3


Pizza con crema di tartufo e mozzarella *_*

Un enorme cappuccino e la giornata inizia!


Giornate così calde che ricordano la primavera, e bellissime margherite che sbocciano tra l'erba *_*

Lo smalto n°497 Viola Indiano Perlato di Kiko è pazzesco, decisamente uno dei miei preferiti!


Il sole splende e io e Nebula ne approfittiamo per fare una bellissima passeggiata :3

I miei leggings della Principessa dello spazio bitorzolo di Adventure Time e i miei stivali *-*

Cioccolata calda, copertina e Jane the Virgin 
(in due giorni mi sono messa in pari, l'adoro questa serie!)

16 Novembre 2014 - 8 anni assieme al mio Lui < 3
Non voglio diventare mielosa, quindi vi lascio un collage con alcune nostre foto :3

Preparando (un sacco) crespelle con ricotta e spinaci *__*

Due fratelli che ritornano a casa con due fantastici regali *_*
Lo scaldino orsetto(a) per mani e corpo e il telecomandino per farsi le selfie!
Mi conoscono troppo bene e ora probabilmente riuscirò a non avere più le mani congelate (Y)

I tramonti della domenica colorati di rosa sono una meraviglia!