lunedì 30 marzo 2015

InstaClaire #85

Iniziamo la settimana con un nuovo appuntamento con l'InstaClaire :3
Un riassunto fotografico delle ultime due settimane di marzo (mancano due giorni alla fine del mese quindi quasi non li conto u.u), tra l'arrivo ufficiale della primavera, pioggia che ritorna alternata a giornate di sole e temperature che si rialzano. Insomma sono le giornate che preferisco *-*

Vi lascio alle foto e alle loro descrizioni e vi auguro una buona settimana
Ormai sapete che mi piace far parlare i miei scatti :3

Quattro scatti per racchiudere una serata perfetta passata con il mio lui *-*
Il 16.03 abbiamo festeggiato 100 mesi assieme e la serata non poteva andare nel migliore dei modi, tra passeggiate e chiacchiere, una buonissima pizza (che la rivorrei immeditamente!) 
e al cinema con Cenerentola. 
Un appunto sul film, se vi piacciono le fiabe guardatelo assolutamente, vi farà sognare *-*

1. Fiori che iniziano a sbocciare *-*
2. Passeggiate con Nebula tra mille margherite!

1. Fare un'operazione dal dentista è meno noioso se poi ti danno un attestato per il coraggio, 
con tanto di orsetti e nome *_*
2. Coccole con Carolina :3
3. Colazioni fresche sfogliando la rivista HeM!
4. L'ultima puntata della 5° stagione di Pretty Little Liars, 
e ora ci tocca aspettare altri 3 mesi per scoprirne qualcosa in più!

1. Poter mangiare tranquillamente cose morbide e fresche causa operazione al dente, mi da il permesso di mangiare il tiramisù senza sensi di colpa *_*
2. L'arrivo del catalogo HeM per un risveglio perfetto!

1. Cinema e Kebab sinonimi di un venerdì sera perfetto. Il film è "Home - a casa", un film d'animazione bellissimo, dolcissimo e che ti fa uscire dalla sala felice *-*
2. Abbinamenti che adoro, soprattutto se realizzati con una delle mie maglie preferite!
3. Le temperature si abbassano e posso utilizzare nuovamente il mio pellicciotto leopardato :3
4. Dopo giorni di pioggia e l'arrivo del sole, una foto è d'obbligo!

Un collage che descrive una domenica primaverile perfetta!
Tra coccole e la fiera dei fiori del paese :3

sabato 28 marzo 2015

TAG | Beautiful Stranger "I prodotti che vorrei!"

Oggi rispondo e direi finalmente a un TAG che gira ormai da diverso tempo, Beautiful Stranger "I prodotti che vorrei!", ideato da Biancaneve Makeup e Parola di Deirdre!. 

Io sono stata taggata da A Cosmetic Pie e Le Monde Jasminora, che ringrazio nuovamente *-*


L'idea del TAG nasce dalla domanda, perché un determinato prodotto o brand non arriva nelle profumerie italiane?
In altre parole, bisogna indicare i prodotti o brand che vorremmo trovare tra i vari scaffali delle profumerie del nostro bel paese.

Spesso sogno che alcuni dei marchi che bramo arrivino finalmente nelle mie profumerie preferite e che finalmente posso toccare con mano tutti i prodotti che vedo sempre oltre oceano o semplicemente oltre il confine italiano.

Le regole sono:
- indicare 5 prodotti/brand non commercializzati in Italia,
- citare le ideatrici,
- taggare 5 blogger.

Kat Von D


Adoro Kat Von D e sogno di provare i prodotti della sua linea di makeup, credo da quando sono usciti in commercio. 
Attraggono la mia attenzione soprattutto l'eyeliner in penna (che nell'ultimo periodo è diventato famosissimo sul web) e ovviamente i rossetti liquidi, nello specifico Lolita che nella sua semplicità nasconde un qualcosa di particolare che mi attrae follemente, anche se è strano per me drizzare le orecchie per un rossetto nude.


Anastasia Beverly Hills



Probabilmente inserirlo è parecchio scontato e sarà tra i più gettonati di questo tag, ma i prodotti del marchio mi attraggono un sacco. Ho letto recensioni positivissime e io non posso ignorarle.
Il prodotto che più desidero da brava ossessionata per le sopracciglia, è sicuramente il famosissimo Dipbrow Pomade. Ma non passano inosservati anche i rossetti liquidi, serviva dirlo? ;)


Makeup Geek


Di questo marchio mi ispirano TUTTI gli ombretti, questa è solo una piccola selezione...ditemi non sono stupendi? *-*


Melt Cosmetics


Ho iniziato piano piano ad innamorarmi di questo brand, ovviamente partendo dai rossetti...sono dei colori particolarissimi e mi ispirano tutti, nessuno escluso.


Tarte Cosmetics
La cosa che mi attrae di più di questo brand è il packaging, così carino e così curato in tutti i dettagli che mi lascia a bocca aperta. Inoltre la sua fama mi fa desiderare di provare tutti i prodotti con mano, nello specifico tutti i vari blush *-*


Devo dire che scegliere 5 prodotti (nel mio caso quasi tutti brand) è stato parecchio difficile, ci sono moltissimi marchi che mi ispirano e che vorrei veder arrivare nel territorio italiano.
Credo che sarà molto difficile vederli arrivare qui da noi, ma sognare non fa mai male, giusto?

E voi, quali marche vorreste veder arrivare in Italia? ;)

giovedì 26 marzo 2015

Makeup N Outfit #2 Green Apple Unicorn


Due dei miei colori preferiti sono il rosa e il verde, e quando li immagino insieme li immagino entrambi chiari, quasi pastello e "baby". 

Il Makeup N Outfit di oggi si ispira proprio a queste due tonalità, che assieme mi fanno pensare alla primavera inoltrata e alle temperature che si alzano. Sono due colorazioni che non penso mi stiano benissimo, quindi per utilizzarle senza problemi, le "spezzo" con il nero che rende il tutto meno fluo e a mio parere più armonioso. 


Trucco occhi:
eye base primer - Kiko Milano,
long lasting eyeshadow Color-Up LE n°10 - Kiko Milano,
ombretto ad alta pigmentazione n°60 - Kiko Milano,
eyeliner liquid ink high shine - Essence,
khol kajal n°130 "Greentings from ..." - Catrice,
palette i-Divine "i-Candy" (Pear Drop) - Sleek,
mascara Lash Princess - Essence.

Trucco viso:
full coverage concealer n°01 - Kiko Milano,
fondotinta minerale "Fair" - MWW4U/Jade Minerals,
blushcase n°01 "Pink" - Debby.

Trucco labbra:
Matte Balm Colorburst n°205 "Elusive" - Revlon.


Questa volta i capi protagonisti potrei dire che sono tutti, l'outfit l'ho realizzato partendo da queste calze verde mela e successivamente l'ho abbinato al maglione rosa con gli unicorni (non è fantastico?!).
La gonna/tutù in tulle si è aggiunta da sola, come gli stivaletti che sono tra le scarpe più comode in mio possesso.

Per dare un tocco semi invernale il mio zainetto panda peluche. Per finire gli occhiali con montatura enorme che non so perché mi sembra diano un tocco da scolaretta, soprattutto se abbinati ad un'acconciatura piuttosto composta.


Outfit:
Maglione Rosa Unicorni - HeM (purtroppo collezione autunno 2014),
Gonna/Tutù nera in tulle - HeM (la potete trovare anche nella sezione bambini),
Collant Verde Mela - NKD,
Occhiali montatura grande - Firmoo,
Stivali con plateau - JaJa (Meggetto Calzature),
Zaino Panda - Claire's.



Fatemi sapere che ne pensate di questo Makeup N Outfit, e se queste tonalità vi piacciono, soprattutto se abbinate assieme ;)

martedì 24 marzo 2015

Naturhub | Crema Rigenerante Uva

Poco prima di Natale vi avevo parlato dello store online Vivendis, più nello specifico del marchio Naturhub.
Da quel giorno ho iniziato ad utilizzare i prodotti che ho scelto, e a distanza di quasi 3 mesi e un utilizzo costante eccomi qui a recensirvi il primo tra i 3 in mio possesso, la Crema Rigenerante Uva.

Il packaging è molto elegante e ben studiato, è molto spesso e questo da l'impressione che il prodotto all'interno si "conservi" maggiormente. Inoltre questa crema viene consegnata senza uno scatolino in carta o plastica, in modo da abbattere gli sprechi ed essere eco sostenibile (progetto del marchio ma anche dello store Vivendis).


La Crema Rigenerante Uva, è una crema viso a base di Acido Jaluronico e estratti d'uva, promette di essere una sorta di elisir antietà e di poter rigenerare e nutrire affondo la pelle.
La mia pelle è secca e necessita di una crema piuttosto idratante, quindi mi sono indirizzata verso questo prodotto e ho iniziato ad utilizzarla proprio il primo dell'anno in cui le temperature hanno iniziato ad abbassarsi.

La consistenza è semi solida e personalmente mi piace molto, in quanto si riesce a gestirla molto facilmente e a prelevarne la quantità perfetta per l'applicazione. 
Ha una profumazione buonissima all'uva, è dolce ma non stucchevole e ho notato che rimane per diverso tempo una volta stesa e questa  cosa la trovo molto piacevole.

Si stende con un leggero massaggio e si assorbe quasi istantaneamente, lasciando la pelle liscia e compatta. 
La pelle lungo l'arco della giornata mantiene una buona idratazione e anche verso fine giornata si può notare una piacevole sensazione di morbidezza. 

Ho notato però che nelle giornate con temperature più rigide, in cui la mia pelle si arrossava e screpolava più facilmente (soprattutto nella zona tra le sopracciglia, il mio punto critico) dovevo per forza applicare una dose più abbondante di crema in quanto non riusciva a donarmi il giusto sollievo. Ma non mi è sembrato un problema grave, soprattutto considerando che non è una crema specifica per pelle molto secche. Per me l'importante è che riesca a donare idratazione e non farla arrossare.


All'interno della confezione troviamo 50 ml di prodotto, a me ne mancano circa 1/4 applicandola ogni mattina da quasi 3 mesi. 
Il prezzo è di 40,00 euro, ma ogni tanto ci sono degli sconti, ad esempio attualmente il prezzo è ribassato del 10% e costa 36,00 euro.

Si può acquistare come vi ho detto sul sito Vivendis, nello specifico a questo link diretto, le spese di spedizione sono di 6,00 euro ma gratuite con un ordine minimo di 50,00 euro. 


INCI:
"AQUA, ETHYLEXIL STEARATE, STEARETH-21, CETYL ALCOHOL, CERA ALBA, STEARETH-2, STEARIC ACID, PANTHENOL, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERYN, DIMETICONE, VITIS VINIFERA EXTRACT, UREA, POLYSORBATE 20, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, TRITICUM VULGARE OIL, IMIDAZOLIDINYL UREA, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LANOLIN, HYDROLYZED GLICOSAMINOGLYCANS, HYALURONIC ACID, PUNICA GRANATUM EXTRACT, PARFUM, RETYNYL PALMITATE, DEHYDROACETIC ACID, MANGANESE PCA, MAGNESIUM PCA, POTASSIUM PCA, ZINC PCA, DICHLOROBENZYL ALCOHOL, TOCOPHEROL, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, ALLANTOIN, HYDROLYZED COLLAGEN, XYLITYGLUCOSIDE, BISABOLOL"


Ho trovato questa crema fantastica, a partire dalla profumazione fino all'effetto che dona alla mia pelle. 
Sicuramente non la consiglierei a chi ha una pelle MOLTO secca, con screpolature in quanto potrebbe non riuscire a dare la giusta nutrizione e la sconsiglio ad una pelle mista o grassa, la luciderebbe troppo.

Avete mai provato questo marchio o nello specifico questo prodotto? Che ne pensate? :3





*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*

sabato 21 marzo 2015

Make Up #4 Welcome Spring

Da ieri, precisamente dalle 22.45, possiamo dare ufficialmente il benvenuto alla PRIMAVERA *-*
E come salutarla nel migliore dei modi se non con un make up a tema? Io amo la Primavera, è la mia stagione preferita e il risveglio della natura mi ha sempre affascinata, quindi con il suo arrivo sono sempre più felice.


I primi due colori che mi vengono in mente pensando a lei sono il fucsia e il corallo, tonalità che mi mettono un'immediata allegria e che a mio parere sono perfetti per salutare il freddo (o almeno si spera).
Trovo che siano due tonalità che non tutti apprezzano e soprattutto non sono sempre facili da portare, soprattutto abbinate assieme. Personalmente trovo che assieme stiano benissimo e più volte li ho abbinati tra loro, realizzando così un trucco colorato e vivace. 


Trucco occhi:
eye base primer - Kiko Milano,
palette linea Salvation "Colour Chaos" (Tom Tom, Pink Obsessed e Calm me down) - Makeup Revolution,
ombretto ad alta pigmentazione n°60 - Kiko Milano,
kajal linea Active Colors n°105 - Kiko Milano,
matita automatica 24 ore waterproof "Marrone" - Deborah Milano,
eyeliner liquid ink high shine - Essence,
mascara Lash Princess - Essence.


Trucco viso:
full coverage concealer n°01 - Kiko Milano,
fondotinta My Mix n°"Fair_02" - My Face Cosmetics,
cipria Poudre de Riz de Java - Bourjois,
blush LE Home Sweet Home n°02 "Wool-d you cuddle me?" - Essence.

Trucco labbra:
khol kajal n°120 "We Found Nemo!" - Catrice,
rossetto High Impact n°17 "Rosette" - Clinique.


Mi piace utilizzare queste tonalità, per un trucco "da tutti i giorni" a piccole dosi ed abbinate ad una riga di eyeliner piuttosto marcata, per dare definizione allo sguardo. 
Per le labbra ho voluto riprendere il corallo e trovo che si armonizzi perfettamente al trucco occhi.

Che ne pensate? Quali sono le prime tonalità che vi vengono in mente pensando alla Primavera? :3

mercoledì 18 marzo 2015

TAG | Prodotti PRO(va) 2015

Quasi un mese fa Angie di Pink me up mi ha gentilmente citata nel TAG Prodotti PRO(va) 2015, ormai abbiamo passato la metà del mese di marzo e quindi direi che è proprio il caso di dire "meglio tardi che mai". 


Le regole sono:
 
1. citare l’ideatrice e le sue collaboratrici (MikiinthepinklandA lost girl e Arielmakeup)
2. rispondere alle domande, senza preoccuparsi di dover riempire tutte le categorie (può capitare di non avere curiosità per qualcosa perché si è già al completo no?)
3. citare 3 blogger che si spera vogliano condividere con noi la loro lista di prodotti pro(va)
4. usare l’hashtag #ProdottiPROva per aiutarci a trovare i post



Skincare, haircare e bodycare

Detersione Viso
Per ora non sento il bisogno di sperimentare in questo campo, mi trovo bene con i miei soliti del marchio Cien.

Crema Viso
Ammetto di essere incerta, anche perché ho la crema Nutriente Vivi Verde ancora di utilizzare.


Scrub Viso
Come sopra, ho altri prodotti che aspettano di essere utilizzati. Inoltre non sono un'amante degli scrub viso in quanto trovo che per la mia pelle non siano sempre necessari.


Crema Contorno Occhi
Contorno occhi Antos.

Tonico
Tonico rassodante Antos.

Siero Viso
Sono indecisa, ma ne vorrei uno che dia maggiore idratazione alla mia pelle soprattutto in inverno. Consigli?

Maschera Viso
Vorrei provare altri gusti delle maschere Montagne Jeunesse.


Balsamo Labbra
Ne ho davvero troppi, sia di aperti che chiusi. Quindi NON posso inserirne altri.


Scrub Labbra 
Sono tentata dai vari labbrasivi Lush, ma per ora con il mio scrub casalingo zucchero e miele mi trovo benissimo. 


Crema Corpo
Anche qui troppe aperte e da aprire.

Crema Mani

Nessuna in particolare.

Crema Piedi 
Anche qui nessuna.

Bagnoschiuma/Docciaschiuma
I vari bagnoschiuma Dove Piacere Avvolgente, quelli con le profumazioni più particolari. 


Scrub Corpo
Gli scrub The Body Shop mi piacciono molto, quindi punterei su uno del marchio.

Shampoo
Shampoo Extravergine de La Saponaria.


Balsamo
Non saprei.


Maschera Capelli
Maschera Macadamia dell'Omia.

Styling Capelli
Lozione anticrespo di Biofficina Toscana.


Varie  (es: crema solare, crema gambe, prodotti antizanzare…)
Per quanto riguarda i prodotti antizanzare (ne acquisto una marea e li utilizzo per buona parte dell'anno) vado un po' a istinto. Invece sono indecisa sulle creme solari, per quanto riguarda il corpo mi trovo benissimo con quelle Bilboa, per il viso sono molto incerta.


Makeup decorativo


Primer Viso
Nessuno.


Fondotinta
Ne ho pure troppi, quindi nulla!

Cipria
Idem come sopra.
  
Correttore Occhiaie

Stay all day concealer di Essence.

Illuminante

Ne ho moltissimi, però ammetto che gli illuminanti di MakeUp Revolution mi attraggono. 

Blush

Blush Instain di The Balm.

Bronzer e/o Prodotto per Contouring
Nulla.


Rossetto
Ok, tasto dolente. Qui potrei restare a parlarne per ore.

Per non diventare noiosa cito solo Diva e/o Sin di Mac, ma la mia lista aumenterà sicuramente durante l'anno. 

Lipgloss
Nulla.

Matita Labbra
Una pastello di Neve Cosmetics, sono indecisa sulla colorazione.


Mascara
Ne ho troppi che aspettano di essere utilizzati xD.


Primer Occhi
Ho ricomprato qualche mese fa l'eye base primer di Kiko Milano, e visto che devo ancora terminare il "vecchio" mi basta.


Ombretto Mono e/o Pigmento
Gli ombretti Hean acquistabili sul sito Maquillalia.

Ombretto in Crema
Al momento non mi viene in mente nulla.

Glitter
Nulla.


Palette
Troppe, tra tutte ce ne sono diverse di MakeUp Revolution che mi ispirano davvero molto.

Eyeliner
Ho ricevuto a Natale quello che avevo tra i miei desideri, ovvero il Ink Liner High Shine di Essence, quindi per ora nulla (se ne riparlerà quando finiranno).


Matita Occhi
Nulla.


Prodotto per Sopracciglia
DipBrow Pomade di Anastasia Beverly Hills.


Smalto
Non saprei, qui quasi sempre deciso sul momento.



Varie ed Eventuali XD


Pennelli
Per ora credo di essere apposto. Credo xD
  
Accessori
Nulla.

Extra (es: brush guards, brush cleanser, accessori vari connessi al trucco o alla skincare che non hanno una collocazione altrove…)

Sarei curiosa di provare una spazzolina per il viso, ma sono ancora molto dubbiosa, quindi rimando sempre.


Ho trovato questo tag carino, una sorta di riepilogo della nostra wish list. Sono curiosa di scoprire se a fine anno avrò soddisfatto i miei desideri/curiosità, o se ho puntato su un altro tipo di prodotto.
Ora non so chi ha già partecipato al Tag, ma vorrei leggere le risposte di La favola russa, Su un filo di eyeliner e A Cosmetic Pie :3

lunedì 16 marzo 2015

InstaClaire #84

Siamo in pieno marzo e con l'ultima settimana invernale, la primavera è quasi alle porte e queste due settimane di sole e calde ne sono stata la prova (anche se oggi tra vento e pioggia non si direbbe).
Proprio grazie a queste giornate ne ho approfittato per fare passeggiate più lungo e quando potevo scattare delle foto alla natura, ormai sapete quanto mi piace!

Vi lascio quindi a tutte le foto scattate in queste giornate, con un breve riepilogo e vi auguro una buona settimana ;)

1. il bellissimo smalto Lasting Color GEL n°030 di Pupa *-*
2. con marzo ricomincia la seconda parte della quarta stagione di Once Upon a Time! 
3. le margherite e la mia ossessione :P

3. al cinema finalmente per vedere Birdman *-*
4. il e il Tiramisù abbiamo una vera e propria storia d'amore!

1. le giornate accanto al mio Lui *-*
2. andare dal dentista e una volta finito il tutto, ti regala una mimosa per la festa della donna...insomma ADORABILE! *potrei tornarci quasi più volentieri :P*
3. le lunghe passeggiate
4. mamma che ti sveglia con bellissime sorprese, finalmente i nuovi Kinder Bueno Dark *_*

1. piccoli narcisi crescono *-*
3. maglioni con gatti e calze blu :3
4. colazioni tra il sano e il ciccione haha

2. le coccole con Carolina :3
3. i riflessi sul fiume di una splendida domenica
4. con il mio Lui *-*

sabato 14 marzo 2015

I 7 Vizi Capitali | Ira Makeup Look ft. The MakeUp World of a Little Fairy

Io e Lisa di The MakeUp World of a Little Fairy, torniamo con il quarto appuntamento della rubrica i 7 Vizi Capitali
Questa volta abbiamo deciso di dedicarsi all'Ira, e da subito ho avuto qualche dubbio/incertezza sulla realizzazione di un trucco ispirato a questo vizio.


Quando penso all'Ira, alla rabbia e al rancore, mi vengono in mente colori come il rosso acceso che ricordi vagamente il sangue. Inizialmente avrei voluto creare un trucco più scenico e particolare, ma alla fine ho realizzato un trucco sobrio ma allo stesso tempo con le tonalità che più mi ricordano l'IRA.

Ho deciso di creare un trucco occhi piuttosto marca ma ben sfumato, abbondando con il rosso come se si dovesse fondere con la pelle. Ho voluto lasciare il resto del volto, comprese le labbra praticamente senza trucco, in modo da concentrare l'attenzione solo sugli occhi che a mio parere mostrano più di tutto il nostro stato d'animo.


Trucco occhi:
eye base primer - Kiko Milano,
ombretto ad alta pigmentazione n°60 e n°130 - Kiko Milano,
ombretto Color Infaillible n°013 "Burning Black" - L'Oreal Paris, 
ombretto Velvet Eyeshadow "Deep Red" - Stargazer,
matita Lip Liner "Currant" - Mac Cosmetics,
eyeliner Liquid Ink High Shine Eyeliner - Essence,
mascara Lash Princess - Essence.

*cercando di fare un'espressione a tema - con scarsi risultati*

Trucco viso:
correttore Full Coverage Concealer n°01 - Kiko Milano,
fondotinta MyMix n°"Fair_02" - My Face Cosmetics,
cipria Prime e Set - MWW4U/Jade Minerals.

Trucco labbra:
rossetto Creme Smooth "Angelic" - Laura Mercier.

Che ne pensate della mia interpretazione? Concordate con me su colori e modalità d'uso, o avreste optato per qualche altro dettaglio?? Fatemi sapere, sono curiosa anche di vedere il look di Lisa :3


giovedì 12 marzo 2015

Essence | Mascara Lash Princess

Il mascara che mi accompagna negli ultimi mesi, come avete ben notato più volte, è il Lash Princess di Essence, uno degli ultimi mascara proposti dal marchio e quello che ha attratto da subito la mia curiosità.


Parto col dire che le mie ciglia sono lunghe ma chiare e sottili, quindi difficilmente riesco ad ottenere un effetto "ciglia finte" e nei mascara cerco volume ed incurvatura.
Lash Princess è un mascara volumizzante che promette di ottenere un effetto "drama" e uno sguardo da principessa, inoltre lo scovolino ha una particolare forma a "S" in modo da raggiungere tutte le ciglia.


Il packaging, per essere un mascara low cost, a mio parere è curato in ogni dettaglio ed esteticamente piacevole. Trovo inoltre il dettaglio in rilievo presente sul tappo una vera e propria chicca che lo rende più attraente.

Lo scovolino ammetto che è piuttosto particolare, ha una forma però che permette di raggiungere facilmente anche le ciglia più corte e verso l'angolo interno dell'occhio.
Per riuscire a prenderci la mano ho dovuto utilizzarlo per un bel po' di giorni, capendo poi che facendolo "roteare" sulle ciglia dalla radice alle punte era l'applicazione migliore.

Infatti in questo modo si stende perfettamente e in maniera omogenea, donando immediatamente volume e una buona incurvatura. Inoltre il colore è di un nero intensissimo che nel mio caso approvo, in quanto riesce a donare profondità allo sguardo e un aspetto leggermente drammatico.


La durata è ECCELLENTE, rimane al suo posto per tutto il giorno fino al momento di struccarlo. Senza sgretolarsi, perdere d'intensità o pesare sulle ciglia. Anzi una volta applicato non lo si sente proprio e le ciglia anche se "strutturate" rimangono piuttosto morbide.

Se devo trovargli un difetto direi che è proprio la durata così buona, infatti si fa un po' di fatica nel struccarlo e bisogna insistere un pochino di più. Proprio per questo non lo consiglierei a chi ha gli occhi sensibili e reattivi ad uno struccaggio "lungo".

Il prezzo come tutti i prodotti Essence è piccolo piccolo, costa 4,00 euro per 12 ml di prodotto
Io lo sto utilizzando da circa 5 mesi e non da segni di secchezza o cedimento.


A mio parere trovo questo mascara validissimo e non devo invidiare nulla a prodotti decisamente più costosi. Ho diversi mascara che aspettano di essere aperti ed utilizzarti, ma sicuramente una volta finiti lo riacquisterò! 

Voi che ne pensate? Avete provato questo mascara?? Fatemelo sapere :3