Haul Ljubljana | Alverde, Yankee Candle, Balea e co

Il 2016 è iniziato da pochi giorni e mi sembrava giusto festeggiarlo con un post haul, il primo haul dell'anno. Come sapete ho trascorso la fine e l'inizio dell'anno nella capitale slovena, Ljubljana e oltre ad essere una magica e bellissima città, offre un sacco di negozi che aumentano notevolmente la mia voglia di shopping. Poi se ti capitano prodotti che difficilmente troverai in Italia non si può proprio dire di no, giusto?


Per la prima volta mi sono trovata davanti al negozio Yankee Candle, un piccolo negozietto arredato in maniera impeccabile con tutte le profumazioni di queste famose candele. Ammetto che se ne avevo la possibilità avrei acquistato le candele nella versione grande ma visto i prezzi ho preferito scegliere quelle in versione tarte che trovo più pratiche e con l'aiuto del mio ragazzo ho scelto tre profumazioni.

Tra tutte quelle disponibili non ho potuto fare a meno di scegliere quelle in versione natalizia/invernale, sapete benissimo come amo questa stagione e le loro profumazioni mi hanno totalmente conquistata. Sono tornate a casa con me Candy Cane Land, Snowflake Cookie e Christmas Cookie.


Una tappo sicuramente fondamentale per un'amante del beauty è il negozio DM. Ne sono rimasta entusiasta quando mi ci sono imbattuta casualmente e ovviamente dopo averci passato un sacco di tempo all'interno non ne sono uscita di certo a mani vuote.
Tutti i prodotti erano scritti o in tedesco oppure in sloveno, davvero pochi con la traduzione in inglese, quindi potete immaginare la mia difficoltà e alcuni prodotti li ho scelti andando un pochino ad occhio, guardando immagini e colorazioni.

Trovarmi tra scaffali pieni di marchi nuovi e prodotti molto interessanti è stato davvero bellissimo, avrei voluto uscire dal DM con almeno 3 sacchi pieni!


Ho acquistato del marchio Balea una maschera per capelli, pensata per capelli spenti alla profumazione Frangipani e Perle (ammetto che mi ha attratto principalmente la profumazione e il packaging compatto).

Continuando con un altro marchio, troviamo il famosissimo Alverde ho acquistato uno spray bifasico per capelli secchi e danneggiati, in questo caso ammetto che non ne sapevo la traduzione e l'ho acquistato a scatola chiusa. 
Ho scelto poi un'altra maschera per capelli questa volta all'avocado con effetto riparatore, ideale per capelli secchi e fragili. 


Sempre del marchio Alverde ho perso letteralmente la testa tra i moltissimi shampoo/balsamo ma alla fine non avendo mai provato il marchio ho optato per sceglierne solo due, uno shampoo e un balsamo.
Ho scelto lo shampoo ultra sensitive attratta anche dal fatto che si tratta di uno degli ultimi prodotti del marchio, troviamo poi il balsamo per capelli colorati e trattati

Sceglierli non è stato ovviamente molto facile ma infine mi sono buttata e ho scelto loro, non volevo rischiare di passare un intero pomeriggio davanti lo scaffale dei prodotti per capelli!


Parliamo sempre di Alverde, ho voluto acquistare due creme viso, rispettivamente giorno e notte perché ne ho sempre bisogno e con quei prezzi non sono semplici da trovare.
Ho scelto la crema viso riparatrice con avocado pensata per pelli molto secche e la crema viso notte con rose pensata per pelli secche (avrei scelto la crema viso notte abbinata a quella giorno ma purtroppo non c'era).


Sempre nel reparto capelli mi sono imbattuta in un'intera linea del marcio Le Petit Marseillais, che da noi è presente (e nemmeno ovunque) con i doccia schiuma, pensata per i capelli con varie problematiche e un sacco di profumazioni. Non ne avevo mai sentito parlare e alcuni erano dei prodotti nuovi e ho dovuto scegliere uno shampoo/balsamo da portare a casa con me.

Ho scelto l'abbinata shampoo e balsamo nella versione oliva e latte d'acacia ideali per rafforzare e riparare i capelli.


Al supermercato Despar ci siamo imbattuti in uno stand ben rifornito dei Tè del marchio Arizona, marchio che personalmente ho scoperto grazie ad Instagram. Prima di quel giorno li avevo visti solo in due/tre varianti in un negozietto ad un prezzo che andava ben oltre i 3 euro, li invece costavano dai 1 ai 1,30 euro. Non sono un'amante dei tè ma il mio ragazzo ne è decisamente ossessionato e quindi abbiamo deciso di acquistare la versione più famosa "Green Tea with Honey" e "Blueberry White Tea".

Le bottiglie sono bellissime e sicuramente una volta terminati le conserverò (si, prima o poi mi faranno partecipare ad uno di quei programmi simil "sepolti in casa")!


Tra i mercatini di Natale e gli infiniti prodotti che vendevano non potevo di certo andarmene a mani vuote e ho voluto scegliere due oggetti che principalmente mi ricordassero questo splendido viaggio. 
Ho scelto un cucchiaio e una spatola, entrambi in legno e incisi, il primo con un cuore e la scritta "I Love You" e il secondo con la rappresentazione del Drago di Ljubljana, entrambi con la scritta "Slovenia". Due oggetti perfetti per ricordarmi queste giornate e la bellissima città.


Questi sono i miei acquisti fatti nella bellissima Ljubljana, in realtà mancherebbero varie cioccolate straordinarie ma mezze sono ormai finite xD
Stavo pensando di realizzare un post su Ljubljana (come avevo realizzato per Verona) inserendo ovviamente un sacco di foto, che ne pensate? 

Fatemi sapere quali sono i prodotti che più vi ispirano, magari inizierò a provare proprio quelli per primi e col tempo (anche se non sono prodotti venduti in Italia le recensioni possono tornare comunque utili per gite fuori porta) vi farò sapere come mi ci trovo ;)

Commenti

  1. che bei acquisti ^^ adoro le yankee candle è vero costano ma non ho ancora trovato candele tanto profumate!!!! gli arizona tea non mi sono piaciuti proprio, bellissime le bottiglie ma i te no :(

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima che lo dice, speriamo bene! Sennò pazienza rimangono le bottiglie belle :D

      Elimina
  2. Brava Chiara, hai svaligiato i prodotti Alverde, sono fiera di te :3
    Quelle bottiglie di tè non si possono buttare, ma quanto sono carine? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha grazie e per fortuna che mi sono MOLTO trattenuta :P
      Sono felice che la pensi come me, sarebbe un sacrilegio buttarle ;)

      Elimina
  3. i prodotti capelli alverde mi tentano da un sacco, attendo news *-*

    RispondiElimina
  4. Pur acquistando un po' a caso al dm ti è andata bene, io ho provato diversi prodotti tra quelli che hai preso!
    Lo spray con la confezione rosa e lo shampoo con la confezione rossa sono un po' blandi come risultato, ma per quanto riguarda la crema con avocado e la maschera capelli all'avocado hai azzeccato l'acquisto! La crema alle rose non è molto idratante quindi forse l'apprezzerai di più quando non avrai problemi di secchezza molesta (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei pareri *-* allora sono felicissima degli acquisti e spero di trovarmici altrettanto bene :D
      Un peccato che non era presente la versione notte di quella all'avocado, speriamo bene!

      Elimina
  5. Quanti prodotti *-* sento parlare tantissimo di Balea e di Alverde ma purtroppo non ho ancora provato niente...spero in un viaggio dove posso trovarli >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li desideravo da moltissimo e sono stata felice di trovarli *-*
      Spero riuscirai ad acquistare presto qualcosa anche tu ;)

      Elimina
  6. Ormai sogno un DM..
    Mi piacerebbe un post fotografico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizierò a selezionare le varie foto per farne un post allora :D

      Elimina
  7. Ottimo bottino Chiara! La linea all'avocado di Alverde è ottima e con i prodotti per capelli Balea mi sono trovata bene, quindi sono curiosa di sapere se anche la tua maschera è valida :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piano piano inizierò a provare tutto e vi farò sicuramente sapere che ne penso :D

      Elimina
  8. Hai preso davvero dei prodotti super carini! Io mi sono pentita di non aver preso così tante cose di Alverde e Balea quando sono stata in Germania, ahimè. Temevo non mi ci stesse più nulla in valigia, ma ora sto rosicando!! :)

    RispondiElimina
  9. Wow! A me interessa praticamente tutto!!!
    Ottima scelta con le tarte, sono tra le mie preferite.
    Buon anno :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sceglierne 3 è stato difficile ma devo dire che non me ne sono pentita :D

      Elimina
  10. Adoro entrare nei negozi yankee candle, per me sono attimi di autentico piacere.
    Belli tutti i tuoi acquisti,brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :3
      Il tempo passato all'interno del negozio è stato puro relax *_*

      Elimina
  11. Ciao voleo augurarti buon anno! Che belli i tuoi acquisti quelle bottigliette sono davvero carine

    RispondiElimina
  12. Qualche anno fa anche io ho trascorso il Capodanno a Lubiana. Avevo l'ostello in centro e a due passi un meraviglioso negozio di vinili in cui ho dilapidato i miei averi. Ho un bellissimo ricordo di quella città!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ho presente quel negozio :D conserverò anche io dei bellissimi ricordi di questa città!

      Elimina
  13. io ho il burro per i capelli della Alverde, che mi ha regalato un'amica di Trieste e mi piace da morire quindi ti consiglierei di cominciare da quello.
    Le Yankee danno dipendenza! Candy Cane Lane è l'unica che non ho provato perché non amo tanto il sentore di menta. Le mie preferite sono red apple wreath, pink sand e ultimamente sto amando cosy by the fire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio, inizierò proprio da quello :D
      Mi segno anche le Yankee che hai menzionato e appena mi ricapita le vado ad annusare *-*

      Elimina
  14. bellissimi acquisti =) fammi sapere come ti troverai con i prodotti Alverde, sono curiosissima =)

    RispondiElimina
  15. Io ho provato diversa roba Alverde,con quella che ho la Slovenia ad un quarto d'ora di macchina...il burro all'avocado x capelli è buonissimo!!!Con il siero invece mi sono trovata davvero male,se non lo passavo col phon mi faceva i capelli supercrespi :/
    Devo provare anche gli shampoo,me ne parlano superbene ;)

    RispondiElimina

Posta un commento