Non-Beauty Favourites | Ottobre 2016

Il caloroso mese di ottobre, caratterizzato da giornate tipicamente autunnali ci ha già lasciati, senza però lasciandoci tanti ricordi. In questo Non-Beauty Favourites vi parlerò di tanti argomenti uno diverso dall'altro, in quanto ottobre è stato un mese davvero pieno e l'autunno e i suoi cambiamenti sulla natura hanno solo potuto renderlo più piacevole.


Il mese è iniziato con la partecipazione ad un matrimonio sul lago, nello specifico al Lago di Revine (nella provincia di Treviso). Avevo avuto modo di visitare approfonditamente il lago durante il mese di aprile e ritornarci per un avvenimento simile è stato davvero emozionante.
Sono estremamente affascinata dai laghi, a mio parere riescono a creare un'atmosfera quasi magica. Vedere arrivare la sposa in barca è una sensazione bellissima!


Durante la prima settimana di ottobre Trieste ha ospitato l'annuale Barcolana, già in passato ho avuto occasione di trascorrere delle giornate in città durante questa manifestazione ma viverla appieno mi è piaciuto molto. Vedere le città piene di turisti e persone tra le varie bancarelle è un vero toccasana, anche per una persona antisociale come me (xD). Poi dove c'è cibo ci sono io (fate ciao ai bellissimi salamini dell'ultima foto).


Ottobre è il mese dell'autunno per eccellenza, adoro questa stagione ed uscire e vedere gli alberi di mille colori per me è una vera gioia. Proprio durante l'autunno mi ritrovo più spesso a vagare tra parchi e/o boschi per scattare foto e ottobre mi ha permesso di dedicarmi a questa mia passione.


Passando ai prodotti che hanno reso il mese di ottobre più piacevole, troviamo primo tra tutti sicuramente la tazza/bicchiere Cactus di Flying Tiger. Adoro questa tipologia di bicchiere, in quanto posso portarmela in ogni stanza senza aver paura di rovesciare qualcosa, poi ovviamente ci aggiungiamo il mio amato cactus ed è subito una combo vincente!

Ho una passione per le candele e durante questi primi mesi di convivenza ho potuto sfogarla in quanto non piacciono solamente a me. Quella che ho più amato durante ottobre è la candela "Sinnlig" alla fragranza mela di Ikea, ha un odore buonissimo di mele verdi e rilascia una fragranza fresca per tutta la casa.


Il prodotto che ha dato una svolta migliore alla mia vita, probabilmente uno degli acquisti più azzeccati, è stata una fascia per capelli di Aliexpress (qui trovate il link al prodotto). Si tratta di una fascia in morbido e caldo cotone per tenere fermi in capelli quando ci si strucca/trucca/lava il viso, anche se io utilizzo anche solo per tenere i capelli all'indietro quando sono in casa. Oltre ad essere molto comoda è una vera e propria coccola, ti tiene al caldo ed è super cute con le sue orecchie da gatto. Io ho scelto una tonalità molto sobria ovviamente!


Quando ti trasferisci inizi a porre più attenzione sui vari prodotti per la pulizia della casa, questo mese mi sono totalmente innamorata del detersivo per piatti di Lidl del marchio W5 "Vanilla Joy". Il motivo del mio amore per questo prodotto è sicuramente per la sua profumazione, molto dolce e persistente anche nell'aria, odora di vaniglia e mi fa ricordare l'autunno e l'avvicinarsi dell'inverno.


Ottobre mi ha permesso di vedere un sacco di film interessanti, tra tutti quello che più mi ha colpita è stato "Il Viaggio di Arlo". Si tratta di un film d'animazione che mi ha davvero conquistata, lo immaginavo come una storiella semplice perfetta per trascorrere un paio di ore ma si è rivelato un film complesso e dalla trama stupenda. Un film decisamente strappalacrime, già dalle prime scene.


Questi sono stati i momenti e le cose che hanno reso più speciale il mio mese, le vostre quali sono?! :)

Commenti

  1. Anche io trovo che i laghi celino atmosfere uniche e le tue foto lo testimoniano :)

    RispondiElimina
  2. Io adoro i laghi. Ho la fortuna di abitare a Mantova, città circondata da tre laghi e di aver il lago dietro casa. Quando voglio rilassarmi vado lì ad ammirare la natura e i cigni!😊 Ho visto che adori i film, che bello, anch'io adoro il cinema!😊 Ti seguo su Instagram! A presto!👋
    http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che incanto queste foto. Mi vien voglia di partire e immergermi in quella natura splendida.

    RispondiElimina
  4. I laghi sono davvero luoghi affascinanti!
    Sto sbavando sulle foto del cibo *_*

    RispondiElimina
  5. dove c'è cibo, ci sono anch'io :) e infatti lievito come un pallone. Non ho mai avuto la fortuna di trovarmi a Trieste nel periodo della Barcolana ma immagino sia una bellissima esperienza. La cosa che più mi è piaciuta di questo tuo post, sono indubbiamente le foto nel bosco. Bellissime e sognanti.

    RispondiElimina

Posta un commento