venerdì 29 gennaio 2016

Beauty Heroes | Gennaio 2016

Eccoci qui con il primo post dedicato ai miei Beauty Heroes del 2016, inizialmente avevo pensato di cambiare nome alla rubrica ma pensa e ripensa non è venuto in mente nessun nuovo nome originale e quindi ho deciso di riabbracciare la "vecchia" rubrica anche per questo nuovo anno.
Gennaio è stato davvero un bel mese, molto impegnato sia a livello lavorativo che privato, a differenza degli altri anni in cui il primo mese mi sento leggermente fiacca, questa volta l'ho iniziato con molta carica!


Per quanto riguarda il make up devo dire che sono rimasta piuttosto sul semplice per quanto riguarda il trucco occhi, puntando spesso e volentieri sulle labbra sfoggiando quasi sempre rossetti diversi. 
Invece per la cosmesi ho avuto un occhio di riguardo in più, curando maggiormente soprattutto la pelle del corpo che con il freddo ne risente parecchio.

Rossetto Mega Last "Cinnamon Spice" | Wet N Wild (2,99 euro)

L'ho citato anche lo scorso mese e anche questa volta mi sento in dovere di nominarlo nuovamente, durante gennaio ho utilizzato tantissimi rossetti ma ho sfoggiato più e più volte lui!
Si tratta di un bellissimo rosso mattone che mi fa sentire subito a mio agio e carina, non vorrei definirlo un MLBB perché è molto più scuro delle mie labbra ma ogni volta che lo indosso è come se lui fosse parte integrante di me. Inoltre la formulazione è fantastica, non secca le labbra e dura moltissimo.


Cheek 'n' Lip Tint "Blush Pink" | 2 True (2,99 £)

Questo mese ho deciso di dare una sistemata ai miei trucchi per cercare di utilizzare prodotti che sono li da secondi e non vengono quasi mai toccati. Ho riscoperto con piacere questa tinta labbra/guance (che io uso solo esclusivamente su quest'ultime) rosa fluo, che applicata con blush e sfumata con le mani mi dona un risultato di piacevole rossore senza sembrare artefatto. La cosa più bella è che ha una durata eccezionale, si fissa e rimane li anche per 20h!! Io lo avevo acquistato a Londra, non so se si riesca a trovare in altre città.

Ombretto Colour Sphere n°16 "Oro Melange" | Kiko Milano (5,90 euro)

Ultimamente ho la fissa per i trucchi occhi molto luminosi, con la presenza di micro glitter e sulle tonalità dell'oro. Con questo ombretto ottengo tutto ciò che desidero utilizzando il modi diversi, sfumandolo moltissimo ottengo un effetto luminosissimo pieno zeppo di glitter, tamponandolo il risultato rimane luminoso ma la componente oro si nota maggiormente, applicato bagnato è un furore di bagliori e sembra oro colato e applicato sopra a basi colorati tono su tono a contrasto crea meravigliose iridescenze. 
Si tratta di un ombretto che mi piace molto anche se non credo di averlo mai citato abbastanza!


Lasting Color GEL n°42 "Strong Alchemy" | Pupa Milano (6,90 euro)

Non è una novità il mio amore per questa linea di smalti, quando a Natale ho ricevuto un kit contenente tre tonalità di rosso ne sono rimasta entusiasta. Durante gennaio salvo alcune eccezioni ho utilizzato solamente questo smalto, si tratta di un bellissimo rosso molto acceso e brillante, il finish è lucidissimo e la tenuta ottima! Difficilmente utilizzo lo stesso smalto per così tanto tempo ma lui ha proprio fatto breccia nel mio cuore.


Bagnodoccia + Latte Corpo "Mela e Spezie" | Bottega Verde (circa 9 euro)

Ho una passione per i bagno/doccia schiuma e ne apro diversi anche nello stesso periodo, questo mese sono rimasta completamente rapita da questo duo di BV. Ovviamente la prima cosa ad avermi conquistata è la profumazione straordinaria, è estremamente rilassante e le note di mela e cannella mi fanno pensare all'inverno e al Natale.
Il bagnoschiuma ha un'ottimo potere lavante senza però seccare la pelle, già da solo la sua profumazione rimane sulla pelle per diverso tempo ma se si applica successivamente la crema rimarrà per ore e ore addosso! La crema ha una consistenza abbastanza densa, non si assorbe subito e bisogna massaggiarla per più tempo ma non mi dispiace vista la profumazione che riempie tutta la stanza.



Questi sono tutti i miei eroi di questo primo mese del 2016, i vostri quali sono? Abbiamo qualcosa in comune? :3

mercoledì 27 gennaio 2016

Best of 2015 | Other Things

Siamo giunti all'ultimo post che ricapitola il mio anno sotto forma di "Best of 2015", dopo aver parlato di make up e di skin/hair care è il momento di parlarvi di tutto quello che esula da questo mondo e che fa parte della mia vita. 
Il 2015 per me è stato un anno molto ricco di eventi e giornate davvero molto importanti, che hanno reso l'anno decisamente migliore! Per questo realizzare questo post non è molto semplice soprattutto è difficile renderlo breve e non annoiarvi, quindi cercherò di essere sintetica ;) 

EVENTI

Come dicevo il 2015 è stato ricco di date importanti ma non voglio entrare troppo nella mia vita privata quindi mi limiterò a citarvi due eventi che hanno reso il 2015 un anno da ricordare.

17 Luglio | Laurea del mio ragazzo. Questa data ha sicuramente dato una svolta positiva al mio anno e da quel giorno sono cambiate un sacco di cose anche per quel che riguarda solamente me. Sorprendentemente da metà anno quasi tutto ha avuto una svolta molto positiva e dopo lunghi periodi di incertezze forse qualcosa sta davvero andando per il verso giusto.
15 Dicembre | Nascita Carlo. Il 2015 mi ha portato un secondo nipotino, ne sono felicissima e per me è una data molto importante che voglio condividere.


VIAGGI

Il 2015 è stato un anno ricchissimi di viaggi, nuove avventure e scoperte. Ne sono felicissima e spero che il 2016 porti molte più novità e luoghi da visitare. 
I tre viaggi che voglio citare sono:
Verona | ho fatto qualche giornata in questa città ed è bastato per farmene innamorare follemente, spero di poterci tornare molto presto! Non mi dilungo troppo altrimenti non finirei più di parlare ma se siete interessate vi lascio il link al post in cui vi parlo della mia esperienza in questa città.

EXPO Milano | l'EXPO a differenza delle critiche che ha ricevuto mi è piaciuto davvero molto, avrei voluto passarci almeno 1/2 giorni in più per visitarlo più affondo. Anche in questo caso se volete potete leggere la mia esperienza.

Ljubljana | lo definirei un viaggio sia del 2015 che del 2016, ha reso gli ultimi giorni dell'anno meravigliosi e mi ha fatto iniziare decisamente alla grande! Una città incantata davvero meravigliosa, a giorni realizzerò il post in cui ve ne parlo meglio.


FILM

La mia passione per questa categoria anche quest'anno si è fatta sentire, sia a casa che al cinema mi sono goduta diversi film degni di nota. Vi nomino solo i titoli perché scrivere, anche solo qualche riga, per ogni film renderebbe questo post già lungo infinito!


Gone Girl - L'Amore Bugiardo, Cenerentola Film, Mad Max - Fury Road, Chappie, 
Inside Out, The Martian - Sopravvissuto, 007 - Spectre, Star Wars - Il Risveglio della Forza.

SERIE TV

Inizialmente senza pensarci troppo pensavo che per questa categoria avrei inserito qualche paio di nomi ma una volta inizio a pensarci sul serio a tutte le serie che ho visto/scoperto durante l'anno ne sono uscite uno sproposito!! Le serie tv sono da sempre una mia grande passione e quando ne escono di nuove non posso fare a meno di guardarle, quindi preparatevi per un lunghissimo elenco della serie che a mio parere sono decisamente degne di nota dell'anno appena passato.

Come per i film non mi dilungo su spiegazioni e descrizioni, se in caso siete interessate ve ne posso parlare meglio in un post completamente dedicato a questo.


Mad Men, Hannibal, House of Cards, The Knick (prima stagione), Les Revenants, 
Jane The Virgin, Astronaut Wives Club, Acquarius, Ash VS Evil Dead, 
Crazy Ex Girlfriends, Scream, Scream Queens, How To Get Away With Murder.

FASHION

Non può di certo mancare questa sezione, ci sono un sacco di capi che durante l'anno ho sfruttato tantissimo e letteralmente adorato.
Partendo dalle borse, da citare assolutamente la Shopper Bag con "Pug" di HeM che ho utilizzato in moltissime occasioni e tutt'ora utilizzo, è capiente e molto comoda. Il Borsone Grigio di Terranova è stato una manna dal cielo per quando mi serviva qualcosa di davvero MOLTO ma molto capiente per inserire all'interno mezza casa, utilissimo e di buona qualità! Quest'anno ho sfoggiato molte volte anche in occasioni più formali lo Zainetto Nero di Anna F. di Zalando, è un materiale di ottima qualità, presenta parecchie tasche e portarlo in spalla oltre a non farti sentire il peso è molto meno invadente.


L'abito che ha conquistato il premio è un Abito a righe bianco e nero di HeM, non sono mai stata un'amante di questa trama ma quest'anno mi ha decisamente conquistata, questo capo primo tra tutti. Ne adoro la forma, il materiale e come calza!
La maglia Los Pollos Hermanos acquistata in un negozio di videogiochi e co è sicuramente la mia preferita, inoltre mi fa sempre ripensare a quella splendida serie che è Breaking Bad.


FOOD

Per questa categoria potrei parlare ore e ore, il cibo è una mia grandissima passione, mi piace preparare nuove ricette che assaporarlo stando comodamente seduta al ristorante. Per me il cibo è uno dei migliori piaceri della vita e per questo 2015 devo assolutamente citare la cucina Giapponese, ho scoperto un ristorante alla carta che oltre a preparare piatti deliziosi, è accogliente e ha un'atmosfera un'unica. Mi sono fatta anche la carta fedeltà, io e i loro ravioli ormai abbiamo una storia d'amore molto intensa.

L'ingrediente dell'anno è senz'ombra di dubbio la zucca, la amo in ogni modo e con ogni tipo di combinazione. Dalla classica vellulata, al risotto fino a come ingrediente per la pizza, l'adoro e soprattutto quest'anno me ne sono fatta una bella scorpacciata!

Non possono mancare dolcetti e co, sono golosa di cioccolato specie quello fondente e alla scoperta dei Kinder Bueno Dark sono letteralmente impazzita!! Sono davvero goduriosi e sono felice che dopo averli realizzati lo scorso inverno li abbiamo riproposti anche per questo.


DI TUTTO E DI PIÙ 

In questa sezione (per non crearne altre mille diverse) ho deciso di inserire tutte quelle cose che hanno reso più speciale il mio anno, nella loro bellezza e nella loro utilità oppure no. Sono quelle cose "cute" che vederle ti rende migliore la giornata, o almeno per me è così!


Adoro le Barbie e tutto il loro mondo, quando Tezenis ha deciso di realizzare una collezione in edizione limitata dedicata proprio alla famosa bambola, ovviamente non ne sono uscita a mani vuote e il Pigiama ha reso più rosee e migliori le mie notti ;)

Sono una grande appassionata di tazze, si potrebbe proprio dire che le colleziono e non so quante sono in mio possesso (in realtà non vedo l'ora di avere una casa tutta mia per potermi fare un mobiletto ed sfoggiarle tutte, invece di lasciarne molte negli scatoloni T.T) ma quella che ho utilizzato con più frequenza è stata una Tazza a fiori verde di Ikea che nella sua semplicità mia ha conquistata.

Ho sempre tenuto un'agenda e sono sempre stata un'appassionata di cartoleria da fin che ne ho memoria, nel 2015 ho acquistato un set di post-it con vari animaletti/puccioserie che mi ha conquistata e che ormai uso ovunque!


Sono leggermente ossessionata per i peluche di vario genere ma sono ancor più ossessionata dai My Little Pony, quindi quando ho ricevuto il peluche di Rainbow Dash non potevo esserne più felice! Lo adoro e merita una menzione in questo post.

La cover per il cellulare che ho utilizzato per quasi tutto il 2015 e che tutt'ora è ben salda, è la cover dello Stregatto di Alice nel paese delle meraviglie, che amo alla follia!


A ottobre ho ricominciato palestra e da quel giorno la mia motivazione di smaltire i chili in eccesso non è ancora svanita, da pigrona quale sono e incapace di quasi ogni tipo di sport, questo è sicuramente un avvenimento da citare! Ormai è quasi un anno che ho iniziato a fare movimento, prima a casa e poi in palestra, soprattutto da quest'ultima con un allenatore che mi poteva seguire sto notando diversi miglioramenti e spuntano muscoli che prima stavamo molto ben nascosti (XD). Spero di continuare il 2016 con la stessa tenacia e senza perdere motivazione!


Questi sono i miei preferiti del 2015 per quanto riguarda tutte le mie altre passioni e piccole parti della mia vita privata, ammetto che volevo inserire molte altre categorie e citare tante altre cose e/o avvenimenti ma per non farlo diventare un post lunghissimo ho deciso di scremare molto.
Come dicevo se c'è qualche argomento che vi interessa in caso posso parlarne in un post apposito, in modo più approfondito ;)

Quasi momenti e oggetti hanno reso migliore il vostro 2015?? :P

lunedì 25 gennaio 2016

Make Up #16 Von Teese

Tra i regali di Natale ho avuto il grandissimo piacere di trovare il tanto desiderato rossetto in edizione limitata di Mac in collaborazione con Dita Von Teese, "Von Teese" dal finish Matte.
Da quel giorno l'ho tenuto sopra alla scrivania ammirandolo di tanto in tanto ma senza aver mai avuto il coraggio di indossarlo! Lo so, lo so, penserete che sono pazza ma un così bel rossetto avevo paura di rovinarlo e ho impiegato quasi un mese per prendere il coraggio e applicarlo sulle labbra.

Ho pensato che un avvenimento simile doveva essere celebrato con 50 selfie e perché non dedicare un post a questo rossetto, che sì è un edizione limitata e quindi introvabile ma che io definirei in una sola parola "Perfetto"!


Packaging e confezione sono meravigliosi, elegantissimi e la firma dona decisamente un tocco in più, specialmente quella incisa sul rossetto.
Il rossetto ha finish matte e il colore, come indicato dalla Mac è un rosso pomodoro davvero molto acceso e sfavillante. In alcuni versi potrebbe ricordare Ruby Woo ma trovo che sia più caldo, più brillante e il finish lo cambia completamente.

Come prima volta con Von Teese ho deciso di realizzare un semplicissimo trucco caratterizzato da una rigona d'eyeliner nero, tipica della bellissima Dita. 


Trucco occhi:
eye base primer | Kiko Milano,
ombretto ad alta pigmentazione n°130 | Kiko Milano,
eyebrow lifter n°C01 "Casablanca Highlight's" LE | Catrice,
matita automatica 24 Ore Waterproof n°02 "Marrone" | Deborah Milano,
liquid ink high shine eyeliner | Essence,
mascara Volum' Experience | Debby.


Trucco viso:
full coverage concealer n°01 | Kiko Milano,
flawless finish foundation "Porcelain" | E.l.f.,
poudre de riz de java | Bourjois,
multi colour blush n°C01 LE | Catrice.


Trucco labbra:
matte lipstick LE Dita Von Teese "Von Teese" | Mac.


Che ne pensate di questo gioiellino? Anche voi siete rimaste incantate e appena è uscito sul sito lo avete subito acquistato? :P
Probabilmente è presto per dirlo ma io ne sono innamorata *-*

venerdì 22 gennaio 2016

Haul | Saldi Inverno 2016

I saldi si sa, sono un avvenimento che attraggono molto all'acquisto, poi se si prende una ragazza che si lascia tentare facilmente, sono un'accoppiata perfetta! I saldi mi attraggono, specialmente quelli invernali che sono iniziati circa il 6 gennaio, ma devo dire che pondero sempre i miei acquisti senza lasciarmi più andare ad acquisti casuali e che potrebbero non servirmi. 

Oggi vi voglio mostro i miei affari conquistati grazie ai saldi invernali, stranamente in questo haul non troverete nulla che rientri nella categoria beauty e make up in quanto non ho trovato nulla che mi attraesse (mi sto ammalando o forse sto guarendo? :P).

giovedì 21 gennaio 2016

Tangle Teezer | Aqua Splash

Ormai da un paio di anni è spopolata la moda per le spazzole del marchio Tangle Teezer, a quanto si sentiva dire erano spazzole miracolose in grado di sciogliere i nodi senza tirare i capelli ecc ecc. Ovviamente possedendo una chioma mossa con tantissimi capelli questa spazzola mi ha immediatamente attratta ma prima di averla tra le mani è rimasta nella mia wish list per parecchio tempo, principalmente perché non sapevo quale scegliere!

Nel Natale del 2014 l'ho trovata tra i regali e mai dono fu più azzeccato e utilizzato, da quel giorno l'ho sempre utilizzata e dopo poco più di un anno, direi che è proprio ora di parlarvi di lei! 

martedì 19 gennaio 2016

Best of 2015 | Skin and Hair Care

Dopo avervi intrattenuto con un lungo post sui miei "Best of 2015" per quanto riguarda il make up, oggi continuo con la mia lista di preferiti dell'anno con la categoria "Skin and Hair Care".

Ammetto di essere leggermente fissata con i vari prodotti di cosmesi, vengo attratta molto facilmente dalle novità in fatto di creme e ancor di più dai vari prodotti per la cura dei capelli. Il mio armadietto (in realtà è più di uno) proprio per questo straripa di prodotti che cerco di roteare tra loro (ci sono anche moltissimi prodotti ancor chiusi) ma per come tutte le cose durante l'anno ho creato un rapporto d'amore con alcuni prodotti che ho preferito di gran lunga rispetto ad altri.


domenica 17 gennaio 2016

PaciugoPedia 3.0 #4

Sono davvero in ritardo questo mese con l'appuntamento de la PaciugoPedia ideata da Svampi di Beautybats, ma tra un impegno e l'altro e giornate grige non ero ancora riuscita a realizzare il trucco per questo quarto appuntamento.

Il trucco a cui bisogna ispirarsi questa volta è di Kamilcia che potete trovare qui, si tratta di un trucco occhi piuttosto sobrio reso più particolare dalla sfumatura rossastra all'angolo esterno. 

giovedì 14 gennaio 2016

Nails of the Month #7 ft. The MakeUp World of a Little Fairy

Per questo nuovo appuntamento con la rubrica Nails of the Month in collaborazione con Lisa di The Makeup World of a Little Fairy, abbiamo deciso di lasciarci ispirare dalla stagione corrente, ovvero l'inverno.
Entrambe amiamo il freddo e la neve ma visto che molto spesso vederla cadere dalle nostre parti è cosa molto rara, perché non addobbare le nostre unghie a tema? ;)


Come ben sapete non sono un'esperta nella creazioni di manicure particolari ed elaborate ma provare non fa mai male a nessuno, anzi magari con il tempo e tanta pratica (anche se ci vorrebbe un miracolo) riuscirò a migliorare!

Per questa manicure a tema invernale ho deciso di ricreare un effetto cielo innevato e disegnare un dolce pinguino, non perfetto ma che ricorda immediatamente l'inverno. 


Per realizzare questa manicure ho utilizzato tutti prodotti Essence, alcuni di vecchie LE e altri prodotti sostituiti con packaging e nomi diversi. Come sempre sono prodotti che possono essere facilmente sostituibili, quindi se volete ricrearla o un colore specifico sia dello stesso marchio che di altri, sono tonalità che si trovano senza problemi! 


Su tutte le unghie escluso l'anulare ho steso uno smalto argentato con riflessi, nello specifico il n°57 "Can't cheat on me" e con uno smalto bianco il n°02 "White Hype" della LE Black and White entrambi di Essence, ho creato dei fiocchi di neve e sulle punte una specie di suolo innevato.

Per l'anulare come dicevo ho deciso di creare un pinguino, stendendo uno smalto nero, il n°01 della LE Circus Circus sempre di Essence, con lo smalto bianco precedentemente usato per la neve ho ricreato il pancino del pinguino. Invece con lo smalto nero ho creato gli occhi e con uno smalto arancione, il n° 46 "Wake Up!" della medesima marca, ho disegnato becco e zampette.


Il risultato finale mi piace molto, non è perfetto ma penso renda bene l'idea della stagione invernale. Voi che ne pensate del risultato finale? Vi piace o avreste realizzato qualcos'altro?
Ovviamente sono curiosa di vedere anche come ha interpretato questa stagione Lisa ;)

mercoledì 13 gennaio 2016

Travel | Bled

Adoro viaggiare e scoprire nuovi posti, trovo sia un'attività meravigliosa e quando mi è possibile cerco nuovi paesi da visitare e di cui innamorarmi. Per questa fine/inizio anno io e il mio Lui abbiamo deciso di andare in Slovenia e nello specifico passare il primo giorno nella città di Bled e i successivi a Ljubljana capitale slovena.


In questo post di chiacchiere e con un sacco di foto vi voglio mostrare la mia giornata alla scoperta di Bled, una piccola cittadina situata nella parte nord occidentale della Slovenia ai piedi delle Alpi Giulie.
Bled è conosciuta principalmente per il suo lago con al centro una piccola e meravigliosa isoletta su cui è stata costruita una chiesa. L'isola si può raggiungere con le varie barche a remi a noleggio, purtroppo per lo scarso tempo a nostra disposizione abbiamo deciso di fare la passeggiata nel sentiero tutta attorno al lago, meravigliandoci di ogni punto immerso nella natura e nelle montagne.



Il lago regala una vista mozzafiato, è abitato da amichevoli papere, anatre e cigni che si sono fatti tranquillamente fotografare. Durante il periodo natalizio sono presenti numerose bancarelle, che vendono prodotti artigianali o cibo/bevande tipiche del paese. 






Amando l'inverno sono stata felicissima di aver visitato Bled in una giornata molto fredda con un clima tipico della città, caratterizzato da una bellissima nebbia sopra al lago che regalava un'atmosfera romantica.
Il sentiero attorno al lago è caratterizzato da un sacco di alberi e in alcuni punti soprattutto verso il nord era presente anche della neve. 






Gli edifici e le strutture presenti a Bled sono caratterizzate da una meravigliosa architettura, locande e case da sogno. Inoltre sono presenti diverse chiesette racchiuse tra alberi e una vegetazione fissa.




Partire da una città con una decina di gradi e arrivare in una nella quale c'erano circa 1° a mezzogiorno è stato piuttosto destabilizzante, ma sentire il vero freddo invernale è stato piacevole e poco importa se la mia faccia nelle foto è stanca ed infreddolita, sono scatti che mi ricordano una meravigliosa città.
Le foto sono scattate con un panorama meraviglioso, che anche se è in secondo piano cattura ogni attenzione dai vari scatti! 





Per pranzare abbiamo deciso di fermarci un ristorante che offriva specialità tipiche slovene alle quali non abbiamo saputo resistere, il ristorante Grill Babjl Zob è situato a circa 10 minuti a piedi dal lago ha un aspetto rustico ma davvero molto piacevole.
Cevapcici e Pljeskavica ci hanno fatto innamorare, accompagnate dalle salse Ajvar principalmente preparata con peperoni e Kaymak una specie di formaggio spalmabile.



Bled è un paesino che mi ha fatta innamorare, con un lago incastonato tra le montagne è un vero gioiello. Anche se ci sono rimasta per troppo poco tempo ha conquistato il mio cuore regalandomi ricordi unici, spero un giorno di poterci ritornare magari passandoci qualche giorno in più e fare il giro in barca! 

Voi siete mai stati a Bled? Ve ne siete innamorati come me? :)