domenica 31 luglio 2016

Beauty Heroes | Luglio 2016

Durante questo mese di luglio sono successe così tante cose che sinceramente ancora non me ne rendo conto, anche se le più importanti accadranno a partire da oggi :P 
Gli impegni erano moltissimi e il caldo è stato parecchio, questi due fatti mi hanno portata a ridurre quasi al minimo il trucco, spesso infatti mi trovavo ad uscire solo con truccate le sopracciglia e proprio per questo non ho molti prodotti da citarvi in questo ambito.

Per quanto riguarda i prodotti per la skin care e co invece ne alcuni da menzionare, soprattutto visto il caldo la mia routine tende a cambiare e molto spesso riduco quasi all'osso i prodotti che utilizzo quotidianamente.

venerdì 29 luglio 2016

Entertainment of the Month | Luglio 2016

Per il secondo appuntamento con la nuova rubrica "Entertainment of the Month" e per la serie "in estate non ci sono serie", eccomi a parlarvi di tutto ciò che mi ha intrattenuta regalandomi veri momenti di svago e relax, durante questo impegnatissimo mese di luglio.

Ovviamente ci sarebbero un sacco di serie da citare e che probabilmente la maggior parte ho già citato nell'appuntamento di giugno, ma ho deciso di focalizzarmi questa volta sulle novità.
Vi parlerò appunto di tre serie che sono uscite proprio durante questa stagione estiva e che tutte e tre mi hanno colpita molto per aspetti differenti.

lunedì 25 luglio 2016

Yves Rocher | Deodorante Delicato "Mandorla della California"

Questo post potrebbe tranquillamente intitolarsi "il peggior deodorante di sempre", insomma con queste poche parole già metto in chiaro i miei sentimenti per questo prodotto.
Quando mi capita un prodotto che non mi colpisce o con cui non mi trovo bene, lo accantono per un periodo per poi dargli una seconda possibilità e nella maggior parte dei casi lo rivaluto, magari dandogli un secondo utilizzo o regalandolo a qualcuno che lo utilizzerà con più soddisfazione. 

giovedì 21 luglio 2016

Cien | Shower Cream "Sweet Peach" + "Indian Fruit"

Ormai credo che chiunque sia a conoscenza del mio amore per la linea di cosmesi e bellezza Cien di Lidl, ho provato un sacco di prodotti della linea permanente e quando propongono dei prodotti ad edizione limitata non posso fare altro che provarli. Soprattutto attratta dal fatto che sono delle edizioni speciali ma anche per colorazioni/fantasie e nomi che vengono dati a questi prodotti.

martedì 19 luglio 2016

Travel | Pian del Cansiglio e Giardino Botanico Alpino

Trovo che non ci sia nulla di più bello di una gita fuori porta, all'aria aperta con lunghe camminate alla scoperta di posti meravigliosi. Oggi vi voglio mostrare le foto scattate al Pian del Cansiglio, una distesa grandissima tra le montagne a circa 1100 metri s.l.m., principalmente vedrete scatti realizzati tra il bosco e il Giardino Botanico Alpino di "G.G. Lorenzoni".

venerdì 15 luglio 2016

Pupa | Lasting Color GEL *My Collection*

Da quando ho ricordo ho sempre avuto una passione smisurata per gli smalti, di tutti i colori possibili ed immaginabili. Mi piacciono quasi tutti i tipi di finish ma negli anni quello che mi sono trovata ad utilizzare maggiormente è sicuramente quello "Gel". Possiedo davvero un sacco di smalti delle marche più svariate, oggi però voglio parlarvi della linea di smalti che troneggia nel mio cassetto, ovvero i Lasting Color GEL di Pupa.

giovedì 14 luglio 2016

Non-Beauty Favourites | Giugno 2016

Il mese di giugno come ho più volte accennato è stato un mese davvero molto impegnato e allo stesso tempo molto piacevole, con il suo alternarsi tra giornate fresche ad inizio mese e con l'arrivo del caldo afoso verso la fine è stato un bel mese estivo! Avrei un sacco di cose da citare tra questi Non-Beauty Favourites ma come ogni volta mi sono concentrata sulle cose più importanti ;)


Sinceramente io non capisco proprio la frase "con il caldo mi passa la fame", io ho fame anche con 40° e con tutti i colori che propone l'estate per quanto riguarda il cibo non riesco a resistere (la prova costume la rimandiamo sempre per un'altra volta xD) e a non cucinare e sperimentare.
Giugno per la categoria Cibo prevede un sacco di pietanze coloratissime, soprattutto grazie all'orto di papà che offre un sacco di verdure!

Io sono leggermente ossessionata con il Basilico e questo mese è stato proprio il suo periodo, tra torte salate, risotti e pasta mi sto facendo un sacco di scorpacciate. Inutile dire che ho preparato un sacco di vasetti di Pesto, che adoro. Estatica e profumo lo rendono perfetto! 


Come dicevo è assolutamente da menzionare l'orto, che tra bellissime zucchine, profumati amoli e le zucche che si stanno facendo sempre più grandi è un tripudio di colori e profumi.


Il piccolo viaggio o meglio gita fuori porta questo mese va a Trieste, che non visitavo da quasi un anno e che come sempre mi ha nuovamente conquistata.
In foto la bellissima Piazza Unità.


Per quanto riguarda la categoria Fashion potrei citare e mostrarvi un sacco di vestitini che hanno allietato le mie giornate di caldo. Non volendo esagerare mi sono sentita in dovere di citarvene due. 
Il primo è entrato tra i miei preferiti dell'estate ed è questo abito lungo di Dresslink, se volete qui potete vedere l'haul, che mi ha conquistata per la sua particolarità e la sua sorprendente comodità! 


Il secondo abito è di HeM, marchio che ormai ho citato fin troppe volte, un semplicissimo vestito dal taglio con gonna svasata e dal colore giallo pastello una tonalità che non avrei mai pensato di indossare. Si tratta di un capo freschissimo, quindi come non amarlo!


Passando alle Serie TV del mese, come vi ho già parlato nella nuova rubrica "Entertainment of the Month", avrei un sacco di serie da citare in quanto l'estate non mi ha fermata ma anche in questo caso vi parlo delle due preferite.

Scream che è arrivato con una strepitosa seconda stagione è la serie che più attendevo per quest'estate e non ha deluso le mie aspettative. Avete presente la serie di film di Scream? Ecco lo hanno ambientato ai giorni nostri e fatto diventare un serie tv, per gli amanti della serie di film vi consiglio assolutamente di vederlo!

Game of Thrones è sicuramente una delle serie più famose e seguite, arrivata ormai alla sesta stagione. Questa stagione è a mio parere la più bella e spettacolare di tutte, nello specifico la puntata 6x10 mi ha letteralmente conquistata. 



Questi sono tutte le cose che hanno reso più bello il mese di Giugno, i vostri momenti piacevoli del mese quali sono stati?? :3

lunedì 11 luglio 2016

Summer 2016 | I miei Solari

Con l'arrivo delle belle giornate, del sole e del caldo (troppo caldo per i miei gusti ma questa è un'altra storia), avendo soprattutto la pelle molto chiara non posso non acquistare e mettermi "ai ripari" con diversi solari.
Mi piace provare spesso nuovi marchi, anche se ormai ho dei miei alleati che ho collaudato nel tempo e con cui posso andare sul sicuro. Ogni tanto scopro delle creme favolose e che in poco tempo entrano tra i miei preferiti e altre volte purtroppo trovo dei grandissimi FAIL, ad esempio creme che non asciugano, che lasciano la pelle bianca e appiccicosa e così via. 

Quest'anno ho una bella schiera di solari al mio seguito e per ora posso dire di aver fatto delle ottime scelte, in quanto li trovo perfetti per la mia carnagione, la mia tipologia di pelle e le mie esigenze! Quindi oggi vi mostro I miei Solari.


venerdì 8 luglio 2016

Garnier Ultra Dolce | Linea Capelli "Delicatezza d'Avena"

Sono un'amante del mondo dei capelli e di tutti i prodotti per la loro cura, forse mi definirei una fanatica visto che non so proprio resistere a nuovi prodotti, soprattutto le novità lanciate da poco sul mercato.
Ho scoperto l'ultima linea Ultra Dolce del marchio Garnier proprio per questa mia curiosità verso tutti i prodotti di questo campo e non ho saputo resistere nell'acquistarla interamente.

Se mi seguite sapete che l'ho già citata diverse volte, sto parlando infatti della linea "Delicatezza d'Avena" uscita proprio un paio di mesi fa e che io ho acquisto appena l'ho trovata tra gli scaffali del Tigotà.


La linea comprende come sempre Shampoo, Balsamo e Maschera sempre con il classico packaging caratteristico della linea Ultra Dolce, a mio parere molto carino e soprattutto le tonalità che hanno usato per questa versione trovo siano estremamente rilassanti.


Lo Shampoo Dolce Lenitivo ha una consistenza semi densa e un colore perlato, ho notato che rispetto ad altri shampoo in questo caso mi sono trovata ad utilizzarne una quantità maggiore per riuscire a lavare tutta la chioma. Non perché abbia un potere lavante debole ma semplicemente perché sentivo questo bisogno durante il lavaggio, non fa molta schiuma e non stressa minimamente il capello anzi è molto delicato proprio come promette.


Il Balsamo Crema Dolce ha una consistenza cremosa e di colore bianco, si stende facilmente sulla chioma e la idrata quasi fosse una crema. Riesce a sciogliere anche il nodo più testardo, riuscendo a mantenere a bada il crespo dei miei ricci. Ho notato che è molto delicato sui capelli ma riesce ad idratarli e soprattutto è una vera e propria coccola sulla cute, riuscendo a nutrirla quando è arrossata.
Avendo molti capelli e soprattutto lunghi mi trovo sempre ad utilizzare un sacco di prodotto, infatti non capisco perché non realizzino delle confezioni con anche 400/500 ml di prodotto invece dei classici 200 ml. Ammettiamolo si utilizza più balsamo che shampoo!


La Maschera Idratante è contenuta in un bel barattolone che permette di prelevarla con estrema facilità, ha una consistenza semi densa che ricorda molto le classiche creme corpo e un colore bianco latte. Personalmente avendo i capelli secchi la applico su tutte le lunghezze e anche sulla testa, la lascio agire il più possibile anche 20/30 minuti, dipende dal tempo che ho a disposizione e poi la sciacquo. I capelli già al momento del lavaggio si sento subito morbidissimi e privi di qualsiasi nodo, infatti dopo basta una semplice spazzolata per districarli completamente.
Si tratta di una crema delicatissima sulla chioma ma davvero molto nutriente!


I miei capelli con questo trio rimangono morbidi, luminosi e profumatissimi fino al prossimo lavaggio. Anche con questo caldo e il fatto che li "maltratto" raccogliendoli in tutti i modi possibili praticamente per tutto il giorno, non sembrano danneggiarsi o seccarsi, anzi rimangono morbidissimi!
La cosa che sicuramente mi piace di più di questa linea è la Profumazione! L'unica parola che mi viene in mente che la descriva perfettamente è "paradisiaca", infatti è un tripudio di dolcezza senza però risultare stucchevole e la cosa straordinaria è che la profumazione rimane persistente sulla chioma per anche 4 giorni. Sinceramente questa cosa mi entusiasma non poco, infatti vorrei proporre ai Signori Garnier di realizzare un profumo o un'acqua profumata con questa precisa fragranza!

I prezzi di questi tre prodotti sono i soliti ormai conosciuti, si va dai 2,50/3,00 euro per shampoo e balsamo fino ai 4/5,00 euro per la maschera. Ovviamente molto spesso si possono trovare in sconto con prezzi davvero molto vantaggiosi!


Insomma questa linea mi ha fatta proprio innamorare e posso solamente tesserne le lodi, sicuramente diventeranno prodotti "must have" e che difficilmente mancheranno tra i miei armadietti!
Voi invece, l'avete provata?? Ha fatto batte anche il vostro cuoricino? ;)

martedì 5 luglio 2016

Travel | Lago di Barcis e Città

Sono passati quasi due mesi dalla mia gita fuori porta per festeggiare il mio compleanno, per l'occasione io e il mio Lui abbiamo scelto una meta che non avevamo ancora visitato, in mezzo ai monti e alla natura per regalarci due giornate di totale relax.
La meta scelta è stata Barcis una piccola cittadina sotto la provincia di Pordenone, caratterizzata e conosciuta per il lago omonimo, immerso nel verde e con una splendida acqua azzurra, che ospita un sacco di animali, tra pesciolini e papere.

venerdì 1 luglio 2016

Fashion Haul | DressLink

Ormai la mia passione per gli abiti è decisamente conosciuta, quando a inizio maggio ho ricevuto un'email dallo store online DressLink sono rimasta molto contenta! Personalmente era da un po' di tempo che puntavo alcuni capi provenienti da questo sito, attratta sia dai prezzi molto bassi ma anche dalla scelta vastissima dei vari capi, divisi per stile e modelli.