Best of 2016 | Make Up and Skin/Hair Care

Siamo quasi a metà gennaio e direi che è giunta l'ora di iniziare con i post a tema "Best of 2016", mi sempre giusto iniziare con uno dei principali temi del blog ovvero il Makeup, la Skin e l'Hair Care.
Durante il 2016 ho scoperto un sacco di prodotti nuovi che mi hanno accompagnata per la maggior parte dell'anno, troviamo anche delle riconferme dell'anno precedente e prodotti ormai terminati da tempo di cui sento la mancanza.


Make Up

Il make up è sempre un mio grande amore, quest'anno ho scoperto dei prodotti che hanno migliorato nettamente la mia routine quotidiana e che oramai utilizzo tutti i giorni. 
Le sopracciglia per me sono sempre una grande rogna, ci combatto quasi ogni giorno e non le vedo quasi mai accettabili, però ho scoperto una combo fantastica che su di me mi fa impazzire. Sto parlando della Matita Sopracciglia Automatica Micro Brow Pencil "Auburn" di NYX abbinata alla Matita Sopracciglia Precision Eyebrow Pencil n°05 di Kiko Milano. Entrambe sono rossicce e quindi si abbinano perfettamente alla mia chioma ma sono di due tonalità differente e utilizzate assieme riesco ad ottenere il colore che desidero. 

Oramai non realizzo quasi più nessun trucco senza l'eyeliner, durante il 2016 ho scoperto quasi per caso l'Eyeliner Fit Liner S di Shaka Innovative Beauty e mi ha conquistata. Un nero intenso, pigmentato e dall'ottima durata, inoltre non lo avrei mai pensato ma con il pennellino in feltro mi ci sto trovando davvero bene!
Il mascara che vince il podio è sicuramente l'I Love Extreme Volume Mascara di Essence, rende le ciglia voluminose, lunghe e di un nero intenso, se dobbiamo trovargli un lato negativo è lo scovolino davvero enorme (ma infine porta il nome di Extreme e glielo perdoniamo).

Per quanto riguarda la base viso ho i miei alleati da anni ma non ho di certo negato la possibilità di provare qualche prodotto nuovo, tra questi troviamo la BB Cream All In One "Light" di Cien che mi ha piacevolmente stupita, con una coprenza buona e modulabile, un effetto sulla pelle luminoso e piacevole al tatto. Inoltre ha un prezzo davvero bassissimo!
Dopo un sacco di tempo senza acquistare nuovi blush il mio cuore ha iniziato a battere alla vista del Shade Fusion Trio Blush n°05 "Marsala" di Kiko Milano. Un blush che comprende tre tonalità sul rosa antico che donano un incarnato naturale e davvero bellissimo, da quando è tra le mie manine non uso quasi altro.

Del reparto labbra e nello specifico dei rossetti potrei scriverne per ore, mi sono data una controllata e ho deciso di nominare pochi prodotti ma che hanno avuto un ruolo davvero fondamentale durante l'anno (non me ne vogliate miei rossetti, vi amo tutti lo giuro!)
Nominato anche lo scorso anno troviamo il Mega Last Lipstick "Cinnamon Spice" di Wet N Wild che probabilmente rappresenta per me uno dei rossetti più sfruttabili e belli, un rosso marrone che ogni volta che lo indosso mi sento bella e "pronta".
Von Teese di Mac è il rossetto del cuore! Non è un colore particolare e mai visto ma per me ha un significato enorme. Partendo dal packaging stupendo, è un rosso bellissimo e dal finish semi opaco ma la cosa più importante è che è stato realizzato in collaborazione con Dita Von Teese che io amo alla follia, essere riuscita ad averlo per me è una vera e propria gioia. Ogni volta che lo indosso o semplicemente lo guardo sorrido come una stupida.
Un rossetto liquido che ho desiderato per tanto tempo prima di acquistarlo è il Liquid Suede "Vintage" di NYX, un bellissimo marrone/rosa scurissimo che urla eleganza e vintage, proprio come dice il nome. Sicuramente uno degli acquisti più desiderati e rivelati validi del 2016.
Sicuramente la sua presenza è alquanto scontata visto quanto ne ho parlato negli ultimi mesi dell'anno, sto parlando di Gossamer Emotion Creamy Lipstick n°109 "Amaranto" di Kiko Milano. Un rossetto che mi ha letteralmente conquistata, un colore che io definisco MLBB con una buona percentuale di marrone al suo interno e dalla qualità decisamente ottima!


Hair Care

Durante il 2016 ho provato un sacco di nuovi prodotti e alcuni di loro mi hanno fatta totalmente innamorare. 
Sicuramente la menzione d'onore va all'intera linea "Delicatezza d'Avena" Ultra Dolce di Garnier, lo shampoo, il balsamo e la maschera mi hanno conquistata da prima con il profumo paradisiaco e subito dopo con l'effetto che donavano alla mia chioma. Leggera, morbidissima e profumata! Devo smaltire ancora molti prodotti ma sicuramente prima o poi la riacquisterò!

Il prodotto più innovativo è lo Shampoo Bagno Mousse Addolcente di Erilia Therapy Creattiva, la sua consistenza in mousse mi ha colpita e la sua qualità conquistata. Sinceramente non pensavo che un prodotto di questo tipo potesse essere tanto funzionale, avevo paura che durante il lavaggio si sarebbe sprecato un sacco di prodotto invece mi sono dovuta ricredere.

Un prodotto che sto cercando di centellinare il più possibile in quanto qui in Italia non si trova (devo assolutamente fare una gita fuori porta in Slovenia) è il Burro Riparatore per Capelli all'Avocado di Alverde. Si tratta di una maschera da applicare prima dello shampoo e lasciare in posa, è un prodotto davvero fantastico che districa ogni tipo di nodo e che successivamente quasi non richiederebbe il balsamo. Inoltre il profumo è buonissimo!!

Durante il 2016 ho scoperto un nuovo prodotto per lo styling (ammetto di averlo acquistato principalmente per il packaging retrò), la Crema Ricci senza Capricci di Adorn Supreme Hair. Una crema da applicare sulle lunghezza che ridona morbidezza e bellezza ai ricci, oltre a ravvivarli e renderli decisamente più definiti. Anche in questo caso ci troviamo davanti un prodotto dall'ottima profumazione, questo per me in fatto di capelli è un fattore davvero importante e che mi fa prediligere un prodotto rispetto ad un altro.

Nominata anche lo scorso anno troviamo la spazzola della mia vita, ovvero la Tangle Teezer Aqua Splash. La amo con tutta me stessa, toglie ogni nodo e in pochissimo tempo riesco a pettinare l'intera chioma, ormai da due anni mi accompagna e non sento minimamente l'esigenza di provare altri prodotti.


Skin Care

Durante il 2016 ha avuto un ruolo principale per quanto riguarda la mia skin care routine la linea "Wild Rose" di Cien Nature di Lidl. La linea completa di crema viso giorno e notte e contorno occhi mi è piaciuta decisamente moltissimo, infatti ho riacquistato i prodotti più volte e anche se ora sto utilizzando altri marchi ho l'intera linea già pronta di scorta.
Avendo la pelle molto chiara con l'arrivo dei primi caldi corro al riparo utilizzando una protezione solare, quest'anno ho scoperto con molto piacere la crema viso Anthelios XL 50+ di La Roche Posay, perfetta anche sotto il trucco, non troppo pesante e protegge perfettamente la pelle. Mi è piaciuta così tanto che probabilmente la sceglierò anche quest'anno. 
Il prodotto che mi ha letteralmente stupita è l'Acqua Micellare Tutto in 1 "Pelli Sensibili" di Garnier, credo si tratti di uno dei migliori prodotti per struccarmi che ho provato. Toglie perfettamente qualsiasi tipo di trucco e risulta davvero molto delicata. Purtroppo ora l'ho terminata e devo terminare altri prodotti prima di riacquistarla (sob).


Body Care

Oramai sapete la mia ossessione per i bagnoschiuma/doccia, ne possiedo a dozzine e ogni volta che ne trovo qualcuno di nuovo o in promozione resistere all'acquisto è alquanto difficile.
Il Bagno Doccia "Sweet Peach" di Cien ha conquistato me e il mio ragazzo per il suo profumo, ricorda decisamente l'odore delle pesche. La prossima volta che esce da Lidl ne faccio scorta.
Un altro prodotto sicuramente da citare è il Bagno Doccia "Delicatezza d'Avena" Ultra Dolce di Garnier, in primis la profumazione è favolosa come la linea per capelli citata poco più sopra, la consistenza è quasi cremosa e lascia la pelle morbidissima, delicata e profumata. Ora aspetto solo che Garnier realizzi un profumo o un'acqua profumata con questa fragranza!
L'ultimo prodotto che voglio menzionarvi è l'Olio Anticellulite alla Betulla di Cien Nature, anche qui ci troviamo di fronte ad una profumazione avvolgente ma anche ad un prodotto davvero di ottima qualità. Sicuramente da solo non ha il potere di cancellare la cellulite ma riesce a rassodare e rendere la pelle più compatta, mi piace molto! Devo assolutamente ricominciare ad utilizzarlo con più frequenza!


Questi sono tutti i miei prodotti beauty che nel 2016 mi hanno resa più felice e mi hanno conquistata, come potete vedere ci sono tantissime scoperte ma anche riconferme. Mi ritengo davvero soddisfatta per tutti i miei prodotti top e che molto sicuramente non mi abbandoneranno durante quest'anno!
Invece, i vostri prodotti "Best of" quali sono? Abbiamo qualche prodotto in comune? :P

Commenti

  1. Io e te abbiamo sicuramente in comune i rossetti Wet N Wild xD sei proprio tu che me li hai fatti scoprire l'anno passato *-* oltre a Cinnamon Spice il mio preferito è Sand Storm <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mi fa piacere <3
      Sai che non possiedo Sand Storm? Dovrò andare a cercarlo per swatcharlo dal vivo!

      Elimina
  2. Sto cercando una BB cream da un po' e non saprei quale scegliere, ma se dici che questa di Lidl è valida penso che la proverò :D comunque mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, hai un blog molto carino e curato complimenti ;)
    B&C
    http://beautyandcraft992.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite e Benvenuta *-*
      Io con questa BB Cream mi ci sto trovando davvero benissimo, quindi te la consiglio ;)

      Elimina
  3. Eyeliner di Shaka?!
    Caspita lo devo avere assolutamente Chia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo adoro, inoltre ha un prezzo piccino piccino! Corri a cercarlo :P

      Elimina
  4. ho messo qualche prodotto in lista ;)

    mallory

    RispondiElimina
  5. Vintage è bellissimo così come Cinnamon Spice, li adoro entrambi! Sono sempre più curiosa di questi prodotti Cien: ho la crema occhi ma vedrò di provare anche il bodycare. Quell'olio sembra molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due rossetti fantastici <3
      L'olio vale la pena anche solo per la profumazione che lascia sulla pelle!

      Elimina
  6. Adoro la crema di Adorn, la ricompro ogni volta che finisce ed è ottima per i miei capelli mossi/ribelli! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento