Cien | Maschera Viso "Aqua" e "Vital"

Ritorniamo a parlare di maschere viso, si tratta di un prodotto che mi piace molto e soprattutto quelle in crema mi danno una sensazione di relax e dare un ulteriore nutrimento alla mia pelle.

Tra le maschere low cost sono sicuramente da citare quelle del marchio Cien, acquistabile da Lidl. 
Sono disponibili 4 versioni da due maschere l'una, Aqua, Pure, Vital e Q10, una idratante, una purificante e due anti età. 

Io ho provato e riacquistato più volte Aqua e Vital in quanto per il mio tipo di pelle sono quelle più indicate, ci tengo a specificare che ho una pelle sensibile e secca che necessita idratazione.


Le maschere si presentano nella classica confezione monodose, ogni dose contiene 8 ml di prodotto e vi garantisco che avrete prodotto a sufficienza per ricoprire viso e collo.

Aqua è una maschera pensata per pelli secche e promette di dare un'idratazione istantanea, contiene estratto di Cetriolo e Aloe Vera.
Consigliano di lasciarla in posa dai 10 ai 15 minuti.

La profumazione è molto delicata e la consistenza simile ad una crema, da immediatamente una sensazione di freschezza ed è proprio piacevole sulla pelle, una volta eliminata la palle risulta morbidissima al tatto e idratata.


Vital è una maschera pensata per pelli mature, ovviamente io non ho una pelle matura ma l'ho acquistata proprio perché promette nutrizione grazie all'olio di melagrana e il burro di karité. Consigliano di lasciarla agire per 10/15 minuti.

La profumazione in questo caso è leggermente più forte e dolciastra, con una consistenza leggermente più densa.
Riesce a nutrire perfettamente la pelle, lasciandola morbidissima e proprio per questo a mio parere è l'ideale anche per chi ha una pelle secca.


Entrambe le versioni mi sono piaciute molto, ogni volta che Lidl propone il 3x2 di queste maschere le acquisto sempre in quanto riescono a darmi un'ottima idratazione.

Il prezzo di ogni singola maschera è di 0,99 euro e ci sono dentro 2 maschere da 8 ml l'una.

Avete mai provato le maschere Cien? Come vi siete trovati?

Commenti