Essence 10 in 1 Miracle Nails

Oggi vi voglio parlare di questo prodotto, ovvero uno smalto di Essence: 10 in 1 Miracle Nails.
Inizialmente l'ho comprato perchè stavo cercando un base coat, e leggendo sull'etichetta che questo smalto, appunto come dice il nome, può svolgere 10 azioni l'ho comprato.



L'etichetta dice che ha 10 effetti sulle unghie:
base coat trasparente, top coat brillante, rivitalizza i colori, film protettivo contro gli scheggiamenti. contiene vitamina A che protegge le unghie dalle rotture ed idrata, riempie le imperfezioni e aiuta a migliorare l'aspetto generale rendendole più flessibili.
Devo dire che non è male come prodotto, inizialmente si stendeva facilmente era ottimo come base in quanto si asciugava velocemente e non rischiava di fare un pasticcio con uno smalto successivo, da utilizzare semplicemente come smalto trasparente dava un'effetto elegante e lucido all'unghia, utilizzato come top coat soprattutto sugli smalti con colori molto vivaci era una meraviglia!
L'unica cosa davvero negativa che ho riscontrato è che dopo poco (io l'ho comprato non più di 4 mesi fa e tenuto in condizioni ottimali come ogni mio smalto u.u) ha iniziato a fare gli odiosi filetti di smalto!!Io non so se vi è mai capitato..ma io almeno 3/4 anni fa, quando non utilizzavo per molto tempo uno smalto una volta che lo riaprivo ed andavo a stenderlo sull'unghia creava dei filetti lunghissimi e rendevano davvero difficile l'applicazione dello smalto!!La stessa cosa mi è successa con questo smalto..ma non è vecchio..o almeno io l'ho aperto solo circa 3/4 mesi fa, e ogni volta che compro dagli stand essence controllo che il prodotto non sia stato già aperto (vedo spesso delle gentili signorine che si provano smalti di ogni tipo aprendoli tutti senza farsi problemi e poi non comprando nulla -.- e questo succede con matite, mascara, fondotinta...insomma tutto!!anche se c'è il tester -.- insomma un'educazione perfetta..) e questo non sembrava stato aperto o altro..





Non lo so se sono stata sfortunata io o cosa e non so se lo riproverò per rivalutarlo o altro..vedrò!
Comunque l'ho utilizzato quasi tutto (come si vede dalle foto) quindi l'ho sfruttato al massimo prima che succedesse questo :D

Voto: 5 / 10
Prezzo: 2,29 euro

Commenti

  1. ti ho premiata, passa da me

    RispondiElimina
  2. ho assistito a scene simili anche io, lasciam perdere D:
    sembra un prodotto interessante però strano che si sia già "deteriorato" ha guardato la scadenza?

    RispondiElimina
  3. hmm sembra interessante anche a me succede con altri smalti. chissà quale sia il motivo..

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, mi sono iscritta, bellissimo blog! Se vuoi ricambia! <3

    RispondiElimina
  5. si si ho guardato..purtroppo si è tolto quasi tutta la scritta, ma in teoria non c'era..e ho pensato visto che solitamente gli smalti durano 2/3 anni ho pensato al minimo ovvero un anno..ma non è passato :(
    vabbè..vedrò se riprovarlo!se lo provate fatemi sapere kmq ^_^

    RispondiElimina
  6. Guarda, è successa la stessa cosa a me!Anzi, ti dirò di più, purtroppo quasi tutti i miei smalti Essence hanno fatto questa fine, specialmente il top coat "nail sealer". Pastosi e filamentosi:(

    RispondiElimina
  7. @thepauperfaschionist a me con quasi tutte le basi e i top coat essence è successo :( mi sa che per questo prodotto mi dirigerò verso altre marche..invece gli smalti normali sono buoni :)

    RispondiElimina

Posta un commento