Maybelline New York -> Pure blush mineral n° 30

Buona seraa :) oggi è il compleanno di mio papà quindi oggi pomeriggio ho mangiato il salame al cioccolato fatto da me ^^ mm..ed essendo che non è ancora (ovviamente) finito per alcuni giorni sarò "costretta" a mangiarlo ahhaha e io che speravo di restare lontana dalla cioccolata per un pò xD
Comunque oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho da un pò, credo da ottobre/novembre (2010) e che mi era stato regalato da mia mamma..non ricordo se era con qualche offerta o simile..
In ogni caso si tratta di un blush minerale della marca Maybelline New York.

Piccolo discorsetto sulla marca
Prima di parlare di questo prodotto però voglio parlare un'attimo di queste marche in generale, in non acquisto più queste marche, anni fa ho acquistato diversi prodotti di Maybelline, Rimmel o simile perchè le vendevano al supermercato e devo dire che hanno un'estetica abbastanza attraente, ma soprattutto perchè non ero a conoscenza di altre marche..
Comunque ora non acquisto più questi prodotti per prima cosa perchè credo siano un pochino sopravalutati, certo alcuni prodotti saranno anche buoni..ma altre cose proprio no..e poi il prezzo si non sarà altissimo ma nemmeno basso!Secondo me ci sono prodotti migliori ad un prezzo molto più basso ad esempio Essence, molte cose secondo me sono cento volte più valide a quelle della marche di supermercato.
Non acquisto queste marche anche per un discorso di etica, infatti sto cercando di acquistare prodotti e marche che non testano sugli animali..non mi sembra giusto che un'animale debba soffrire per la bellezza di qualcuno!Ok questo è un discorso molto serio e di sicuro ne parlerò più avanti quando avrò le mie idee più o meno sotto controllo e in un post a parte..quindi per ora la finisco qui e riprenderò il discorso un'altra volta ^_^


A prima vista mi ha subito attratta il colore molto vivo e di un bel rosa acceso, ma anche per il fatto di essere minerale e quindi in polvere..mi sembrava che fosse stato più facile "dosarlo" e sfumarlo sulle guance!
La colorazione è la numero 30 "plume alchemy" ovvero prugna (O.o?!) bu non lo so, io lo vedo come un bel rosa molto carico e completamente mat, perfetto per fare le guanciotte belle colorate come piacciono a me :)


La confezione è abbastanza grandicella e contiene molto prodotto, quando si svita il tappo si notano subito 5 buchetti che formato una specie di stella (^^) 
e che servono per far uscire il prodotto..si deve sbattere leggermente la confezione sul tappo e un pò alla volta esce la polverina rosa, anche se ne cade troppa la si pò utilizzare tutta, la sfumabilità è perfetta e quindi si riesce a sfumare molto bene anche se si ha del prodotto in eccesso.


Il colore diventa omogeneo alla pelle e la pelle subito dopo è vellutata e morbida, la cosa che mi ha più sorpresa è stata la durata sulla pelle, l'ho applicato stamattina alle 7 e mezza circa e ora dopo 12 ore e mezza c'è ancora!!Non è come appena messo però le guance sono ancora colorate, questo è il blush che mi dura di più fino ad ora..quindi se so che devo stare via un'intero giorno e/o che non mi posso portare dietro il blush per un ritocchino questo è perfetto!

   

Tralasciando il discorso della marca ecc ecc questo è un prodotto molto molto buono, non so se sia il fatto del minerale e quindi magari dura di più (sicuramente la sfumabilità molto buona è perchè è in polvere), una volta finito questo (anche se mi sa che ci metterò moltissimo tempo per finirlo) proverò sicuramente qualche altro blush minerale, magari quello di Elf e poi farò un paragone :)
Dando un'occhiata all'INCI, non sembra proprio un prodotto minerale anzi o.o però vabbè me l'aspettavo -.-

    

Scheda prodotto:
Prodotto -> blush minerale n° 30 plum alchemy
Marca -> Maybelline New York click qui
Reperibilità -> supermercati e alcune profumerie
Quantità -> non c'è scritto, però ce n'è molto
Prezzo -> credo sia sui 7/10 euro però non ne sono sicura
Voto -> 8

Senz'ombra di dubbio è un ottimo prodotto, forse il prezzo per i miei gusti essendo un prodotto acquistabile al supermercato è un pò troppo alto ma questo parere è completamente soggettivo..il colore è molto bello, la durata è eccezionale, veramente..quindi se usate questa marca io ve lo consiglio pienamente :)

Bene, lo so è un post abbastanza lungo..speravo uscisse un post piccolino, ma purtroppo non lo è <.< vi auguro una buona serata, io vi lascio e vado a guardarmi Weeds..baci baci ^^

Commenti

Posta un commento