Essence -> Urban Messages lipstick "skyscraper"

Buon pomeriggio e buon venerdì, finalmente week end (parlo io che sono tornata martedì hahha)..progetti?Il tempo sembra promettere bene :)
Oggi vi voglio parlare di uno dei rossetti della LE Urban Messages di essence, è l'unico prodotto che ho acquistato di questa collezione. Voglio parlarvi brevemente di cosa ne penso dell'intera collezione, già dalla preview non mi sembrava nulla di che abbastanza normale e con i soliti prodotti..l'unica cosa che spiccava tra tutte era il rossetto grigio, che una volta trovato ho pensato di provarlo!Il resto della collezione non mi ispirava per nulla, i gessetti troppo piccoli e a quanto ho visto da alcune recensioni una volta sfumati spariscono, gli smalti carini ma nulla di che, gli eyeliner in penna ho sempre paura che si secchino alla velocità della luce, il profumo carino ma l'ho lasciato volentieri li, l'illuminante spray mi terrorizzava soprattutto pensando che è anche per il viso!I rossetti, carino il formato, i colori a parte il grigio troppo simili tra loro.
Quindi capirete bene che questa collezione non mi ha entusiasmata molto, ma la cosa più bella è che ho trovato in ben tre differenti negozi (un OVS, Bipa e Upim) lo stand con la LE intatta, perfettamente intatta, non mancava nulla!Che nervi.

    

Passando al rossetto, mi aveva subito incuriosito, ho letto opinioni di chi lo trova improponibile e di chi invece era felice che fosse stato prodotto un colore insolito. Io faccio parte di quest'ultime, trovo che sia interessante avere nel proprio beauty un rossetto di questo colore particolare ed economico anche se poi non lo si più portare sempre.
La cosa che ho subito notato con mio dispiacere è la quantità, si trova in un tubetto carino e bisogna ruotarlo per fare uscire lo stick e l'idea non mi è sembrata male..ma poi vedendo che la quantità era solo di 1,6 g sono rimasta stranita. Perchè proporre dei rossetti così piccoli?Quelli della linea base hanno 4 g, perchè questi meno della metà?!Mah.

   

La prima volta che l'ho applicato ho sentito che la consistenza è molto cremosa ed idratante, tipica dei rossetti di questa marca, e che la pigmentazione non è altissima ma si nota. Più che un vero e proprio rossetto direi che è un balsamo/gloss in quanto il colore non è molto carico e le labbra rimangono molto lucide.
Come i gloss questo rossetto non ha una durata alta, soprattutto se si mangia o si beve qualche cosa lui scompare, ma le labbra anche una volta che se n'è andato rimangono idratate e profumate. Ha un ottimo profumo di caramelle e dolcetti, davvero delizioso.

Luce naturale

Luce artificiale

Usato da solo non trovo che sia un colore troppo azzardato, anzi si può utilizzare..io l'ho provato anche con sotto una matita rosa e sopra questo rossetto e l'effetto mi piace molto, diventa quasi un lilla molto carino e portabile. Se non volete le labbra grigie vi consiglio di provare con sotto qualche altro colore, farà un effetto diverso e un colore originale, per ora ho provato solo con il rosa ma se siete interessate quando farò altri esperimenti con altri colori ve li posso mostrare ^^

Luce naturale (matita rosa + rossetto)

Luce artificiale (matita rosa + rossetto)

Scheda prodotto:
Prodotto -> rossetto grigio
Marca -> essence (LE Urban Messages)
Reperibilità -> molto buona, credo sia una delle collezioni uscite ovunque 
Quantità -> 1,6 g
Durata -> 12 mesi
Prezzo -> 2,49 euro
Voto -> 7

A mio parere soprattutto con un'altro colore sotto da un bel effetto, è molto idratante, lucido ed ha un buonissimo profumo. La durata non è delle migliori ma la da un rossetto così cremoso che sembra quasi un balsamo non ci si può aspettare una durata ottima. La cosa che mi fa storcere il naso è la quantità, davvero misera..soprattutto se si pensa ai rossetti della linea base che hanno lo stesso prezzo ma che la quantità è più del doppio.
Se vi piacciono i rossetti particolari io ve lo consiglio caldamente :)




Commenti

  1. mi piace molto! purtroppo non sono riuscita a trovarlo, altrimenti l'avrei preso al volo!! L'effetto con sotto la matita rosa è veramente elegante :) mi piace!!

    RispondiElimina
  2. Io credevo (speravo) che facesse le labbra grigie-grigie! Sicuramente lo avrei utilizzato solo ad Halloween... ma come sarebbe stato figo!

    RispondiElimina
  3. @sonia si è molto carino :D magari sei ancora in tempo per trovarlo..non si sa mai :)
    @la bisbetica anche io lo speravo ma immaginavo non sarebbe stato molto acceso :)

    RispondiElimina
  4. non è facile trovare i prodotti essence ogni volta che cerco un prodotto è già tutto esaurito;0
    grazie per il consiglio

    ti aspetto buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. tesorooooo sono mega happy che tu l'abbia preso!!!

    RispondiElimina
  6. Che figo!!! Secondo me è meglio se nelle collezioni vengono proposti colori nuovi: di questa linea ho preso il rosso ed è uguale al rossetto Almost Famous della linea permanente -__-

    RispondiElimina
  7. Io ho preso tutti e tre i rossetti, ho provato a stendere il rosso e poi questo grigio ed è venuto fuori un fucsia pazzesco!! :D

    RispondiElimina
  8. lo adoro, ha un effetto bellissimo sulle labbra!
    dove lo hai acquistato?

    passa da me se ti va ;)
    xxxED.

    RispondiElimina
  9. sì in effetti con la matita sotto è carino!
    mi piace molto il packiging, lo trovo utile e molto comodo da tenere in borsetta pronto per qualsiasi ritocco!
    giusto ieri alla coin la stavano mettendo, quindi magari se oggi ci passo guardo un po' qualcosa!

    RispondiElimina
  10. alla fine l'ho trovatoooo :))))) ci gioco un po' i prox gg e ne parlerò in un articoletto sul mio blog :))) che bellezza, era pure l'ultimo intatto nello stand :))))

    RispondiElimina
  11. @marialuisa sono felice del tuo commento *_* comunque si..dopo averlo visto sul tuo video non potevo non prenderlo :D
    @plasticED l'ho preso all'OVS, ma ho notato che sia da Coin, Bipa e OVS questa collezione è arrivata
    @sonia felice che l'hai trovato, aspetterò il post :D

    RispondiElimina
  12. Anch'io l'ho acquistato e lo adoro! :)

    RispondiElimina

Posta un commento