Layla -> smalto n° 40 ceramic effect

Buon giovedì punzelle ^_^ oggi vi voglio parlare dell'ultimo smalto Layla che ho acquistato ed era disponibile con la rivista Grazia. Questo era il colore che anche se non trovavo non mi sarebbe dispiaciuto, è un colore abbastanza comune e ne ho già di rossi belli accesi..però l'ho trovato e l'ho acquistato!
La boccetta e il pennellino è uguale agli altri della stessa linea (Ceramic Effect) però ho subito notato una differenza dai suoi fratellini già al momento della stesura, l'ho trovato molto liquido e quindi se ce n'era troppo sul pennello rischiavo di fare un pasticcio e che mi finisse tutto sulla pelle, infatti per l'applicazione ho dovuto fare molta attenzione. In alcune unghie per avere un colore coprente bastava una sola passata in altre ne servivano due, poi se ne facevo due su tutte per cercare di avere la stessa intensità il colore sembrava differente (ovviamente guardando attentamente) e la cosa non mi piaceva per nulla!


Passata questa fase ho notato che l'asciugatura sembrava essere stata abbastanza veloce però dopo circa un'oretta facendo cose normali, tipo preparare la tavola ho visto che lo smalto non era ancora asciutto del tutto e su un'unghia sono rimasti i segni della stoffa della tovaglia, cosa che poi si è risolta applicando solo un top coat ma che mi ha dato abbastanza fastidio!
Sull'unghia del pollice ho notato che si sono create delle bollicine, cosa che si può notare anche dalla foto.
Una cosa positiva è stata la durata, l'ho tolto dopo 5 giorni e il colore era abbastanza integro..si notava solo la ricrescita dell'unghia e magari qualche beccata ma che si poteva tralasciare.


La cosa più brutta e che mi ha portato ad odiare questo smalto è arrivata al momento di toglierlo, una fatica enorme per toglierlo, sono serviti 3 dischetti di cotone e tanta pazienza!!Ad ogni passata per togliere lo smalto dall'unghia il colore si trasferiva sulla pelle attorno macchiandola. Tolto tutto lo smalto e con i nervi ormai a fior di pelle ho cercato di pulire la pelle, è uscita una cosa abbastanza discreta però le cuticole tutte attorno all'unghia ora sono rosse, sembra quasi sangue -.- una cosa orribile!!
Di certo non posso considerare questo un buon smalto, lo so avendo provato molti smalti rossi che questo colore è un pò difficile da togliere e che potrebbe macchiare la pelle ma una cosa del genere non mi era mai successa nemmeno con gli smalti da 1 euro!!!!


* la foto allo smalto l'ho scattata dopo 4 giorni *

Scheda prodotto:
Prodotto -> smalto rosso
Marca -> Layla
Reperibilità -> profumerie, negozi per unghie e capelli
Quantità -> 10 ml
Durata -> 36 mesi
Prezzo -> io l'ho comprato con la rivista Grazia a 1,50 euro (si trova da circa 5 euro a 7 euro)
Voto -> 3

Io non so se voi avete mai provato questo colore di Layla e se è successa questa cosa anche a voi, ma di sicuro non lo utilizzerò più!Un splendido colore, lucido..posso tralasciare le bollicine, il colore non omogeneo e l'asciugatura non rapidissima ma che macchi così proprio no. Soprattutto visto il prezzo che costerebbe!!Non ve lo consiglio proprio, stategli alla larga..ci sono moltissimi rossi accesi altrettanto belli ad un prezzo molto minore.


Commenti

  1. ma sai che io l'ho su proprio ora e non ho avuto tutti questi problemi?non mi fa nessuna bollicina e mi si asciuga subito (anche perchè uso le goccine di essence). Mi dura una vita :) a me piace tanto..

    RispondiElimina
  2. @gramigna sarà che il mio è difettoso oppure ha qualche ingrediente che non va d'accordo che le mie unghie..mah O_o

    RispondiElimina
  3. Ti dirò...nemmeno io amo particolarmente gli smalti layla...io ne ho provati solo due e non credo che valgano quello che costano...però non mi hanno mai fatto bollicine (tranne quando faceva caldissimo) e l'asciugatura è abbastanza veloce...ma questa cosa non mi stupisce particolarmente :D

    RispondiElimina
  4. io ho avuto qualche problema con il n.06,troppo liquido e poco coprente...però ho notato che stendendolo senza la base,come consiglia l'azienda,le cose sono un pò migliorate.In ogni caso non mi sembra valga il suo prezzo...per fortuna che l'ho preso quest'inverno con Grazia ;)

    RispondiElimina
  5. Ma strano! Io ho altri smalti layla e mi ci sono trovata benissimo!:\

    RispondiElimina
  6. @yuko pure io ne ho altri e nessuno si è comportato così :(

    RispondiElimina
  7. GIVEAWAY APERTO SUL MIO BLOG!!!!!!!!!!!! TUTTE IVITATE!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. In effetti non è che costi proprio poco...

    RispondiElimina

Posta un commento