Cien -> solvente per smalto unghie

Buon mercoledì dolcezze, da domani inizia il week end lungo in quanto il mio ragazzo viene giù proprio da domani pomeriggio ^_^
Oggi volevo parlarvi di un solvente che ormai possiedo da fine giugno e non è ancora finito (sapete benissimo ormai che io tolgo lo smalto circa due volte a settimana), si tratta del nuovo solvente della Cien.
Nuovo perchè appunto da giugno di quest'anno hanno tolto il classico solvente che avevano prima per inserirne due nuovi all'apparenza più "tecnologici".
Ce ne sono due, uno rosa e uno azzurro..il rosa è il solvente senza acetone, invece quello azzurro è con acetone..io ho provato quello rosa, quello azzurro teoricamente serve pochissimo prodotto e lo toglie tutto in poco tempo però con l'andare del tempo la presenza dell'acetone dovrebbe rovinare le unghie (ma non mi sono informata per bene su questo quindi non aggiungo altro, se ne sapete di più ditemi pure ^^).


Ero davvero curiosissima di provare questo solvente contenuto in una confezione speciale e diversa dal solito..infatti questa confezione non ha il classico tappo che si svita e il buco o foro dove si appoggia il dischetto di cotone, si mette a testa in giù e il prodotto esce..anzi, questa confezione ha un tappo che si alza e una specie di ventosa/dosatore e per far uscire il prodotto e bagnare il dischetto, basterà appoggiarlo a questo dosatore e premere delicatamente verso il basso e il dischetto sarà inumidito!


La prima volta bisogna premere almeno una decina di volte prima che il dischetto si inumidisca però le volte successive già alla prima "schiacciata" uscirà il prodotto. A mio parere questa confezione è davvero carina e permette se si sta attente a non premere troppo (sennò esce troppo prodotto) di non rovesciare prodotto o macchiare tavoli e/o vestiti.


Il prodotto in se toglie molto bene lo smalto, quello con i glitter fa un pò di fatica a venire via..però con qualche passata in più viene via pure quello!
Proprio per gli smalti con i glitter vorrei provare la versione azzurra ovvero con acetone, magari in poco tempo e senza tanta fatica viene via subito lo smalto..e secondo me anche se la presenza dell'acetone non fa bene all'unghia è sempre meglio che stare li a sfregare per molto tempo l'unghia con un classico solvente senza acetone!!
Sulla confezione c'è scritto di non tenerlo a testa in giù o in obliquo, ma solo verticalmente anche per piccoli viaggio e/o poco tempo.


L'unico problema che ho riscontrato con questo prodotto è che arrivati a 3/4 di prodotto, si fa molta fatica a farlo uscire con il metodo che ti dicono di usare..infatti io per fare uscire un pò di prodotto tengo premuto e inclino leggermente il barattolo :/
Questa confezione mi è piaciuta moltissimo peccato per questo inconveniente quando il prodotto è poco :( se non riuscirò proprio ad utilizzarlo in questo modo probabilmente lo verserò in un'altro contenitore per facilitarne l'uso!!

Scheda prodotto:
Prodotto -> solvente per unghie senza acetone
Marca -> Cien
Reperibilità -> reparto beauty Lidl
Quantità -> 200 ml (e vi assicuro che dura tantissimo, ce l'ho da 5/6 mesi e lo uso almeno 2 volte a settimana) 
Prezzo -> 1,49 euro (se non sbaglio)
Voto -> 7

Il voto è soprattutto per la confezione che mi è piaciuta davvero tantissimo :D :D
Voi lo avete provato??

Commenti

  1. Che prodotto interessante...lo avevo visto ma ancora non ho avuto modo di provarlo. Penso che appena finirò i due che ho non mancherò di prenderlo ^_* Kiss

    RispondiElimina
  2. Eh lo voglio provare da tempo. La Lidl mi è un pò scomoda però, è fuori dai miei soliti giri..

    RispondiElimina
  3. Che bello!!! Avevo visto che alla Lidl avevano rinnovato le confezioni ma non avevo fatto caso che i solventi fossero dotati di 'ventosa'... Fiiigooo :P kiss

    RispondiElimina
  4. @roxy sii è davvero bello, soprattutto perchè il prezzo non è alto :D

    RispondiElimina
  5. uh lo voglio provare anchio! però cavolo non ho lidl nei paraggi

    RispondiElimina
  6. Io l'ho preso un giorno che andavo di frettissima, credendo che me ne sarei pentita...e mi sta piacendo davvero!

    RispondiElimina

Posta un commento