Esperimenti -> rivitalizzare l'eyeliner in gel

Buon martedì mie care, stamattina in farmacia ho acquistato la glicerina liquida proprio per realizzare l'esperimento di cui vi andrò a parlare in seguito..

Voi sapete bene come ami l'eyeliner in gel nero di E.l.f. *_* lo possiedo da più di un anno e mezzo è circa a metà, però nell'ultimo periodo si è seccato terribilmente rendendone l'utilizzo impossibile :(
Allora da brava riciclatrice mi sono messa a fare delle ricerche in modo da renderlo utilizzabile, se andava a fine male pazienza..intanto non scriveva più..e mal che vada ne avevo uno nuovo pronto all'uso ^_^

Cosa serve per il nostro esperimento?
- eyeliner in gel secco;
- pentolino per scaldare dell'acqua;
- una tazza;
- acqua;
- un cucchiaino usa e getta (io ho usato una forchettina in legno usa e getta);
- glicerina liquida.


Procedimento.
Si scalda l'acqua nel pentolino (ne serve una quantità tale da riempire una tazza), deve essere molto calda ma non deve bollire. Si versa l'acqua calda nella tazza e si mette al suo interno l'eyeliner in gel secco (nel mio caso l'eyeliner nero di E.l.f.) con il tappo chiuso molto bene, se possibile chiudere la tazza in modo che l'acqua rimanga calda per tutto il tempo (io ho messo sopra un piattino). 
Aspettare circa 10 minuti, poi alzare il piatto e aprire l'eyeliner. Con il cucchiaino controllare se l'eyeliner è diventato abbastanza morbido, quindi mettere circa 2 gocce di glicerina liquida e mescolare il tutto. Dargli una forma decente (è abbastanza difficile, però la forma non è molto importante..dopo i primi utilizzi prenderà una forma decente) con la spatolina e il gioco è fatto!!

Ecco com'è venuto:



Li ho fatti con la forchettina, quindi per quello i segni sono così deformati ^_^

Vi consiglio di non provarlo sull'occhio appena finito, è ancora caldo non vorrei vi scottasse. Io per ora l'ho provato solo sulla mano..ed è davvero scriventissimo, meglio di uno nuovo *_* 
Per la glicerina liquida la trovate facilmente in credo qualsiasi farmacia, io l'ho pagata 2,40 euro per 50 ml. Vi consiglio di dirgli subito che è per cosmetici, a me ha detto che solo per questo uso la può vendere (ma non dovrebbero dirvi nulla di che).

Voi avete mai provato a "rivitalizzare" l'eyeliner in gel?Oppure proverete?Trovo che sia un metodo semplice e utilissimo per non buttare via mezzo prodotto :)


Commenti

  1. mai provato anche se mi piacerebbe, ho il tuo stesso eyeliner e si sta seccando, ormai è diventato quasi inutilizzabile :(

    RispondiElimina
  2. Proverò di sicuro perché il mio eyeliner marrone della Maybelline mi sta per abbandonare :°

    RispondiElimina
  3. Wauuuu *_* grazie carissima :D possiedo anch'io l'eyeliner in gel della elf e non lo uso da parecchio :S..credo proprio che farò questo esperimento anch'io ;)

    RispondiElimina
  4. Già da tempo avevo in mente di acquistare la glicerina per utilizzarla in "cosmetici fai da te", adesso ne sono ancora più convinta! Molto utile questo post, grazie! ;D

    RispondiElimina
  5. Interessante!!! Forse potrebbe essere utile questo suggerimento anche per un eyeliner in gel che già in origine non è abbastanza fluido! Da provare!

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho questo nero di ELF e l'ultima volta che l'ho usato mi sembrava un po' secchino e non più nero carico come al solito... Se dovesse continuare così, beh, ho già il rimedio grazie a te :-P

    beauty lillaby

    RispondiElimina
  7. Anche io ho l'eyeliner della Elf abbastanza secco, mi sa che seguirò il tuo consiglio per rivitalizzarlo:) Grazie!

    RispondiElimina
  8. si si provate ^_^ tanto se ormai sono secchi e vi stanno abbandonando tentare non può certo far male :D

    RispondiElimina
  9. @yelaya si credo che sarebbe utile anche con eyeliner un pò capricciosi già di loro :)

    RispondiElimina
  10. E' una bellissima idea :) anche il mio cream eyeliner di elf e' diventato durissimo, mi hai salvato! <3

    A presto,
    Barbara

    http://godblessthegloss.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. dovrei farlo anche io,ho quello essence inutilizzabile ormai :)

    RispondiElimina
  12. bella idea! e pensare che volevo buttare il mio eyeliner elf xkè non funziona e uso quello di essence che va da dio. ok lo farò per curiosità quando avrò voglia di pasticciare un po'! quando comprai la glicerina, il farmacista mi guardò malissimo e mi fece un sacco di domande...ma xkè? cosa pensano?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mm sinceramente non lo so a cosa pensino..forse può fare reazione con altre sostanze (chiederò se sa al mio ragazzo per curiosità)!
      In ogni caso se ti guardano male specifica subito che è per i trucchi così non si fanno strane idee ;)

      Elimina

Posta un commento