MyBeautyNet -> Pelle idratata anche in inverno


Da oggi ho iniziato una collaborazione con il sito MyBeautyNet, scriverò degli articoli di vari argomenti su make up e cosmesi senza una freguenza obbligatoria per questo sito.
Sono davvero felice di essere stata contatta da questo sito e che a loro piace il mio modo di scrivere :)
Gli articoli che scrivero per il loro sito li pubblicherò anche qui e specificherò inserendo anche il link che si trovano anche li, ovviamente non sono articoli commerciali e/o prestabiliti da loro. Sono completamente scritti da me senza influenza.
Di seguito il mio primo articolo su come difendere la nostra pelle in inverno.

*immagine presa dal web*

Durante la stagione invernale la pelle, soprattutto del viso tende a disidratarsi e senza una corretta cura ed idratazione potrebbe causare l'uscita di piccole rughe, la rottura di capillari, rossori e screpolature. Per una pelle morbida ed idratata basta seguire delle piccole regole.
La mattina appena scegli bisogna lavare il viso con un detergente specifico, che idrati la pelle e la renda morbida.
Successivamente bisogna applicare una crema idratante da scegliere in base al nostro tipo di pelle e alle nostre esigenze, tutti hanno bisogno di una crema anche chi ha la pelle grassa ed impura non deve dimenticare di idratarla.
Anche in inverno e con la mancanza del sole è preferibile scegliere una crema viso con un fattore di protezione solare per evitare che la pelle si secchi a causa del sole.
Per proteggere le labbra, che sono una delle parti più sensibili, bisogna applicare un balsamo protettivo ed emolliente. Si deve evitare di inumidire con la lingua le labbra in modo da evitare fastidiose e dolorose screpolature.
Per avere una pelle idratata e perfetta anche in inverno le regole da seguire sono poche e semplici, ma con il tempo noteremo subito il miglioramento della nostra pelle e potremo dire addio ai problemi causati dal freddo.


Commenti

  1. io tendo ad avere sempre le labbra umide...così mi metto kg di burracacao...

    Però hai troppo ragione nel dire che il freddo ci può causare tanti problemi, che magari non si vedono nemmeno in breve tempo!

    RispondiElimina
  2. complimenti per l'articolo e la collaborazione ^^ anche io dovrei scrivere un primo articolo per loro appena trovo il tempo :)

    RispondiElimina
  3. ehh hai ragione. io di solito snobbo sempre la crema, ma mi si sta accartocciando la faccia con sto freddo. va bene idratata!!

    RispondiElimina

Posta un commento