Decorazione unghie in collaborazione con UnghieBlog


Buonpomeriggio ragazze, oggi vi propongo un post sulle decorazione per le unghie in collaborazione con il sito Unghie Blog.
Molte volte si ha voglia di qualcosa di nuovo e particolare per la nostra manicure però non si hanno idee, vi propongo una piccola guida per sfoggiare una nail art indicata per le occasione di festa.


Cosa serve per realizzare una nail art?
Per creare dei disegni con la nail art, non si richiede di avere delle mani curate, tuttavia assicuratevi che le vostre unghie siano pulite, sane.
Oggi i negozi sono inondati di tutti i tipi di smalti e vernici acriliche adatte per creare i più svariati disegni con la nail art. 
Le vernici acriliche non solo consentono di creare progetti notevoli, ma sono anche più economiche dello smalto. 

Inoltre, avrete anche bisogno di alcuni pennelli a punta fine per dipingere i disegni. 
Il glitter è anche ampiamente usato per fare nail art e dare un aspetto ancora più attraente e decorativo. Tuttavia, non dimenticate di tenere una bottiglia di acetone puro per rimuovere lo smalto in caso di eventuali errori. Avrete anche bisogno di uno strato acrilico, che deve essere applicato una volta che il design della nail art è completo. Questo non mancherà di tenere le unghie lucide e brillanti per diversi giorni.

Dopo questa breve introduzione alle premesse per la nail art, vediamo alcuni stili di decorazione delle unghie per le festività invernali, da abbinare ad un'acconciatura giusta, anche se siamo in primavera e (dovrebbe) sta per avvicinarsi il caldo meglio arrivare preparate ai prossimi Halloween e Natale e magari colorare di neve le proprie unghie.

Halloween 

Halloween è il tempo dei teschi, ossa, lanterne, incendi, fantasmi, vampiri, scheletri e decine di altri personaggi inquietanti. Allora, perché non applicarli alle unghie? 
Per la creazione di disegni in stile Halloween per la nail art, si dovrebbe prendere della vernice nera e applicarla sulle vostre unghie come colore di base. 
Applicare un doppio strato per un look migliore. Su questa base nera, è possibile provare vari disegni. Usando vernice bianca acrilica, è possibile disegnare teschi, ossa, scheletri, volti fantasma, ecc sull'unghia. Infatti su ogni unghia, è possibile avere diversi personaggi di Halloween. 
Per le lanterne a forma di zucca, avrete bisogno di arancio, verde e un po' di vernice acrilica bianca.


Natale e festività

Per lo più rosse e bianche sono le pitture acriliche colorate che vengono utilizzate come strati di base in questi disegni nella nail art. Si potrebbe applicare il colore bianco per la base e poi con un pennello sottile si potrebbe dipingere un albero di Natale, foglie di agrifoglio, calze di Natale, bastoncini di zucchero, ecc sull'unghia.
Tocchi di glitter contribuiscono a creare un'atmosfera di festa. 
Il volto di  Babbo Natale può essere dipinto sulle unghie. Per questo, applicate vernice rossa acrilico come il cappotto; applicare due volte per una migliore finitura. Una volta che si asciuga, usate la vernice acrilico bianco per disegnare la barba e il viso con vernice color della pelle. Dipingete il cappello rosso e il nero per fare gli occhi e anche per il contorno del viso intero. 
Il vischio è molto popolare, e può essere effettuato sia sull'unghia completamente dipinta o verniciata di bianco solo nella punta (con vernice trasparente) di seguito. Possono anche essere verniciati campanellini 
e stelline, con il glitter che li adornano.


Disegnare la Neve sulle unghie

Hai bisogno di una tonalità metallica lucida dello smalto, che serve come il rivestimento di base. Prendete vernice bianca acrilica e utilizzate un pennello sottile per dipingere. Da questo punto, dipingere 8 linee, che si estendono in modo circolare. 
Alla fine disegnate due linee di più, qualcosa come una ramificazione, così avrete un fiocco di neve. Si può anche dipingere metà fiocchi di neve sui bordi dei chiodi, e per dare un aspetto più attraente, si potrebbe anche dipingere uno dei fiocchi di neve in blu. Nel caso in cui non si disponga di smalto metallico, si potrebbe anche utilizzare il blu come pittura acrilica per la base. Tuttavia, sarà necessario utilizzare vernice bianca per i fiocchi di neve.







*articolo in collaborazione con UnghieBlog.it, immagini prese dal web*

Commenti

  1. Bellissime idee, prenderò sicuramente spunto!!
    Mi piace molto il tuo blog, ti seguo, se ti va ricambia =)
    Un bacio

    lemanidicalypsonailart.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento