Elegant Touch -> classic french

Buongiorno e buon sabato fanciulle, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho sempre guardato con curiosità ma allo stesso tempo con un pò di paura.
Parlo delle unghie finte, io ho provato quelle della marca Elegant Touch nella tipologia "classic french". Ho sempre avuto un pò di curiosità per questo prodotto perchè la promesse di avere unghie perfette in poco tempo ma non permanenti mi ha sempre allettata però allo stesso tempo mi faceva un pò di paura, in quanto mi sembravano un prodotto con un'applicazione difficile e che magari quando meno te lo aspetti salta via un'unghia senza che me ne accorgi.


Il prodotto è contenuto in una scatoletta di cartone, all'interno divisi in una scatoletta di plastica trasparente troviamo le unghie finte, insieme alle istruzioni, ad una lima e la colla.
Le unghie sono 24 in 10 grandezze diverse in modo da adattarsi a tutti.
Queste unghie hanno l'applicazione facilitata, in quanto a fine unghia c'è una linghetta che permette di posizionare in modo più veloce e pratico l'unghia finta su quella naturale.


Come si applicano?
Prima di applicare le unghie finte bisogna preparare le unghie naturali rimuovendo ogni traccia di smalto e/o base con un solvente preferibilmente a base di acetone, pulire ed asciugare le unghie, spingere delicatamente indietro le cuticole ed infine preselezionare le unghie per ogni dito.

Dopo aver preparato le unghie naturali si deve aprire la colla e stenderla direttamente sull'unghia naturale senza toccare le cuticole oppure sull'unghia finta, io l'ho applicato direttamente su quella naturale in quanto lo trovo molto più facile.



Dopo aver steso la colla prendere l'unghia per la linguetta o per la punta in caso non sia presente e fissarla senza toccare le cuticole. Tenerla ben premuta per circa 5 secondi e accertarsi che l'unghia si sia fissata.

Rimuovere la linguetta piegandola delicatamente in basso, in alto e poi all'indietro in modo che si stacchi senza danneggiare l'unghia. Se si nota lo stacco limare leggermente l'unghia, in modo da renderla perfetta.


Come si tolgono?
Per toglierle si può immergere le unghie nel solvente a spugna oppure tenere le mani in acqua per circa 5 minuti, le unghie diventano pian piano più deboli e si toglieranno molto facilmente senza che entrambe le unghie si rovinino.

Cosa ne penso io?
Leggendo le istruzioni sempre un processo lungo e difficile, invece poi provando ho visto che è davvero semplice e che anche una senza una minima esperienza può riuscirci facilmente.
L'unghia si fissa molto bene a quella naturale senza sentirla pensante e non sembra assolutamente di avere qualcosa di strano addosso, l'effetto è piuttosto naturale sembrano quasi unghie in gel..però a mio parere se una persona sa che sono finte quello lo porta a stare più attento e nei dettagli si nota.
Come prima esperienza con questo prodotto la trovo più che buona e di sicuro non sarà l'ultima volta che le utilizzero, visto che una volta tolte si possono riutilizzarle (sempre che non si siano rovinate troppo) e possono anche essere smaltate, cosa che farò sicuramente per vedere se reggono bene anche a questo.
Nei giorni in cui le ho tenute sono riuscita a fare tutto senza problemi, lavarmi i capelli, lavare i piatti, andare in palestra ecc ecc..quindi non sono scomode e non impediscono i classici movimenti e/o faccende quotidiane.


Dicono che la durata dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 giorni, io le ho tenute per 4 giorni e in alcune (tipo indice) mi sembrava che la colla piano piano perdesse il suo effetto.
Dopo averle applicate è possibile che alcune si stacchino, magari perchè non abbiamo applicato la giusta quantità di colla e/o è stata applicata male, oppure perchè non abbiamo rimosso tutto lo smalto presente nell'unghia naturale.


Scheda prodotto:
Prodotto -> unghie finte
Marca -> Elegant Touch
Reperibiltà -> profumeria
Quantità -> 24 unghie di 10 grandezze
Prezzo -> circa 10,00 euro
Voto -> 8/9

Mi sono piaciute molto, non avrei mai pensato che l'effetto fosse così bello..una volta tolte sentivo la mancanza (haha)!
Voi le avete mai provate??Cosa ne pensate di questo tipo di prodotto??








*questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è inflenzata da questo*


Commenti

  1. mai provate!! ma è davvero carino l'effetto :D

    RispondiElimina
  2. Molto carine!! Fanno un bel effetto e pure se sai che sono finte rimangono comunque molto naturali

    RispondiElimina
  3. Davvero han tenuto così tanto O.o?? Io ne ho provati diversi tipo e il giorno dopo erano mezze staccate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di questa marca??si vede o che hai messo troppa poca colla o che c'era dello smalto sotto..almeno questi dovrebbero essere i motivi che causano la caduta :/

      Elimina
  4. Non pensavo che risultassero così carine! Invece sembrano quasi vere! :D

    RispondiElimina
  5. Mai provate! Comunque sembrano molto naturali, quasi non avevo notato che erano finte..A mio parere davvero ben fatte! :)

    RispondiElimina
  6. Io ho provato le unghie finte una volta ma mi sono trovata molto male e da lì ho deciso di smettere! Queste però risultano molto più naturali di quelle che avevo io!

    RispondiElimina
  7. si vede a stento che non sono le tue...molto carine :)
    Io non ho mai usate le unghie finte,per quanto tentata,temo che le forme standard in giro per me siano troppo grandi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai le mani molto piccole potrebbe essere un problema in effetti..dovresti fare delle prove, magari guardandole dalla scatola :)

      Elimina
    2. eh si,alla fine pensa che ho avuto problemi con gli stickers...vorrà dire che mi terrò le mie ihihih :P kiss!

      Elimina
  8. Non ho mai provato queste unghie perchè per mia fortuna ho le unghie lunghe di mio (anche se ultimamente le porto sempre corte) però sulla tua mano danno decisamente un ottimo effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io purtroppo non sono ancora riuscita a farle belle lunghe :( le tue sono molto belle **

      Elimina

Posta un commento