Naturaequa -> Shampoo mandarino verde

Buongiorno bellezze, oggi mi sono svegliata con uno splendido sole..però le previsioni hanno messo che da domani ritorna pioggia..uff uff!
Comunque oggi vi voglio parlare di uno shampoo che sto usando da un pò di tempo, si tratta della marca Naturaequa..la particolarità di questa marca è che oltre ad essere naturale vari ingredienti che lo compongono (come tutti i prodotti di questa marca) sono equosolidali e/o a km0 e non testati su animali.


Il packaging è in alluminio, materiale che permette di essere riciclarlo, non è tossico e mantiene il prodotto all'interno intatto senza deteriorarlo..è una bottiglia con tappo a vite e un buco per far uscire il prodotto, il buco in questione è piuttosto grosso e questo rende difficoltoso il dosaggio dello shampoo, in quanto bisogna fare attenzione perchè si potrebbe rischiare di versare troppo prodotto e sprecarne inutilmente.


L'azienda lo descrive così:
"Contiene Basilico, Miele e Pantenolo, dalle proprietà idratanti, nutrienti e riequilibanti. Adatto per tutti i tipi di capelli e per lavaggi frequenti, deterge in profondità rispettando l'equilibrio dei capelli. E' caratterizzato dal fresco aroma di agrumi
Modo d’uso:

Applicare il prodotto sui capelli bagnati, massaggiare fino ad ottenere una soffice schiuma. Risciacquare con abbondante acqua."



La consistenza è simile ad un'olio, è molto liquido e ne basta poco per riuscire a massaggiare tutti i capelli finchè si crea una schiuma piuttosto vaporosa.
L'odore piuttosto forte è un misto tra l'odore degli agrumi e dell'erba, dopo il lavaggio l'odore persiste per circa mezza giornata ma nulla di particolarmente fastidioso.

La prima sensazione che ho provato appena lavato dai capelli è di secchezza, sentivo che i capelli avevano bisogno di idratazione e quindi l'utilizzo di un balsamo è d'obbligo.
Lo trovo adatto a chi ha bisogno di lavare ogni giorno o quasi i capelli, in quanto li deterge delicatamente senza stressarli e li pulisce a fondo. Chi ha i capelli corti dubito sentirà secchezza, io l'ho notata soprattutto sulle lunghezze, quindi lo trovo indicato per chi ha i capelli corti e per ragioni sportive deve lavarseli ogni giorno.


INCI:
Ingredienti Equosolidali:
Miele, Profumo con olii essenziali Fairtrade
Ingredienti Km0:
Estratto di Basilico
Ingredienti:
Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauryl Sarcosinate, Lauroamidopropylamine Oxide, Citric Acid, Ocinum Basilicum Leaf extract, Mel, Panthenol, Glycerin, Sodium Pca, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Limonene*, Citronellol*, Profumo (Parfum).
*=componente degli olii essenziali naturali


Scheda prodotto:
Prodotto -> shampoo al mandarino verde
Marca -> Naturaequa
Reperibilità -> store online Naturaqua
Quantità -> 250 ml
Durata -> 6 mesi
Prezzo -> 8,50 euro
Voto -> 6/7

Un buon shampoo, che però non consiglio a chi ha come me i capelli secchi e bisognosi d'idratazione, ma a chi ha bisogno di uno shampoo che pulisca e deterga quasi ogni giorno!
Lo avete provato?Che ne pensate??





*questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, questo non influenza la mia opinione*

Commenti

  1. Io l ho provato ma non mi son trovata bene :-(((

    RispondiElimina
  2. Io li ho corti e mi sono trovata bene...ma uso quasi sempre un siero dopo,oppure gel d'aloe e una goccia di olio di argan....perchè appunto,i miei capelli sono un pò secchi.Non mi ha creato problemi...ma non é neanche il mio preferito.

    RispondiElimina
  3. Mai provato..Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, mi farebbe
    piacere avere un tuo commento, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/04/giorni-di-pioggia.html

    RispondiElimina

Posta un commento