NaturaEqua -> Latte Detergente

Buongiorno fanciulle, mi scuso per la mia assenza..è un periodo un pò così, avete presente i momenti in cui non si è più sicuri di nulla e si è incerti sulle scelte da fare?Ecco io in questi giorni mi trovo in questa situazione..sarà il cambio di posto, sarà il tempo, sarà non so che cosa..ma spero si normalizzi presto ^^'

Dopo avervi fatto un piccolo aggiornamento come al solito passiamo al sodo, oggi vi voglio parlare del mio latte detergente del momento ovvero della marca NaturaEqua.


L'azienda lo descrive così:
"Contiene olio di Argan e Basilico, un mix originale d'ingredienti dalle proprietà nutrienti, lenitive e restitutive. Rimuove delicatamente ed efficacemente ogni traccia di make up, lasciando la pelle morbida ed idratata.
Modo d’uso:
Utilizzare tutti i giorni, mattino e/o sera. Applicare su viso, collo e décolleté con un batuffolo di cotone o massaggiare delicatamente con i polpastrelli. Si consiglia di completare la detersione con TONICO IDRATANTE"

Il packaging è in alluminio completamente riciclabile, è una bottiglietta piuttosto grande e robusta con un tappo a vite e un buco per far fuoriuscire il prodotto molto grande. A mio parere il buco troppo grande e scomodo, soprattutto le prime volte se non si sta attente si potrebbe far uscire più prodotto del necessario e a causa di questo non è semplicissimo dosarlo. Io per praticità l'ho inserito in un'altra bottiglietta con pompetta.


La consistenza è diversa dai soliti latte detergente in quanto non è liquidissima ma nemmeno solida, ho notato che con il freddo diventa più solido invece ora con il caldo è quasi del tutto liquido, questo probabilmente è dovuto al burro di karitè.
Prima di usarlo vi consiglio di sbatterlo in modo che si amalgami bene e che non vi ritroviate con una parte liquida e una parte semi solida.

La profumazione è piacevole, non saprei da cosa sa però non è fastidiosa e non rimane sulla pelle.


Come struccante viso è davvero delicato ma efficacie, riesce a togliere completamente il make up compreso fondotinta e blush in crema. Per quanto riguarda le labbra non riesce a togliere perfettamente le tinte ma per il resto toglie tutto perfettamente.
Come struccante occhi è ideale per chi si trucca sempre poco, invece quando si fa un trucco molto elaborato e/o con prodotti waterproof purtroppo non da il meglio di se e per togliere via tutto serve un prodotto specifico.

Essendo un latte detergente mi aspettavo non struccasse i trucchi più pesanti però devo dire che il resto lo fa egregiamente lasciando la pelle idratata, io di solito strucco prima gli occhi con un'olio e poi passo questo su tutto il viso e sugli occhi per eliminare eventuali oleosità e devo dire che mi sta piacendo un sacco e poi è piuttosto fresco.


INCI:
Ingredienti Equosolidali:
Olio di Argan, Burro di karitè, Profumo con olii essenziali Fairtrade
Ingredienti Km0:
Estratto di Basilico
Ingredienti:
Aqua, Butyrospermum parkii butter, Argania Spinosa Oil, Prunus Dulcis Oil, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Lauroamidopropylamne Oxide, Ocinum Basilicum Leaf extract, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Linalool*, Limonene*, Profumo (Parfum).
*=componente degli olii essenziali naturali


Scheda prodotto:
Prodotto -> latte detergente
Marca -> NaturaEqua
Reperibilità -> store online
Quantità -> 250 ml 
Durata -> 6 mesi
Prezzo -> 11,50 euro
Voto -> 8

Se cambiasse la confezione o realizzassero un buchetto più piccolo lo promuoverei a pieni voti, in ogni caso è davvero un buon prodotto che mi sta piacendo moltissimo e per di più con un'INCI completamente verde quindi lo consiglio a chi ha la pelle delicata e che si arrossa facilmente.
Vi auguro un buon pomeriggio :3






*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. L'ho provato anche io e mi è piaciuto molto! L'ho fatto provare anche a mia mamma che ha la pelle che si irrita facilmente e si è trovata benissimo!! concordo con te, con una confezione più comoda è promosso a pieni voti! ^^

    RispondiElimina
  2. Piccolo premio per te sul mio blog..spero ti faccia piacere e un kiss ^_*

    RispondiElimina
  3. essì con questo caldo mi ci vorrebbe proprio uno struccante delicato per il viso :)

    RispondiElimina
  4. Prossimamente Naturaequa metterà a disposizione il dispenser (intelligente): si acquista a parte, ma solo una volta! Si può usare anche per il tonico, l'olio, il bagno-doccia e lo shampoo. Anche questo è ecologico: non buttare, ma riciclare e riutilizzare!

    RispondiElimina
  5. Prossimamente Naturaequa metterà a disposizione il dispenser (intelligente): si acquista a parte, ma solo una volta! Si può usare anche per il tonico, l'olio, il bagno-doccia e lo shampoo. Anche questo è ecologico: non buttare, ma riciclare e riutilizzare!

    RispondiElimina

Posta un commento