PhitoFarma -> Fissatore Spray

Buongiorno fanciulle :3
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho ricevuto credo 7 mesi fa dall'azienda StockMakeUp. Il prodotto in questione è un fissatore spray ed è passato così tanto tempo prima di parlarvene perchè inizialmente non l'ho usato molto e credo che un prodotto del genere sia più indicato con il caldo.


La marca è PhitoFarma ed è una marca italiana che non testa sugli animali, il packaging è a bomboletta spray con tappo piuttosto solido.
Questo fissatore è simile al famoso fix plus, solo che l'INCI è completamente diverso. Proprio l'INCI mi ha un pò frenata nell'utilizzo di questo prodotto e ha fatto in modo che io lo utilizzassi con cautela, infatti contiene acqua, alcol denaturato e pvp/va copolymer ovvero un legante, filmante. Quindi assolutamente nulla di buono infatti ero un pò incerta ogni volta che lo provavo sul viso e poi l'odore sa proprio di chimico cosa che purtroppo persiste per un paio di ore dopo averlo applicato.


Per applicarlo dicono di spruzzarlo a una distanza di circa 20 cm dal viso tenendo gli occhi chiusi, io la prima volta che l'ho fatto ed è uscito uno spruzzo orribile e non era per nulla vaporizzato. Poi ho capito che bisogna agitarlo molto bene prima di spruzzarlo e in questo modo fa un effetto vaporizzatore.
La sensazione e l'odore che lascia sulla pelle devo dire che non mi piace molto e sinceramente non ho notato diversità dall'usarlo al non usarlo.


Ho provato ad utilizzarlo anche per bagnare i pigmenti e qui l'effetto è migliore in quanto permette di applicarli in maniera omogenea, anche se comunque non c'è grandissima differenza con la comune acqua di rose che di solito uso.
Per finire non mi è piaciuto molto questo prodotto soprattutto per il prezzo piuttosto alto, se proprio devo provare un fissatore mi direzionerei verso un'altro marchio.

Scheda prodotto:
Prodotto -> fissatore make up spray
Marca -> PhitoFarma
Reperibilità -> store online StockMakeUp
Quantità -> 125 ml
Durata -> 12 mesi
Prezzo -> 16,50
Voto -> 3

Voi che ne pensate?Usate un fissatore per il make up simile a questo??






*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Dopo questa review non lo comprereimai e poi mai...poi se sa di chimico :( bleahhh..
    un bacio eli e se ti va passa da me

    RispondiElimina
  2. Neanche io lo comprerei mai!Grazie ;)

    RispondiElimina
  3. Io per fissare il trucco utilizzo l'acqua termale di avene e mi ci trovo benissimo! :)

    RispondiElimina
  4. Olá amiga...
    Fiquei muito feliz com sua visita e por seguir meu blog.
    Espero que tenha gostado e volte sempre que puder, será bem vinda.
    Fique com o Papai do Céu.
    Aus 1000 e Beijos 1000 com carinho do Brasil...

    KIPPY & LILLY

    RispondiElimina
  5. Da come lo descrivi l'inci e l'odore non invogliano molto all'acquisto...

    RispondiElimina
  6. Premio x te sul mio blog
    http://loveformakeupandnails.blogspot.it/
    :*

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutte! Sono una estetista e uso da tanti anni il fix up Phitofarma. Devo dire che professionalmente mi sono trovata benissimo con questo prodotto e le mie clienti sono rimaste sempre soddisfatte dal risultato. Leggendo gli Inci, al contrario di quanto affermato da Chiara, mi risulta che il PVP è semplicemente un filmogeno, indispensabile per lo scopo del prodotto e molto utilizzato in cosmetica. Inoltre limita la perdita di acqua trans-epidermica, migliorando lo stato di idratazione della cute. L'alcool utilizzato,invece,credo serva solo per permettere una evaporazione più veloce ed il fissaggio del fix up. Per quanto riguarda l'odore non lo trovo affatto sgradevole, anzi è percettibile una delicata nota di pesca, necessaria, secondo me, per mascherare l'inevitabile odore di alcool. Ovviamente essendo un prodotto di uso professionale occorre saperlo applicare per avere ottimi risultati. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la tua opinione :)
      io purtroppo usandolo non ho trovato una tenuta migliore del trucco e l'odore (anche se è una cosa molto soggettiva) non mi è piaciuto affatto..ovviamente come ogni prodotto c'è chi si può trovare bene e chi no, io non ho trovato che fissi molto il make up come speravo.
      Ma ripeto mi fa davvero piacere il tuo commento e opinioni diverse sono sempre utilissime :)

      Elimina
  8. Ciao a tutte...sono pienamente d'accordo con l'opinione di Alessandra!!!
    Il prodotto è destinato ad uso professionale e bisogna sapere come utilizzarlo. Per quanto riguarda l'INCI mi sembra ok, per non parlare poi dei prodotti che sono sul mercato, anzi devo dire che nella giornata più importante della mia vita, il giorno del mio matrimonio, tra baci, lacrime, sorrisi, ecc mi ha reso il trucco impeccabile per tutto il giorno, non si è mosso proprio..
    E devo dire che nonostante io abbia una pelle delicatissima, non mi hai creato problemi;ho usato e continuerò ad usare questo prodotto.
    Spero che avrete la possibilità di valutarlo meglio....
    Bacioni....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia opinione e la mia recensione è per come mi sono trovata io..ovviamente come con tantissimi (per non dire tutti) prodotti l'opinione può essere diversa, non tutti ci possiamo trovare bene con un prodotto.
      Per esempio c'è chi si trova bene con un determinato rossetto ma altre cento no e succede anche il contrario.

      Io ho provato per molto tempo questo prodotto e non mi ha soddisfatta, non sono riuscita a trovare una migliore resa del trucco!
      Ma ripeto, è una cosa soggettiva e non ho detto che tutti si troverebbero male con questo fissatore :)
      Grazie per la tua opinione :)

      Elimina
  9. Ciao Chiara, mi chiamo Diego Avolio, e mi occupo di make-up, e vorrei dirti che il fissatore spray sopracitato lo reputo un ottimo prodotto, indispensabile per prolungare la tenuta del make-up, per me la presenza dell'alcol è un vantaggio perchè una volta spruzzato sul viso, il fissatore si asciuga nel giro di pochi secondi in modo da non alterare il trucco.
    Prima di usare il fissatore della Phitofarma, usavo quello di Diego Dalla Palma che reputo un buon prodotto ma rapporto qualità prezzo non è interessante.
    Può succedere con i fissatori che si ostruisce l'ugello, per questo faccio uno spruzzo a vuoto lontano dalla modella.
    Non capisco perchè questa attenta analisi delle norme INCI, il prodotto funziona,ed è a norma di legge, quanto all'odore quelli che ho comprato avevano un odore di pesca e mi dispiace per quello che ti è accaduto, hai provato a fartelo cambiare?
    Comunque stai favcendo un bel lavoro, ciao

    RispondiElimina

Posta un commento