Catrice -> LE Coolibri eyeshadow pen "01 e 04"

Buongiorno fanciulle *-*
Oggi voglio parlarvi di due prodotti che ho acquistato a fine luglio/inizio agosto, ovvero due matitoni ombretto della LE Coolibri della Catrice.
Questa collezione l'ho trovata molto carina ed estiva, piena di colori e con prodotti interessanti. I due prodotti che mi hanno colpita maggiormente sono stati appunto i matitoni ombretto disponibili in quattro colorazioni 01 Precious Nectar, 02 Birds Flying High, 03 Virgin Forest, 04 Exotica. Un oro glitterato, un blu/azzurro, un verde bosco e un rosso/aranciato non ho acquistato il blu e il verde perchè assomigliano a due longlasting di Kiko che già possiedo (10 e 11) e quindi non volevo dei doppioni.


Il packaging è molto curato dello stesso colore del prodotto all'interno, nella confezione sono incisi il marchio e il disegno che rappresenta la LE in argento. Il tappo è piuttosto solido e difficilmente si potrebbe aprire da solo magari in borsa, per far uscire la mina basta far roteare la matita e uscirà piano piano. 

Precious Nectar è un oro glitterato luminosissimo, la consistenza è morbida ma in ogni caso è pigmentatissimo e se lo si vuole sfumare bisogna farlo in fretta perchè dopo un pò si fissa e da li non si smuove più.
Per questo colore ho trovato più utilizzi, oltre come matitone ombretto, lo uso nell'angolo interno come illuminante e come vero e proprio illuminante sugli zigomi. Usato come illuminante lo applico con il dito picchiettandolo e sfumandolo molto velocemente, anche se è glitteroso trovo che per l'estate doni un'effetto molto carino e luminoso. Nella rima interna non l'ho provato in quanto essendo glitterato ho paura mi graffi l'occhio.


Exotica è un rosso aranciato davvero splendido, appena l'ho visto dalle anteprime l'ho desiderato e sono felice che non abbia rovinato le mie aspettative. A differenza di quello dorato la colorazione è completamente opaca, di un bel rosso aranciato molto particolare e di scarsa reperibilità, la consistenza è cremosa ma come il fratellino si fissa quasi immediatamente e la pigmentazione è davvero estrema.
L'ho provato anche all'interno dell'occhio e l'effetto è particolare e ovviamente deve piacere, la durata  e la pigmentazione all'interno è molto alta.
Per trovargli anche un'altro utilizzo ho provato ad usarlo anche come rossetto e devo dire che con le giuste attenzioni e magari applicando sopra un gloss in modo che non secchi le labbra è davvero molto carino e duraturo. 


La durata è davvero eccellente, sugli occhi anche senza primer dura più di 8 ore senza entrare nelle pieghette. L'unico lato negativo è che bisogna essere veloci se li si vuole sfumare, ma questo non mi ha causato problemi. Mi piacciono molto anche come basi per ombretti poco pigmentati in quanto li fanno aderire bene alla palpebra e aumentano la loro durata.
Entrambi mi sono piaciuti moltissimo soprattutto perchè per entrambi ho trovato anche degli utilizzi alternativi, sono sicura che li sfrutterò moltissimo!


Scheda prodotto:
Prodotto -> matitoni ombretto oro e rosso aranciato
Marca -> Catrice LE Coolibri
Reperibilità -> Coin
Quantità -> 1,64 g
Durata -> 36 mesi
Prezzo -> 3,99 euro
Voto -> 10

Come ho già detto sono prodotti favolosi che sono felice di aver acquistato, a mio parere prodotti del genere dovrebbero inserirli nella linea permanente magari con diverse colorazioni altrettanto particolari.
Voi li avete trovati/comprati/provati??Io li amo *_*


Commenti

  1. io ho trovato solo l'arancione sigh

    RispondiElimina
  2. mi avevano incuriosita quando ho visto la limited in negozio, soprattutto questo rosso-arancio!
    davvero molto bello!

    RispondiElimina
  3. Il rosso è uno spettacolo! *_* Se non avessi già troppi trucchi questi andrei subito a cercarli! *_*

    RispondiElimina
  4. Uff, sono proprio quelli che io non ho trovato, già ripuliti ç_ç Lo volevo un tot il corallo ç_ç

    RispondiElimina
  5. C'è un premio x te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  6. che spettacolo quel rosso arancio!!!

    RispondiElimina
  7. che meraviglia, ufff sempre più rabbia per non avere catrice nella mia città!

    Carol

    RispondiElimina

Posta un commento