Catrice -> liquid lip tint n° 020 "wine-tastic"

Rieccomi con un nuovo post, questa volta recensione di un prodotto Catrice uscito con il nuovo rifornimento. Si tratta del liquid lip tint ovvero una tinta labbra, le colorazioni disponibili sono tre e io ho scelto la n° 020 "wine tastic" ovvero un color vinaccia.



Il packaging è piccolo e compatto, proprio per questo mi piace molto in quanto non occupa troppo spazio. 
La profumazione è piuttosto dolce ed inebriante, ti viene da "leccare" l'applicatore *.*


La consistenza è molto particolare in quanto è piuttosto liquida e questa l'ho trovata sin da subito una cosa strana per una tinta per labbra. 
Al momento dell'applicazione ho già iniziato ad avere dei problemi con questo prodotto, essendo molto liquido non permette una facile stesura in quanto tende a depositarsi facilmente sui bordi delle labbra.


Se l'applicazione difficile e non uniforme fosse l'unico problema non mi lamenterei molto, ma la pecca più grande è la pigmentazione. Con una sola passata il colore quasi non si nota e il colore si infila nelle pieghette della labbra immediatamente donando un effetto "prodotto messo da tantissime ore".

*una passata*

Ci mette davvero tantissimo tempo ad asciugarsi e se facciamo una seconda passata per cercare di rendere il colore più pieno tende a tirare via il poco colore che abbiamo applicato precedentemente e nelle parti in cui si è asciugato fa degli strati di prodotto visibili e brutti (si può notare in foto).

*due passate*

Oltre a tutto questo la durata è veramente pessima, dopo poco più di mezzora il prodotto si è depositato tutto nelle pieghette (accentuando ogni tipo di difetto anche quelli che non esistono) e sui contorni delle labbra, donando davvero un'effetto orribile!
Sinceramente a me questa non sembra una tinta in quanto il colore non si fissa sulle labbra (con difficoltà a toglierlo) e soprattutto perchè non dura neanche il tempo di iniziare un discorso.

*dopo circa mezzora*

Scheda prodotto:
Prodotto -> tinta labbra color vinaccia
Marca -> Catrice
Reperibilità -> Coin
Quantità -> 5 ml
Durata -> 24 mesi
Prezzo -> 4,49 euro
Voto -> 1

Sono rimasta davvero delusa da questo prodotto, non può essere neppure usato come un semplice gloss perchè si applica in maniera orribile e sinceramente non saprei che uso alternativo farne..vedrò!
Dalle preview non vedevo l'ora di trovare questo prodotto allo stand ma sinceramente mi sono pentita di non aver aspettato prima di acquistarlo, personalmente non ve lo consiglio minimamente.
Voi lo avete provato?!
Dopo avervi parlato della mia delusione vi auguro un buon venerdì sera :3

Commenti

  1. Anche a me incuriosiva tanto appena l'ho vista, poi però l'ho provata sulla mano ed era veramente troppo strana!Fortuna che l'ho lasciata lì :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero una fortuna..quando sono andata l'avevano appena messa e i tester non li avevano ancora messi <.< mannaggia a me

      Elimina
  2. Menomale che l'ho lasciata lì dov'era! Ero un po' dubbiosa, ma se non avessi letto la tua recensione probabilmente alla fine l'avrei presa :/ Grazie grazie grazie!

    RispondiElimina
  3. sei stata anche gentile a dare "1"...ma scherziamo? Chiara, grazie della review perché ero davvero convinta fosse una figata. Appena ho visto lo swatches sulla mano già non ci credevo, delusione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'1 è solo per il profumo che mi ha conquistata..l'unica cosa positiva :(
      ci speravo un pò su questa tinta e proprio per questo l'ho presa a scatola chiusa..delusione totale T.T

      Elimina
  4. L'ho vista anche io, e ricordo di non averla presa perché aveva una consistenza strana, liquidissima...E poi già a swatcharlo sulla mano era difficile da stendere omogeneamente :O Peccato però, perché dal packaging sembrava muy figa!

    RispondiElimina
  5. grazie per averci risparmiato l'acquisto di questo prodotto! io catrice non ce l'ho molto vicino a casa infatti ho anche pochi prodotti che però mi piacciono tutti...
    buon venerdì sera anche a te cara!

    RispondiElimina
  6. D: oddio che brutto sto coso >< ma nuu ; ; odio le sòle! debbo ancora vedere il nuovo rifornimento alla coin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da me hanno messo alcuni prodotti tra cui loro...era meglio non trovarle :(

      Elimina
  7. L'avevo visto l'altro giorno da Coin e -complice il prezzo bassissimo- mi aveva invogliata ma credo proprio non lo proverò nemmeno dopo la tua review! Grazie per avermi fatto evitare un acquisto terribile!

    RispondiElimina
  8. Che delusione! Sembrava un prodotto carino, grazie per la recensione.

    RispondiElimina
  9. Non l'ho mai provato, e mai lo farò visto che la tua è l'ennesima review negativa che leggo/vedo su questo prodotto! :(

    RispondiElimina
  10. Anche a me non ha convinto la consistenza del tester e l'ho lasciato lì in attesa di review... peccato perché sembrava interessante!
    Se il colore fosse diverso ti avrei suggerito di provare ad usarlo come tinta per guance... : /

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo avevo pensato pure io..il colore non so se starebbe bene come blush ma magari proverò :D

      Elimina
  11. Mamma mia che pessima resa!! Peccato davvero!

    RispondiElimina
  12. Peccato :/ è un bel colore bellissimo per l ' autunno..

    RispondiElimina
  13. Noooooooooooo ci sono rimasta malissimo.Pensare che lo volevo tanto acquistare!!!meno male che hai fatto questa recensione.Grazie ^_^

    RispondiElimina
  14. che peccato, proprio inutilizzabile..

    RispondiElimina
  15. Fa davvero un brutto effetto! peccato!

    RispondiElimina
  16. Ciao Chiara!!!
    C'è un CONTEST sul mio blog! In palio H&M! Dai un'occhiata!!!!
    Baciiiiii

    http://www.theshoppingtherapy.com/2012/09/contest-moda-e-cinema-h-in-regalo.html

    RispondiElimina

Posta un commento