Essence -> colour&shine n° 01 - 07 - 08 - 14

Buon pomeriggio fanciulle, eccomi con un nuovo post questa volta sugli ombretti di essence della linea colour&shine ovvero gli ombretti cotti.

Tutti questi ombretti ora sono stati messi in sconto e quindi con l'arrivo dei nuovi prodotti non li troveremo più, ho notato però che in alcuni stand non sono ancora iniziati i saldi e che invece in altri posti sono già iniziati ad inizio settembre..mah O.O


Vi avevo già parlato del n° 03 e il n° 13 che ho acquistato nel primo giro di shopping (qui link) e poi ho deciso di acquistare anche il n° 01, 07, 08 e 14. Il packaging è piuttosto semplice ed economico tutto trasparente in modo da poter visualizzare la colorazione senza problemi. Essendo ombretti cotti possono essere usati sia da asciutti che da bagnati, hanno la particolarità di avere tantissime venature colorate che permettono di creare diversi giochi di colore.


Il n° 01 fabulous è un marrone chiaro/beige con micro riflessi argentati e dorati, da asciutto è un colore piuttosto pacato ideale per un trucco soft, bagnato invece diventa un marrone piuttosto intenso. 


Il n° 07 blue moon è un'azzurro scuro con tantissimi riflessi argentati che lo rendono piuttosto particolare, da asciutto non rende minimamente ed è troppo polveroso per i miei gusti ma bagnato è pigmentatissimo e molto intenso.


Il n° 08 joyride to jupiter è un verde oliva con riflessi argento con in base alla luce cambia colore, questa cosa la si nota molto di più se usato bagnato.


Il n° 14 divas love drama è un viola scuro su base nera con tantissimi glitterini viola e rosa, tra i quattro è il colore che mi piace di più e che trovo davvero particolare e assolutamente da avere. Bagnato tira fuori il meglio di se.


La consistenza al tatto è molto setosa, la pigmentazione da asciutti non è altissima soprattutto in alcuni casi (n° 01) ma da bagnati sono veramente favolosi. Sono leggermente polverosi alcuni più di altri (come il n° 07) però questo si risolve utilizzandoli bagnati e in questo modo non andranno in giro per il viso.



La durata usati da bagnati con un primer e/o una base colorata è fenomenale, rimangono li tutto il giorno senza problemi o perdere d'intensità.
Sto davvero adorando questi ombretti, ma i miei preferiti sono il n° 13 (scorsa recensione vedi sopra) e il n° 14 in quanto sono colori molto particolari e pigmentatissimi. Quindi se ne volete acquistare solo uno o due io vi consiglio assolutamente questi due colori!



Scheda prodotto:
Prodotto -> ombretti cotti
Marca -> essence
Reperibilità -> OVS, Upim, Coin
Quantità -> 1,5 g
Durata -> 18 mesi
Prezzo -> scontati 1,19 euro prezzo pieno 3,49 euro
Voto -> 8/9

Ottimi ombretti e avendoli pagati meno grazie agli sconti lo sono ancor di più *.*
Ho intenzione di depottarli in una palette (comprando quelle su ebay) anche se non so se ci starebbero dentro, devo informarmi..consigli?


Commenti

  1. quel begiolino iniziale è proprio carino, dovrei decidermi a provare qualcuno dei loro colori!

    RispondiElimina
  2. Adoro l'ultimo, ha un colore stupendo *-*

    RispondiElimina
  3. Il 14 è SPLENDIDO. Purtroppo però gli ombretti cotti Essence dalle mie parti sono spariti da un bel po' causa cavallette mannare agli stand :(

    RispondiElimina
  4. Il 14 mi fa impazzire!!
    Sto maledicendo il fatto di non potermi muovere da casa per andare allo stand essence! Grrr!
    http://pinkcupcake88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. nuuu!! il viola non l'ho trovato!! *_* sutpendo!

    RispondiElimina
  6. bagnati sono davvero fenomenali....soprattutto il viola O.o
    kiss e buona serata cara
    kiss
    vendy

    ps: new beauty post
    http://www.simplelifeve.blogspot.it/2012/09/collaborazione-di-luca-milano.html

    RispondiElimina
  7. sai che io non li ho mai provati questi ombretti perchè non mi ispirano molto i colori... sono una dai colori accesi... e comunque confermo il fatto sei daldi... sa me ancora non si vedono!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io adoro i colori accesi e infatti avrei puntato solo il viola (14) ma dopo averli visti in sconto ho pensato che me ne sarei pentita se li lasciavo li ^_^'

      Elimina
  8. Che belli questi ombretti!!*_* sono dei colori magnifici!

    RispondiElimina
  9. Quello viola è fantastico...se lo trovo ci faccio un pensierino =)

    RispondiElimina
  10. Questi ombretti non mi hanno mai entusiasmata, il viola comunque è bello ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io prima di questi ne avevo provati due (bianco e nero) e non mi erano piaciuti gran che..però questi hanno una consistenza e qualità diversa :)

      Elimina
  11. Direi che vale la pena comprarli solo se si ha già l'abitudine di usare gli ombretti bagnandoli, altrimenti costano poco ma c'è di meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si questo è vero..penso che chi non è abituato ad usare ombretti bagnati li troverebbe molto buoni!

      Elimina
  12. Bellissimi il viola e l'azzurro, se poi dici che effettivamente la resa è buona, mi fido! Io ho vari mono di Essence e non mi piacciono per niente...Di questi cotti ne ho solo uno, rosa con glitter argento, però sinceramente l'ho usato pochissimo, non mi sono fatta ancora un'idea riguardo la resa :\

    RispondiElimina
  13. Dovrò andare a caccia del n° 14 :D

    RispondiElimina
  14. io ho comprato il viola ma è finito nel dimenticatoio degli ombretti..mi hai fatto venir voglia di tirarlo fuori^^

    RispondiElimina
  15. sul depottaggio non ti so aiutare mi spiace ;( anche i miei preferiti sono il 13 e il 14 bagnati!

    RispondiElimina
  16. sinceramente non ho mai usato gli ombretti essence...ma ormai non uso + i prodotti perlati o glitterati, ho notato che mi sta molto meglio il finish matte!

    RispondiElimina
  17. Mamma mia quel viola è stupenderrimo! XD

    RispondiElimina

Posta un commento