Equilibra -> Stick contorno occhi Aloe

Un prodotto che ho trovato all'interno di una TendyBox è lo Stick contorno occhi dell'Equilibra della linea all'Aloe. 
Ero già incuriosita da questo prodotto e trovarlo all'interno della box è stato un piacere in quanto mi ha dato modo di provarlo, si tratta appunto di uno stick per il contorno occhi che promette di ridurre la pigmentazione bluastra delle occhiaie ed attenuare e inoltre svolgere un'effetto liftante.


Il packaging è piuttosto semplice e neanche troppo resistente, è tutto trasparente con due tappi in modo da proteggere nel miglior modo lo stick. Le scritte verdi (come si può notare in foto) dopo due/tre mesi hanno iniziato a sparire e si trasferivano sulla mano, cosa a mio parere fastidiosa infatti ho applicato del nastro adesivo trasparente in modo che non succeda più.
Contiene il 40% di Aloe Vera che ha le proprietà di proteggere, idratare e donare sollevo al contorno occhi.


L'odore è praticamente inesistente, la consistenza assomiglia a quella di un gel e grazie a questo permette di essere steso attorno al contorno occhi con molta semplicità ammorbidendo anche le pelli più secche.
L'ho usato ogni mattina per diversi mesi però non ho notato un grande effetto contro le occhiaie, però la consistenza dello stick è molto fresca e soprattutto in estate è un tocca sana infatti per aumentare questa freschezza con il caldo lo tenevo in frigo e svegliava immediatamente lo sguardo.


Lo trovo un contorno ottimo in estate perché unisce il potere idrante alla freschezza immediata, inoltre si asciuga molto in fretta.
La nota negativa è che non ha un vero e proprio effetto lifting e non attenua le occhiaie, anche se sinceramente non mi aspettavo nulla di eclatante.

Non lo consiglio in inverno a chi ha un contorno occhi molto secco, ma chi cerca un prodotto che svegli immediatamente lo sguardo fa proprio per voi!

Scheda prodotto:
Prodotto -> stick contorno occhi all'aloe
Marca -> Equilibra
Reperibilità -> profumeria
Quantità -> 5,5 ml
Durata -> 6 mesi
Prezzo -> 9,90 euro circa
Voto -> 7/8

L'ho trovo ottimo in estate però una volta finito non lo riacquisterò in quanto ho bisogno di qualcosa di più idratante, in caso lo riprenderò di nuovo la prossima estate :)

Commenti

  1. mi sa che non fa per me ;( sono l'aridità fatta contorno occhi!

    RispondiElimina
  2. fresco è fresco, verissimo ma anche io notato nessun effetto

    RispondiElimina
  3. Carino lo stick ma se rinfresca e basta...posso anche farne a meno.

    RispondiElimina
  4. sicuramente è da provare...tanto tutti contorna occhi al massimo rinfrescano e idratano...miracoli nada :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si poi dipende che cosa si cerca, per un contorno occhi secco questo è meglio evitarlo :)

      Elimina
  5. Lo sto utilizzando da un po anche io e lo trovo un buon contorno occhi per chi non ha bisogno di grossi aiuti in quella zona.. è freschissimo e la mattina appena sveglia (e io mi sveglio alle 5.30 purtroppo) è davvero piacevole!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento