Cinecittà make-up -> ombretto compatto n° 010

Buon sabato donzelle :3
Eccomi qui con la recensione del secondo prodotto in collaborazione con il sito StockMakeUp (per saperne di più e per leggere la prima recensione click qui), questa volta si tratta di un'ombretto compatto della marca Cinecittà make-up.



Dando un'occhiata sul sito ho visto che ci sono diverse colorazioni ma che (almeno il mio ombretto) l'immagine riportata non rappresenta il colore reale.
Io possiedo il n° 010 e sul sito viene definito come un "melanzana opaco" e dalla foto che hanno messo sembra davvero un melanzana ma in realtà è un rosa antico opaco.


Il prodotto è contenuto all'interno di una scatolina di cartone, il packaging dell'ombretto è molto raffinato a mio parere un pò vintage in quanto mi ricorda molto gli ombretti che utilizzava la mia mamma. Si tratta di una sorta di cofanetto nero lucido con inciso il marchio, una volta aperto troviamo l'ombretto a forma quadrata con un'applicatore in spugna e uno specchio piuttosto grande.
Per praticità sarebbe stata meglio una confezione più piccola soprattutto viste le dimensioni effettive dell'ombretto.

  

La colorazione è appunto un rosa antico opaco, un classico che a mio parere va sempre bene soprattutto per realizzare dei trucchi delicati.
La pigmentazione è strana, in quanto potrebbe sembrare molto pigmentato ma una volta applicato sulla palpebra bisogna stratificarlo per ottenere un colore pieno però senza tirare l'ombretto sennò si rischia di toglierlo e fare buchi.


Ho provato ad applicarlo con i classici pennelli da ombretto, con l'applicatore in spugna, con dei pennelli a lingua di gatto ma in ogni caso il risultato non è subito pieno e il risultato finale sembra quasi un'applicazione frettolosa in quanto creare delle chiazze di colore è davvero facile.
L'applicazione migliore in ogni caso è quella con l'applicatore incluso perché (almeno io) si riesce a stratificare meglio il colore.


La situazione cambia se sotto l'ombretto applichiamo una base tono su tono, infatti grazie ad una base colorata la pigmentazione aumenta e il colore risulta più bello.
L'ho trovo leggermente polveroso anche se questo si verifica solo sulla cialda e non svolazza per il viso.


La durata è media, senza un primer nel giro di 3/4 orette entra nelle pieghette però con un primer o una base colorata la durata si aggira intorno alle 7/8 ore.
Vista la colorazione ho provato ad utilizzalo anche con blush e devo dire che come colore non mi dispiace affatto soprattutto perché lo si riesce a sfumare perfettamente, l'unica pecca è che dopo 3 orette se ne va.

*questa è la resa applicato con l'applicatore a spugnetta e con più passate*

Scheda prodotto:
Prodotto: ombretto compatto rosa antico opaco
Marca: Cinecittà make-up
Reperibilità: store online 
Quantità: 3 g
Durata: 36 mesi
Prezzo: 10,00 euro (ora in sconto a 9,00 euro)
Voto: 5

Sinceramente la durata me l'aspettavo migliore e proprio per questo mi ha un pò delusa. Il fatto che dal sito le colorazioni non siano realistiche gli fa perdere un pò di punti, ora non so se per tutti gli ombretti vale la stessa cosa, ma per questo se guardo il sito mi aspetterei un viola melanzana e non di certo un rosa!
L'ho trovato un ombretto un pò difficile da gestire e per questo non mi piace molto, sicuramente l'ho testato per moltissimo tempo e la mia opinione non è perché l'ho usato poco, infatti l'ho ricevuto più di venti giorni fa e l'ho usato quasi tutti i giorni.
Per finire è carino si ma non lo consiglio.
Voi che ne pensate? :)





*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo, per questo la mia opinione non è influenzata*

Commenti

  1. Anche se dal sito sembrava un altro colore è lo stesso bello, peccato per l'applicazione non omogenea.
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  2. é bello il colore, mi dispiace che sei rimasta male!

    peccato anche per la durata scarsa.

    RispondiElimina
  3. Un packaging enorme per una cialda minuscola.

    RispondiElimina
  4. certo che con tutto quel pack mi aspettavo una cialda un pò + grande XD

    RispondiElimina
  5. Domani andrò alla presentazione della nuova collezione di Cinecittà :D Il packaging non mi piace, troppo ingombrante, il colore è bellissimo ma se non dura nemmeno con il primer...hemmm
    Io sto usando spesso gli ombretti della Film Maquillage (parente della Cinecittà) e mi piacciono tanto, te li consiglio! ps. costano anche la metà di questi!

    RispondiElimina
  6. cialda minuscola con packaging enorme, prezzo esagerato per un applicazione pessima...no, no, non mi ispira!

    RispondiElimina
  7. ahaha il packaging è il doppio della cialda :D
    il colore come blush, hai ragione, non è malissimo. Però non lo vedo molto melanzana :D

    RispondiElimina
  8. Beautiful color of this shadow!)
    http://beautyofheworld.blogspot.be/

    RispondiElimina

Posta un commento