Cien: Peeling Detergente "AquaRich"

Buon venerdì donzelle.

Oggi voglio parlarvi del detergente che sto utilizzando negli ultimi mesi, è del marchio Cien che viene venduto nei supermercati Lidl. Se non sbaglio nel mese di settembre/ottobre ho notato un nuovo riassortimento di prodotti nell'angolo beauty tra cui due detergenti viso uno normale e l'altro un peeling quotidiano, avendo bisogno di un nuovo detergente ho deciso di provarne uno e ho acquistato il Peeling Detergente anche se è indicato per pelle normali e/o miste (io ho la pelle secca) in quanto se fosse stato troppo aggressivo lo avrei utilizzato come scrub settimanale.


Il prodotto si presenta in una contenitore in plastica morbida, perfetto per la fuori uscita del prodotto anche quando è quasi terminato, con tappo in plastica rigida. La consistenza è simile a quella di un gel e all'interno contiene dei micro granuli azzurri, che nel primo periodo di utilizzo sono parecchi ma man mano si arriva alla fine sono sempre meno.
L'odore è neutro e il colore è trasparente, per utilizzarlo alla mattina inumidisco il viso e poi con le mani leggermente bagnate lo passo su tutto il volto con un lieve massaggio.

Deterge bene e i micro granuli non danno nessun fastidio e non sono per nulla aggressivi, dopo averlo utilizzato infatti non sento la pelle secca e/o tirare, certo ha bisogno della crema ma il prodotto è molto delicato che non la secca.
Credo che per chi ha la pelle secca o normale sia molto utile come peeling quotidiano in quanto pulisce la pelle senza aggredirla, ma per chi cerca un prodotto che pulisca affondo la pelle grassa secondo me non si troverà bene in quanto è troppo delicato.


Ho provato ad utilizzarlo anche come struccante sia viso che occhi e devo dire che se il trucco non è molto marcato riesce a togliere via molto bene quello del viso e abbastanza bene il trucco occhi. Però sinceramente preferisco utilizzarlo come normale detergente alla mattina e in caso lo utilizzo per lavare il viso anche alla sera se la sento particolarmente untuosa dopo lo struccaggio.

Scheda prodotto:
Prodotto: peeling detergente
Marca: Cien
Reperibilità: negozi Lidl con reparto beauty
Quantità: 150 ml
Prezzo: circa 1,49 euro
Voto: 8

Per la mia pelle secca va benissimo come detergente ma se cercate un peeling quotidiano per tenere sotto controllo la pelle grassa non credo faccia per voi in quanto risulterebbe troppo delicato.
Per il prezzo che ha mi ci sono trovata piuttosto bene anche se non è che dia benefici a lungo andare ma non secca la pelle e/o l'aggredisce.

Voi lo avete provato?Che ne pensate?! 

Commenti

  1. io ho la versione senza microgranuli e mi ci trovo benissimo :)

    RispondiElimina
  2. cazzarola me le son persa le cose del riassortimento.. alla lidl vado solo x la cien

    RispondiElimina
  3. Mmmm ho la pelle secca, delicata e molto sensibile... forse ho trovato il prodotto che fa per me :) Mi sa che faccio un saltino da Lidl settimana prossima :D
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  4. Qui non ho Lidl e non posso acquistare prodotti Cien. Quando vado in trasferta li cerco. Un tempo avevo una loro crema corpo davvero buona.

    RispondiElimina
  5. mi ci sono trovata abbastanza bene! lo usavo come detergente struccante viso. ma un po' tira sulle zone aride del mio viso. dopo dovevo subito idratare. ma non mi ha dato alcun problema serio e lo ricomprerei. solo che voglio trovare di meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si..io lo promuovo perché il suo lavoro lo fa bene e perché infine costa una sciocchezza :)

      Elimina
  6. E' da un pò che non vado alla Lidl e mi sono persa questo prodotto interessante!

    RispondiElimina
  7. L'ho fatto prendere al mio fidanzato e lui ci si trova benissimo...

    RispondiElimina

Posta un commento