Jean Louis David - Keratin Terapy 1 e 3

Buongiorno fanciulle!

Da poco più di un mesetto sto utilizzando un trattamento per i capelli firmato Jean Louis David, nello specifico il nuovo trattamento Keratin Terapy ideale per chi ha capelli secchi, fini, sfibrati e stressati in modo da ridare idratazione e riparare in profondità. Il trattamento prevede 3 fasi in base al tipo di capello, io ho provato la fase numero 1 ovvero lo Shampoo Purezza Estrema e la numero 3 Trattamento Termo-Attivo Brillantezza Assoluta.
Il packaging dei prodotti è in plastica dura color nero con scritte in oro, un packaging piuttosto funzionale, trovo carina l'idea del dosatore per lo shampoo in quanto si spreca meno prodotto.


Fase 1 - Shampoo Purezza Estrema

La consistenza è molto densa e per questo ogni volta lo diluisco leggermente con un pò d'acqua in modo da renderlo più facile da stendere sui capelli ed usarne una minore quantità. La profumazione è molto dolce e rimane sui capelli anche dopo uno/due giorni, io lo applico sui capelli bagnati diluito e crea una leggerissima schiuma che poi passo anche sulle punte.


Ho notato che non lava molto in profondità i capelli, io ho i capelli e cute secca e non si sporcano facilmente però con questo shampoo rimangono puliti per meno tempo e sento il bisogno di fare più spesso il lavaggio rispetto ad altri prodotti.
Credo che sui capelli grassi sia praticamente inutile e che non li lavi affatto, se lo si vuole utilizzare a mio parere deve essere accompagnato anche con un'altro prodotto. 

Personalmente utilizzo questo prodotto una volta si e una volta no sostituendolo con un'altro shampoo.
Il fatto che non lavi benissimo però non significa che non sia trattante, in quanto in quattro settimane che lo utilizzo ho notato che i capelli risultano più forti e luminosi. 

Fase 3 - Trattamento Termo-Attivo Brillantezza Assoluta

Si tratta di uno prodotto spray senza risciacquo dalla consistenza simile a quella di una crema, io lo applico sulle lunghezze dei capelli subito dopo averli lavati e poi li pettino. Rende eventuali nodi più facili da districare e le punte subito più morbide, l'odore è splendido a mio parere leggermente fruttato e lascia i capelli profumati per moltissimo tempo.

Applicato sui capelli umidi dona un bel effetto morbido e lucente ma se lo si applica sui capelli asciutti (almeno su di me) li irrigidisce, quando l'ho provato sui capelli asciutti il giorno dopo li ho subito lavati perché erano ingestibile e visibilmente brutti in quanto invece di renderli morbidi li ha resi più secchi.




Entrambi i prodotti non contengono parabeni e lo shampoo non contiene sulfate.
Dopo tutto questo tempo di utilizzo devo dire che i miei capelli sono diventati più forti, però sono rimasta un pò delusa dallo shampoo in quanto a mio parere non lava a sufficienza i capelli anche se i miei sono prevalentemente secchi. 

Scheda prodotto:
Prodotto: trattamento alla Cheratina fase 1 e 3
Marca: Jean Louis David
Reperibilità: saloni JLD
Quantità: shampoo 250 ml - spray 200 ml
Prezzo: shampoo 19,00 euro - spray 28,00 euro
Voto: shampoo 6 - spray 8


Lo shampoo come già detto secondo me non è adatto per capelli grassi visto che già su di me non ha un potere molto lavante però assieme allo spray ho notato che nel tempo hanno dato maggior forza ai capelli e sembrano più luminosi!
Voi lo avete provato?Che ne pensate??






*i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Io mi sono trovata bene con lo shampoo, ma in entrambi i casi ho trovato i packaging mal pensati!
    L'odore mi piace terribilmente!

    RispondiElimina

Posta un commento