Poinx - avere capelli Ricci con Magic Leverage

Qualche tempo fa sulla mia pagina Facebook avevo pubblicato una foto in cui provavo i Magic Leverage ricevuti tramite il sito Poinx.it, ora dopo numerosi utilizzi ho deciso di parlarvi della mia esperienza e naturalmente mostrarvi l'effetto finale!

Ma cosa sono questi Magic Leverage? Sono una sorta di bigodino morbido per realizzare sui propri capelli senza utilizzo di ferri o piastre dei ricci. 
All'interno di ogni confezione troviamo 18 bigodini di varie grandezze ed un ferro (simile ai ferri per la lavorazione a maglia), io avendo i capelli molto lunghi ho subito immaginato che 18 non mi sarebbero bastati quindi ho deciso di prendere due confezioni in modo da avere un totale di 36 bigodini.


Si presentano in varie forme e colori, ce ne sono di molto corti e alcuni di più lunghi, per chi ha i capelli lunghi (ad esempio come i miei) il bigodino più lungo non riuscirà a prendere tutta la lunghezza del ciuffo infatti come potete vedere in foto, ne applicavo due di grandezza diversa uno sotto l'altro.


Inizialmente devo dire che non riuscivo a capire come utilizzarli, ho guardato foto, video ma nulla i bigodini proprio non riuscivo a metterli e creavo quasi un nodo sui capelli. Inutile dire che dopo svariati tentativi avevo quasi perso le speranze, quando un giorno ho deciso di provare mettendo meno capelli per ogni bigodino e "magicamente" riesco ad applicarli!!


Come applicarli senza diventare pazzi. Per applicarli senza troppa difficoltà vi consiglio di suddividere i capelli in ciocche piuttosto fine, nel caso contrario sarebbe difficile far passere il ciuffo all'interno del bigodino in quanto si bloccherebbe creando appunto un nodo. 
Prendiamo *fase 1* il nostro "ferro" (che in realtà è di plastica) dalla parte senza buco e ruvida, infiliamo il bigodino fino a farlo arrivare dall'altra parte *fase 2* dove c'è la parte con il buco quasi a forma d'uncino (lo so, la spiegazione non è il massimo ma davvero non saprei come spiegarvelo con parole migliori).

  
*fase 1*                                                                                                     *fase 2*

Una volta inserito il ferro all'interno del bigodino, prendiamo il primo ciuffo, lo stringiamo alla radice con le dita e lo infiliamo all'interno del buco e poi senza tirare troppo sfiliamo il "ferro", piano piano e senza troppa difficoltà il ferro uscirà e il ciuffo sarà all'interno del bigodino.
Si continua in questa maniera per tutti i capelli, se sono lunghi vi consiglio come detto sopra di applicarne due uno sopra all'altro. 

     

Le prime volte il processo è lunghetto, ma una volta preso dimestichezza risulta tutto più semplice e nettamente più veloce! 
Io solitamente li ho applicati sempre la sera prima di andare a letto per poi tenerli tutta la notte, a mio parere non daranno nessun problema al vostro sonno, in quanto sono davvero molto morbidi e quasi non si sentono. Poi non so se sono io abituata a portare vari tipi di bigodini anche più ingombrati ma questi non mi hanno dato nessun fastidio e non si sono mai tolti o mossi dal loro posto.

  
*effetto finale*

Una volta passato il tempo di posa desiderato (io però vi consiglio almeno 2/3 ore) basterà semplicemente sfilare i bigodini e nel giro di pochi minuti li avrete tolti tutti. Senza l'utilizzo di prodotti per lo styling, lacche o simili i capelli avranno un'effetto molto naturale ma a mio parere molti simile a quello ottenuto con l'utilizzo di una piastra o un'arricciacapelli.

*effetto finale da dietro*

Senza applicare lacche o fissarli i ricci su di me hanno una durata di circa un giorno e fate conto che i miei naturalmente sono semi mossi, poi si "smontano" proprio perché sono molto morbidi dall'effetto naturale, ovviamente fissati hanno una maggiore durata.

*effetto finale da davanti, scusate se alcune foto non hanno una buona luce*

Il prezzo di ogni confezione è di 10,90 euro e per i capelli lunghi ci voglio almeno due confezioni. A mio parere sono dei bigodini molti utili se si desidera un riccio morbido e non troppo voluminoso ma credo che sia più utili per ragazze che hanno i capelli fino alle spalle, infatti proprio per questo ho voluto provarli su mia mamma (che ha appunto i capelli di questa lunghezza) e ho notato ci voglio meno bigodini e non occorre applicarne due sullo stesso ciuffo. 

*per la sua felicità ho voluto provarli anche sulla barba del mio Lui xD*

Per chi ha i capelli lunghi non saprei se consigliarveli in quanto appunto ci voglio molti più bigodini, ma se cercate un prodotto che vi dia un mosso/riccio di questo tipo e non volete utilizzare piastre provateli ;)
Voi che ne pensate? Spero di essere riuscita a farvi capire ogni passaggio nel modo migliore, se volete posso realizzare un video in cui vi mostro l'applicazione e il risultato finale :3




*articolo in collaborazione*

Commenti

  1. Non li ho mai provati ma avevo già letto qualche recensione qua e là.. devo dire che l'effetto finale a me piace molto, molto naturale!

    RispondiElimina
  2. ormai si trovano dai cinesi per 4 euro

    RispondiElimina
  3. ne avevo già sentito parlare e anche io mi chiedevo come farli funzionare eheheh grazie per questa spiegazione con tanto di dimostrazione in foto ;) baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inizialmente sembravano impossibili da applicare ma con un po' di pratica ci si riesce :D :D

      Elimina
  4. Ahahaha sono morta alla foto della barba! Comunque li ho comprati ormai un annetto fa ma li ho usati pochissime volte ç__ç sono troppo pigra e poco paziente, è questa la veritàààà T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io all'inizio li ho accantonati perché non sapevo usarli e perché la mia pigrosità non mi faceva venire nessuna voglia di passarci più di 5/10 minuti ahhaha
      per fortuna ogni tanto metto da parte la pigrizia ;)

      Elimina
  5. l'effetto finale è bellissimo!! molto naturale!!! alla faccia della piega da parrucchiere!!! pollice su per il tuo boy che si fa fare il barba styling ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii è un'effetto che mi piace parecchio :3
      hehe ogni tanto tocca pure a Lui haha :D

      Elimina
  6. Io li ho usati proprio ieri. Nonostante tra me e questi bigodini ci sia un rapporto di odio e amore devo dire che l'effetto finale la durata sono fantastici!

    RispondiElimina
  7. che bei ricci,non ho mai provato questo metodo :)

    RispondiElimina
  8. io li ho acquistati per poco più di 3€ in un negozio di casalinghi e il risultato che hanno sui miei capelli già ricci è pessimo, non danno forma, i ricci sono disordinati. non dà un riccio definito neanche tenendoli su ore, insomma io non ne sono assolutamente soddisfatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che peccato, probabilmente è proprio perché hai i capelli già ricci di tuo..è un vero peccato, per fortuna li hai pagati poco :)

      Elimina
  9. da bambina avevo delle cosette simili ma erano dei giochi, in dotazione con le bambole XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembrano maneggevoli comunque anche se l'effetto mi sembra poco, risultano molto sciolti e poo ricci :(

      Elimina
  10. anch'io li utilizzo =) l'effetto finale mi piace molto=)

    ps: sono nuova..se ti va passa dal mio blog..mi farebbe molto piacere =)

    RispondiElimina

Posta un commento