Kiko make up Milano - LE "Fierce Spirit" le mie Impressioni

Da qualche giorno Kiko make up Milano ha "sfornato" la sua nuova Limited Edition per la stagione estiva dal nome "Fierce Spirit" e sabato sono corsa a darle un'occhiata. Purtroppo non ho potuto scattare foto in negozio in quanto una nuova (almeno penso, essendo che non l'ho mai vista prima) commessa era sempre in mezzo e non sembrava gradire che facessi foto O.o 

In questo post vi parlerò dei vari prodotti presenti nella collezione e le mie prime impressioni con qualche swatches dei prodotti a mio parere più interessanti.


La collezione presenta le solite due acque profumate, Sunny Island Body Splash dalla fragranza fiorita e fruttata e Coral Reef Body Splash dalla fragranza fiorita e cipriata, quest'utlima tra le due è la mia preferita!
Il prezzo è di 9,90 euro.

Presente una novità ovvero la Make Up Blender Foundation Sponge, una spugnetta per applicare il fondotinta simil beauty blender, di colore azzurro al tatto molto morbida anche se personalmente non mi attrae eccessivamente. Prezzo 5,90 euro.

Troviamo poi un pennellino occhi duo, Fierce Spirit Eyes Brush ad un prezzo di 11,90 euro che non ho calcolato minimamente.

Nella collezione c'è anche una BB Cream con SPF 30 a 8,90 euro, ma neppure questo prodotto mi ha suscitato grande curiosità! Come non mi ha incuriosita una terra liquida abbronzante a 11,90 euro.

Troviamo due maxi terre le Essential Bronzer a 15,90 euro, prezzo a mio parere eccessivo anche se non mi sono sembrate malaccio. Ancora gli intramontabili blush cotti Sun Bronzing Blush a 13,90 euro, carini ma non sono colorazioni introvabili. 

Sono presenti due tipologie di fondotinta, compatto o in crema però entrambi non mi hanno colpita soprattutto perché tutte le colorazioni erano davvero troppo scure!!!

*al centro i blush/gloss n° 03, n° 04 e n° 02
in basso ombretti in crema 01 e 03, più in basso n° 07 e 08*

Un'interessante novità che mi ha subito attratta invece sono i Glow Touch Lips e Cheeks, ovvero dei blush/lucidalabbra cremosi dal finish luminoso. Le sei colorazioni sono molto interessanti, piuttosto pigmentati  e per nulla appiccicosi come temevo. Probabilmente usati sulle labbra seccheranno un po' ma trovo che usati come blush possano essere davvero carini!!
In foto vedete la n° 03 un bel rosa chiaro senza brillantini e/o glitter, il n° 04 un bel rosa antico anche questo senza brillantini, il n° 02 è un bellissimo color anguria/fragola con brillantini dorati. A mio parere sono da tenere in considerazione soprattutto visto il prezzo di 5,90 euro.

*ombretti n° 06 e n° 05*

Altro prodotto degno di nota sono gli ombretti in crema, Colour Shock Lond Lasting Eyeshadow, che si possono utilizzare anche come eyeliner. Parecchi colori sono simili ai Soul Colour di Astra, soprattutto il n° 02, 05, 07 e 08!
La consistenza la trovo più morbida rispetto a quelli di Astra e credo siano più facili da stendere anche se non so se sia per colpa del caldo del negozio e/o le luci. La mia preferita è sicuramente la n° 06 che è un bellissimo blu elettrico PIGMENTATISSIMO. La durata poi sulla mano è eccellente, ho dovuto struccarli con un prodotto apposito dopo 7/8 ore e non avevano perso intensità! Il prezzo è di 6,90 euro.

*rossetti liquidi dall'alto in basso n° 06, 04 e 03*

Troviamo poi dei rossetti liquidi a quanto dicono a lunga tenuta, Vinylo Lips Liquid Lipstick, come potete vedere in foto ho swatchato il n° 03 un rosso corallo, n° 04 un rosa accesissimo e il n° 06 un borgogna/prugna/marroncino. Sono tutti lucidissimi e proprio per questo non penso dureranno molto sulle labbra, magari rimarrà il pigmento colorato ma sta di fatto che sulla mano se ne sono andati via piuttosto in fretta! Il prezzo è di 6,90 euro, ci sono colori interessanti e non sembrano essere appiccicosi *_*

Per finire sono presenti 4 colorazioni di smalti, tutti con delle perlescenze che li rendono luminosi e davvero carini. I più interessanti sono il n° 427 un lime molto carino e il n° 428 uno smeraldo! Il prezzo è il solito di 4,90 euro.


*smalti da sx a dx n° 428, 429, 427 e 430 - ringraziamo la mano del mio Lui*

Tirando le somme la collezione è carina, trovo interessanti soprattutto i blush/gloss ma bisogna vedere se la durata una volta applicati sulle guance è buona e soprattutto se non appiccicano come sembra provati sulla mano. Sicuramente interessanti anche gli ombretti in crema che oramai tutti i marchi piano piano stanno iniziando a proporre!
Voi che ne pensate di questa collezione? Vi ispira oppure la ignorerete facendo felice il vostro portafoglio? :P

Commenti

  1. A me piaced un sacco questa collezione! Voglio prendere i blush e gli ombretti *.* Ps. Il tuo lui sarà stato molto contento :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha :°D
      Diciamo che ormai è abituato, dovrò fargli una statua :)

      Elimina
  2. I blush mi piacciono un sacco, pure gli ombretti m'incuriosiscono e sicuramente prenderò lo smalto giallo/senape!

    RispondiElimina
  3. Solo la terra liquida per il resto NAda !

    RispondiElimina
  4. A me è piaciuta la collezione! Soprattutto i lip and cheek e gli ombretti in crema! Passa da me se ti va, c'è un nuovo post! Ma non appare in elenco lettura :( Baci, S.

    RispondiElimina
  5. mmm gli ombretti in crema hanno colori belli vibranti !! il resto, tutta roba già vista. passo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Degli ombretti in crema mi piace un sacco quello blu elettrico *-*

      Elimina
  6. penso proprio che prenderò molte cosine!!!!!=)
    Nuova iscritta,un bacino :)

    RispondiElimina
  7. Gli ombretti hanno dei bei colori ma ne ho tanti in crema da smaltire e non voglio riempirmi di prodotti che poi non riesco a finire

    RispondiElimina
  8. Lo smalto verde acido... C'ho lasciato il cuore!

    RispondiElimina

Posta un commento