NOAH for your natural beauty - Shampoo Nutriente all'olio di Argan

Io sono una di quelle persone da sempre alla ricerca dello shampoo perfetto per il proprio tipo di capelli e che realizzi le proprie aspettative. Proprio per questo ogni volta che finisco (sia in profumeria, che al supermercato che ovunque) davanti alla sezione shampoo do un'occhiata se trovo nuovi marchi e magari con un'INCI decente.

Durante una delle mie ricerche mi sono imbattuta sul marchio NOAH for your natural beauty, prima di allora a me sconosciuto.
Presenta un range di prodotti piuttosto ampio e io avendo i capelli piuttosto secchi, soprattutto alle radici (si, non le punte ma le radici, sono il contrario delle persone normali), mi sono direzionata verso due tipologie ovvero lo Shampoo Idratante al finocchio dolce e lo Shampoo Nutriente all'olio di Argan, dopo un bel po' di minuti davanti ai due flaconi ho scelto di portare a casa quest'ultimo.


Il packaging del prodotto è minimale, di plastica semi trasparente e semi morbida, uno di quei pack che mi attirano un sacco soprattutto per il dosatore.
La profumazione è minima, quasi assente. La consistenza è simile a quella di un gel, piuttosto densa e dalla colorazione trasparente, la trovo una formulazione piuttosto concentrata e proprio per questo lo diluisco sempre con un po' d'acqua, giusto qualche goccia per riuscire a stenderlo meglio.
Grazie alla sua consistenza densa ne basta una minima quantità, soprattutto se lo si diluisce, infatti io lo sto utilizzando da moltissimo tempo e solo ora sono ad 1/4 del flacone.


Le prime applicazioni non ho notato un cambiamento, pensavo quasi che oltre a lavare non riuscisse a donare nessun altro risultato ai miei capelli. Dopo almeno 4/5 utilizzi però ho iniziato a notare che i capelli ottenevano un discreto volume, più lucentezza e diventavano sempre più morbidi e soprattutto le lunghezze idratate.


Per quanto riguarda la cute ho notato che questo shampoo riesce ad idratarla discretamente ma purtroppo non del tutto, per questo penso che proverò quello Idratante al finocchio dolce sperando dia maggiore idratazione. 

Questi prodotti vengono descritti come naturali, dando un'occhiata all'INCI (che purtroppo sul sito non si trovano) non contiene schifezze come parabeni e/o siliconi ma non è del tutto naturale. 
Questi prodotti li ho trovati sia da Acqua e Sapone che in alcuni Ipermercati con un reparto cosmetico piuttosto fornito, potete però trovare i prodotti anche sul loro sito dove si può acquistare ma i prezzi rispetto ai negozi sono nettamente più alti. 


Scheda prodotto:
Prodotto: Shampoo nutriente all'olio di argan
Marca: NOAH for your natural beauty
Reperibilità: profumerie - ipermercati - online
Quantità: 250 ml
Durata: 12 ml
Prezzo: dai 3,50 euro agli 8,50 euro (sul sito)
Voto: 7/8

Lo trovo un'ottimo shampoo, se riuscisse a darmi un'idratazione totale anche sulle radici probabilmente diventerebbe uno dei migliori che finora abbia mai provato, ma in ogni caso è un buon shampoo soprattutto se lo si trova ad un prezzo minore che sul sito. Come ho già scritto magari più avanti, una volta terminati quelli di turno, proverò quello al finocchio sperando riesca ad idratare anche la cute *-*

Voi avete mai provato/sentito questo marchio?
Che ne pensate??

Commenti

  1. non mi è nuovo, credo di averlo visto.....Interessante però. Ciao

    RispondiElimina
  2. Mai sentito questo marchio, ma ora sicuramente ci farò più attenzione. Grazie mille per la review! :)

    RispondiElimina
  3. No mai provato questo marchio! Davvero hai le radici secche? Che strana sei ;) io il contrario radici che tendono a sporcarsi in fretta e punte secche :( Il prezzo varia davvero tanto! Se lo vedo da qualche parte lo prendo perchè il voto che hai dato è buono

    RispondiElimina
  4. Ciao arrivo da Kreattiva se ti va passa a trovarmi
    http://creativandoilmioblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao!! ^_^
    Io lo sto usando ora! Prima di questo ho provato anche quello al finocchio dolce, però mi sta piacendo di più questo! Forse perché io ho i capelli secchi nelle lunghezze! ..quindi magari quello al finocchio dolce potrebbe fare al caso tuo! ;-) Passa a trovarmi se ti va, buona serata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora appena finisco le "scorte" andrò a cercare quello al finocchio dolce :D

      Elimina

Posta un commento