Pupa - Nail Art Mania "DEGRADE" Effetto Sfumato n° 003

Buongiorno Pupine, nomignolo per voi oggi scelto non a caso in quanto vi andrò a parlare di un prodotto del marchio Pupa.
Nei miei regali di Natale vi avevo mostrato un dei kit Nail Art Mania "DEGRADE" per ricreare l'Effetto Sfumato sulle unghie. 

  

Questo kit comprende due smalti, contenuti all'interno di una confezione in cartone dove vengono riportate le istruzioni per ricreare nel modo migliore l'effetto. Sono due smalti dalla quantità classica di 5 ml, un Lasting Color da utilizzare come base colorata ed un Degrade Top Coat da utilizzare sopra lo smalto colorato per realizzare appunto l'effetto Degrade.
La colorazione che possiedo è la n° 003 sui toni del verde, lo smalto di base è un verdino molto chiaro e piuttosto spento anche se lucido e completamente creme. 


Come si crea l'Effetto DEGRADE?
" Bisogna applicare su tutta la mano lo smalto Lasting Color, io faccio due passate (come viene consigliato anche sulla confezione) in modo da avere una copertura totale in quanto è piuttosto chiaro e in alcuni punti potrebbe risultare un po' trasparente. 
Una volta che lo smalto di base si è asciugato su tutte le unghie, tranne il mignolo, si applicato uno strato del Degrade Top Coat e si aspettano 3 minuti che si asciughi. Trascorso il tempo si fa una seconda passata tralasciando nuovamente il mignolo e questa volta anche l'anulare, aspettando ad ogni passata 3 minuti si continua così fino ad arrivare a fare la quarta passata solo sul pollice. "


L'effetto finale con questo procedimento a mio parere non è molto netto, da come potete vedere nelle foto è un'effetto sfumato molto delicato ed a primo impatto sembra uno smalto normalissimo. Proprio perché l'effetto non è piuttosto marcato io ripasso due volte tutto il procedimento con il Degrade Top Coat e in questo modo si ha un'effetto molto più visibile e si nota la graduazione di colore che va dal verde chiaro al verde più scuro!

*due passate dello smalto base Lasting Color*

  

*seguendo il procedimento consigliato nella confezione - luce naturale diffusa e luce solare diretta*

Nella confezione dicono di lasciare asciugare il Top Coat almeno 3 minuti, ma ho notato che si asciuga piuttosto in fretta e quindi i tempi di posa per quanto mi riguarda si accorciano notevolmente rendendo il processo di "sfumaggio" meno lento e noioso.
Una volta terminato il tutto non applico un'altro Top Coat protettivo in quanto non voglio creare uno strato troppo spesso visto gli stati del precedente Degrade top coat, anche se non lo applico la durata è davvero ottima in quanto solo dopo almeno 5 giorni inizia a consumarsi sulla punta dell'indice!


*facendo il procedimento consigliato sulla confezione due volte - luce naturale diffusa*

Scheda prodotto:
Prodotto: kit due smalto Effetto Degrade
Marca: Pupa
Reperibilità: profumeria
Quantità: 2 smalti X 5 ml
Prezzo: dagli 8,00 euro ai 12,00 euro
Voto: 9

A mio parere è un kit molto carino, certo ci vuole più tempo di un classico smalto ma l'effetto finale soprattutto se passato due volte mi piace molto, tanto che in 3 mesi l'ho utilizzato almeno 4 volte e per me che solitamente amo cambiare spesso lo smalto è una cosa strana!
Lo smalto di base è secondo me un colore un po' spento e ci vedrei bene soprattutto in estate un colore leggermente più brillante ma è un parere soggettivo.

Voi che ne pensate di questo effetto e di questo tipo di kit? Ci sono parecchi colori interessanti *-*

Commenti

  1. a me piacciono molto! ce l'ho blu e rosa! Personalmente devo solo fare attenzione con il top coat liquido per stenderlo in modo omogeneo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si hai ragione il top coat è piuttosto liquido ma ormai faccio sempre attenzione :D

      Elimina
  2. è grazioso dai :)
    molto soft e primaverile

    RispondiElimina
  3. mi incuriosiva molto ma ho preferito puntare sui bubbles!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ero attratta dai bubbles..ma questo effetto è certamente più portabile e soprattutto sfruttabile hehe :D

      Elimina
  4. interessante! non avevo capito che funzionasse così, lo trovo molto carino e facile da fare, ci farò un pensierino! ;)

    RispondiElimina
  5. Sinceramente non mi ispira molto, effettivamente facendo solo una volta il procedimento l'effetto è troppo poco visibile e personalmente ripetere di nuovo tutto una seconda mi sempbra troppo laborioso. Già normalmente per me è laborioso mettere anche il top coat, figuriamoci fare tutti questi passaggi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti posso capire benissimo..ma quando ho un'attimo di tempo personalmente mi rilassa parecchio :)

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Molto bello l'effetto finale..per la primavera è ok, per l'estate non saprei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a mio parere come colorazione per l'estate è un po' troppo tenue..per inverno e primavera è perfetto **

      Elimina
  8. E' molto carino. Anche il colore a primo acchito sembrava molto bello però hai ragione, effettivamente il colore non stacca poi tanto..
    Ho visto un viola molto bello, quello mi tenterebbe molto ^_^
    Baci e grazie della rewiew

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te :3
      anche io ho visto il viola e sempre stupendo *-*

      Elimina
  9. Ciao, l'idea mi diverte ma onestamente credo che ci perderei troppo tempo. L'effeto finale è molto carino. Baci Sara

    RispondiElimina
  10. Ma è bellissimo, poi come colore e tonalità il verde è spettacolare.Ottimo colore :)

    RispondiElimina
  11. Io purtroppo sono sempre a corto di tempo quindi mi diventa difficile però l' effetto è carino anche se tra pollice e indice, almeno dalla foto, non è così netto come hai detto tu

    RispondiElimina
  12. L'effetto degradè è uno dei pochi che mi piacciono, ma proprio tanto! Molto bello Chiara! :)

    RispondiElimina
  13. bellissimo il degradè..mi piace molto!!!! voglio provarlo anch'ioooooo!!!!però mi piacerebbe con il rosa..uhuhuh!!! smackkkkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  14. A me piaceva molto l'idea del Kit ma sinceramente non piace l'effetto, secondo me si vede poco ._____.

    *Ella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un'effetto sobrio..mi aspettavo anche io qualcosa che si notasse di più..ma non mi dispiace :)

      Elimina

Posta un commento