StyleBook presenta a Roma "FUN - Fashion Underground Night"

Giovedì 11 aprile alle ore 21.00 all'Atelier Montez a Roma, 
StyleBook presenta FUN - Fashion Underground Night.

Le collezioni di quattro giovani stilisti sfileranno in passerella alternate da performance di danza contemporanea, tango e burlesque, in un'atmosfera berlinese arricchita da allestimenti video e musica elettronica.
Gli stilisti sono stati selezionati tra i talenti iscritti a StyleBook, social network della moda che ha ideato l'evento in collaborazione con Vainil.


"La collezione di Raffaele Stoico è ispirata all'oriente nei tessuti e nelle linee, influenzata da accenni contemporanei, con tagli che si rifanno alla couture anni 90 per abiti in bilico tra l'alta moda e il glam rock. Elena Testarmata presenta "Bianco Assoluto": insoliti accostamenti di superfici increspate e lisce in cui prendono vita nuove soluzioni materiche, in stretta relazione con la luce riflessa e attratta da giochi di lucido e opaco. 

Elena Testarmata

"Ecoplastic" è la collezione di Valentina Nardinocchi, corredata dai gioielli d'arte di Stefano Zampieri: linee aderenti caratterizzate da tessuti stretch sapientemente intrecciati, con sovrapposizioni di materiali diversi, ecologici ed ecocompatibili, per un  look giovane e disinvolto. Nebojsa Zokic e Oreste Perez Andino (Noi2) presentano "E pluribus unum": dal molteplice all'unità per un nuovo stile, dove decorazioni, accessori e creatività si uniscono a precisione e lavoro certosino nelle finiture, per abiti che reinventano in modo totalmente originale tessuti e stoffe. 

Nebojsa Zokic e Oreste Perez Andino

Come intermezzo tra una sfilata e l'altra, il pubblico potrà assistere alla performance di danza contemporanea di Giorgia Bernardo e Silvia Ferruzzi, all'esibizione dei maestri della scuola Tango Ideal (Moira Agrimi, Sandro Bartolini e Daniele Rosa) che ripercorreranno la storia del tango dagli anni '40 all'ultima evoluzione del tango cosiddetto "elettronico", e a una spettacolo di burlesque.

Valentina-Nardinocchi_bn_384x500
Valentina Nardinocchi

Gli allestimenti video di On Cut Studio faranno da cornice alla serata, che vedrà anche uno speciale spazio dedicato ai blog, dove la fashion blogger Valeria Biondi intervisterà gli stilisti a fine sfilata.

A seguire, un party a base di musica elettronica con Dj set rigorosamente su vinile di Stefano de Mattia, che accompagnerà gli ospiti fino a notte tarda."

Raffaele Stoico


L'ingresso è gratuito previo tesseramento online sul sito Montez.it.




*immagini ed informazioni concesse dall'ufficio stampa*

Commenti

  1. Peccato non essere a Roma, deve essere davvero un evento interessante!
    Timeless mode

    RispondiElimina

Posta un commento