VerdeSativa - Campioncini Part. I "Capelli"

Buongiorno bellezze :3

Oggi ritorno con la "rubrica" campioncini, questa volta sarà divisa in vari post in base alla tipologia dei campioncini e sarà dedicata al marchio VerdeSativa.
Questo marchio vende cosmetici naturali a base di olio di Canapa Sativa, sono tutti prodotti vegani, privi di sostanze aggressive e coloranti, inoltre non effettuano test su animali e non li hanno mai commissionati. 

*immagine presa dal Web*

Come sempre voglio specificare che questa non sarà una recensione ma delle prime impressioni, in quanto sono dei campioncini e più di 2/3 volte non ho potuto utilizzarli. 
In questa Prima Parte vi parlerò di 3 prodotti per capelli, due shampoo e un balsamo.


Shampoo Delicato "Canapa e Proteine del Grano"

Si tratta di uno Shampoo moto delicato, ha un'ottimo profumo che rimane per qualche ora sui capelli, ha un buon potere lavante senza sgrassare la cute o aggredirla. Non crea schiuma e proprio per questo non rende il capello secco, anche se nel mio caso che ho i capelli lunghi l'utilizzo di un balsamo è d'OBBLIGO in quanto non rende sufficientemente morbido la chioma (anche se sinceramente con nessun shampoo sento il bisogno di non applicare il balsamo). 
Lo consiglio per chi non ha particolari esigenze, capelli normali e che cerca un prodotto delicato ideale per lavaggi frequenti.


INCI:
"Aqua, Disodium Cocopolyglucose Citrate, Hydrolyzed Wheat Protein, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sorbitol, Glycerin, Sodium
Lauroyl Glutamate, Lactic Acid, Cannabis Sativa, Aloe Barbadensis, Tilia Cordata, Prunus Dulcis, Linum Usitatissimum, Olea Europea, Ascorbic Acid, Citral, Limonene."

Prezzo 9,90 euro per 200 ml.


Shampoo Ristrutturante "Luce e Volume"

Questo shampoo fa parte della linea Professional, è un prodotto specifico per capelli stressati, trattati e secchi. Ha un buon profumo che però subito dopo il lavaggio sparisce, ha una consistenza piuttosto densa e proprio per questo se lo diluiamo con un po' d'acqua ne basta poco. Molto delicato ed idrata a fondo da subito i capelli, ho notato che ravviva parecchio i riflessi rossi dei miei capelli e non scarica molto la tinta quando si passa al lavaggio.
Tra i due provati è senz'altro quello che fa più al mio caso, in quanto avendo capelli tinti e lunghi preferisco un prodotto che li protegga.
Per i tre lavaggi che ho fatto però non ho notato l'azione idratante del cuoio capelluto, probabilmente ci vuole più tempo per fare efficacia.


INCI:
"Ingredienti: aqua, disodium cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, sodium chloride, glycerin, sodium cocopolyglucose tartrate, sodium lauroyl glutamate, cannabis sativa, prunus dulcis, chlorella vulgaris, hydrolized algin, maris aqua, lactic acid, hydrolized rice protein, aloe barbadensis, linum usitatissimum, olea europea, tilia americana, viola odorata, daucus carota, echinacea angustifolia, equisetum arvense, hedera helix, hypericum perforatum, panax ginseng, rosa canina, salvia officinalis, menta viridis, citrus bergamia, potassium sorbate, benzoic acid, ascorbyl palmitate, d-limonene."

Prezzo 9,90 euro per 200 ml.


Balsamo Rivitalizzante "alla Canapa Sativa"

Questo balsamo tra i tre prodotti che ho provato è quello che mi ha soddisfatta meno, ce ne vuole parecchio in quanto ha una consistenza piuttosto densa e non si stende bene sui capelli. Non districa bene i capelli e non li lascia morbidi, dopo averlo applicato sui miei capelli era come non aver messo il balsamo e proprio per questo ho dovuto applicarne un'altro. 
Sinceramente come prima impressione è stata pessima e non lo consiglierei, nel mio caso non ho notato nessuna azione "sciogli-nodi" è stato come non applicarlo.


INCI:
"Aqua; Cetearyl Alcohol; Stearyl Alcohol; Cetrimonium Chloride; Cannabis Sativa; Linum Usitatissimum; Olea Europaea; Tilia Vulgaris; Aloe Barbadensis; Prunus Dulcis; Aniba Rosaeodora; Anthemis Nobilis; Citrus Amara; Citrus Bergamia; Citrus Dulcis; Citrus
Nobilis, Coriandrum Sativum; Lavandula Angustifolia; Pelargonium Capitatum; Salvia Sclarea; d-Limonene; Linalool; Citric Acid."

Prezzo 10,00 euro per 200 ml.


Voi che ne pensate di questi prodotti? Li avete provati?
Con il tempo arriveranno anche altri post "prime impressioni" sui campioncini che devo provare :3

Commenti

  1. a parte gli odori che non son per me, ma solo perchè sono da profumi dolci eh, mi son trovata benissimo con questi prodotti.
    Verdesativa mi ha sempre dato soddisfazione in tutti i prodotti che ho usato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti il profumo è piuttosto "erboso" haha :D
      lo shampoo rist. mi piace un sacco e ci farò un pensierino sulla full size...il balsamo su di me non fa nulla T.T

      Elimina
  2. ciao ho conosciuto il tuo blog tramite l'iniziativa di kreattiva..
    complimenti per il blog...davvero interessante!!!
    nuova fallower
    passa da me
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/2013/02/fai-conoscere-il-tuo-blog.html#comment-form
    baci
    silvia

    RispondiElimina
  3. Non li ho mai provati ma direi leggendo che forse il secondo shampoo potrebbe fare al caso mio, peccato per il balsamo

    RispondiElimina
  4. Nice post!! I like your blog. What do you think about following each other with GFC and Bloglovin? Let me know I follow back
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina

Posta un commento