Morcare - linea Morcaresse "Crème de Jour" e "Crème de Nuit"

Oggi voglio parlarvi delle mie creme giorno e notte che mi stanno accompagnando da più di 3 mesi, sono entrambe del marchio Morcare della linea Morcaresse e si chiamano rispettivamente "Crème de Jour" e "Crème de Nuit".

Avevo già parlato del marchio Morcare, ma vi lascio anche in questo post alcune informazioni sempre utili per conoscere l'azienda e la sua idea. 
"Si tratta di un'azienda farmaceutica anglosassone, con sede anche in Italia, i cui prodotti vengono venduti esclusivamente in farmacia e parafarmacia. 
La linea Morcaresse è dedicata alla bellezza, per diffondere cosmetici naturali ed ecoambientali, infatti tutti i loro prodotti sono caratterizzati da formule attive al 100%  nelle quali gli ingredienti naturali o di derivazione naturale rappresentano il 100% della composizione e sono tutti di derivazione vegetale, non di origine animale, senza conservanti di origine sintetica, PEG, oli minerali, sostanze di sintesi e OGM; non sono comedogeniche e anche le fragranze sono naturali. "


Il packaging dei prodotti è a basso impatto ecologico, in quanto utilizzano carte e cartoni senza cloro derivanti da foreste ecostenibili, utilizzano tutti prodotti biodegradabili, ecocompostabili e/o ecocertificati.

Entrambe le creme sono contenute all'interno di una confezione in cartone, dove vengono riportate tutte le informazioni e l'INCI, il packaging delle creme è molto resistente e hanno la particolarità di avere un'erogatore "airless dispenser" che permette di conservare il prodotto nel migliore dei modi.

La profumazione di entrambe le creme è piuttosto forte e molto particolare, infatti la trovo difficile da descrivere. 
Trovo sia una di quelle profumazioni che ti piace o non piace, essendo forte tende a persistere una volta stesa la crema e so per certo che non a tutte piace questo tipo di odore. Personalmente non mi dispiace, è un'odore particolare e piacevole da annusare.

Come già dicevo ho iniziato ad utilizzare entrambe le creme tutti i giorni da più di tre mesi, inizialmente non riuscivo proprio a capire se mi piacevano o meno, infatti per riuscire a capirle appieno mi ci sono voluti quasi tre mesi e proprio in questi giorni ho terminato la crema giorno. Vediamo ora le caratteristiche di entrambe le creme.

Crème de Jour - Crema Giorno

La consistenza di questa crema è piuttosto densa, per questo non ne serve moltissima, si stende facilmente e con un lieve massaggio viene assorbita completamente dalla mia pelle. La trovo una crema molto idratante, infatti riesce a mantenere la mia pelle perfettamente idratata, anche se nelle zone più secche (soprattutto con temperature più basse) non riesce a nutrirle affondo. 
Ho notato che nel tempo riesce a calmare i miei vari rossori, sia che siano degli sfoghi dovuti al freddo sia quelli permanenti che si trovano sulle guance. 


Riesce a donare un'immediata idratazione alle zone seccate da vecchio brufoletto o dall'irritazione dovuta alla ceretta. Non è particolarmente untuosa, la trovo un'ottima crema da applicare prima del trucco in quanto dona una buona idratazione senza però appesantire la pelle.
Nel caso di una pelle grassa o che tende a lucidarsi la sconsiglio, in quanto a mio parere la appesantirebbe e la renderebbe sicuramente più lucida! Per una pelle completamente disidratata non basta, in quanto idraterebbe la pelle per le prime ore ma non la nutrirebbe per tutta la giornata.
La trovo un'ottima crema per una pelle secca e con diversi rossori, in quanto almeno su di me ha un'effetto lenitivo ed idratante!

INCI
"AQUA [WATER], GLYCERIN, DICAPRYLYL ETHER, DECYL OLIVATE, ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, GLYCERYL STEARATE, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) EXTRACT, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, GLYCERYL UNDECYLENATE, TRICAPRYLIN, PARFUM [FRAGRANCE], GLYCERYL CAPRYLATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, SQUALANE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN, SQUALENE, ACER PSEUDOPLATANUS EXTRACT, GLYCERYL DIBEHENATE, SAMBUCUS NIGRA FLOWER EXTRACT, ALCOHOL, CELLULOSE GUM, TRIBEHENIN, VITIS VINIFERA (GRAPE) LEAF EXTRACT, GLYCERYL BEHENATE, XANTHAN GUM, SODIUM PHYTATE, LAURYL ALCOHOL, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL."

Scheda prodotto:
Prodotto: crema giorno
Marca: Morcare linea Morcaresse
Reperibilità: farmacia e parafarmacia
Quantità: 50 ml
Durata: 6 mesi
Prezzo: 26,90 euro
Voto: 8
Crème de Nuit - Crema Notte

La consistenza di questa crema è molto corposa, ne serve pochissima e proprio per questo non l'ho ancora finita a differenza di quella giorno. 
Ha una consistenza così corposa e densa che non si assorbe mai del tutto neppure dopo un lungo massaggio, si stende bene ma una parte della crema rimane sempre "visibile", infatti la applico prima di andare a dormire e la mattina dopo la pelle è cremosa come se l'avessi applicata da poco!
La trovo una crema estremamente idratante e nutriente, quasi come fosse un trattamento per le pelli secche e infatti la mattina dopo aver lavato il viso la pelle è morbida ed idratata.
Sicuramente non è indicata per una pelle grassa, la si sente una volta applicata, non è una di quelle creme che si applica con un lieve massaggio e via.


INCI:
"AQUA [WATER], DECYL OLIVATE, GLYCERIN, ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS, TRICAPRYLIN, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, GLYCERYL STEARATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, GLYCERYL UNDECYLENATE, PARFUM [FRAGRANCE], GLYCERYL CAPRYLATE, CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL, RIBES NIGRUM (BLACK CURRANT) SEED OIL, SQUALANE, SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN, OENOTHERA BIENNIS (EVENING PRIMROSE) OIL, CETEARYL ALCOHOL, SQUALENE, VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT, GLYCERYL DIBEHENATE, ALCOHOL, TRIBEHENIN, CELLULOSE GUM, GLYCERYL BEHENATE, XANTHAN GUM, SODIUM PHYTATE, LAURYL ALCOHOL, TOCOPHEROL, DICAPRYLYL ETHER, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL"

Scheda prodotto:
Prodotto: crema notte
Marca: Morcare linea Morcaresse
Reperibilità: farmacia e parafarmacia
Quantità: 50 ml
Durata: 6 mesi
Prezzo: 27,30
Voto: 9

Entrambe le creme per la mia pelle piuttosto secca sono ottime, soprattutto mi ci sono trova benissimo con quella notte in quanto su di me ha svolto quasi un trattamento. Io le ho applicate tutti i giorni per circa 3 mesi e mezzo e come ho già detto solo la crema giorno l'ho terminata, quella notte credo mi duri almeno altre 2 settimane!
Voi avete provato queste creme? Ho sentito parecchi parere contrastanti, voi che ne pensate??




*entrambi i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*

Commenti

  1. Io ho provato solo la crema giorno e mi è piaciuta moltissimo, anche se a lungo andare il profumo mi ha un po' stufata :)

    RispondiElimina
  2. mi ci sono trovata divinamente con entrambe anche in combinazione tra loro, quando le ho terminate son andata abbastanza in tragedia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che quando finirò quella notte le farò un monumento *-*

      Elimina
  3. ciao bella, sono arrivati anche a me questi prodotti morcaresse. pure il packaging mi piace. Partecipi al mio giveaway real techniques? http://www.armocromia.com/2013/05/giveaway-stippling-brush-real.html

    ciao!!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa marca :) sembra molto buona!

    RispondiElimina

Posta un commento