Urban Tribe - 05.6 Powder Style "polvere volumizzante opaca"

Avere capelli molto voluminosi penso sia un sogno di chiunque, purtroppo avendo moltissimi capelli, lunghi e un taglio pari senza scalature io non possiedo una chioma molto voluminosa. Certo quando metto i bigodini sono sicuramente più voluminosi di quando li ho mossi ma tendono comunque a "pesare" soprattutto alle radici.

Quando ho avuto tra le mie mani questo prodotto sono rimasta inizialmente stranita ma allo stesso tempo incuriosita, sto parlando della 05.6 Powder Style  "polvere volumizzante opaca" della marca Urban Tribe.

  

Questo polvere è contenuta all'interno di una jar, realizzata con materiale riciclabile al 100%, compatta e robusta che proprio per questo è facilmente trasportabile. 
La jar presenta al suo interno uno sifter con diversi buchi che permettono la fuori uscita della polvere.
Questa polvere promette di donare volume e struttura ai capelli, e una tenuta media forte e duratura. 

La consistenza di questa polvere è impalpabile e volante (se c'è un leggero venticello che entra dalla finestra, state attenti che rischia di andare ovunque), di colore bianco e dalla grana fine. Priva di qualsiasi odore, viene consigliata per qualsiasi tipo di capello.
Devo dire che inizialmente con questo prodotto ero un po' in difficoltà, mi ci sono volute diverse prove per capire come utilizzarlo e soprattutto la giusta quantità necessaria.


Si utilizza sui capelli completamente asciutti e si può prelevare con le dita oppure versare una piccola quantità dal vasetto direttamente in testa, personalmente preferisco la prima opzione in quanto riesco a dosare in modo migliore il prodotto e a gestirlo come desidero.

Dopo averla prelevata si deve passarla sui capelli massaggiandoli, finché la polverina non diventa trasparente e si "attacca" al capello. 
Per tutta la testa serve davvero pochissimo prodotto, bisogna stare molto attenti nel scegliere la quantità da applicare in quanto se è troppo i capelli diventano duri e l'effetto finale è veramente brutto.


I capelli da subito prendono un naturale volume, l'effetto dura molto tempo e anche il giorno dopo sono ancora voluminosi senza indurirsi e/o seccarsi. 
Lo trovo un prodotto davvero interessante, l'unico problema è che bisogna prenderci la mano e capire la giusta quantità da utilizzare in base al risultato che vogliamo e al tipo di capello.

  
Prima                                                                                  Dopo

Scheda prodotto:
Prodotto: polvere volumizzante opaca

Marca: Urban Tribe
Quantità: 1,5 g
Durata: 12 mesi
Voto: 8

Per informazioni sul prezzo e dove acquistarlo visitate il loro sitopagina facebook o contattateli via e-mail.


Un buon prodotto, particolare e che dona un'effetto naturale ai capelli! Voi avete mai provato un prodotto del genere? Che ne pensate? :)






*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo, la mia opinione non è influenzata per questo*



Commenti

  1. Conosco urban tribe da qualche anno: qualità impeccabile! Questa polverina è una figata. Io ho tantissimi capelli ma il volume è piattino...sarebbe ottima!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho tantissimi e lunghi, proprio per questo tendono ad essere un po' piattini..questo risolve il problema *_*

      Elimina
  2. se avessi capelli ricci come i tuoi sicuramente la proverei, ma sui miei spaghetti non mi ispira, avrei paura di sentirli sporchi :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non so come risulterebbe su capelli liscissimi, l'ho provato su mia mamma che li ha un misto tra liscio e mosso e su di lei funziona..sicuramente non bisogna applicarne troppo sennò al tatto sembrano quasi appiccicosi :/

      Elimina
  3. ma dove si può trovare questo marchio? Solo online?
    Baci
    Camelia
    www.cameliaandglitters.com
    p.s. c'è in corso un giveaway di trucchi sul mio blog se ti va di partecipare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per sapere dove trovare tutti i loro prodotti ti consiglio di contattarli tramite la loro pagina Facebook oppure tramite mail, ho lasciato tutti i contatti a fine post :D

      Elimina
  4. Ciao Chiara, a questo link per te il premio blogger award http://alemakeup9.blogspot.it/2013/05/premio-blogger-award.html
    Baci
    A.

    RispondiElimina

Posta un commento