Naturwaren Dòliva - Maschera Detergente Purificante Viso

Buon pomeriggio fanciulle :3

Nel post di oggi vi parlerà di una maschera per il viso che sto utilizzando da diversi mesi, si tratta della Maschera Detergente Purificante del marchio Dòliva Naturwaren.
Il prodotto è contenuto all'interno di una confezione in cartone che riporta tutte le informazioni su di esso, il packaging è piccolo e compatto perfetto da portare in viaggio anche quando si ha poco posto.


Questa maschera ha una consistenza molto simile ad una classica crema, solamente un po' più densa, è di colore bianco e la profumazione è particolare in quanto è piuttosto fresca e ricorda quasi l'erba appena tagliata.
Io la stendo con le dita sulla zona interessata dal viso e senza troppo prodotto riesco a coprire perfettamente la pelle.


Si tratta di una maschera purificante ideale per chi ha delle imperfezioni ma allo stesso tempo protegge la pelle dalla disidratazione, avendo io una pelle prevalentemente secca ma anche con qualche imperfezione la utilizzo solo nei punti in cui ho brufoletti o punti neri per evitare che vada a seccarmi la pelle anche se non dovrebbe farlo.


Una volta applicata sul viso bisogna aspettare 10 minuti, e più il tempo passa più la maschera da bianca diventerà sempre più trasparente come se la pelle la stesse assorbendo. Passato il tempo di posa bisogna risciacquarla con acqua tiepida, una volta tolta la pelle risulta subito più liscia, compatta e davvero molto morbida.
Sulle mie imperfezioni dona da subito una pelle meno ruvida causa brufoletti e li secca leggermente senza però disidratare la pelle.


Nell'ultimo periodo io la tengo in frigo perché mi sembra che oltre a darmi un'effetto purificante, mi rinfreschi cosa davvero utilissima con il caldo. L'INCI come potete vedere non è naturale ma non è nemmeno pessimo, ma personalmente per questo tipo di prodotto non ci bado troppo in quanto lo tengo a contatto con la pelle al massimo per 10 minuti!

Scheda prodotto: 
Prodotto: maschera detergente purificante
Marca: doliva
Reperibilità: online o farmacia (qui elenco)
Quantità: 30 ml
Durata: 12 mesi
Prezzo: circa 4,00 euro
Voto: 8

Trovo davvero molto buona questa maschera, io la applico 2/3 volte al mese e trovo che non faccia miracoli ma che aiuti a mantenere a bada eventuali impurità. La trovo perfetta anche per chi come me ha una pelle secca in quanto non la disidrata!
L'unica cosa negativa secondo me è la profumazione, a me non infastidisce ma posso immaginare che non a tutte possa piacere in quanto è piuttosto persistente.
Voi che ne pensate di questo prodotto? :)



*il prodotto mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda, la mia opinione non è influenzata per questo*








Commenti

  1. ciao avevo acquistato questa maschera qualche anno fà e l'adoravo... è una maschera molto delicata... come dici tu la profumazione è troppo forte ma a me non infardiva... un bacione, lisa...

    RispondiElimina
  2. ciao, sembra ottimo, io l'avevo visto nelle farmacie tedesche. sono stata a Dresden, qualche anno fa. Germania est.

    RispondiElimina
  3. Sembra fare miracoli...mi serve! xD dovela posso trovare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La puoi trovare in farmacia, qui trovi l'elenco http://www.naturwaren.it/it/2012-store-locator/index.aspx?m=53&did=324 ;)

      Elimina
  4. Io non l' ho mai provato. Mi piace l' idea della maschera messa in frigo credo proprio lo farò anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi ti verrà voglia di farla più spesso, almeno a me rinfresca davvero moltissimo :D

      Elimina

Posta un commento