Fraulein 38 - 8 Gel Cream eyeliner / eyeshadow SET

Finalmente dopo tantissimo tempo pubblico la recensione dei miei Gel Cream eyeliner / eyeshadow SET del marchio Fraulein 38! Dico finalmente perché possiedo questo set di eyeliner/ombretti in crema da tantissimo tempo e non ne avevo ancora mai parlato nello specifico.

Ho ricevuto questo set grazie ad una collaborazione con il sito, praticamente li ho pagati metà prezzo. Appena arrivati ero entusiasta, i colori belli accesi ed allegri, ma finita l'esaltazione iniziale li ho accantonati utilizzando solo il colore bianco. Dopo un po' di tempo e soprattutto negli ultimi mesi, li ho "rispolverati" e ho deciso quindi di realizzare una recensione completa. 


Il SET è composto da 8 eyeliner/ombretti in crema, i colori variano dai toni più appariscenti fino ai toni più neutri e più facilmente utilizzabili, anche il finish è molto vario in quanto ci sono colorazioni prive di qualsiasi brillantino e alcune satinate.
Ogni eyeliner/ombretto è arrivato all'interno di una confezione in cartone color viola, il packaging è compatto e molto resistente. Il tappo a vite si chiude benissimo e permette di mantenere il prodotto perfetto e cremoso come appena aperto, anche dopo tantissimo tempo come nel mio caso. 
Ogni ombretto è protetto da una pellicola e questo garantisce un'ulteriore protezione, le jar sono piuttosto piccole infatti se si desidera prelevare il prodotto con il dito, è possibile farlo solo con il mignolo in quanto il buco è davvero molto piccolo. 


La consistenza non è uguale per tutte le colorazioni, in quanto ce ne sono di alcuni più cremosi che ricordano appunto un'ombretto in crema ed altri più densi che ricordano la consistenza degli eyeliner in gel.

La pigmentazione di ogni eyeliner/ombretto è favolosa, applicati con le dita risultano meno carichi ma sicuramente si riesce a sfumarli molto meglio, invece applicati con un pennello sono vibranti e carichi!
Per sfumarli è necessario farlo subito dopo averli applicati, in quanto tendono a fissarsi in pochissimo tempo e l'operazione risulterebbe a questo punto impossibile.

Le 8 Colorazioni



BLU ELETTRICO, il colore più intenso del set e a mio parere anche il più interessante, io lo utilizzo moltissimo come eyeliner e riesco a creare delle linee perfette e piene alla prima passata. Come ombretto è meraviglio utilizzato anche da solo, riesce a durare perfettamente tutto il giorno anche senza un primer e non perde d'intensità durante la giornata. Davvero meraviglioso, il pezzo forte del set!

VERDE ACQUA, un colore molto carino e particolare, si tratta di un verde acqua satinato con qualche glitterino argento. Questo tra tutti è quello con la consistenza peggiore in quanto per stenderlo bisogna lavorarlo un po', io lo applico solitamente con il dito così lo riscaldo e riesco a gestirlo meglio. Come eyeliner non mi piace per nulla ma come ombretto per esaltare gli ombretti in polvere mi piace parecchio, anche se sicuramente non è da utilizzare quando si ha poco tempo.

*con luce artificiale bianca*

ORO BRONZO, questo colore lo adoro! Lo uso tantissimo sotto trucchi sui toni dell'oro, del bronzo e del borgogna per creare dei riflessi bellissimi. Si stende benissimo e risulta pigmentato e coprente in una sola passata, si sfuma molto facilmente in quanto a differenza di tutti gli altri si asciuga meno velocemente. Tra tutti lo trovo il colore più versatile e riesco ad utilizzarlo anche quando ho poco tempo.

ARGENTO, tra tutti è il colore che sinceramente ho utilizzato meno, è un bel argento/grigio che si stende bene e duraturo ma i toni sul grigio non me li vedo molto bene. Magari dovrei sfruttarlo di più, vedrò! 

*luce naturale diffusa*

*in penombra*



VIOLA LILLA, questo è il colore che ho sempre sottovalutato, sotto ad ombretti sui toni del viola e del lilla riesce a farli risaltare perfettamente. Si stende con un po' di fatica ma si sfuma molto bene, e la durata è davvero buona.

ROSA SALMONE, questo è un colore bellissimo, IPER pigmentato e bellissimo da utilizzare anche come rossetto (si l'ho utilizzato più volte e non mi ha seccato o dato nessun fastidio alle labbra). 

*luce naturale diffusa*

FUCSIA, un bellissimo fucsia con una punta (a mio parere) di rosso, con qualche micro glitterino tono su tono, pigmentatissimo e davvero molto luminoso. Ha una consistenza cremosa ma non troppo che lo rende perfetto sia come eyeliner che come ombretto.

BIANCO, è stato da subito quello che ho utilizzato maggiormente, non l'ho mai utilizzato da solo ma sempre sotto ad altri ombretti in polvere, riesce a far risaltare colori poco scriventi ed accentuare dei riflessi che senza di lui non si noterebbero molto. Un colore indispensabile.


Tutti i colori sono molto belli, i miei preferiti sono il blu elettrico, l'oro/bronzo, il rosa salmone (che è un multi uso), il fucsia e il bianco. Lo trovo un set piuttosto completo e per il prezzo che ha davvero molto conveniente! Io mi ci sono trovata molto bene e come ho detto soprattutto negli ultimi mesi li sto sfruttando tantissimo.


Scheda prodotto:
Prodotto: eyeliner/ombretti in crema
Marca: Fraulein 38
Reperibilità: store online
Quantità: 8x6g ciascuno
Durata: non indicata
Prezzo: 12,99 euro (a volte ci sono degli sconti)
Voto: 9

Inizialmente non li ho utilizzati molto, ma una volta imparato a prenderci la mano con la loro consistenza ho iniziato ad adorarli. So che c'è chi li ama come me e chi invece li odia, io personalmente li consiglio a chi ama gli ombretti in crema e i colori particolari!
Voi che ne pensate? Li avete provati?? Vi piacciono??

Commenti

  1. Che bello il fucsia...un colore davvero intenso!

    RispondiElimina
  2. bellissimi! sono anni che li punto e non mi sono ancora mai decisa, temo di non usarli troppo e che finisca per farli seccare.. non sono una che si mette sempre colori addosso, anzi XD
    però mi piacciono un sacco!

    quel blu sarebbe sicuramente il mio favorito e il mio più usato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico, io li ho da un sacco di tempo e sono come appena aperti..quindi se seccano meno in fretta di altri ombretti/eyeliner in crema :)
      Il blu è stupendo ^_^

      Elimina
  3. Ciao cara come stai?
    Sono qui per informati che nel mio blog è appena iniziato il mio 1° Giveaway e mi farebbe veramente piacere se partecipassi!! ♥
    Stupendi come colori! *_*

    RispondiElimina
  4. wow sono intensissimi, colori stupendi!
    Buona serata!
    xoxo
    Camelia
    P.s. da me c'è in corso un giveaway primark che scade tra pochi giorni!
    www.cameliaandglitters.com

    RispondiElimina
  5. Beautiful! Love the Colours ,great Swatches!

    kisses

    RispondiElimina
  6. Che belli! Peccato che non mi piaccia ordinare dai siti... :-( ciao, gaia

    RispondiElimina
  7. Il blu ed il fucsia mi sembrano uno spettacolo, vero è che si tratta di colori molto particolari e che penso siano un po' ostici da portare e da 'lavorare'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi due sono particolarissimi e stupendi *_*
      Io riesco a lavorarli bene sia con le dita (in modo da sfumarli immediatamente) ma anche con pennelli a lingua di gatto ;)

      Elimina
  8. Ma sono bellissimi! *___*

    RispondiElimina
  9. Non sapevo esistessero questi eyeliner eyeshadows della Faulein 38! Incredibili, e la pigmentazione sembra ottima. Il bianco sembra davvero una base perfetta per qualsiasi trucco per fare risaltare i colori. Ci farò un pensierino, grazie per la review :)

    RispondiElimina
  10. Neanche io sapevo esistessero e non ne avevo mai letto. Mi hai fatto pensare che non ho basi bianche ma in effetti potrebbe risultare piuttosto utile

    RispondiElimina
  11. che belli!! dalle foto sono similissimi agli Astra!

    RispondiElimina
  12. L'oro e il verde acqua sono bellissimi, ce li vedo molto bene in un trucco occhi :)

    RispondiElimina
  13. Mamma mia quanto son belli il salmone e il blu!!!!!!! Io adoro gli ombretti in crema, sono la mia base quotidiana! Non ricordo se hai anche gli Astra, se sì, come ti sembrano paragonati a quelli?

    RispondiElimina

Posta un commento