Kiko make up Milano - LE "Dark Heroine" le mie impressioni + swatch

Buona domenica mie care, come ormai saprete tutte in questi giorni è uscita la collezione autunnale in edizione limitata di Kiko make up Milano, Dark Heroine, e io ieri sono stata in negozio a vederla dal vivo e fare tutti gli swatch. 

Come ho già fatto per le collezioni passate ho pensato di realizzare un post con le mie prime impressioni e mostrarvi gli swatch di quasi tutta la collezione. Trovo possa essere utile per chi non può andare in negozio ad acquistare e deve farlo online :)


La collezione è ispirata alle notti metropolitane, le luci delle città ed evoca un'atmosfera moderna. L'ho trovata una collezione presentata benissimo, i packaging e le confezioni in cartone sono molto carini anche se non troppo diversi dalle varie collezioni proposte del marchio. 
I prodotti della collezione sono quasi tutti quelli che vengono inseriti in tutte le LE, quindi non ci sono tantissimi prodotti innovativi e/o particolari. Devo dire che però che ci sono molti colori interessanti.





Siero rinnovatore di luminosità | 13,90 euro

Questo è un prodotto che mi ha subito attratta per il packaging, diviso in una parte con il siero trasparente e una parte illuminante che ricorda la forma del DNA. Ricorda molto una crema, io l'ho provato sulla mano e si stende molto bene lasciando una pelle immediatamente più luminosa e morbida. Non ho guardato l'INCI ma sul sito viene descritto come prodotto privo di parabeni, trovo sia una prodotto carino ma a mio parere credo sarebbe stato più interessante proporlo con una collezione estiva.


*in alto a destra applicato abbondantemente*

Velvet Stick Blush | 7,90 euro

Ero curiosa di vedere questi blush in stick, ma una volta arrivata in negozio sono rimasta basita dalle colorazioni proposte. A mio parere sono tutte le 6 colorazioni proposte sono estive e nessuna è autunnale o che mi ricordi il tema della collezione! Il packaging è molto carino, tutti i blush sono piuttosto pigmentati e si sfumano bene, ma le colorazioni sono banali e anche se il prezzo è molto buono non li acquisterei. 


*da sx a dx n° 6 - 5 - 3 - 4 - 1* non ho potuto swatchare la colorazione n° 2 a causa della commessa

Stick illuminante | 7,90 euro

Due illuminanti con lo stesso packaging dei blush precedentemente citati, sono molto carini anche se le due colorazioni non sono particolarissime, si sfumano davvero molto bene e donano un'effetto molto carino.

*in alto n° 1 e in basso n° 2*

Trio di terre | 14,90 euro

Disponibile in due tonalità piuttosto chiare, un bel pack e bella la trama della cialda ma nulla di particolare o che mi abbia attratta. Prezzo tra l'altro a mio parere eccessivo.

Pennello viso duo | 15,90 euro

Carino, setole morbide e compatta ma nulla di eclatante. 


Palette occhi con sei ombretti | 16,90 euro

Quattro palette occhi con sei ombretti ciascuna, il packaging ricorda vagamente l'ultima collezione MAC e i colori proposti non sono nulla di particolarissimo. I finish dei vari ombretti è vario, ci sono ombretti opachi, satinati e pieni zeppi di glitter, la consistenza al tatto è setosissima, sono quasi cremosi ed è stato un vero piacere toccarli con mano!
La pigmentazione è molto buona e anche i colori più chiari sono ben visibili swatchati su mano. Il prezzo è altino ma trovo che se le colorazioni piacciono si potrebbe anche fare.

*dall'alto al basso n° 2 - 1 - 4 - 3*

*da dx a sx n° 2 - 1 - 4 - 3*

*da sx a dx n° 3 e 4*

*dall'alto n° 2 e 1*

*da sx a dx n° 1 e 2*

Rossetto cremoso | 7,50 euro

Sei colorazioni di rossetti cremosi, dal finish semi lucido e tutti contenenti qualche micro glitterino dorato che rende le colorazioni molto luminose. Tutte e sei le colorazioni sono molto pigmentate, i colori sono vari e non simili tra di loro ma soprattutto piuttosto autunnali. 
Alcune colorazioni ho fatto un po' fatica a toglierle dalla mano ma sicuramente non hanno una durata estrema, sembrano piuttosto morbidi e anche confortevoli. A mio parere le colorazioni n° 1 un bel prugna scuro e n° 2 un bel magenta sono le più belle ed interessanti.



*in alto da sx a dx n° 1 - 6 - 3 - 4 | in basso da sx a dx n° 5 e 2*

Matitone ombretto | 6,90 euro

Matitoni ombretto in 10 colorazioni, purtroppo in negozio c'erano solo 5 colorazioni e nemmeno le più particolari. Sono tutti pigmentatissimi e dai diversi finish, si riescono a sfumare piuttosto bene e dopo poco sembrano fissarsi alla pelle diventando leggermente difficili da togliere anche se non impossibili. Il prezzo a mio parere non è troppo alto e soprattutto il n° 7 è molto carino.

Matita contorno occhi | 6,90 euro

Sei matite occhi dai colori splendidi e che mi hanno subito colpita, alcune hanno all'interno dei micro glitter altre sono solamente satinate. Sono iper pigmentate e morbide, dopo poco si fissano e sembrano poter durare molto bene! Le colorazioni n° 3, un bellissimo borgogna con riflessi rosa e n° 6 un nero con glitter argento sono le mie preferite.


*in alto i matitoni ombretto, dall'alto in basso n° 4 - 5 - 6 - 7 e 10
in basso le matite, dall'alto in basso n° 1 - 2 - 3 - 4 - 5 e 6*

Smalti | 4,90 euro

Gli smalti sono disponibili in 6 colorazioni, nessun colore particolare anche se alcuni hanno qualche riflesso particolare che li rendono diversi da colori a primo impatto uguali. 
I n° 433 e 435 sembrano dei duo crome anche se, soprattutto il n° 435 a mio parere non lo è molto. Il n° 433 è uguale allo smalto essence della linea Color&Go n° 43 "Where is the party?" anche se in quest'ultimo si nota maggiormente l'effetto duo crome.
Il n° 435 è similissimo ad un'altro smalto essence della linea Color&Go n° 77 "in style", entrambi sono una base blu scuro con dei riflessi azzurri metallizzati. 




*dall'alto i n° 431 - 432 - 433 - 434 - 435 e 436*

Per concludere trovo questa collezione carina, nulla di particolarissimo. A mio parere i pezzi forti della collezione sono i matitoni ombretto e le matite occhi e penso che qualche colore lo acquisterò, anche i rossetti sono carini ed interessanti. Per quanto mi riguarda i blush in stick viste le colorazioni proposte sono stati una delusione, mi aspettavo qualche bel prugna! Voi che ne pensate di questa collezione?

Prima di lasciarvi voglio fare una piccola lamentela sulle commesse che ho trovato in negozio (di solito non vado qui ma in un'altro di "fiducia" dove non ho mai avuto problemi e le commesse sono sempre gentilissime), particolarmente maleducate e proprio per colpa loro non ho voluto acquistare nulla. 
Una stava sempre davanti alla collezione chiacchierando con altri clienti (criticando altri marchi di make up e sparlando delle varie persone che passavano) impedendomi così di prendere i tester, anche quando chiedevo permesso e si vedeva che guardavo proprio in quella direzione, poi tra di loro le commesse si lanciavano occhiate e sparlavano di me e probabilmente di altri clienti. 
Sono rimasta indignata da questo comportamento e se al mio posto ci fosse stata una ragazza meno buona di me probabilmente ci avrebbe litigato, non credo di andare più in quel negozio e sinceramente spero che qualcuno si accorga che alcune commesse sono maleducate e soprattutto impreparate (una ha affermato "tanto qualsiasi rossetto compri dopo poco tempo o aver mangiato qualcosa se ne va come se non lo hai mai avuto".). Voi avete mai trovate delle commesse così maleducate, soprattutto da Kiko? Per quanto mi riguarda, almeno da Kiko, è la prima volta che trovo delle commesse del genere.

Vi auguro una splendida domenica e spero che questo post possa esservi utile ;)

Commenti

  1. bravissima!! io sono stata sbranata dalle commesse per aver fatto la foto alla nuova collezione.. la commessa mi ha proprio aggredita e me ne sono andata via indignata senza swatchare ne comprare nulla :P mi sa che ste commesse di Kiko sono tutte uguali!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad alcune commesse dovrebbe fare un corso di gentilezza, anche io volevo acquistare qualcosina ma visto il loro comportamento dopo aver finito di swatchare me ne sono andata u.u

      Elimina
  2. poverina che esperienza terribile o.o mi piacciono palette 01, rossetto o1 e 02 i due illuminanti , forse il blush arancio, e le matite sono quasi tutte belle

    RispondiElimina
  3. qualche colore è interressante ma devo dire che non mi sconvonlge come collezione. Non c'è nulla di veramente nuovo da non farsi scappare.
    Anche se quei due ombretti sul marrone opachi mi sono saltati subito all'occhio, molto belli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io speravo in una palette totalmente opaca sui toni scuri, ma ovviamente devo sempre inserire qualche colore iper glitteroso!

      Elimina
  4. Sei stata molto brava, nonostante l'ambiente ostile, hai fatto una review completissima e molto precisa di una collezione che io pensavo non fosse neanche già in negozio. I swatches sono ottimi e grazie a te ci siamo fatte un'idea precisa di quello che ci può interessare. Niente di nuovo direi, prodotti messi lì solo perchè si sa che le novità si acquistano più dei prodotti già in linea, non dovremmo premiare queste iniziative secondo me!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, mi fa davvero piacere essere stata d'aiuto! Si hai ragione la collezione non è nulla di nuovo, come hai detto la propongono come edizione limitata per attrarre la clientela ma dopo l'iniziale entusiasmo di una nuova collezione, poche cose a mio parere si salvano :)

      Elimina
  5. Mi dispiace molto che tu abbia trovato commesse cosi maleducate.. comunque sei stata molto brava a fare le foto e gli swatches. Mi piccion molto le palette, gli illuminanti, le matite e i rossetti. Mi piacerebbe poterla vedere dal vivo...chissà se ci scappa un piccolo acquisto. Un bacioneeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara ^_^
      Sono curiosa di vedere se acquisterai qualcosa e soprattutto cosa :D

      Elimina
  6. Ciao! Ottimo post completo e preciso e grazie per gli swatches!!! In generale la collezione mi piace ma per un giudizio definitivo aspetto di veedrla dal vivo. Devo dire che le matite occhi, i matitoni ombretto e i rossetti sono le cose che più mi attirano oltre alla palette 01, quella con il borgogna. Non capisco molto le terre inserite nella LE, ed i colori dei blush direi che si richiamo un po' tutti avrei aggiunto qualche tono più freddo e violaceo. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le terre secondo me sono il prodotto più inutile, non mi hanno ispirata per nulla! Per quanto riguarda i blush è davvero un peccato, speravo anche io in qualche tono freddo e sul viola/prugna!

      Elimina
  7. Come immaginavo questa collezione non mi ispira molto, mi piace solo una delle palette ma il prezzo è troppo alto secondo me...se ci sarà ancora coi saldi potrei farci un pensierino altrimenti sopravviverò ugualmente :P

    per il discorso commesse...boh nei negozi dove vado io non sono male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io nel negozio dove vado solitamente sono gentili e preparate, ma in questo proprio no..mai visto una maleducazione simile :/

      Elimina
  8. Ciao, innanzitutto complimenti per l'overview, molto accurata e completa! Ottime anche le foto dei vari swatches così come le descrizioni dei vari prodotti. Inizialmente infatti ero molto incuriosita dai rossetti, nel particolare i due colori citati anche da te, ma sapere che contengono 'sti benedetti glitterini dorati mi smonta un po'.Mah, vedrò da vicino..
    La collezione in sé per me rimane un po' meh.. Il brand Kiko, pur rivolgendosi ad un pubblico giovane (o almeno credo), sembra terrorizzato all'idea di esplorare quei territori sconosciuti (e senza dubbio popolati da insidie mortali) che si trovando oltre la landa dei marronazzi, rosini e pescati vari.. Voglio dire, c'è anche altro.

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa davvero piacere ti sia piaciuto :)
      I rossetti proprio per questi glitterini li vedo più estivi che invernali, poi magari applicati sulle labbra non si vedranno ma swatchati sul palmo della mano ce ne sono e pure parecchi!
      L'ho pensato pure io che Kiko abbia il "timore" di osare con i colori e proporre una colorazione davvero particolare, pochi sono i prodotti eccentrici e "giovani".

      Elimina
  9. Maleducate no ma impreparate assolutamente si! Pensa che mi attiravano i blush ehehe ma non so proprio se ne vale la pena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste erano sia maleducate che impreparate xD
      Anche io dall'anteprima ero attratta dai blush, ma sembrano colori estivi e poco interessanti..peccato!

      Elimina
  10. Grazie mille per gli swatches! :)
    Anche nel punto vendita più vicino a me le commesse Kiko hanno un atteggiamento poco simpatico, ma non hanno mai avuto un comportamento come quello descritto da te. Mi dispiace che tu abbia avuto un'esperienza del genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente avevano la giornata no, ma sicuramente non andrò più in quel punto vendita e continuerò ad andare in quello di "fiducia" ;)

      Elimina
  11. Ma che bel post, grazie mille. Lo linko subito su facebook.

    RispondiElimina
  12. grazie del post, davvero utile!! non sono ancora riuscita ad andare in negozio..
    concordo con te..niente di particolare..anche io speravo in dei bei colori caldi ed autunnali..ma insomma..
    mi incuriosiscono le matite ed i rossetti. Gli smalti non sono davvero niente di che..
    i blush hai ragione, potevano fare di meglio, ma sono curiosa di vedere il n.6
    Le palette non le prenderei, ma potrebbero essere un regalo carino per un'amica..no?
    Io le commesse kiko le ho trovate a volte (spesso) incompetenti, ma fortunatamente mai sgarbate...

    baci
    ps:nuovo post da me, se ti va di passare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ti piaccia :)
      Le palette per chi ha pochi colori potrebbero essere un bel regalo, hai ragione ^_^

      Elimina
  13. oookay, per qualche motivo blogger mi odia e riscrivo tutto per la terza volta xD
    premetto che ti ringrazio un sacco perchè, a differenza di 3/4 dei post che ho visto in giro, qui ho trovato ottime foto e soprattutto un minimo di descrizione e prima impressione. utilissimo! *_*
    avevo dei dubbi su diversi prodotti, a cominciare sul primer che infatti lascerò dove si trova xD i rossetti mi sembrano tutti carini, ma come tonalità non so se mi ricordano quelli della lavish oriental…sono indecisa fra qualche colore :| altra cosa che lascerò dov'è: la palette 03. l'altro giorno ero lanciatissima per prnderla sul sito, ma non mi convince. le altre le trovo molto carine, e la 4 mi ricorda un po' la smoked di UD :D
    quanto alle matite automatiche, anche qui devo fare un confronto con quelle della lavish (la verde soprattutto), come pure voglio confrontare la glamorous color borgogna con questa qui…aiuto xD sono tutte bellissime, quella dorata mi sarà molto utile. i matitoni non so…vorrei capire se i colori sono identici a quelli delle matite…ma il nero panteroso non me lo lascio scappare!
    illuminanti sì grazie, vediamo se uno o entrambi, mentre i blush a questo punto mi butto sull'arancione, che non ho. gli altri mi sembrano molto simili a quelli della blooming origami…
    le terre, il pennello e quello che manca, non lo contemplo proprio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo mi dispiace hai dovuto riscriverlo tre volte!! Ti ringrazio davvero per i complimenti, mi fa molto piacere ti sia utile *_*
      I rossetti vorrei anche io confrontarli con quelli della Lavish Oriental (ne avevo acquistati 4 e non vorrei dei doppioni), idem per le matite. I matitoni a differenza delle matite sono più opachi e a mio parere hanno qualche riflesso in più :)

      Elimina
    2. sei stata risolutiva per le mie spese :D

      Elimina
  14. io trovo sempre delle commesse carine anche se un po' appiccicose...la collezione a me ispira tantissimo soprattutto le matite occhi e gli smalti!

    RispondiElimina
  15. Guardando la collezione non c'è nulla che mi attiri particolarmente, tranne i rossetti 01-02 che ho preso... penso anch'io che siano i colori più particolari della LE! :)
    Però devo ammettere che dai tuoi swatch la palettina col borgogna sembra molto bella e pigmentata... chissà! :)
    Grazie per la tua overview!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di esserti stata d'aiuto! Le palette personalmente le riguarderò solo con i saldi, trovo che il prezzo sia un po' altino :)

      Elimina
  16. Tralasciamo la storia delle commesse, sono semplicemente basita!
    Per quanto riguarda la collezione, alcuni pezzi sono decisamente interessanti, ma per ora nessuno di essi mi invoglia a un acquisto a prezzo pieno. Condivido la tua perplessità sulle colorazioni dei blush: anche io le ho trovate nettamente estive, e paradossalmente ho trovato più autunnali i blush in stick della collezione estiva dell'anno scorso, la blooming origami ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii hai perfettamente ragione, i colori di questi blush mi lasciano un po' stranita..troppo estivi o.O
      Anche io credo che non acquisterò nulla a prezzo pieno, con i saldi due/tre pezzi mi sa che li acquisterò :)

      Elimina

Posta un commento